Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi

Biografia

Pier Silvio Berlusconi nasce a Milano il 28 aprile 1969 da Silvio Berlusconi e dalla prima moglie di quest'ultimo, Carla Elvira Lucia Dall'Oglio.

Imprenditore per tradizione familiare ma soprattutto vocazione, Pier Silvio Berlusconi è uno dei nomi più importanti di tutta l'industria mediatica e dello spettacolo, non solo a livello italiano bensì europeo. Dagli anni 2000 è saldamente a capo del ramo televisivo dell'immenso impero editoriale costruito dal padre; sono molti i motivi per cui Pier Silvio si è saputo distinguere e guadagnare un nome di tutto rispetto anche indipendentemente dal celebre genitore. Scopriamo in questa breve biografia di Pier Silvio Berlusconi, i fatti più salienti e originali, sia della sua vita privata che professionale.

Pier Silvio Berlusconi: la famiglia allargata e gli esordi

Oltre alla sorella maggiore Marina Berlusconi, a capo del ramo editoriale delle aziende famigliari, la famiglia è destinata a dare il benvenuto a tanti altri componenti, tra cui i fratellastri Barbara, Eleonora e Luigi, avuti da Silvio in seconde nozze con Veronica Lario. Nonostante le possibili fonti di frizione, in realtà la famiglia è molto unita e, soprattutto i componenti più grandi, Marina e Pier Silvio, svolgono un ruolo ben preciso.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi

A causa della notorietà e della ricchezza del padre, a soli sette anni Pier Silvio diventa oggetto di alcune minacce mafiose: all'interno di lettere minatorie a Silvio Berlusconi viene detto che il figlio potrebbe essere rapito. Per questo motivo, nel 1976 Pier Silvio viene mandato, assieme al resto della famiglia, in Spagna, nazione dalla quale fortunatamente può fare rientro dopo non molto, grazie allo sventato pericolo.

Sin da piccolo, la vena imprenditoriale si sviluppa fortemente in Pier Silvio. In particolar modo nutre una forte inclinazione verso il marketing, che negli anni Ottanta trova forse uno dei suoi momenti d'oro in ambito italiano. Nel 1992 fa dunque il suo ingresso nella sezione marketing di PublItalia, ovvero la concessionaria di pubblicità del gruppo Fininvest, e anche nella rete televisiva Italia 1, chiaramente destinata a fare colpo su un pubblico più giovane.

L'ascesa professionale di Pier Silvio Berlusconi

A partire dal novembre 1996 viene promosso a responsabile del Coordinamento per i palinsesti delle reti Mediaset. Nel 1999 viene invece nominato Vicedirettore generale dei contenuti di RTI, acronimo di Reti Televisive Italiane, una società che esercita qualsiasi attività televisiva all'interno del gruppo Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi

"Mi hai sostituito come nessuno [...] sono orgoglioso di te, come padre e come uomo". Dalla lettera di Silvio Berlusconi per i 50 anni del figlio Pier Silvio

L'anno successivo, nel 2000, Pier Silvio Berlusconi diventa Vicepresidente dell'intero gruppo Mediaset. Non solo è azionista di Fininvest, la holding di proprietà della famiglia Berlusconi che controlla il gruppo, ma anche membro del consiglio di amministrazione di Mediaset, Mediaset Spagna, Mondadori, Publitalia e Mediobanca.

Da maggio del 2015, oltre a essere vicepresidente di Mediaset, è membro del comitato esecutivo del gruppo. Nell'ambito di questo ruolo, Pier Silvio si occupa di alcune questioni chiave: in particolar modo, la sua capacità di intercettare i gusti di un pubblico più giovane gli consente di acquistare svariate serie TV, così come di ottenere i diritti esclusivi della UEFA Champions League.

Pier Silvio Berlusconi

Nel 2016 vende Premium a una società francese, la Vivendi, dell'imprenditore Vincent Bolloré, con cui Pier Silvio Berlusconi inizia a lavorare alla creazione di un'alternativa valida al servizio di streaming Netflix: le mire dei due imprenditori mediterranei ambiscono ad arginare il dominio sempre più vasto che Netflix esercita sul mercato.

Pier Silvio Berlusconi: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Pier Silvio Berlusconi certamente non può contare su particolare discrezione, vista anche la rilevanza del padre sulla scena dapprima imprenditoriale e poi politica.

Nel 1990 nasce la prima figlia, Lucrezia Vittoria Berlusconi, che è il frutto di un'appassionata relazione con la toscana Emanuela Mussida. il grande amore arriva però l'inizio del nuovo millennio, quando nel 2001 incontra la presentatrice impiegata presso le sue stesse reti Silvia Toffanin. Già valletta del famoso programma tv Passaparola (condotto da Gerry Scotti) i due iniziano un legame destinato a durare a lungo.

Pier Silvio Berlusconi con Silvia Toffanin

Pier Silvio Berlusconi con Silvia Toffanin

Nel 2010 la loro unione viene colora coronata dalla nascita di Lorenzo Mattia Berlusconi. Ad essa segue nel 2015 quella della sorella, Sofia Valentina Berlusconi.

