Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic

Biografia

Nato a Malmo, Svezia, il 3 ottobre 1981 da padre bosniaco e madre croata, Zlatan Ibrahimovic ha indossato il suo primo paio di scarpette da calcio all'età di cinque anni.

I campi di calcio di Rosengård fra le case e i palazzi del suo quartiere per lui erano già gli stadi di San Siro o di Wembley: - "Era sempre là a giocare. Non so quante volte i vicini sono venuti a lamentarsi del pallone che finiva immancabilmente nelle loro siepi" - ricorda con un sorriso la madre Jurka.

All'età di dieci anni Zlatan gioca nella squadra del Balkan, nella categoria dei ragazzi due anni più grandi di lui: in una partita contro la squadra del Vellinge parte dalla panchina. Alla fine del primo tempo il Balkan perde 4-0 e Zlatan entra in campo nella ripresa: è lui a segnare gli 8 goal del risultato finale 8-5. Il Vellinge protesta sollevando l'accusa che Zlatan sia più vecchio del limite di 12 anni: è stato necessario mostrare il certificato di nascita per convincere gli avversari e addirittura stupirli, provando loro che il ragazzo era addirittura due anni più giovane.

All'età di 13 anni Zlatan Ibrahimovic entra nelle file del Malmö FF. Già a quel tempo sognava una carriera di calciatore professionista: spesso affermava: "Non resterò in Svezia ancora per molto".

Nel giugno del 2000 Zlatan gioca con il Malmö nel Superettan, la seconda divisione, e già si fa notare dai responsabili della nazionale svedese.

Nel dicembre dello stesso anno il manager inglese Arsene Wenger cerca di convincere Ibrahimovic di unirsi all'Arsenal, utilizzando addirittura una maglia numero 9 con il nome di Zlatan già stampato sulle spalle. Ma sarà la squadra olandese dell'Ajax a vincere la corsa per avere la sua firma su un contratto. Nella primavera del 2001 l'affare è ufficializzato e Zlatan Ibrahimovic diventa il giocatore svedese più caro di sempre.

In questo periodo Zlatan debutta nella nazionale svedese under-21 contro la Macedonia e sigla un goal. Con la nazionale maggiore debutta il 31 gennaio 2001 (contro le Isole Faroer); segna il suo primo goal nelle qualificazioni per i mondiali coreani del 2002, contro l'Azerbajdzan, il 6 ottobre dello stesso anno.

Il 5 maggio 2002, con l'Ajax (a digiuno da quattro stagioni), è campione olandese. Nella sua prima stagione con l'Ajax sigla 6 goal. Segna uno dei suoi goal più importanti nella finale della Amstel Cup (contro l'Utrecht) che incorona l'Ajax campione.

Solo pochi giorni prima dei grandi successi olandesi il nome di Ibrahimovic compare nella lista dei 23 convocati della nazionale svedese per i campionati mondiali 2002.

Le squadre di Roma, Milan e Sunderland mostrano grande interesse per il campione di Svezia, ma Leo Beenhakker, direttore tecnico dell'Ajax, fa di tutto per convincere Zlatan a rimanere in Olanda.

Alle fasi finali dei campionati europei 2004 disputati in Portogallo gli svedesi sono nel girone eliminatorio dell'Italia. Gli azzurri in vantaggio per 1-0 per quasi tutto il match, sul finale vengono raggiunti da un rocambolesco goal proprio di Zlatan Ibrahimovic: l'Italia (ultima partita alla guida di Trapattoni, cui seguirà Lippi) verrà eliminata dalla matematica del risultato 2-2 del derby scandinavo Svezia-Danimarca.

Amante delle belle auto (possiede una Porsche), alto 192 centimetri per 84 chilogrammi, attaccante dotato di grandi capacitá tecniche e acrobatiche, dopo aver segnato 46 goal tra coppe e campionato con la maglia dell'Ajax, Zlatan Ibrahimovic è passato alla Juventus di Fabio Capello, in uno dei colpi di mercato più eclatanti della campagna estiva 2004.

I tifosi juventini, ma anche gli amanti del bel calcio, hanno potuto ammirare le prodezze che il giovane svedese è stato capace di mostrare sui campi di gioco italiani, alla sua prima stagione, coronata alla fine del mese di maggio 2005 con il 28esimo scudetto bianconero.

Dopo la stagione dello scandalo Moggi che ha travolto la Juventus e tutto il calcio italiano, "Ibra" è passato all'Inter, con la cui società ha firmato per quattro anni e con la quale ha vinto lo scudetto dei record 2006/2007 (siglando molti gol importanti).

La compagna Helen Seger ha dato alla luce Maximilian (22 settembre 2006) e Vincent (6 marzo 2008), rispettivamente primogenito e secondogenito di Zlatan Ibrahimovic. Il 2008 è per lo svedese anche un anno di soddisfazioni: l'Inter conquista all'ultima giornata il suo 16° scudetto e molto merito va a questo grande campione che ha segnato molti gol, gli ultimi due proprio nella partita che assegna all'undici milanese il meritato titolo. Anche l'hanno successivo è tra i protagonisti del 17° scudetto della squadra milanese. Alla fine del mese di luglio 2009, dopo qualche settimana di trattativa, viene ceduto al Barcellona.

Per il campionato 2010/2011 torna in Italia vestendo la maglia rossonera del Milan.

Alla fine del 2011 esce la sua autobiografia dal titolo "Io, Ibra" (scritta con Davide Lagercrantz), che ancora prima di Natale diventa un fenomeno editoriale.

Nella stagione successiva passa dal Milan al PSG (Paris Saint-Germain).

Nel novembre 2016 viene eretta una sua statua presso lo stadio Friends Arena di Stoccolma. Nel novembre 2018 esce il suo secondo libro "Io sono il calcio", con testimonianze e racconti di giocatori e allenatori avuti in carriera, tra cui José Mourinho e Andrea Pirlo.

