Ultimi commenti alle biografie - pagina 24

Venerdì 26 giugno 2020 17:13:46 Per: Nunzia Catalfo

Cara ministra buongiorno e scusatemi il disturbo, ma ho mandato varie e-mail agli uffici competenti ma senza risposta, le spiego, sono un iscritto consulente del lavoro di Avellino dal 2007 regolare con la contribuzione vorrei cortesemente delle delucidazioni, alla luce di tutti i decreti usciti, vorrei capire se essendo un lavoratore dipendente da ottobre 2019 con contratto a tempo indeterminato, disoccupato nei due anni precedenti, messo in cassa integrazione in deroga dal primo aprile 2020 se posso ricevere qualche bonus in quanto tutti ricevono qualcosa ed io briciole, ho preso un mese di cassa integrazione una miseria. Vi dico inoltro che vivo al momento con la pensione di reversibilità di mia madre in quanto ho perso mio padre. Fiducioso in un vostro riscontro cordiali saluti 😊

Da: Rocco

Venerdì 26 giugno 2020 16:33:23 Per: Paolo Mieli

Ancora buongiorno Dott. Mieli,
Dopo aver preso quel panino in pausa pranzo vicino alla banca di via veneto, oggi venerdì 26 giugno, parlando della sua bellissima trasmissione "passato e presente",
ho dimenticato di chiederLe perchè non avete mai fatto luce sul vero personaggio storico di Nerone - O forse si? può essere che l'ho dimenticato - posso aver perso proprio quella puntata... anche tra le repliche che ho visto però, non c'è traccia di Nerone- Mi interesserebbe molto sapere cosa ne pensa lo storico Mieli, o il Prof.
Brizzi, per es..
Spero di risentirLa presto -
Cordiali saluti
Aurora.

Da: Maria Aurora Monteforte

Venerdì 26 giugno 2020 16:12:48 Per: Luca Zaia

Buongiorno Gentilissimo Luca, mi rivolgo a lei perché penso che solo uno con la sua grinta possa affrontare questa battaglia!!! Già si è notevolmente distinto nella gestione della pandemia. Ma il tema che le propongo è la scuola. Ritengo che sia stata una pena in questi mesi, occorreva prevedere una apertura nei mesi di giugno e luglio perché sono più che convinta che si potesse e si dovesse fare. Il ministero dell’istruzione come tutti sappiamo è stato latente durante questi mesi!!! Lavoro in banca a stretto contatto con tante mamme che ti assicuro hanno vissuto il problema dei figli in maniera pesante in tutti i sensi. È per questo che ribadisco che aprire le scuole in questi 2 mesi voleva dire innanzitutto dare la possibilità di fare recuperare ai ragazzi quanto perduto in questi mesi, rimetterli in connessione fra di loro e con la scuola dal punto di vista sociale e dare una mano alle famiglie che lavorano e che comunque devono gestire i figli tutta l’estate. Quando parli con gli insegnanti e gli fai notare che sono a casa tutta l’estate loro dicono che non è proprio vero perché hanno solo agosto mentre negli altri mesi sono a disposizione. Ma di fatto non è così e credo che questa ingiustizia sociale non sia più accettabile!!! Se sono a disposizione devono lavorare come tutti i lavoratori!!! Li paghiamo per che cosa? Era il momento di cambiare le cose!!! Grazie per l’attenzione e buon lavoro

Da: Noemi

Venerdì 26 giugno 2020 16:03:41 Per: Lilli Gruber

Per la precisione. Sebastiano Barisoni non ha mai lavorato per la Confindustria. E' entrato in RAI 24 da 21 anni e dirige trasmissioni sull'economia. Da qualche anno è Vicedirettore Esecutivo. La Mazzucato sembra bravina, anche senza essere laureata in Economia.

Da: Simona Tribuzio

Venerdì 26 giugno 2020 15:08:58 Per: Javier Zanetti

Ciao capitano! Ho bisogno di parlare con te! Io e la mia famiglia stiamo cercando una casa e non ci possono aiutare i nostri genitori... Ho guardato per fare un mutuo dovrei pagare 35 800 euro in più... Potresti aiutarci te ti prego! 333------- Paolo!

Da: Paolo Gattoni

Venerdì 26 giugno 2020 14:58:28 Per: Flavio Insinna

Auguri a me per i miei 22 anni
(Ne sento 82 🤣)
Piera da Taranto

Da: Piera

Venerdì 26 giugno 2020 14:54:36 Per: Arrigo Sacchi

Mi scusi se la disturbo. Sono il papà di Gagliardini (questo momento può capirmi dopo Inter vs Sassuolo).
Ho letto con molto piacere sua intervista di oggi gazzetta (lode a Gasp... ) e una risposta colpito (alla domanda: Dove può arrivare questa Dea ?. .. Lei ha risposto: a questa squadra dobbiamo soltanto dire grazie... SE. TUTTI, in Italia, facessimo il nostro dovere, come lo fanno i ragazzi d Gasperini, sicuramente saremmo un paese MIGLIORE.
Non sono nato a Bergamo, oramai vivo da più di 40 anni (destino poi Atalanta... )
Ringrazio se vorrà e tempo della sua attenzione. Se vorrà dare qualche consiglio per mio figlio, ringrazio molto
Da un grande allenatore e penso saggia persona.
Grazie ancora

Da: Alessandro

Venerdì 26 giugno 2020 14:43:43 Per: Corrado Formigli

Buon giorno,
Premetto che è piu ché giusto che chi lavora debba prendersi un periodo di riposo.
Ma senza la Sua trasmissione ci si sente spaesati, e mi riferisco in particolare all'emergenza covid. Ogniuno dice la sua. Ritornii anche solo saltuariamente..
Grazie
Alessandro

Da: Alessandro Zammit

Venerdì 26 giugno 2020 14:24:30 Per: Danilo Toninelli

Senatore buongiorno sono Vincenzo Giofre un ex dipendente della ditta all service di Gioia Tauro che lavorava nel porto di Gioia Tauro che stata chiusa per infiltrazioni mafiosa e per colpa del calo di lavoro non siamo più riusciti ad entrare nel nostro posto di lavoro. Adesso ce una possibilità di entrare in agenzia di lavoro tutti il personale in esubero insieme alle ditte operanti del porto se potete aiutarci grazie spero avrò il presto vostre notizie distinti saluti da parte di tutte le famiglie oltre 50 della ditta all services

Da: Vincenzo

Venerdì 26 giugno 2020 13:48:40 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente, sono Nadia sto leggendo varie notizie sulla scuola, non è cambiato molto da un mese fa, forse ho perso qualche passaggio perchè non si riesce a trovare delle soluzioni avendo una marea di politici che possono aiutare il sistema scolastico, Quello che hanno fatto fino adesso è nulla per non dire di peggio, quello che fanno è di tenersi il portafoglio coperto i vitalizii di ex parlamentari non si toccano, quello che hanno promesso come aiuti economici non ci sono o solamente dove sono andati a finire. Tutto questo mi disgusta io come cittadina italiana visto cosa succede in parlamento è una vergogna ed è ora di fare qualcosa prima che la nostra Italia costruita dai nostri nonni, e genitori venga calpestata e distrutta con tutta la gente sopra. Chiedo con il cuore in mano di aiutarci non solo con le parole ma con i fatti grazie mille.

Da: Nadia