Nonostante la coppia sia composta da personaggi celebri e in vista nei rispettivi capi, entrambi dimostrano di tenere particolarmente alla propria vita privata. I due, infatti, vengono fotografati assieme solo in rare occasioni, prevalentemente durante le serate pubbliche in cui sono ospiti entrambi.

Appassionato di sport, il dirigente ed imprenditore ha dichiarato di non poter fare a meno di praticarlo e che quando ne ha la possibilità si allena almeno tre volte alla settimana.

Frasi di Pier Silvio Berlusconi

11 fotografie

Foto e immagini di Pier Silvio Berlusconi

Video Pier Silvio Berlusconi

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Pier Silvio Berlusconi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Pier Silvio Berlusconi.

Giovedì 18 luglio 2024 12:52:52

Aiuto


Gentilissimo sig. Piersilvio Berlusconi sono il sig. Bruzzano Antonino di anni 68 residente in Colleferro via ------- 2.00034 Roma sono pensionato e separato da 12 anni padre di 2 figli e nonno di 4 nipotini uno dei quali ha 8 anni ed ha la sindrome di phelan mecdermin (non cammina e non parla e su sedia a rotelle) ed e stato operato al cuore. passo gli alimenti alla mia ex ed aiuto come posso i nipotini in particolare ANTHONY che ha la patologia. Purtroppo in questo periodo non me la passo bene finanziariamente ed a stenti riesco a rimediare qualcosa alla Caritas e facendo debiti per sostentarmi. Chiedo a lei sig. Piersilvio un aiuto alfine di superare questo momento di disaggio. Sono sicuro del suo buon cuore quale fu anche il suo bene amato padre. Attendo fiducioso un suo responso quale certo positivo… Distintamente la saluto DIO la benedica … Bruzzano Antonino

Giovedì 18 luglio 2024 07:59:54

Sostegno alle su idee


Buongiorno caro Piersilvio
E un immenso piacere scrivere per esprimere la mia compassione al suo metodo di vedere le cose sia nell'ambito lavorativo sociale che politico. A guardarlo sento la presenza del suo padre che ci manca molto. Sinceramente non ho mai fatto politica della mia vita. A seguire lei sui tanti interventi anche quello sulla nome dell' aeroporto SILVIO BERLUSCONI mi vedo a fianco a lei un giorno a sostenerlo per una carriera politica e alla guida dell' Italia. Un Grand abbraccio Caro Presidente

Lunedì 15 luglio 2024 02:01:21

Richiesta di aiuto


Caro Pier Silvio sono un uomo di 42 anni di Palermo sono divorziato con una bambina di 12 anni sono disoccupato e svantaggiato sono disperato vorrei tanto dare un futuro migliore a mia figlia io ammiravo tanto suo papà perché e stato un grande esempio per la nostra nazione spero tanto che possiate realizzare un mio sogno di avere un lavoro o un tetto per mantenere mia figlia e riavere la dignità di uomo ma soprattutto di padre grazie per la sua grande attenzione con affetto Claudio filippone Palermo.

Venerdì 12 luglio 2024 13:10:51

Risanamento cultura ed economia italiana


Ciao sono Alessandro Marangio ho 25 anni e vengo da Lecce, ho progettato un esoscheletro 100% made in italy rivoluzionario e con una possibilità di impiego davvero senza precedente, data la sua grande razionalità e perseveranza, voglio lei come guida in questo percorso pieno di gratificazioni. Obbiettivo: cambiare il percorso che il futuro sta prendendo, donare sorrisi e allegria.

Mercoledì 26 giugno 2024 18:52:14

Buonasera Sono Gabriele Prosperi di Faenza sono un autore sconosciuto. Mi piacerebbe conoscerla e parlare di una mia idea che può diventare un progetto televisivo. Curva di età vintage e attualità tutto al femminile. Secondo me un progetto buono. Come ho detto mi piacerebbe parlare con lei e con addetti ai lavori. Solo un uomo sognatore è pieno di idee e fantasia e mi piacerebbe che tutto ciò uscisse da me. Per il momento La ringrazio se leggera queste due righe. Le lascio il mio contatto telefonico 348 -------. Grazie mille Gabriele Prosperi

Mercoledì 19 giugno 2024 21:42:15

Oggi ho ricevuto una brutta notizia e subito dopo ho visto un video di lei con suo padre e mi sono chiesta perché non abbiamo tutti la stessa fortuna perché dobbiamo soffrire nella vita. Lei è veramente una persona fortunata e la mia e solo una grande invidia buona. Le auguro di essere sempre felice.

Sabato 15 giugno 2024 19:51:33

Avrei bisogno urgente di parlare con Pier Silvio Berlusconi grazie

Sabato 15 giugno 2024 19:38:21

Servizio Tg4 su Salis


Sono indignato nel constatare che il Tg4 ha inviato una sua troupe ad accogliere quella “bella” persona della Salis

Giovedì 13 giugno 2024 23:29:51

Omaggio al Cavaliere


Silvio Berlusconi, il mio Presidente.
Dico solo: tessera Forza Italia n. 62 anno 1994 Oleggio (NO)
Grazie per quel raggio di sole
Ugo De Paola

Giovedì 13 giugno 2024 08:10:30

Ricordando Silvio


Caro Silvio, il tuo motto era: tenete il sole in tasca, una luce di vita che hai saputo far splendere nella tua vita terrena. Una luce che ha illuminato l' Italia e la vita di molte persone. Ora sei dove il sole splende in eterno, un luogo dove vivono le anime di coloro che come te hanno saputo riconoscere i valori della vita. Grazie Silvio, sarai sempre nei nostri cuori!

