Messaggi e commenti per Amadeus

Messaggi presenti: 216

Lascia un messaggio o un commento per Amadeus utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Amadeus

Lunedì 18 ottobre 2021 16:13:59

Meritocrazia in RAI


Salve Amadeus,
mi chiamo Vivian Tommaso.
Non ci conosciamo, o meglio, Tu non conosci me, io invece ti seguo da sempre...
Ho un sogno: collaborare con il festival di Sanremo, backstage.
Da sempre lavoro a UMBRIA JAZZ e credo di avere acquisito esperienze tali da potermi proporre.
Nel cv avrei voluto scrivere:
dal 2000 in attesa di essere ricevuta per un colloquio... scherzi a parte
non ho la possibilità di inviare il cv perché mi presento con le mie sole forze.
Credo ancora nella meritocrazia, nelle competenze e nella professionalità,
che possono fare la differenza in ogni ambito lavorativo, soprattutto quando ci si trova a gestire emergenze nel backstage.
Con gli anni ho imparato a tenere i nervi saldi e trovare la soluzione migliore a tutti gli imprevisti che ho dovuto gestire grazie alla maturità e alle 4 lingue.
Sarei davvero felice di poter chiedere un colloquio senza ricorrere al Tuo aiuto ma non so davvero che altro inventarmi.
Sai a chi posso rivolgermi?
Grazie 1.000!
Buona serata.
Vivian Tommaso

Martedì 5 ottobre 2021 22:35:23

Concordo pienamente col precedente messaggio. Dirò di più’: gli ospiti gira e gira sono sempre gli stessi. Se sei a corto di idee o conoscenze perché non chiedere aiuto ad altri colleghi, vedi Carlo Conti?

Martedì 5 ottobre 2021 21:05:21

Paolo e Luca, come tutti i comici, pensano solo a far ridere, a me fanno piangere per quanto sono sciocchi, e pensare che ci sono già stati a questo programma, ti prego Amadeus, non chiamare più i sedicenti comici

Lunedì 4 ottobre 2021 18:52:26

Composizione musica tema il Covid


Buonasera, non so se questo è il metodo più giusto per esporre la mia idea, ma ci proverò lo stesso.
Sono un mandolinista di Roma, faccio parte dell'orchestra di Roma e durante il brutto periodo del Covid ho avuto "l'ispirazione" di scrivere dei brani per il mandolino. In particolar modo "L'ultima Storia" è il titolo che ho dato al mio pezzo (orchestrato per orchestra a plettro e quindi per Mandolini primi, secondi, Mandole, Mandoloncello, Chitarre e Contrabbasso, oltre ovviamente al Mandolino solista), e mi piacerebbe veramente tanto se uno dei TANTI MAESTRI che sono presenti durante Sanremo potesse dare un'occhiata alla partitura e constatare se effettivamente "l'opera" rende proprio l'idea di quello che tutti noi abbiamo passato, attraverso l'ascolto di questa musica, magari anche con un adattamento all'orchestra ad archi, ovviamente. Tutto qui. A chi riceve questa mail lo ringrazio anticipatamente e magari aspetto con fiducia un qualsiasi riscontro. Grazie infinite. Gianfranco

Domenica 3 ottobre 2021 22:05:52

Gentile Amadeus.
Sarebbe simpatico e sicuramente interessante vedere Te e magari Giovanna, partecipare come concorrenti ai soliti ignoti. In una serata speciale potrebbe essere l'ideale.
Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.
Ezio Zangirolami.