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Milan

Nel novembre 2019 annuncia di aver acquistato una parte delle quote societarie dell'Hammarby, club di Stoccolma che milita nella massima serie svedese. Poche settimane dopo (con l'inizio del 2020) viene ingaggiato a sorpresa dal Milan, con un contratto di soli 6 mesi. La nuova esperienza rossonera fa vivere una nuova giovinezza calcistica ad Ibra, che torna ad essere un giocatore fondamentale in campo e anche trascinatore dei compagni, fuori dal campo. Il contratto per lui viene infatti rinnovato. Con Ibra nella la stagione successiva, il Milan punta ai livelli più alti della classifica. Nel febbraio 2021 segna la sua rete N. 500 con maglie di club.

Frasi di Zlatan Ibrahimovic

4 fotografie

Foto e immagini di Zlatan Ibrahimovic

Video Zlatan Ibrahimovic

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Zlatan Ibrahimovic. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Zlatan Ibrahimovic.

Domenica 12 gennaio 2025 05:30:57

Buongiorno scrivo, intanto ci provo e per Zlatan Ibrahimovic o qualcuno che fa parte della squadra Milan. Mio nipote Francesco tra poco compie 18 anni, a piccola età lì e stata diagnosticata una malattia genetica rara, atrofia muscolare SMA. Lui e un tifoso di Milan, infatti li regaliamo un maglia Milan personalizzata. Però mi piacerebbe tanto stupirlo e renderlo felice in questo giorno speciale e sarebbe stupendo un piccolo messaggio o una telefonata da parte di Zlatan Ibrahimovic.

Mercoledì 12 aprile 2023 19:22:06

Buonasera Zlatan spero che tu possa il tuo staff ti faccia leggere il mio messaggio per je sei il numero 1 anche se tu lo sai io avrei bisogno di un aiuto economico perché mi trovo in una brutta situazione sono anche una paziente oncologica ho 2 figli e se non trovo soluzione rischio ti prego aiutami ! Grazie ti adoro

Lunedì 14 novembre 2022 17:26:50

Compleanno del mio ragazzo


Salve, scusi il disturbo.
Le scrivo per dirle che il mio ragazzo quest’anno farà 30.
Lui è davvero un suo grandissimo fan.
Può fargli se non è un disturbo un video messaggio con gli auguri?
Il mio ragazzo si chiama Girolamo Vaccaro e se può dire anche che è da parte della sua ragazza Laura.
Grazie in anticipo! 😊

Venerdì 19 agosto 2022 12:13:40

Salve, il mio compagno stima molto Zlatan, si può reputare un suo idolo. Per il suo compleanno i primi di settembre sarebbe un piacere e un regalo molto apprezzato poterlo incontrare. senza nessuna speranza attendo risposta

Mercoledì 10 agosto 2022 15:34:20

Regalo a un giovane campione del mondo di taekwondo juniores


Ciao Ibra chi scrive e lo zio di ANGELO Mangione da qualche giorno campione del mondo di taekwondo juniores ai Mondiali di Sofia disputati il 5 agosto 2022, l'unico in Europa ad ottenere una medaglia d'oro nella spedizione, sapendo la tua passione per le arti marziali avrebbe il piacere d'incontrarti o essere presente ad un allenamento o partita del Milan e da sempre un tuo grande sostenitore come atleta di taekwondo e calciatore oltre a essere tifoso rossonero, se fosse possibile fare uno scambio di maglia autografata.
Grazieee
-------

Mercoledì 20 luglio 2022 00:20:04

Compleanno del mio fidanzato


Salve, scusi il disturbo.
Le scrivo per dirle che il mio ragazzo quest’anno farà 30.
Lui è davvero un suo grandissimo fan.
Può fargli se non è un disturbo un video messaggio con gli auguri?
Il mio ragazzo si chiama Girolamo Vaccaro e se può dire anche che è da parte della sua ragazza Laura.
Grazie in anticipo! 😊

Giovedì 30 giugno 2022 12:06:23

Compleanno di un tuo grande fan


Buongiorno Zlatan mi chiamo Antonio e oggi faccio 5 Anni e volevo dirtelo.
Ti voglio bene e sempre forza Milan

Mercoledì 20 aprile 2022 09:32:07

Video messaggi


Ciao ibra... premetto che sei un grandissimo giocatore... mio fratello è un tuo fan sfegatato e a luglio farà 18 anni... siccome per me lui è la mia vita e lo vedo una volta all anno vorrei veramente farlo felice in quel giorno speciale. Potresti fargli un video messaggio di auguri si chiama Alessandro! Per favore

Giovedì 31 marzo 2022 13:53:15

Sono preoccupato per mia figlia


Dario ServadioZlatan Ibrahimović
30 m ·
Milan nel cuore da quando avevo 5 anni poi ho visto te giocare e per me sei il migliore perché metti il cuore in quello che fai, questa era una premessa ; sarò limpido e schietto, ti scrivo perché ho bisogno di aiuto, basandomi che conosci molte persone e molte persone ti ammirano pensavo potevi essere portavoce per aiutarmi, più di tutto a me interessa l'aiuto a mia figlia di 16 anni.
La mia compagna e madre di mia figlia è deceduta a soli 54 anni, io bene o male mi arrangio, a parte che non so se riesco pagare il funerale, mia figlia però ha bisogno della nutrizionista e della psicologa oltre alla continuazione degli studi, è molto brava ed intelligente sarebbe un peccato non continuasse gli studi, non riesco da solo far fronte a tutto ciò.
Ho pensato, consapevole di tutti i tuoi impegni, sarebbe bello e gratificante prima di tutto un incontro tra te e mia figlia per renderti conto che ragazza è.
Fiducioso in tue notizie ti posto email e numero di telefono:
-------
339-------
(sono disperato, aiuto)

