Tom Kaulitz
Biografia
Tom Kaulitz, chitarrista della band rock tedesca Tokio Hotel, è nato a Lipsia il giorno 1 settembre 1989. Il fratello gemello Bill Kaulitz è il cantante della band.
Ha iniziato a suonare la chitarra all'età di sei anni grazie al suo patrigno Gordon Trümper, ex musicista rock e proprietario di una scuola di musica; è proprio lui ad aver trasmesso a lui e al fratello la passione per la musica. Mentre Tom imparò a suonare la chitarra suo fratello imparò a suonare la tastiera e poi si dedicò al canto.
Fu però all'età di 8 anni che Tom cominciò a scrivere le note e le basi delle canzoni dei Devilish (ribattezzati successivamente Tokio Hotel) mentre nello stesso tempo suo fratello Bill componeva le parole delle canzoni.
Il gruppo si era formato nel 2001, in seguito all'incontro dei due con Georg Listing e Gustav Schäfer.
Il nome Tokio è stato scelto in omaggio alla grande metropoli nipponica Tokyo, mentre Hotel in quanto il gruppo vive per la maggior parte del tempo negli alberghi ed è ormai diventata la loro "casa".
Nel 2018 Tom Kaulitz viene pizzicato dai paparazzi mentre bacia sulla bocca la top model Heidi Klum: a stupire non è tanto la notorietà mondiale della sua compagna, quanto l'età; lei è più anziana di sedici anni.
Foto e immagini di Tom Kaulitz
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Tom Kaulitz. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Tom Kaulitz.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Bill Kaulitz Georg Listing Gustav Schäfer Heidi Klum Chitarristi Tokio Hotel Musica