Mercoledì 12 giugno 2024 21:56:12

Comprensione ed aiuto


Salve Sig. Pier Silvio Berlusconi,
Le chiedo aiuto, la mia azienda è in serie difficoltà sto rischiando di perdere tutto. Dopo il terremoto che ci ha messo KO, il covid che mi ha portato via il papà, l'anno scorso la grandinata che mi ha rovinato azienda, casa, e mezzi di lavoro, ho perso giorni di lavoro, mi sono praticamente rovinata. Lo Stato non paga, non aiuta, nonostante le domande, nessuno risarcisce e nessuno ti aiuta. Lo chiedo a lei. Si metta una mano sul cuore. Come disse Gagliani, suo padre era un uomo buono ed ha
aiutato tanta gente. Lei è una mia piccola speranza. Grazie col cuore Simona

Mercoledì 12 giugno 2024 13:37:12

Grido di dolore


Esimio Dott. Pier Silvio Berlusconi, seguo da sempre e con molta attenzione ed ammirazione le Vostre attività nel sociale. Ho anch'io partecipato per talune forme di raccolta fondi. Purtroppo, ahimè... In questo momento, mi trovo dall'altra sponda e non trovo mezzi per essere traghettato. Sono affetto da una malformazione artero venosa cerebrale che ha seguito di emorragia cerebrale mi ha reso invalido. Inps, mi riconosce una invalidità quantificata con il 67 percento (tanto quanto basta per escludermi da ogni forma di beneficio economico). Ho immediata necessità di terapie farmacologiche, visite specialistiche e terapia riabilitativa. Tutti questi bisogni, non possono essere garantiti dal Servizio sanitario nazionale (liste chiuse). Pur esponendo il problema ai servizi sociali del mio Comune, ho solo raccolto indifferenza... Mentre io continuo a spegnermi di giorno in giorno (non ho più farmaci che mi permettono di stare in piedi e non sono mutuabili). Il sistema non funziona!!! Mi rivolgo a Voi nella speranza di trovare comprensione e scoprire se mi trovo nella condizione di ricevere un Vostro aiuto umanitario di spicciola entità per le questioni urgenti. Fiducioso in un Vostro confortevole riscontro, ringrazio anticipatamente per l'attenzione che potrete dedicare a questo mio grido di dolore. Vi saluto cordialmente sugurandoVi ogni forma di bene. Antonio Nardelli. Telefono 338 -------
P. S.: Ogni mia dichiarazione ed affermazione è chiaramente documentabile dai referti medici, cartelle cliniche, prescrizioni specialistiche, Isee, etc.

Mercoledì 12 giugno 2024 13:00:22

Caro Piersilvio spero che questo messaggio ti arrivi io ho un bisogno disperato di un aiuto economico. Rispondimi ti prego in nome anche del tuo papà che amore era la sua qualità più grande

Caro Piersilvio ho un bisogno disperato di 150.000€lo so sono tanti ma rispetto al tuo patrimonio sono poca cosa. Ti prego aiutami anche in buona memoria del tuo papà così buono e generoso. Ti supplico e io ti prometto di ricordarmi sempre di lui nelle mie preghiere

Mercoledì 12 giugno 2024 10:37:47

Fortunato ad aver avuto un faro come tuo padre un esempio (magari non vedrai questo commento. Comunque mi fa piacere averlo scritto.. Enrico da lovere

Mercoledì 5 giugno 2024 19:05:35

Caro Piersilvio ti scrivo per avere un tuo aiuto economico ti prego rispondimi. Con affetto Luisa

Venerdì 24 maggio 2024 11:26:12

Vorrei incontrarti

Giovedì 23 maggio 2024 20:46:01

Complimenti a Piersilvio Berlusconi


Ciao mi chiamo Massimiliano verna e ci tengo a fare i complimenti a Piersilvio Berlusconi per il suo genio che dimostra sempre per come gestisce la Fininvest. Il mio programma preferito è Verissimo condotto da una strepitosa Silvia Toffanin

Giovedì 23 maggio 2024 14:48:22

Buongiorno MI rivolgo allo staff di Piersilvio potete recapitare il mio messaggio ho veramente bisogno del suo aiuto mi trovo in difficoltà vi ringrazio di cuore Edoardo

Giovedì 23 maggio 2024 12:57:07

Buongiorno vorrei un aiuto da piersilvio sono in difficoltà grazie mille edoardo

Sabato 18 maggio 2024 23:54:44

Ciao Pier Silvio, mi permetto di darti del tu, sono nato col mito del tuo grande papà, del grande milan... io ho perso da un mese il mio grande papà... mi serve una parola che mi aiuta ad andare avanti ho 39 anni una moglie e due bimbi... ma il mio povero papà mi manca... aiutami a superare questa enorme perdita... grazie