Domenica 13 marzo 2022 13:24:12

Una piccola felicità


Salve mi chiamo Antonella sono madre di mattia e giacomo per amore loro ho iniziato a vedere il milan.. Loro ti amano alla follia noi non abbiamo internet a casa perché già per poter pagare il mutuo e tutto il resto di sacrifici ne facciamo tanti, così quando gioca il Milan ci colleghiamo al cellulare... vorrei tanto fare un regalo ai miei figli... quando alla fine ti vedo regalare la maglia mi. dico "dammela a me "
Ora vorrei chiederti se puoi mi invii un saluto per loro? O se posso osare un tuo autografo... magari questo sito è una presa in giro però. io cuore di mamma ci provo grazie

Mercoledì 9 marzo 2022 00:46:54

Auguri di guarigione Cristian


Ciao Zlatan puoi fare gli auguri di pronta guarigione a mio figlio Cristian che si tagliato via un dito Ti ringrazio in anticipo Sei un grande uomo è campione

Domenica 20 febbraio 2022 15:47:42

Vorrei parlarti di un mio libro. Posso mandarti una brevissima sinossi e avere il piacere di un tuo contatto?
Giannantonio Spotorno

cell. 392 -------
mail -------

Domenica 6 febbraio 2022 14:55:53

Ciao Ibra, ti scrivo per mio marito, Pasquale, 51 anni. Sei il suo idolo, ti adora. Purtroppo ha avuto un’emorragia cerebrale ed è in ospedale, ne avrà per molto, dovrà fare molta riabilitazione per cercare di recuperare il più possibile. Vorrei fargli una sorpresa perché è molto depresso, se tu potessi andare a trovarlo in ospedale, lui ne sarebbe veramente felice Noi viviamo a Milano. Per ora è all’ospedale San Carlo, non lontano da San Siro.
Grazie.
Rossella

Venerdì 28 gennaio 2022 10:54:29

Ciao IBRA sono un papà di 3 gemelli ho avuto una grave crisi in questi 2 anni di lavoro per questa pandemia e ho perso tutto... Ho uno sfratto esecutivo il 22 marzo arriva l'ufficiale giudiziario a buttarci fuori con le forze dell'ordine e umiliamte davvero credimi per un papà che deve difendere i propri figli.. Chiedo a te co un buon cuore di aiutarmi per una casa per favore ti lascio il mio numero 331-------

Venerdì 21 gennaio 2022 18:20:43

Buongiorno Signor Ibra: potrebbe darmi la Sua email, che ho bisogno di parlarle come
combattere i tumori che affliggono Gianluca Vialli? Grazie. Gianni.

Giovedì 20 gennaio 2022 22:28:00

Buonasera, io scrivo perché il mio sogno più grande sarebbe incontrare Zlatan! Per me è un esempio di forza da seguire. Lo ammiro tanto e vorrei veramente poterglielo dire di persona.
Aiutatemi 😩

Martedì 18 gennaio 2022 12:29:12

Sos aiuto per favore


Ciao Zlatan..
Ti scrivo questa mail col cuore in mano e l'orgoglio di un padre sotto ai piedi.. ma te la scrivo poi se va bene. Va bene se va male dio ci pensa tranquillo.. Sono un papà div3 gemelli maschi ed io con mia moglie siamo rimasti senza lavoro da 2 anni motivi che puoi immaginare sai già.. Covid e da questo momento xhe è iniziata la noatra disgrazia e rovina.. Tutto ora ci stanno aiutando i servizi sociali e la chiesa con viveri e spese varie
Ma il 27 Gennaio arriverà l'ufficiale giudiziario che si suppone con le forze dell'ordine per buttarci fuori dalla casa dove siamo.. Vorrei chiederti un aiuto a te per una casa per favore

Martedì 18 gennaio 2022 12:13:35

Da un Genitore di 36 anni


Ciao Caro Ibra, so che queste parole saranno molto difficili che ti arrivino, ma mio figlio Alessandro di quasi 11 anni mi ha detto! ? Papà perché non provi? ? Sa? io di calcio non ci capisco molto ma da quando mio figlio ha iniziato ha fare sport mi sta insegnando le regole del calcio i nomi dei giocatori e anche se lui Tifa Juve ti adora come giocatore e come uomo! !
Be ti scrivo dal mio cellulare perché nella vita ho fatto degli errori e sto finendo di mettermi in pari con tutto quanto. La madre di Nostro figlio è sparita x i cavoli suoi e io sono un uomo di 36 anni che lotta ogni giorno per avere un lavoro che non riesco ha trovare... Questo mi fa male al cuore nonostante io abbia sempre lavorato e avendo avuto solo la 3 media ora come ora è difficile trovare lavoro! ! In questa piccola città del Friuli Venezia Giulia GORIZIA, sto lavorando tramite un tirocinio che faccio anche 120 128 ore al mese x guadagnare 400 €uro e in più prendo il reddito di cittadinanza, tiro avanti così! ! Caro Ibra non so perché ti sto dicendo tutte queste cose a te? ! Ma mio figlio vive dal nonno che economicamente sta molto bene e lo sta tirando su come se fosse il suo secondo figlio, io essendo in difficoltà non posso darli quello che lui da a mio figlio, anche se la patria potestà c'è lo io contro di lui che sarebbe il padre della mia ex compagna dopo quasi 15 anni che siamo stati in sieme e andata così! !
Sai io come genitore sono adorato da mio figlio se tu potessi conoscerlo li faresti il regalo più bello della sua vita... E molto dura per gente come me che non c'è la fa ha trovare un lavoro e comprare una macchinetta giusto che mi porti a cercare lavoro... Purtroppo è come essere in Gabbia vorrei cambiare città con mio figlio ora che sta finendo la 5 elementare li darei tutto a lui però anche se mi privo io perché un padre e giusto che faccia questo per un bambino tanto educato, Rispettoso e con dei valori molto importati che io gli o sempre insegnato! !
La storia nostra è molto lunga e scrivertela tutta qua starei ore, davvero.
Chi sa forse questo sms ti arriverà alle orecchie tramite i tuoi collaboratori così da poterti raccontare tutta la storia, mia e di mio figlio...
In bocca al lupo e non cambiare mai perché sei una persona con dei valori, forse è per questo che ti scrivo. Un saluto da Gorizia Edoardo.

