Messaggi e commenti per Maurizio Crozza - pagina 10

Messaggi presenti: 102

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Maurizio Crozza.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Maurizio Crozza

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Maurizio Crozza. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Maurizio Crozza.

Lunedì 27 settembre 2021 20:03:27

Caro sig. Crozza,
la seguo con costanza dai tempi di Ballarò, e non perdo una puntata della sua attuale trasmissione.
Apprezzo molto naturalmente la rappresentazione dei suoi personaggi, ma anche la serietà, l’equilibrio tra le diverse parti politiche, la solida base culturale che traspare dai suoi monologhi.
Mi permetto proprio per tutto questo di scriverle che sono rimasto un po’ perplesso, venerdì scorso.
Premesso che la sua trasmissione è vista in gran parte, suppongo, da persone orientate verso l’area di “centro sinistra”, non ho trovato opportuno un attacco così forte ad una “sinistra che non fa la sinistra” a pochi giorni dalle elezioni.
Mi riferisco all’imitazione di Speranza, che è stato ed è un buon ministro ed una persona per bene, non un burattino (avrà brindato Belpietro a guardarla!), ma anche alle battute (che in buona misura condivido, si intenda) su Letta e all’apologia della Linke.
Questo non può che togliere voti ad un’area che comunque, e non di poco, è meglio del carrozzone Salvini-Meloni. Ricorderà il suo intervento a Sanremo che, unito alla presenza di Berlusconi da Santoro e Travaglio, diedero il via alla risalita di Forza Italia ed alla sconfitta di Bersani (con tutte le conseguenze che abbiamo vissuto). Errare humanum est, sed perseverare …
Sulla Linke, poi, per l’onestà intellettuale che la contraddistingue avrebbe dovuto dire anche che quel partito è l’erede diretto del partito comunista della Germania Est (non proprio un esempio …) e che il suo programma elettorale piace talmente agli elettori che i sondaggi lo davano al 6% e che non è neppure entrato in parlamento; senza contare che è facile scrivere un programma simile senza pensare che non è finanziabile.
Insomma, lei ha dato l’impressione di uno di quegli irriducibili uomini di sinistra che preferiscono perdere e far perdere le elezioni pur di salvare la purezza della sinistra stessa. E poi, le unioni civili, il blocco dei licenziamenti in epoca Covid, il reddito di cittadinanza mantenuto non sono proprio di destra.
Spero tanto che mi possa smentire, perché non vorrei ringraziarla nel vedere Salvini o la Meloni esultare, o qualche sindaco impresentabile alla guida di città importanti.
Confido sulla sua chiara intelligenza, e sappia che continuerò comunque a seguirla con grande piacere.
Con stima

Venerdì 25 giugno 2021 18:12:03

Sono d'accordo per i tanti beni che ha la chiesa che non lo sa nemmeno.. Ma ha fatto tanto lper il mondo. A proposito si ricorda quello che è accaduto 2000 anni fa e nonsi ricorda dei suoi beni. Giusta l'ironia ma come ti ho gia detto, critica anche il corano non solo il vangelo. Hai paura che ti taglino le orcchie?

Lunedì 31 maggio 2021 15:33:45

Vedo adesso un intervista a Carlo Rovelli e subito mi è venuta in mente una delle sue tante imitazioni. Vedo chiaramente spunto per un'altra delle sue meravigliose interpretazioni, qui a "maestri" trasmissione odierna su rai tre, parla di Anassimandro, sulla teoria che il mondo galleggiasse sull'acqua, scopre in realtà che galleggia Nello spazio. Eccezionale intuizione, ma da costruire uno dei sui meravigliosi scketch di parodia imitativa! ! Un saluto, complimenti per la sua sempre perfetta impersonificazione nei personaggi.
Francesco Lucchesi

Venerdì 2 aprile 2021 21:25:02

Il sito di poste per prenotare il vaccino


Se una persona non e' in grado di usare il computer va al totem alle poste (dubito riesca sul totem) ma la piu' bella e' che allora puo' prenotare tramite il postino e questa è assolutamente meravigliosa, perche' per trovare il postino bisogna andare a Chi l'ha visto. Buon lavoro Maurizio secondo me il signore con la piuma in capo puo' essere una bella ispirazione, Buona Pasqua Paola

Sabato 27 marzo 2021 16:56:02

Satira o propaganda politica ?