Sabato 18 maggio 2024 21:17:26

Bisogno di aiuto


Sono una donna di 75 anni, malata. Purtroppo mio fratello, invidioso delle mie pubblicazioni, nonché del fatto che sia riuscita a conseguire l'idoneità a professore associato universitario, mi ha fatta affiancare, a mia insaputa, da un Amministratore di Sostegno, che mi passa appena 800 euro al mese, gestendo i miei risparmi a suo piacimento. Abito da poco tempo a San Fruttuoso di Monza, in condominio dove nessuno mi conosce e in completa solitudine. Mio fratello mi ha completamente abbandonata e io sono disperata di questa situazione. Oltre tre anni fa, è deceduto il mio adorato Charlie, un Cavalier King Charles tricolore. proprio questa sera, mi ha telefonato un allevatore di Ventimiglia, per avvertirmi che è nato uno uguale al mio. Tuttavia, se chiedessi soldi all'Amministratore di Sostegno, non me li concederebbe. Avrei bisogno di 5000 euro, per permettermi un cagnolino, che mi darebbe eterna compagnia e che mi donerebbe affetto incondizionato. Avevo intenzione di adottarne uno dal canile, ma il Presidente dell'ENPA mi ha detto che quasi tutti hanno problematiche, per cui spesso vengono restituiti, o sono di taglia grande, impossibili da tenere in un trilocale e che, uscendo per una passeggiata, mi trascinerebbero per terra. L'allevatore mi ha detto di prenotarlo in fretta, inviandogli un anticipo. So, Piersilvio, quanto bene suo Papà voleva a Dudù, per la quale aveva scelto come veterinaria la migliore di Monza, La Dottoressa Silvia Cattani. La prego, mi aiuti, eventualmente attraverso una colletta presso benefattori di sua conoscenza. intanto, le prometto che, alle prossime elezioni europee, voterò per Forza Italia, partito del quale sono stata sempre simpatizzante. Grazie e mi scusi per il disturbo che le arreco.

Venerdì 12 aprile 2024 21:51:14

Quarto Grado sta diventando spazzatura


Volevo solo dirle... per essere coerente con i cambiamenti di Mediaset che ha dichiarato alla successione di suo padre, che Quarto Grado (trasmissione nata come giornalismo di inchiesta serio) sta diventando una spazzatura un talk show fatto anche male. Se vogliamo davvero liberarci del trash partiamo da quello che si sceglieva di guardare al posto del trash.

Lunedì 25 marzo 2024 09:37:00

Importunata da un suo dipendente


Egr. Dott. Pier Silvio Berlusconi, mi chiamo Savina Maggioni. Avrei necessità di parlare con lei riguardo a un suo dipendente che mi importuna da anni. Per cortesia mi contatti. Grazie mille.

Per cortesia chiedo che i miei messaggi giungano al Dott. Pier Silvio Berlusconi. Grazie

Mercoledì 28 febbraio 2024 09:58:39

Strategia per incremento contratti pubblicitari


Buongiorno, vorrei che questa mia mail, potesse essere portata all' attenzione del dott. Pier silvio Berlusconi.
Ho sviluppato una strategia per l'incremento dei contratti pubblicitari, che parte dallo spot stesso e si sviluppa, poi per un tempo indefinito e sempre in divenire. Può qualcuno contattarmi, per poter esporre anche solo per telefono, quanto sto sostenendo, e quanto certo sia del risultato?
Cordiali saluti.

Giuseppe Golletti
Corso ------- 122 Cosenza
Tel. 334-------

Venerdì 23 febbraio 2024 10:55:08

Stima


Buongiorno. Sono Ornella Giada e prima di tutto mi congratulo con Lei, degno erede del grande Silvio Berlusconi.
Mi permetta, egregio Piersilvio di dire la mia su Bianca Berlinguer che mi pare troppo di parte, lontana dai personaggi di Mediaset. Adoro guardare Mediaset, non mi tolga questo piacere.
Grazie
Cordialmente
Ornella Giada

Giovedì 15 febbraio 2024 17:04:00

Grande Fratello


Per favore prendete dei seri provvedimenti contro lo schifo che sta accadendo. Spero che non vi sentiate rappresentati da questo, la vostra omertà però, fa pensare il contrario. Il programma è seguito da tante persone, tra cui molti ragazzi, ed è necessario dare un chiaro segnale. Senza girarci intorno con discorsi sconclusionati, che vanno avanti per frasi fatte e banalità. Non potete essere complici.