Lunedì 17 gennaio 2022 10:46:41

Caro Ibra, da quando sei arrivato al Milan stai facendo diventare grande la squadra. Io seguo sempre le partite del Milan per la radio perché il commento mi aiuta a capire bene lo svolgimento della partita. Non potendo vedere la televisione, la radio è il mio unico mezzo che mi fa emozionare quando gioca il Milan... Mi piacerebbe incontrarti ma con questa pandemia ora è tutto più difficile e ho letto che non si può nemmeno accedere al centro sportivo di Milanello. Ci piacerebbe partecipare da bordo campo agli allenamenti della squadra. Se ti pervenisse questo messaggio ne sarei veramente contento e ti auguro di continuare a giocare ancora per molto e con gli stessi colori che indossi ora! Un saluto da me, mia moglie e mio figlio più piccolo, milanista più che mai! Gianni, Francesca e Alessandro Brandalese e come sempre FORZA MILAN!!!

Sabato 8 gennaio 2022 21:43:23

Ciao, mio figlio impazzisce per te. Vuole fare la festa di compleanno tutto a tema di Zlatan. Vuole addirittura venire a Milano a vedere una partita del Milan per vederti e sperare in una foto o addirittura alla tua maglia. Io spero che leggendo questo messaggio magari gli mandi gli auguri perché mi sembra impossibile venire a Milano e pure se riuscissi a venire sarebbe difficile sia la foto che la maglia. Mio figlio si chiama Vincenzo ed è nato il 8/05/2013

Giovedì 6 gennaio 2022 10:06:31

Caro Slatan ho sempre nel mio ❤ e sono ben 40 anni che tifo per il milan. Se il tuo Staff ti facesse raggiungere questo messaggio gliene sarei molto Grato. Ascolta caro Slatan ho mia moglie molto malata da molte patologie, so che non te ne potrebbe fregare nulla, però io confido nel tuo buon CUORE. Sono pensionato e vado avanti con 1000 ero con i quali pago l'affitto e curo l'invalidità di mia moglie. Ho dovuto fare dei prestiti per affrontare questa situazione ma ora mai non c'è la faccio più a tirare avanti. TI prego Slatan so che se vorrai potresti aiutarmi economicamente, mi basterebbero qualche migliaia di euro per far fronte a tutto ciò. Ti prego aiutami ti ho mandato la mia email io abito a Roma e almeno oggi sarai qui per la partita, segna Slatan e dedica almeno questo goal a me. Abito a Via ------- n 139 il telefono. 340-------. In attesa con ansia di una tua risposta., ricevi un abbraccio di veto Cuore Fabrizio

Vi prego aiutatemi che qualcuno di voi più vicino a Zatlan recapiti questo messaggio a lui. Vi auguro di buon cuore un felice anno nuovo a voi e a Zatlan Fabrizio

Martedì 28 dicembre 2021 18:36:32

Salve ibrahimovic, sono un tifoso del Milan, e avrei una necessità a chiederti un favore qualora fosse possibile. Ho una situazione economica disastrosa anche se lavoro, ho un mutuo in corso che pago regolarmente ma mi sono imbattuto in una finanziaria che non riesco più a pagarla da circa 1 anno. Adesso mi è arrivata un atto di precetto, io vorrei pagare ma non so come. Io non ti chiedo soldi, ma vorrei che potessi aiutarmi a definire un accordo equo con l’istituto di recupero crediti che mi sta mettendo alle strette. Non so che fare, la somma che devo restituire entro 10 giorni è di 86500€ circa. Spero che mi potrai aiutare a risolvere questo problema. Vorrei spiegartelo di presenza ma non saprei come fare. Chiedo allo staff di prendere sul serio questo messaggio per favore. Grazie anticipatamente a tutti e a zlatan

Giovedì 23 dicembre 2021 12:14:43

Ciao Ibra volevo augurarti un buon natale, kessie sta o se ne va dal Milan.
Salutami Rafael leao

Lunedì 20 dicembre 2021 11:29:31

Video msg di compleanno


Ciao volevo visto i miei 40 anni una tua video dedica x ilmmio compleanno di oggi grazie

Sabato 11 dicembre 2021 08:43:01

Compleanno di mio figlio davide


Ciao ibra ti scrivo perché a gennaio mio figlio Davide fa 8 anni è un tifoso del Milan come tutta la famiglia del resto ma tu per lui sei il suo idolo ti stima e ti guarda sempre, e vuole diventare come te, è un anno che a cominciato il karate perché vuole essere come te, insomma è pazzo di te, ti chiedevo se era possibile farli avere una tua maglietta del Milan con l autografo o una dedica, lui vorrebbe tanto incontrarti ma so che è difficile con gli impegni che ai sarebbe felicissimo e contento di ricevere la maglia impazzire be di gioia. Ti lascio il mio indirizzo: via ------- 294 zimella (VR) cap 37040.
. email: ------- Grazie mille e forza campione ti auguro il meglio e che tu possa continuare per tanto ancora.

Venerdì 10 dicembre 2021 17:12:00

Richiesta di autografo con dedica


Buonasera, desidererei tanto far avere al mio nipotino Mattia di 12 anni, appena compiuti, (da sempre tifoso del Milan, insieme al suo papà e al nonno) la dedica di Zlatan Ibrahimovic da allegare al libro che gli ho appena regalato: Adrenalina. Ringrazio di tutto ❤ anticipatamente. Marisa.

