Messaggi e commenti per Amadeus - pagina 5

Messaggi presenti: 53

Lascia un messaggio o un commento per Amadeus utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Giovedì 23 gennaio 2020 09:28:59

Buon giorno Amadeus
immagino che non sia affatto semplice il ruolo di direttore artistico di San Remo e le polemiche e le critiche sono ogni anno all'ordine del giorno. Però come contribuente Rai, nonchè come affezionata spettatrice dei soliti ignoti, vorrei farle arrivare questa riflessione: la televisione è un veicolo potentissimo e la musica ancora di più, la gente ha bisogno di qualità, di alzare il livello culturale e abbassare il livello di bestialità, maleducazione e inciviltà così dilaganti. Certo in un evento come il festival di San Remo si fa fatica a porre il limite tra ciò che è tollerabile e ciò che non dovrebbe proprio esserci. Voglio dire semplicemente che i rap- trap ma anche molti altri cantanti inneggiano alla droga, al sesso e a comportamenti scorretti e violenti anche con linguaggi coloriti ma, a se un artista ha sicuramente la libertà di esprimersi come meglio crede, penso che il servizio pubblico abbia l'obbligo di valutare cosa portare sul grande schermo. Non è censura ma è gran buon senso. Un ultimo appunto mi domando cosa abbia di interessante Elettra Lamborghini perchè al di là di una gran bella carrozzeria se non si chiamasse Lamborghini nessuno se la filerebbe. Come utente televisiva sono veramente stanca della volgarità e della pochezza che invade le nostre reti ma la Rai deve assicurare qualcosa di più, E' è il servizio pubblico e io credo sia giusto pretendere qualità e capacità di veicolare cultura e miglioramento etico.
In ogni caso buon lavoro, staremo a vedere come sarà il Festival 2020
Cordiali saluti

Domenica 19 gennaio 2020 11:56:42

Amadeus non fare scuse! Rispondi come Troisi
Ascjpiett nu mument...
Io so' responsabil e chell che dic, no e chell' ca capisc tu!!!

Domenica 19 gennaio 2020 11:49:32

Buongiorno,
Leggo la sterile polemica nei confronti di Amadeus
Polemica perché ha affermato che una donna è (oggettivamente) bellissima (e per me e altri sconosciuta) e che non cerca visibilità attraverso il suo compagno più famoso...
E basta!
Sono una femminista da sempre, cresciuta in una famiglia molto liberale, dove le donne erano poste su un altare, ho quasi 70 anni, ho combattuto durante l'ultimo anno di liceo e il primo dell'Università... era il 69, non il 68, io c'ero, sostenuta dalla mia famiglia, non ero una scappata di casa... ho fatto le battaglie per il divorzio e per l'aborto (mentre aspettavo felicemente mia figlia).
Faccio politica da quando ho vent'anni. sono contraria alle quote rosa perché ho diritto ad avere un ruolo se sono più brava!
Mi infiammo ogni giorno, perché ogni giorno un uomo massacra una donna ed ha sconti di pena e giustificazioni in tribunale..
Polemica sterile! Dove sono queste firmatarie quando vengono emesse queste sentenze? Dove sono gli altri Soloni che dai quotidiani e nelle trasmissioni ci dicono come e cosa dobbiamo pensare? perché non organizzano sit in davanti ai tribunali?
Basta con l'alibi del politicamente corretto, basta!
Dobbiamo riservare posti e ruoli scanditi da appartenenze... la donna, il nero, il gay (specie in via di estinzione?)
E basta... dobbiamo ripartire matematicamente tutto..
Allora sul palco ci devono essere: un uomo, una donna bella e una brutta, un gay, una lesbica, un trans, un nero, un giallo, un pellerossa, una donna costumata e una puttana.

Amadeus non deve accettare un attacco SESSISTA perché è assurdo, pretestuoso e aggressivo chiedere le sue scusa!