Giovedì 15 febbraio 2024 06:18:02

Buongiorno Piersilvio, ti scrivo questa comunicazione poiché sono profondamente esterrefatto della scelta di assumere Bianca Berlinguer in rete 4. Rete 4 pur essendo pluralista non ha nel dna vocazione comunista e vedendo la trasmissione “Prima di domani” risulta evidente e assordante la faziosità della conduttrice. Se mi interessasse una trasmissione faziosa vedrei Fazio o la Gruber, e li c’è tanta roba… Purtroppo per evitare di irritarmi, la sera non guardo più rete 4 a quell’ora, come facevo quando conduceva Porro o la Palombelli. Piersilvio, in ultimo ti dico questo: la Berlinguer NON è dei nostri… Grazie

Mercoledì 7 febbraio 2024 19:54:24

Bianca Berlinguer


Gentilissimo Pier Silvio, le scrivo in merito alla sig. Bianca e alla sua scelta di inserirla al posto di stasera Italia … Trovo che sia veramente difficile da guardare … La sua supponenza, la sua maleducazione nel interrompere continuamente il suo interlocutore con arroganza se un discorso non le piace … Ma soprattutto il suo essere, eccessivamente visibile, di sinistra. Penso non la seguirò più. Spero voglia prendere in considerazione una sostituzione a breve. Le porgo i miei più cordiali saluti

Martedì 6 febbraio 2024 14:52:16

Suggerimenti sul gf


Gentilissimo Pier Silvio buongiorno. Al fine di non vedere fastidiose strategie al GF, suggerirei di mandare, ogni puntata, tutti i concorrenti in gara al televoto. Ciò permetterebbe ai telespettatori di essere i veri protagonisti del programma. Grazie cordiali saluti. Antonio

Martedì 30 gennaio 2024 22:29:16

Bianca Berlinguer


Sono sconcertato che Lei accetti un personaggio come la Berlinguer che conduce, nella Sua rete, trasmissioni in maniera così ideologica mai nascondendo la sua appartenenza alla sinistra. Capisco le Sue esigenza di cassa, ma La prego di ricordare Suo padre che mai avrebbe accettato una conduzione così poco equilibrata. Ho smesso di seguire rete 4 e insieme a me credo una moltitudine di italiani. La prego rettifichi questa infelice vicenda.

Mercoledì 24 gennaio 2024 18:17:51

Al signior piersilvio berlusconi


Carissimo presidente dare da boss a una ragazza e addirittura darle anche da assassina mi sembra un po' troppo ma sta Luzzi come mai le permettete tutto da chi e protetta anche il codocons dice non possono fare nulla vediamo Lei se fa qualcosa basta e troppo prima con Garibaldi gli mise le mani al collo poi inizio con Anita ora perla e basta ma che aggettivi sono che modo sono descrivere una ragazza assassina e non dite che o video non ci sono perché ci sono e come li ho mandati pure al codocons mo basta vogliamo pure qua una squalifica perché ci sta tutta dipingere una ragazza assassina anche basta confido in lei

Mercoledì 24 gennaio 2024 11:51:36

Carissimo presidente ora basta non solo la cara Luzzi mette le mani al collo a Garibaldi ma ora nella puntata di ieri addirittura dare del boss a perla vetiero e non solo dire che paura che la uccide adesso e troppo l anno scorso avete scarificato per poco e questa sta ancora in casa gironi video delle cose che dice e fa ma voi non fate nulla a sto punto il pubblico cosa deve pensare che e davvero raccomandata e protetta ma stiamo scherzando dire brutte cose su quella ragazza Durante la diretta di ieri e nessuno muove un dito e anche basta ma chi è davvero sta Luzzi che non si può toccare

Martedì 23 gennaio 2024 21:45:25

Gentilissimo Dott.
Pier Silvio Berlusconi come posso fare per scriverle privatamente?

Lunedì 22 gennaio 2024 15:45:41

Carissimo Piersilvio Berlusconi,
questa mia lettera del giugno 2023 non è mai stata recapitata, tuttavia ci tenevo che la leggesse.

Mi rendo perfettamente conto che per la sua famiglia siano state giornate di grande angoscia alternate alla speranza e purtroppo terminate con lo sconforto e il dolore alla notizia della scomparsa di suo padre.
Le segnalo subito che non sono più ahimè un ragazzino in quanto tra qualche giorno compirò 68 anni, tuttavia mi è rimasto lo spirito di “eterno” ragazzo anche se con qualche acciacco, caratteristiche che possedeva anche il suo compianto papà a cui moltissimi italiani hanno voluto bene e ovviamente ero presente alla cerimonia funebre assieme a migliaia di cittadini che hanno voluto testimoniare il loro affetto nei confronti di un uomo straordinario.
Come avrà avuto modo di constatare per l’ennesima volta in occasione dei funerali di suo padre, la Città di Milano ha voluto stringersi attorno a Silvio Berlusconi e alla sua famiglia per rendere omaggio ad un uomo che ha realizzato i sogni e le speranze di una moltitudine di italiani, me compreso, che hanno condiviso con lui un lungo percorso di vita.
Ho avuto il privilegio di incontrare e stringere la mano a suo padre all’Hotel Ritz di Barcellona nel lontano maggio 1989 dopo la finale di Coppa dei Campioni (allora si chiamava così) terminata con il trionfo del AC Milan sulla Steaua di Bucarest, in occasione dei grandi festeggiamenti post partita che l’evento meritava.
Sono uno dei testimoni viventi di tutta la carriera di suo padre iniziata nei primi anni ‘70 con la realizzazione da parte di Edilnord del comprensorio di Milano 2 a Segrate, ho assistito al debutto di Tele Milano 58 e di tutti i progetti in campo edilizio, editoriale, assicurativo, finanziario, sportivo e politico, immaginati e poi realizzati da un uomo che aveva una chiara visione futurista del presente.
Resto nella convinzione che suo padre, forte del legame di amicizia con il Presidente Putin, avrebbe potuto compiere l’ennesima impresa e cioè porre fine ad una inutile guerra in corso tra Russia e Ucraina, qualora fosse stata promossa a livello istituzionale una missione di pace tra i due contendenti con la mediazione di suo padre, cosa che non gli è stata permessa perché a mio modo di vedere, il successo dell’iniziativa lo avrebbe reso immortale.
Avevo scritto un paio di volte a suo padre quando era Presidente del Consiglio dei Ministri per dargli dei suggerimenti e per metterlo in guardia dai falsi amici, dagli invidiosi e dai traditori (alcuni di loro erano ancora presenti alle esequie), tuttavia con mia grande delusione ho ottenuto risposte da Sergio Bondi e da Valentino Valentini e mai dal destinatario.
Sarà perché ho perso recentemente la mia adorata madre, ma le confesso che ho pianto alla visione dell’ultima immagine di suo padre a Milano 2 prima dell’ultimo ricovero al San Raffaele, immagine di una tenerezza infinita che ricorderò per il resto della mia vita e comunque sappia che per quanto mi riguarda Silvio Berlusconi non è scomparso, ma avendo terminato la sua missione terrena ha intrapreso una nuova impresa di cui avremo presto notizie.
Un sincero abbraccio a lei, a Marina, Eleonora, Barbara e Luigi e a tutti i “piccoli” Berlusconi di cui suo padre andava orgoglioso.
Con infinito affetto e riconoscenza.

