Benedetta Mazza

Benedetta Mazza

Biografia

Benedetta Marta Mazza nasce il 22 novembre del 1989 a Parma. Iscrittasi al liceo "Giacomo Ulivi" della città ducale, consegue la maturità scientifica e si trasferisce a Milano per studiare all'Istituto europeo di design di Milano (IED), che però frequenta solo per un anno prima di abbandonare i corsi.

Notata dalla selezionatrice regionale di "Miss Italia", Benedetta Mazza nel 2008 viene invitata a iscriversi al concorso: dopo essere stata Miss Liceo Parma viene eletta Miss Parma e quindi Miss Cinema Emilia Romagna, prima di diventare Miss Emilia. Alla fine è tra le concorrenti di "Miss Italia 2008", dove si classifica al quinto posto.

Benedetta Mazza

Benedetta Mazza è molto attiva su Instagram

Successivamente posa per un calendario di "Just Simpa" con finalità benefiche, a favore dell'Associazione Volontari dell'Ospedale dei Bambini, per poi recitare in "Amore 14", film diretto da Federico Moccia. A partire dal mese di settembre del 2009 Benedetta Mazza entra nel cast dell'"Eredità", quiz show condotto da Carlo Conti su Raiuno, nella veste di professoressa accanto a Serena Gualinetti, Cristina Buccino ed Enrica Pintore.

Benedetta Mazza negli anni 2010

L'anno successivo viene scelta come madrina a Noceto del torneo di rugby Sei Nazioni femminile, e partecipa su Raiuno a una puntata di "Soliti ignoti - Identità nascoste". Divenuta testimonial di Gang Cavaliere e Bfly, nel 2011 lascia "L'eredità", mentre dalla primavera dell'anno seguente è alla guida come presentatrice di "La TV Ribelle", trasmissione di Rai Gulp in cui è al fianco di Mario Acampa.

Dopo aver lavorato in un episodio della fiction di Canale 5 "I Cesaroni", impersonando l'assistente di Rocco Siffredi Chantal, viene immortalata sulle pagine della rivista "Intimità" e torna su Rai Gulp con "Gulp Girl", che prosegue per ben quattro anni.

Nel frattempo, nel 2013 è su Rai YoYo per condurre in prima serata due puntate dello "Zecchino d'Oro" speciali, in occasione della festa del papà e della festa della mamma. Nel 2015 ha una breve relazione sentimentale con il calciatore argentino Pablo Osvaldo. Nel settembre del 2016 Benedetta è in onda su Raidue come concorrente dell'adventure show "Pechino Express", in cui fa coppia con Raffaella Medugno.

Nell'autunno dell'anno successivo è, invece, una delle concorrenti del talent show di Raiuno "Tale e Quale Show", dove ritrova Carlo Conti. Nel settembre del 2018, dopo aver presentato su La5 "Icrew" e aver avuto un piccolo ruolo nel film di Paolo Sorrentino "Loro", viene scelta come concorrente della terza edizione di "Grande Fratello Vip".

Frasi di Benedetta Mazza

4 fotografie

Foto e immagini di Benedetta Mazza

Video Benedetta Mazza

Loading...

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Benedetta Mazza ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

13 biografie

Nati lo stesso giorno di Benedetta Mazza

Fedez

Fedez

Rapper e produttore discografico italiano
α 15 ottobre 1989
Stash

Stash

Cantante italiano, The Kolors
α 7 luglio 1989
Andrea Iannone

Andrea Iannone

Pilota motociclistico italiano
α 9 agosto 1989
Bill Kaulitz

Bill Kaulitz

Musicista tedesco, Tokio Hotel
α 1 settembre 1989
Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe

Attore inglese
α 23 luglio 1989
Dayane Mello

Dayane Mello

Modella brasiliana
α 27 febbraio 1989
Edoardo D'Erme (Calcutta)

Edoardo D'Erme (Calcutta)

Cantautore italiano
α 19 aprile 1989
Emis Killa

Emis Killa

Rapper italiano
α 14 novembre 1989
Federico Costantini

Federico Costantini

Attore italiano
α 17 gennaio 1989
Frank Matano

Frank Matano

Attore e personaggio tv italiano
α 14 settembre 1989
Katinka Hosszu

Katinka Hosszu

Nuotatrice ungherese
α 3 maggio 1989
Rosa Perrotta

Rosa Perrotta

α 25 febbraio 1989
Stefano De Martino

Stefano De Martino

Ballerino e personaggio tv italiano
α 3 ottobre 1989
Taylor Swift

Taylor Swift

Cantautrice e attrice statunitense
α 13 dicembre 1989
Tom Kaulitz

Tom Kaulitz

Musicista tedesco, Tokio Hotel
α 1 settembre 1989