Domenica 3 ottobre 2021 19:53:07

Un sanremo innovativo


Gent. mo Amadeus,
non so se riceverà mai questo mio messaggio ma ci spero tanto. Innanzi tutto le faccio i miei più grandi complimenti perché in Italia oggi possiamo vantarci di ben pochi conduttori tv ma lei, me lo lasci dire, rappresenta perfettamente ciò che gli italiani si aspettano dalla tv nazionale. Proprio a tal proposito ho deciso di scriverle. Ho sempre ammirato con quanta cura e attenzione progetta, dirige e conduce il festival di Sanremo ma proprio in questa ultima edizione mentre seguivo come sempre le puntate e apprezzavo le scelte perfette da lei effettuate, ho avuto un pensiero che voglio esternarle.
Abbiamo sempre visto il Festival come un “pezzo di casa nostra”, come un qualcosa che ci appartiene in quanto italiani nonostante spesso le scelte delle donne al suo fianco o al fianco degli altri presentatori che l’hanno preceduta, siano ricadute su bellissime donne straniere. Ma il festival è nostro! E’ di tutti gli italiani, di gente normale, con una vita normale, di gente che stenta anche ad arrivare a fine mese ma in quei 5 giorni di festival dimentica tutti i problemi quotidiani. E allora perché non farsi affiancare da una donna “normale”, una donna che chiunque può incontrare quando scende da casa, una donna che vive la sua vita “normale” e che rappresenta tutte le donne che stanno sedute nel divano di casa a guardare il festival! E si che sarebbe una festa degli italiani così!
E allora io mi propongo per affiancarla! Io, Valentina, 45 anni, mamma di una bimba di 16, bell’aspetto, separata, indipendente, lavoratrice, piena di voglia di vivere in questa Italia che nonostante tutto merita, pronta a fare un’esperienza carina e per raccontare ai vicini di casa, ai colleghi, ai parenti che la Rai siamo anche noi! Penso di avere le caratteristiche di un’Italiana tipo del 2021, incluso il fatto di essere una donna single!
Spero tanto che legga la mia email e la ringrazio anche soltanto per avere trovato il tempo di leggere il mio consiglio.
Grazie ancora per l’attenzione e le auguro le cose migliori.
Valentina

Sabato 25 settembre 2021 23:29:09

Complimenti

Verona 60 70 80 eccezionale. Il tributo alla Carrà spettacolare!!! e privo di tristezza, allegro, spumeggiante come Raffaella!!!

Venerdì 24 settembre 2021 14:00:44

Richiesta cortesia per sig. Mignucci


Gentile Amadeus,
seguo tutte le sere, da molti anni, la trasmissione I Soliti Ignoti; però a volte cambio canale per la rabbia che mi provocano alcune scelte del regista Mignucci.
Ti pregherei di comunicargli questa mia richiesta, convinto che sia anche il desiderio di milioni di Italiani.
Durante l'esibizione dell'ignoto artista (soprattutto ballerini, giocolieri, maghi, acrobati, ecc.. ,), esibizioni che durano sempre pochi secondi, di NON continuare a staccare l'immagine inquadrando primi piani dell'ospite oppure del presentatore; QUEI pochi secondi di esibizione, che ci lasci godere in modo completo e chiaro la perfonmance dell'artista, Tantissime belle esibizione non è stato possibile poterle apprezzare, perché continuamente interrompe per inquadrare il viso di altri ospiti.
Signor Mignucci ci lasci vedere senza interruzioni inopportune le belle esibizioni degli ignoti artisti.
grazie

Salvatore di Parma

Mercoledì 22 settembre 2021 21:15:57

Salve vorrei sapere perche il sig. Amadeus tratti gli uomini come degli sottosviluppati gli rammento che se non era per gli uomini i vivevamo ancora nelle caverne mi spiace che si senta sottomesso ma deve finirla visto che lo vedono tutti che a sto problema, saluti

Martedì 21 settembre 2021 21:27:24

Caro Meo, visto che prima di vedere qualcosa di decente bisogna sorbire i soliti ignoti, un si potrebbe rendere un po’ più snello e vivace il processo, specialmente l’ultima parte? Du palle! Si rischia l’addormo e ci si perde il programma in prima serata: ronf! Ronf!

Commenti Facebook