Venerdì 12 gennaio 2024 21:30:45

Buonasera,
Mi permetto di sottolineare il mio disappunto sulla conduzione della signora Bianca B. per la trasmissione "Prima di Domani". Questa sera in particolar modo con On. Donzelli è stata a mio avviso arrogante e maleducata. Meglio a mio avviso, che la Signora conduca solo "Ancora Carta Bianca". Mi creda, la peggiore prima donna, in assoluto per la trasmissione dello 20. 30 su Rete 4. Buon lavoro e ringrazio per l'attenzione.

Mercoledì 13 dicembre 2023 12:01:50

Grande Fratello


Carissimo Pier Silvio,
ho imparato ad apprezzarti dopo la scomparsa del tuo grande Papà.
Si Pier Silvio il tuo papà è stato davvero un grande UOMO e sai cosa avrebbe fatto in questo momento se fosse ancora qui con noi? Sarebbe entrato a sorpresa dalla porta rossa, avrebbe preso per un orecchio Varrese e con un bel calcio nel sedere lo avrebbe buttato fuori dalla casa. Poi sarebbe tornato indietro e fatto il figone con tutte le belle donne li dentro.
Ecco... chiudi gli occhi ed immaginati questa scena!!!
Ti prego intervieni per tutte le donne del mondo.
Grazie

Martedì 12 dicembre 2023 00:44:11

Reclamo


Buonasera Pier Silvio guardi vorrei commentare lo schifo del grande fratello di quest'anno ci sono offese, insulti e parole gravi dove c'è gente fuori che ne soffre di queste cose sono due anni che sta diventando un'orrore guardarlo e ascoltarlo, io sono mamma e sentire determinate cose MI FA SCHIFO

Sabato 25 novembre 2023 05:55:44

Piccola richiesta


Caro Signor Pier Silvio Berlusconi, premetto che da quando ha preso le completi redini di Mediaset sta svolgendo un ottimo operato, tuttavia volevo palesare il mio rammarico a causa della rimozione della diretta 24/h del Grande Fratello. Le espongo le motivazioni per la quale secondo il mio modesto parare dovrebbe far riprendere la diretta 24/h:
•Da quando all’interno della casa è entrata a farne parte anche Perla Vatiero il doppio delle persone hanno iniziato a vedere la diretta del Grande Fratello (a causa della situazione attuale che sta avvenendo con il concorrente Mirko Brunetti) che un po’ tutti stanno apprezzando e con ciò, a proposito di questo, nel caso in cui dovesse rimettere la diretta continua, gli ascolti aumenteranno ancor di più.
•Detto da fonti, a causa delle innumerevoli richieste fatte sui social, se dovesse rimettere la diretta continua molte più persone apprezzeranno il suo lavoro notando il fatto di aver ascoltato e assecondato le richieste del pubblico a casa.

Nel caso non le piacessero le motivazioni sopra citate, avrei pensato a un piccolo “compromesso”.
Non sapendo i motivi per i quali ha rimosso la diretta continua, le chiedo se magari è possibile prolungare la diretta almeno fino alle 4/4: 30am. Sarebbe un ottimo compromesso a mio modestissimo parere.

Detto questo, spero prenda almeno in considerazione questa piccola richiesta. Grazie comunque.
Saluti, Chiara.

