Stefano De Martino

Stefano De Martino
Stefano De Martino nelle opere letterarie Libri in lingua inglese Film e DVD di Stefano De Martino

Biografia

Stefano De Martino nasce il 3 ottobre del 1989 a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Grazie alla passione ereditata dal padre, muove i primi passi nel settore della danza all'età di dieci anni. Con il passare del tempo conquista numerosi premi e concorsi. Nel 2007 riesce ad aggiudicarsi una borsa di studio a New York, presso il Broadway Dance Center, grazie a cui ha l'opportunità di entrare in contatto con la danza moderna e contemporanea.

La fama televisiva

Dopo aver lavorato nella Oltre Dance Company con la coreografa Macia Del Prete, nel 2009 Stefano De Martino è uno dei ragazzi della scuola di "Amici", il talent show di Canale 5 gestito da Maria De Filippi. Vince un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che gli permette di prendere parte a un tour che lo porta fino in Nuova Zelanda.

L'anno successivo è di nuovo ad "Amici", ma questa volta in qualità di ballerino professionista. Nel frattempo lavora come insegnante di danza e coreografo.

Stefano De Martino negli anni 2010

Nel 2011, nel balletto di Luciano Cannito "Cassandra", Stefano interpreta il ruolo di Enea accanto a Rossella Brescia. Dopo essere stato il compagno della cantante Emma Marrone, nel 2012 si fidanza con Belen Rodriguez.

Belen e Stefano De Martino si sposano il 20 settembre del 2013. Nello stesso anno diventano genitori di Santiago. La loro storia d'amore tuttavia non dura a lungo. E' il 2015 quando si separano ufficialmente.

Io e Belen non andavamo tanto d'accordo. Siamo state due persone abituate a darsi tanto amore e abbiamo vissuto dei periodi molto travolgenti, abbiamo fatto subito un figlio, ci siamo sposati, perché siamo stati travolti da un sentimento fortissimo. Quando due persone così non trovano più la stessa complicità, il periodo diventa cupo e vedersi in quel modo era diventato triste per entrambi.

La seconda metà degli anni 2010

Sempre nel 2015 il ballerino campano diventa supporter ad "Amici" al fianco di Marcello Sacchetta. Nello stesso anno è uno dei protagonisti della prima edizione della trasmissione di Canale 5 "Pequenos Gigantes", dove è il capitano della squadra degli Incredibili.

A partire dal 2016 entra nel cast di "Selfie - Le cose cambiano", condotto da Simona Ventura su Canale 5, in cui è uno dei mentori. Nel 2018 è uno dei volti del reality show di Canale 5 "L'isola dei famosi", condotto da Alessia Marcuzzi: ma Stefano De Martino non partecipa in qualità di naufrago, bensì come inviato sull'isola.

Tre anni fa fui chiamato come concorrente. Ero diventato padre da poco di Santiago e questo mi portò a rifiutare. Mi presentai lo stesso al colloquio e si parlò del ruolo di inviato, ma non sarei stato pronto. Mentre oggi, grazie anche alla conduzione del day-time di Amici, mi sento più sicuro. Alessia [Marcuzzi] mi ha travolto con il suo entusiasmo, con la sua capacità di buttarsi in un progetto come se fosse la prima volta anche per lei.

E' possibile seguirlo sui social network, attraverso il suo account Instagram.

Frasi di Stefano De Martino

16 fotografie

Foto e immagini di Stefano De Martino

Video Stefano De Martino

Loading...

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Stefano De Martino nelle opere letterarie Libri in lingua inglese Film e DVD di Stefano De Martino

13 biografie

Nati lo stesso giorno di Stefano De Martino

Fedez

Fedez

Rapper e produttore discografico italiano
α 15 ottobre 1989
Stash

Stash

Cantante italiano, The Kolors
α 7 luglio 1989
Andrea Iannone

Andrea Iannone

Pilota motociclistico italiano
α 9 agosto 1989
Benedetta Mazza

Benedetta Mazza

Modella, attrice e conduttrice tv italiana
α 22 novembre 1989
Bill Kaulitz

Bill Kaulitz

Musicista tedesco, Tokio Hotel
α 1 settembre 1989
Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe

Attore inglese
α 23 luglio 1989
Dayane Mello

Dayane Mello

Modella brasiliana
α 27 febbraio 1989
Edoardo D'Erme (Calcutta)

Edoardo D'Erme (Calcutta)

Cantautore italiano
α 19 aprile 1989
Emis Killa

Emis Killa

Rapper italiano
α 14 novembre 1989
Federico Costantini

Federico Costantini

Attore italiano
α 17 gennaio 1989
Frank Matano

Frank Matano

Attore e personaggio tv italiano
α 14 settembre 1989
Katinka Hosszu

Katinka Hosszu

Nuotatrice ungherese
α 3 maggio 1989
Rosa Perrotta

Rosa Perrotta

Personaggio tv italiano
α 25 febbraio 1989
Taylor Swift

Taylor Swift

Cantautrice e attrice statunitense
α 13 dicembre 1989
Tom Kaulitz

Tom Kaulitz

Musicista tedesco, Tokio Hotel
α 1 settembre 1989