Venerdì 10 dicembre 2021 11:01:37

Richiesta di cortesia per un bambino


Buongiorno, desidero fare una sorpresa ad un bambino di 10 anni (mio figlio) con una video-dedica di auguri di buon compleanno da zlatan ibrahimovic. Potete aiutarmi in questa ardua impresa? spero di non recare tropo disturbo. Ringrazio per il tempo dedicatomi.

Sabato 27 novembre 2021 15:38:41

Amicizia


Ciao sono matteo di 8 anni sono un tuo fans mi puoi mandare delle scarpe da calcio o una maglia tua del milan o se puoi vieni a viterbo

Martedì 23 novembre 2021 23:04:55

Invito per inaugurazione Milan Club


Ciao Zlatan Ibrahimovic, ti scrivo a nome di tutti i tesserati del Milan Club... siamo dei grandissimi tifosi del Milan, ma soprattutto tuoi fan... ti seguiamo da sempre...
Ti scrivo perchè stiamo decidendo di fare una festa di inaugurazione per il nostro Milan Club ufficiale, appena nato, di un paesino di circa 4000 abitanti in Abruzzo.
Quello che volevamo chiederti gentilmente se volevi essere nostro OSPITE D'ONORE anche per solo un saluto, due chiacchiere o magari qualche arrosticino...
In attesa di un riscontro anticipatamente ringrazio a nome di tutto il Milan Club...
Un abbraccio forte e spero potremmo organizzare insieme questo evento.
Forza Campione...

Saluti
Milan Club

Martedì 16 novembre 2021 00:38:15

Idolo for me


Ciao ibra giorno 16 dicembre salgo a Milano per un viaggio di piacere mi farebbe molto piacere incontrarti dove posso trovarti?

Sabato 6 novembre 2021 11:25:55

Un desiderio da realizzare


Carissimo campione sono una ragazza di 38 anni vivo a Milano e ti scrivo perché oltre ad essere il mio idolo calcistico sei per me e per il mio compagno un esempio di forza, di vita di determinazione elementi che in questo periodo buio della mia vita cerco con fatica di restare aggrappata.
Il Milan è da sempre la mia squadra del ma tu ne fai il cuore di questa il mio desiderio e quello del mio compagno che mi supporta in questo mio difficile cammino sarebbe quello di poterti stringere la mano e avere l onore di poterci scattare una fotografia insieme. Non so se mai questo sarà possibile e comprendo che di tali richieste tu ne sarai sommerso ma chissà... Sono ancora una sognatrice e così vorrei restare fino alla fine.. Un adulta con il cuore di una bambina che crede a Babbo Natale.. un po' come te infondo. ☺️ Spero di cuore leggerai questo messaggio... con stima ed affetto
Jessica

Mercoledì 13 ottobre 2021 14:28:26

Mesoterapia ler tendinite Achillea


Caro Zlatan sono un farmacista esperto di mrsoterapia per tendinite achillea. Valuta di fare l seguente terapia: infiltrare con ago da 4 mm la seguente miscela 4 applicazioni settimanali orudis 1 ml, bentelan da 4 1 ml muscoril 1ml acqua bidistillata apirogena 2 ml. Lungo il tendine usa il multiiniettore lineare e sulle insrrzioni il monoago. Dai non ti abbattere. Anch'io quando giocavo ho sofferto con l'achilleo ma ho rizolto. Ho 70 anni e ancora gioco. Saluti Mario

Domenica 10 ottobre 2021 17:11:55

Ciao Zlatan Ibrahimovic, sono un grandissimo tifoso del Milan, ma soprattutto un tuo fan... ti seguo da sempre... mi piacerebbe se possibile che tu faccia gli auguri di buon compleanno a mio figlio che compie gli anni il 20 ottobre... si chiama Nicolò milanista anche lui... compie 10 anni... ti ringrazio anticipatamente e Forza Milan...

Giovedì 7 ottobre 2021 16:35:12

Sei un grande capione

Ciao zlatan ibraimovic come stai sono tuo grandissimo tifoso milanista ti volevo chiedere potresti aiutarmi o perso il mio secondo lavoro lavoriamo io e miA moglie via in Germania la vita è pesante ti volevo chiedere potevi aiutarmi a pagare un credito di 50. 000euro aspetto una risposta ti prego ibra

Mercoledì 15 settembre 2021 13:32:10

Buongiorno Zlatan ti scrivo perché la mia nipotina Alice di 11, anni tua grande fan, ha deciso di iscriversi al calcio femminile e ad ogni azione pronuncia il tuo nome.. urlando " Zlatan!!!. Sarei veramente felice se tu le dedicassi due parole di incoraggiamento visto che sei il suo farò! grazie mille !!!

Lunedì 13 settembre 2021 19:35:44

Caro Ibrahimovich, Le scrivo in quanto vorrei entrar a far parte delle sue conoscenze personali e professionali.
Sono un legale italiano che ha lavorato anche a Bruxelles presso le Istituzioni europee. Da quando son tornato in Italia, "tutto mi gira storto". Non sono più in grado di poter esercitare la professione autonomamente e il mio curriculum risulta troppo elevato per certi settori e troppo poco "convincente" per altri settori.
Non esistono nella mia città dei dipartimenti o entità con tanti professionisti all'interno tanto che avevo pensato di proporLe il mio profilo per poter eventualmente espletare funzioni di manager o assistente manager sportivo (cd procuratore sportivo o assistente procuratore sportivo).
In caso il mio messaggio arrivi la Sua conoscenza, non esiti a contattarmi.
Un saluto,
Andrea

Nb sono un grande tifoso del Milan, tra l'altro.

Sabato 11 settembre 2021 23:37:02

Ciao Ibra.
Ti scrivo per realizzare il sogno di mio figlio. Il 30 settembre dovrà fare un intervento delicato all'orecchio a humanitas di Milano. Volevo sapere sé era possibile fare una video chiamata di augurio per il suo intervento, vorrei che quel giorno non pensi all'intervento, ma alla tua chiamata. (personalmente non so a chi arrivano questi messaggi, spero qualcuno l'ho informi) grazie mille.