Mercoledì 22 novembre 2023 16:40:28

Programma Uomini&Donne non conforme alle linee guida del gruppo


Buongiorno Mi chiamo Colace Enzo e Sono un telespettatore assiduo di uomini & Donne e in Generale di Mediaset, volevo esprimere tutta la mia delusione per la piega che ha preso il suddetto programma:
1) l’atteggiamento sempre più Maleducato di Tina Cipollari
2) l’atteggiamento provocatorio e incoerente di Gianni Sperti nei confronti di determinati partecipanti nello specifico in quelli che non sono nelle sue grazie, per non parlare poi del bacio vergognoso e provocatorio con Roberta (caliamo un velo pietoso)
3) Il trattamento al limite della sopportazione nei confronti di Aurora che sinceramente mi sembra ormai fuori da ogni logica un attacco continuo e denigratorio, ci mancava anche il rientro di Armando che sentenziava ad Aurora stessa, l’invito ad uscire dal programma, mentre determinati personaggi entrano ed escono dal programma a loro piacimento e altri oramai attori indiscussi del programma.
4) Vorrei Capire quanti e quali sono gli opinionisti oltre a Tina Cipollari e Gianni Sperti, perché oramai diverse Dame fanno solo le opinioniste allontanandosi dal vero scopo del programma.
Detto questo vorrei capire la padrona di casa la Signora Maria De Filippi che ruolo ha, come mai ha lasciato andare così le cose, anche perché mi sembrano lontane dalle linee guida dettate da Pier Silvio Berlusconi, Vedo con Rammarico che Alfonso Signorini con il suo GF si è allineato perfettamente mentre la Signora Maria De Filippi (che ho sempre adorato) ha lasciato il programma in mano a persone inadeguate, Maleducate e incoerenti, perdendo di vista quello che è veramente lo scopo del programma
PS Capisco che ho gettato una goccia nel mare ma se il pubblico conta ancora qualcosa io ci provo e spero in una risposta
Cordialmente Colace Enzo

Martedì 14 novembre 2023 17:55:41

Riconoscenza


Illustre Presidente Piersilvio Berlusconi,
La ringrazio infinitamente per avermi aiutato a pubblicare la mia drammatica vicenda giudiziaria ed esistenziale.
Conservo sempre un grande ricordo e una particolare stima di Suo padre Silvio, eccellente personalità che ha dato tanto all’Italia, anche prodigandosi per favorire il benessere sociale, e che è stato ingiustamente perseguitato da una magistratura corrotta e contaminata.
Distinti ossequi
Dott. Pietro Pedace

Martedì 7 novembre 2023 18:37:03

Pubblicazione danno medico


Io sottoscritto Pedace Pietro mi rivolgo alla S. V. a causa della mia drammatica condizione di vista irreversibile e dell’indifferenza e inettitudine della giustizia, in quanto avrei bisogno di divulgare il gravissimo danno medico, e la negligenza e le mancanze da parte degli organi giudiziari dato che pur avendo interpellato diverse redazioni e programmi non ho ricevuto risposta.
Infatti perdevo la vista all’età di 14 anni a seguito di un turpe danno medico perpetrato all’Ospedale San Camillo di Roma dove mi recavo con un visus di 10/10 in entrambi gli occhi.
Di conseguenza presentavo una denuncia penale ma il PM Lucia Lotti archiviava il caso con una amnistia non pertinente al reato. Pertanto intraprendevo un procedimento civile per essere almeno risarcito del gravissimo danno inferto inestimabile e inemendabile, in modo da avere un sostentamento fondamentale e potermi finalmente permettere una vita qualitativamente degna di un uomo.
Dopo circa 10 anni di indescrivibili traversie riuscivo ad ottenere una sentenza comunque favorevole che riconosceva al sottoscritto un equo indennizzo. L'Avvocato richiedeva il pagamento alla Regione Lazio, la quale proponeva appello senza essere legittimata e la Corte di Appello inverosimilmente annullava la sentenza obiettivizzando la responsabilità del difensore e costringendo il sottoscritto ad intraprendere un giudizio nei suoi confronti, ma il giudice di I grado Sabina Lencioni con una sentenza repentina, senza rispettare i termini per l’istruttoria, affermando che "un privo di vista deve sottoscrivere la procura ad litem a pena di nullità nel rispetto delle formalità previste dall'art. 47 della Legge n. 89/1913", ampiamente superata dalla Legge n. 18 del 3/2/1975, respingeva la domanda.
Contro tale sentenza proponevo Appello che si concludeva con una sentenza alquanto incongrua, e irrazionale poiché il Giudice liquidava al sottoscritto una somma estremamente modesta, palesemente irrisoria per un privo di vista affermando di dover decidere in via equitativa a causa dell’assenza della documentazione clinica che avrebbe dovuto essere depositata in I grado dal successivo avvocato necessaria per l’espletamento della CTU, nonostante il gravissimo danno fosse pacifico.
Per tali motivi, in considerazione della fondamentale esigenza di ottenere un risarcimento congruo l’Avvocato procedeva nei confronti del secondo difensore.
Il Tribunale di Roma con una sentenza allucinante del 09/12/2022 emessa dal Giudice Guido Garavaglia non soltanto rigettava ingiustamente la domanda risarcitoria del sottoscritto ma condannava il sottoscritto cieco a rifondere inverosimili spese di lite a Mazzone Giulio, liquidate in € 25. 878,00 e a Generali Italia S. p. a., liquidate in € 19. 408,00.
In detta sentenza il Garavaglia invece di limitarsi alle argomentazioni giuridiche si permetteva oltretutto di dare giudizi clinici, discostandosi dalle perizie di parte e di Ufficio, e in qualche modo cercando di occultare il gravissimo danno inferto e di coprire gli artefici delle irreparabili lesioni e la palese responsabilità del convenuto, definendo con un’espressione disdicevole e patetica, adiuvante e salvavita un trattamento radioattivo notoriamente rischioso e altamente lesivo, di oltre 30 applicazioni effettuate al sottoscritto in entrambi gli occhi tutti i giorni senza precauzioni, controlli e cautele, e in modo assoluto senza necessità definendo ultronea una eventuale CTU e si permetteva di sindacare anche l’operato del Giudice di I grado del 2000 travisando i fatti, senza attenersi alle perizie mediche e alle certificazioni e documentazioni cliniche da cui si evince che un simile danno è del 100%, senza tener conto che il sottoscritto non vede dall’età di 14 anni, non potrà mai più vedere e ha una vita irrimediabilmente distrutta a seguito delle gravissime lesioni inemendabili e irreversibili.
Pertanto prego la S. V. di aiutarmi a divulgare tali riprovevoli e allarmanti condotte e decisioni degli organi preposti ad applicare la legge e affinchè in qualche modo cessino le condotte terroristiche da parte della magistratura.
Rimango a completa disposizione per fornire qualunque ulteriore documentazione utile comprovante i fatti e ne caso chiedo di essere informato della pubblicazione e di poter essere intervistato per rendere pubblica tale drammatica vicenda e le riprovevoli ingiustizie che purtroppo ancora oggi si verificano nell’ambito giudiziario.
In attesa di risposta invio distinti saluti.
Pietro Pedace