Non so se siano solo opera degli autori o anche sua, i continui siparietti al veleno, approfittando dell’assenza del pubblico, contro Salvini e la Regione Lombardia. Lecito pensare che invece di divertire vogliate solo fare becera propaganda politica addirittura mettendoci in mezzo anche la figlia di otto anni del leghista (26. 3. 21 rete Nove) in perfetto stile “fatto quotidiano”… Cosa miserevole e disgustosa, credo dovreste vergognarvene !

Venerdì 5 febbraio 2021 23:32:01

Richiesta nuovo personaggio: Cateno De Luca


Egregio sig. Crozza, rivedo ogni mattina un suo "pezzo" per mettermi di buon umori. Oltre alla sua interpretazione dei personaggi, apprezzo molto le sue serie analisi politiche, ineccepibili e ben documentate. Mi permetto di rivolgerLe una preghiera: potrebbe interpretare il sindaco di Messina ovvero Cateno De Luca non meno interessante del suo quasi omonimo campano? Sul wev trovera' una miriade di video che le rende l mmagine del personaggio: squilibrato, delirante, rozzo, volgare, presuntuso, sempre pronto a insultare gli avversari politici, mai disposto alla autocritica e altro ancora. Certo, va aggiunto che rispetto ai sindaci precedenti ha fatto di piu', anche cose buone, ma ci voleva poco. La citta ' e' ostaggio di questa persona. Ha insultato Lamorgese, esponenti dello Stato e della Regione...
Insomma, per farla breve, se volesse interpretarlo farebbe felici oltre 100. 000 messinesi. La ringrazio comunque e spero che possa esaudire la mia (e non solo mia) richiesta. Buon lavoro !!!

Mi permetto di cbiederLe se puo' interpretare l'ineffabile sindaco di Messina, Cateno De Luca? Grazie e buon lavoro.

Sabato 12 dicembre 2020 18:22:21

Egr. sig. Crozza, ho visto il suo programma del 11 dicembre 2020 e lasci le dica che ultimamente, forse anche perché manca il pubblico, più che satira par di vedere propaganda politica, soprattutto di parte. Nella suddetta serata è vero che si sono imitati anche altri presidenti di regione, ma accanirsi ripetutamente addirittura con termini offensivi verso due rappresentanti della Lombardia mi è parso davvero miserevole, e lei sa benissimo di cosa parlo.
Cordiali saluti
giovanni

Martedì 30 aprile 2019 18:07:39

Complimentio per il programma. Una precisazione: in Galles parlano Gallese. Il Gaelico è invece parlato in Irlanda e Scozia nord occidentale (in particolare nelle Ebridi Esterne). Le due lingue, nonostante siano entrambe celtiche, non sono vicendevolmente intelligibili.

Lunedì 18 giugno 2018 10:03:31

Carissimo Maurizio,
è nata una stella che non ti devi far sfuggire.
Trattasi del Prof ??!! Antonio Maria Rinaldi, ride sempre e non capisce quel che dice.
Il dramma è che la Lega lo ha spedito in TV (ma forse c'è coerenza culturale).
Spassosissimo romanaccio, non hanno proprio niente di meglio
Buone ferie.
Palmiro

Lunedì 24 febbraio 2014 18:23:37

Vedendo in TV il nuovo Governo ,tutti sorridenti, schierato al Quirinale per il giuramento, mi è subito venuto in mente l'inno GIOVINEZZA GIOVINEZZA.
Ne ho fatto l'ennesima variazione parodistica. Se la vuole glie la mando
Saluti, Enrico Berio, Sanremo via N. Sauro 73

Commenti Facebook