Martedì 24 agosto 2021 22:09:02

Festeggiamenti x 60° compleanno di un amico


Ciao IBRA
sono Lorenzo oltre ad essere un tifoso rossonero, da sempre, sono anche un grande estimatore per i traguardi da Te raggiunti e per come sei stato in grado nello scorso anno di far crescere mentalmente e professionalmente i giovani del nuovo MILAN; ora lasciando perdere ulteriori preamboli vedo di descriverti il mio desiderio, sempre che sia possibile, gradirei coinvolgerti per poter fare un regalo al mio amico ALFREDO che stravede per il MILAN ma soprattutto per Te, e dovrebbe avvenire per i festeggiamenti, organizzati, a sua insaputa dalle figlie, per il compimento del suo 60° sessantesimo compleanno il prossimo 2 SETTEMBRE, e di seguito vedo di descriverti come vorremmo gestire l’evento.
Innanzitutto sarà ns. cura fargli come regalo una maglietta del MILAN numero 60 con scritto il suo nome Alfredo, questo sarà solo l’inizio; per rendere più straordinario l’evento sarebbe interessante che la stessa maglietta gli fosse consegnata da Te, ma questo sarà difficilmente perseguibile …? ! ?. .. però …? ! ?, se il 2 settembre intorno alle 20. 00 non hai impegni particolari sarebbe interessante averti per la cena dei festeggiamenti di ALFREDO in modo virtuale con una semplice videochiamata tramite WhatsApp sul mio cellulare 335-------
Nel caso in cui fossi impegnato e non disponibile per la serata sarebbe interessante avere un tuo video con gli AUGURI per il ns. amico AFREDO che gli trasferirò e che ritengo custodirà gelosamente e con immensa GRATITUDINE.
Vogliamo ringraziarti per qualsiasi decisione tu possa intraprendere e restando in attesa di un Tuo riscontro Ti saluto cordialmente
Lorenzo

Martedì 15 giugno 2021 11:18:39

50 anni


Ciao Zlatan,
Mi chiamo Milena e ho imparato a conoscerti dal festival di Sanremo e da quel giorno la musica del tuo Paese suona in famiglia.
Volevo chiederti un favore anche se non so possa essere possibile. Mio marito il giorno 22 giugno compie 50 anni e io e i figli abbiamo pensato ad una sorpresa grande perché lo merita come papà e come marito. Sarebbe possibile ricevere un video messaggio con gli auguri per il suo importante compleanno? Lui è milanista da sempre e il suo bagno personale è rosso e nero e quando accede la luce parte l'inno della squadra. Immagino che sia quasi impossibile ma se dovesse essere possibile ti lascio il mio numero 393 -------. Ti ringrazio e ti auguro ogni bene. Milena.

Sabato 22 maggio 2021 23:28:13

Carissimo Zlatan,
Sono un sacerdote missionario del PIME, di 42 anni. Sono di Castiglione Olona, vicinissimo a Milanello. Da piccolo andavo in bicicletta con mio padre e mio fratello a vedere Gullit, Van Basten, Baresi, Maldini...
Siamo tutti tifosi del Milan in famiglia.
Mia mamma stravede per te.
Io ho fatto 11 anni in Guinea Bissau (Africa) in missione. Il 2018 il superiore mi ha chiamato per un servizio di 3 anni qui in Italia. Finalmente ho compiuto i 3 anni e a dicembre ritornerò in Africa.
Mi piacerebbe, prima di partire, incontrarti insieme alla mia mamma. Sarà possibile? Vorrei fare un regalo a mia madre che ha già 75 anni e che soffrirà tanto per la mia partenza.
Infine mi piacerebbe invitarti in Guinea Bissau a visitare la mia missione. Chissà... è un sogno. Lo dico a te, Zlatan, ma vedi anche chi tra voi giocatori del Milan sarebbe interessato. Ci sarebbe la possibilità per voi di appoggiare qualche mio progetto. Logicamente sarete miei ospiti in Guinea.
Bussare e vi sarà aperto... oso bussare.
Scusa la mia sfacciataggine.
Ti benedico.

Puoi trovarmi al 392-------

Grazie

P. Franco Beati PIME

Martedì 30 marzo 2021 14:34:51

Ciao Zlatan, giorno 14 il mio ragazzo fa il compleanno, potresti mandarmi un tuo video dove lo saluti? Si chiama Salvo. Grazie mille in anticipo.

Domenica 28 marzo 2021 21:42:18

Aiuto


Zlatan avrei bisogno di parlare con te', spero ti arrivi il mio messaggio.

Domenica 21 marzo 2021 14:29:01

Richiesta video messaggio per una classe


Caro Ibra,
Ti ho conosciuto quest' estate a Porto Cervo e sei stato così gentile da farti una foto con me.
Sei l' idolo di tutti ragazzi e in questo momento di sconforto generale ti chiedo se potessi mandare un videomessaggio di forza, quella che ti caratterizza, ai nostri ragazzi che frequentano la classe 5B elementare dell' Istituto Salvemini di Taranto. Mio figlio si chiama Raffaele e molti suoi compagni di classe che fanno scuola calcio, bambini e bambine, avrebbero una nuova spinta per andare avanti e terminare questo anno scolastico fatto interamente in Dad. Grazie campione

Venerdì 5 marzo 2021 19:08:20

Aiutooo


Ciao ZLATAN...
Intanto complimenti sul palco di Sanremo ci stai alla grande... certo che è TUO... di chi se no!
Oggi 5 marzo, mio fratello compie 50 anni tondi, è disabile e tifoso rossonero... TI ADORA...
Mi farebbe molto piacere se potessi mandargli un video con gli auguri, saresti l'unico regalo che io riesco a fargli ora.
Si chiama IVAN PEZZUCCHI 50 anni oggi di Venegono Superiore, vicino a Milanello.
Intanto ti ringrazio anche solo di aver letto, sei un GRANDE,
un abbraccio grazie
Nico.