Domenica 19 gennaio 2020 11:03:13

Caro (mi permetta la confidenza) Amadeus, da alcuni giorni leggo sui giornali la polemica contro di lei per una frase dette rivolta ad una donna, polemica culminata oggi con una lettera scritta da 29 vecchie galline che pretendono che lei si scusi pubblicamente. Io penso invece che il suo sia stato un complimento non sessista, non volgare, e che penso anche che abbia fatto piacere alla bella signora. Quindi lei non si deve scusare se le suddette vecchie galline non capiscono quello che lei dice, perchè mentre ritengo che lei sia responsabile di quello che dice non è responsabile dei quello che altri non capiscono.
Con tutta la mia solidarietà, un cordiale saluto, Guido Fenaroli

Sabato 18 gennaio 2020 21:32:02

Caro Amadeus, ti scrivo perché vorrei fare una sorpresa a mio figlio che ha 8 anni e che è un tuo grandissimo fan. Tutte le sere ci costringe a vedere i soliti ignoti ed a partecipare al gioco, compreso il parente misterioso. Ti dico solo che si mette con carta e penna e si scrive tutte le età degli ignoti per ricollegarli poi al parente misterioso. È un bravo bambino, giudizioso e buono, ci da grandi soddisfazioni e per questo vorrei fargli una sorpresa e portarlo a vedere una puntata. Ho cercato su internet ma non ho trovato nessuna indicazione su come partecipare. Ti ringrazio se potrai aiutarmi a realizzare questo desiderio. Un caro saluto. Silvia

Venerdì 17 gennaio 2020 11:51:01

Gentilissimo conduttore del nuovo festival di Sanremo 2020, la contatto per offrirle un'opportunità per rendere il suo spettacolo ancor più ricco non certo di volti famosi o personaggi interessanti che vedo già ne ha tanti, ma qualcosa d'altro di nuovo che si chiama " Emozionare" e che lo può fare una semplice sconosciuta come me.
Se vuole interessare il pubblico di Sanremo con la bellezza della poesia, con la dolcezza del toccare le corde dell' anima mi contatti e vedrà che io non la deluderò e stupirò chi avrà voglia di porsi all'ascolto.
Non sono nulla di speciale ma sono ciò che gli altri non sono e non sono mai stata così onesta nello scrivere a qualcuno.
Penso che non serva inviarle delle mie poesie, perchè penso che il messaggio possa già essere una chiave per aprire la porta della sua curiosità... Se non si è curiosi non si va da nessuna parte.

Cordiali saluti
Valeria Rossi
(Per cortesia fate leggere il mio messaggio al conduttore Amadeus.

Lunedì 6 gennaio 2020 23:37:25

Caro Amadeus, ti saluta tanto la mia bimba, Chicca ha 3 anni e mezzo. Ti guarda tutte le sere e gioca ai Soliti Ignoti. Mi chiede se sei vero o esisti solo nella televisione... Insomma, sei la nostra compagnia preferita della sera. Grazie a presto, con affetto Alessia, Enzo e la piccola Chicca

Sabato 28 dicembre 2019 21:34:30

Amadeus buonasera e ciao, Sei Sempre Grande e Molto Simpatico ma nella puntata dei soliti ignoti di questa sera 28 dicembre 2019 sei Veramente Unico!!!
Nicola Z.

Sabato 28 dicembre 2019 18:56:53

Ciao Amadeus
Sono Anna Biagiotti e ho il fan club dedicato a Claudio Villa con più di 1000 fan. Ti scrivo a nome di tutti perché ti stimo tantissimo. Sei una persona vera, un grande professionista e sei una persona "Buona". È per questo che mi rivolgo a te e sicura della tua sensibilità, ti chiedo di ricordare al prossimo festival della canzone italiana di S. Remo, il Grande e immenso CLAUDIO VILLA. Sono quasi 33 anni che Villa ci ha lasciato e nessuno lo ha mai ricordato. I suoi ammiratori lo chiedono a gran voce. TI PREGHIAMO FALLO TU caro Amadeus. Grazie con tutto il cuore.
Anna Biagiotti

Sabato 16 novembre 2019 08:35:15

Perché non impari a dire figlio? non si dice fijjo ma figlio

Commenti Facebook