Martedì 2 marzo 2021 22:26:08

Ciao Ibra
Ti scrivo da milanista e da madre di un tifoso milanista accanito, mio figlio Marco.
Ti ho conosciuto tramite lui, mentre leggeva il tuo libro tutto di un fiato.
Mio figlio Marco ora è un angelo, avrà 20 anni per sempre. Quando ti vedo è come se vedessi lui che era bello come te ed anche un po' pazzo come te. Non voglio niente solo un tuo pensiero per lui.
Ti prego fammi sognare

Sabato 27 febbraio 2021 19:36:02

Non vedo cosa ti dia fastidio o ti roda se uno sportivo vada contro il razzismo.. ti dà fastidio??? Magari sei razzista pure te??? Vergogna

Venerdì 19 febbraio 2021 17:05:45

Carissimo Zlatan ti scrivo per dirti che secondo me tu sei una stupenda persona e che io ti ammiro, secondo me tu sei più di quello che tanti vedono, sei tutt'altro io ti vedo un ragazzo davvero di cuore e sensibile, chi ti segue con cuore e non si ferma alle apparenze sa che dietro a quella corazza si nasconde un ragazzo davvero fantastico... Per me sarebbe un sogno riuscire a incontrarti e poterti parlare e dirti queste cose di persona... So che sarà difficile da realizzare ma a volte nella vita i sogni ti aiutano ad andare avanti... Sopratutto in un momento come questo... Io lavoro in una casa di riposo e in questo brutto periodo ti confesso che tu insieme alla mia famiglia siete stati un grande supporto che mi ha davvero aiutato a superare certi momenti che solo chi li ha vissuti in prima persona al interno di una struttura può capire... E per questo ti ringrazio tantissimo e come dico sempre io Ibra nel❤️ grazie davvero con affetto

Venerdì 19 febbraio 2021 07:32:21

Buongiorno Zlatan
sono un babbo molto orgoglio di suo figlio per come sta vivendo questo periodo molto difficile della pandemia: applicandosi nello studio e affrontando tutte quelle rinunce che è costretto a fare in questo periodo con molta maturità che per un adolescente non è facile. È un grande tifoso milanista e soprattutto un tuo grande tifoso.
Vorrei fargli un grande regalo per i suoi 15 anni il 28 marzo 2021: è possibile fare una video chiamata con te per fargli solamente gli auguri? Ne sarebbe così felice...
Grazie comunque per il messaggio che stai dando a questi giovani.
Nell'ultima sua relazione su un compito in classe sullo sport ha parlato di te citando la tua frase " ho mangi o vieni mangiato. È stato un successo. Spero di sentirti.
E ti saluto con affetto

Lunedì 8 febbraio 2021 10:38:08

Un regalo per una tifosa di 86 anni


Buongiorno Zlatan Ibrahimovic, ti scrivo per conto di mia mamma Rina che ha quasi 86 anni e per tutta la vita è stata una grande tifosa del MILAN soprattutto da quando sei arrivato tu in questa squadra. Mia mamma ultimamente ha qualche problema di salute ma non rinuncia a vedere il suo MILAN e il suo GIOCATORE PREFERITO ZLATAN in tv e quando ti vede giocare le si apre il cuore e ritrova un momento di grande gioia ed emozione e per un po' dimentica tutti i suoi dolori. Ti ringrazio per questo di esserci per lei e sarebbe bello se potessi mandarle una tua maglia o anche una tua foto con l'autografo la renderebbe la donna più felice di questa terra! Spero che almeno questo messaggio ti arrivi, in ogni caso grazie per i piccoli grandi momenti di felicità che stai regalando a mia mamma: -). Fabiola

Lunedì 8 febbraio 2021 00:40:34

Non ti interessa


Mi chiamo Giovanni sono sposato con una figlia di in anno... sono stato sfortunato in passato.. mi fai provare a giocare con il milan??? Il mio numero 389------- chiamami
Io sono un un'imprenditore come te se si lavora... si lavora sono un meccanico del iveco so giocare a calcio...

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Trapattoni Lippi Porsche Fabio Capello Moggi Inter José Mourinho Andrea Pirlo Calciatori Sport

Alain-Fournier

Alain-Fournier

Scrittore francese
α 3 ottobre 1886
ω 22 settembre 1914
Carmen Russo

Carmen Russo

Ballerina e personaggio tv italiana
α 3 ottobre 1959
Clive Owen

Clive Owen

Attore inglese
α 3 ottobre 1964
Denis Villeneuve

Denis Villeneuve

Regista canadese
α 3 ottobre 1967
Eleonora Duse

Eleonora Duse

Attrice teatrale italiana
α 3 ottobre 1858
ω 21 aprile 1924
Gore Vidal

Gore Vidal

Scrittore, sceneggiatore e saggista statunitense
α 3 ottobre 1925
ω 31 luglio 2012
Gwen Stefani

Gwen Stefani

Cantante e stilista statunitense
α 3 ottobre 1969
Karima Moual

Karima Moual

Giornalista italiana di origini marocchine
α 3 ottobre 1981
Louis Aragon

Louis Aragon

Poeta francese
α 3 ottobre 1897
ω 24 dicembre 1982
Maurizio Lupi

Maurizio Lupi

Politico italiano
α 3 ottobre 1959
Rosario Livatino

Rosario Livatino

Magistrato italiano, vittima di mafia
α 3 ottobre 1952
ω 21 settembre 1990
Sandro Mazzinghi

Sandro Mazzinghi

Pugile italiano
α 3 ottobre 1938
ω 22 agosto 2020
Sergej Esenin

Sergej Esenin

Poeta russo
α 3 ottobre 1895
ω 27 dicembre 1925
Stefano De Martino

Stefano De Martino

Ballerino e conduttore tv italiano
α 3 ottobre 1989
Stevie Ray Vaughan

Stevie Ray Vaughan

Chitarrista statunitense
α 3 ottobre 1954
ω 27 agosto 1990
Vittorio Colao

Vittorio Colao

Manager italiano
α 3 ottobre 1961
Marquica

Marquica

Cantante italiana
α 1 luglio 1981
Diodato

Diodato

Cantautore italiano
α 30 agosto 1981
Adriana Lima

Adriana Lima

Modella brasiliana
α 12 giugno 1981
Alessandra Viero

Alessandra Viero

Giornalista e conduttrice tv italiana
α 16 aprile 1981
Alicia Keys

Alicia Keys

Cantante statunitense
α 25 gennaio 1981
Amanda Beard

Amanda Beard

Modella e nuotatrice statunitense
α 29 ottobre 1981
Ana Hickmann

Ana Hickmann

Modella brasiliana
α 1 marzo 1981
Andrea Barzagli

Andrea Barzagli

Calciatore italiano
α 8 maggio 1981
Andrea Riseborough

Andrea Riseborough

Attrice inglese
α 20 novembre 1981
Andrea Giambruno

Andrea Giambruno

Giornalista e conduttore tv italiano
α 7 maggio 1981
Anna Kournikova

Anna Kournikova

Ex tennista e modella russa
α 7 giugno 1981
Beyonce Knowles

Beyonce Knowles

Cantante e attrice statunitense
α 4 settembre 1981
Bianca Guaccero

Bianca Guaccero

Attrice e conduttrice tv italiana
α 15 gennaio 1981
Britney Spears

Britney Spears

Cantante pop statunitense
α 2 dicembre 1981
Cecelia Ahern

Cecelia Ahern

Scrittrice irlandese
α 30 settembre 1981
Chris Evans

Chris Evans

Attore statunitense
α 13 giugno 1981
Claudia Galanti

Claudia Galanti

Modella e showgirl paraguaiana
α 6 giugno 1981
Craig David

Craig David

Cantante inglese
α 5 maggio 1981
Davide Silvestri

Davide Silvestri

Attore italiano
α 17 maggio 1981
Elena Santarelli

Elena Santarelli

Modella, conduttrice tv e attrice italiana
α 18 agosto 1981
Ermal Meta

Ermal Meta

Cantante albanese naturalizzato italiano
α 20 aprile 1981
Federico Balzaretti

Federico Balzaretti

Calciatore italiano
α 6 dicembre 1981
Felipe Massa

Felipe Massa

Pilota F1 brasiliano
α 25 aprile 1981
Fernando Alonso

Fernando Alonso

Pilota F1 spagnolo
α 29 luglio 1981
Francesca Mannocchi

Francesca Mannocchi

Giornalista italiana
α 1 ottobre 1981
Giovanni Truppi

Giovanni Truppi

Cantautore italiano
α 21 febbraio 1981
Hayden Christensen

Hayden Christensen

Attore canadese
α 19 aprile 1981
Ilary Blasi

Ilary Blasi

Showgirl e conduttrice tv italiana
α 28 aprile 1981
Ivanka Trump

Ivanka Trump

Imprenditrice, modella e personaggio tv statunitense
α 30 ottobre 1981
Jasmine Trinca

Jasmine Trinca

Attrice italiana
α 24 aprile 1981
Jennifer Hudson

Jennifer Hudson

Cantante e attrice statunitense
α 12 settembre 1981
Jessica Alba

Jessica Alba

Attrice statunitense
α 28 aprile 1981
Jonathan Kashanian

Jonathan Kashanian

Presentatore tv israeliano
α 15 gennaio 1981
Joseph Gordon-Levitt

Joseph Gordon-Levitt

Attore e regista statunitense
α 17 febbraio 1981
Justin Timberlake

Justin Timberlake

Attore e cantante statunitense
α 31 gennaio 1981
Karima Moual

Karima Moual

Giornalista italiana di origini marocchine
α 3 ottobre 1981
Lea T

Lea T

Modella brasiliana
α 22 marzo 1981
Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi

Politica italiana
α 24 gennaio 1981
Martin Castrogiovanni

Martin Castrogiovanni

Rugbista italiano argentino
α 21 ottobre 1981
Meghan Markle

Meghan Markle

Attrice e modella statunitense
α 4 agosto 1981
Michel Telò

Michel Telò

Cantante e compositore brasiliano
α 21 gennaio 1981
Moran Atias

Moran Atias

Modella, attrice e conduttrice tv israeliana
α 9 aprile 1981
Natalie Portman

Natalie Portman

Attrice israeliana statunitense
α 9 giugno 1981
Nir Lavi

Nir Lavi

Modello israeliano
α 5 ottobre 1981
Paris Hilton

Paris Hilton

Nota ereditiera, modella statunitense
α 17 febbraio 1981
Rami Malek

Rami Malek

Attore statunitense
α 12 maggio 1981
Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi

Musicista jazz italiano
α 11 novembre 1981
Riccardo Fraccaro

Riccardo Fraccaro

Politico italiano
α 13 gennaio 1981
Roger Federer

Roger Federer

Tennista svizzero
α 8 agosto 1981
Samanta Togni

Samanta Togni

Ballerina italiana
α 21 aprile 1981
Samuel Eto'o

Samuel Eto'o

Calciatore camerunense
α 10 marzo 1981
Serena Williams

Serena Williams

Tennista statunitense
α 26 settembre 1981
Sienna Miller

Sienna Miller

Attrice statunitense
α 28 dicembre 1981
Simone Rugiati

Simone Rugiati

Chef e personaggio tv italiano
α 24 maggio 1981
Vittoria Puccini

Vittoria Puccini

Attrice italiana
α 18 novembre 1981