Sabato 7 ottobre 2023 18:28:06

Quello che ho fatto io per le idee di tuo PADRE non sono serviti a nulla, mi sono sacrificato io con tutto il mio lavoro e per seguire le sue idee sono caduto nella rovina, ho perso tutto, ho trascurato la mia famiglia e la ho persa pure e oggi mi trovo pieno di guai e voi figli state godendo sui sacrifici miei e di altri come me che hanno seguito un grande uomo con una idea di libertà

Giovedì 7 settembre 2023 15:33:07

Reinserire il programma Battiti Live 2022


Salve, sono Stefania di Liddo. Ho visto nel sito mediaset di Battiti Live che ci sono solo le puntate di Battiti Live 2023, ma quelle del 2022 no, e purtroppo ci sono solo i promo sempre del 2022. Io vorrei che il programma tv venga reinserito, e che vengono acquistati i diritti tv per fare in modo di renderlo di nuovo fruibile nella piattaforma. Spero che venga risolto questo problema, e fatemi sapere. Grazie e arrivederci.

Mercoledì 6 settembre 2023 18:19:29

Gentilissimo Dottor Berlusconi, mi chiamo Marina Muzzani e sono residente in Milano. Sono sempre stata una grande ammiratrice del suo papà e ammiro moltissimo lei e sua sorella Marina per il lavoro che avete fatto e continuate a fare per la vostra azienda Mediaset. Le scrivo perché c'è una cosa in cui mi rincresce dirlo l'azienda dovrebbe migliorare, cioè utilizzare i sottotitoli anche per le trasmissioni del pomeriggio o della sera o del mattino o le varie rassegne stampa, cosa che la vostra diretta concorrente RAI fa e bene da molto tempo. Io ho problemi di udito e i sottotitoli mi aiutano tantissimo a seguire la televisione. Sono sicura che siamo in tanti ad avere questo problema, più di quanto possa immaginare. Le sarebbe possibile fare qualcosa per rimediare a questa grave mancanza e aiutare anche questa parte di pubblico che, comunque, vi segue da sempre con affetto e piacere? So che siete una azienda da sempre molto attenta e rispettosa delle problematiche sociali e questa lo è. Avevo già scritto tempo fa un appello simile alle riviste CHI e TV SORRISI E CANZONI, ma non ho mai ricevuto una risposta. Spero tanto che lei possa fare qualcosa, nel suo ruolo di amministratore delegato e come persona sensibile e intelligente. Grazie anche solo per il tempo che avrà dedicato alla lettura di questo messaggio. I miei più cordiali saluti, Marina Muzzani

Venerdì 25 agosto 2023 14:43:47

Vicentina


Gentile staff del Sign. Pier Silvio Berlusconi,
mi chiamo Elena e sarei lieta se poteste curiosare il mio profilo Instagram (@frigo_elena) per provare a comprendere quanto io sia appassionata del mio lavoro... (Sono una presentatrice di eventi a 360° nella mia terra veneta...).
Nel caso troviate interessante la mia immagine, sarei felice di ricevere un vostro gentile riscontro.
Cordialmente Elena

Giovedì 27 luglio 2023 02:17:46

Salve mi chiamo mara love e desidererei far presente al signor Piersilvio l io Berlusconi che sono una trans talentosa e sopratutto sagace sempre con la battuta pronta discendo dalla baronessa di Carini e dalla sue triste fine
se poteste contattarmi per un colloquio diretto e di persona senz’altro apporterei innovazione visto che il nostro premier è andato via e da ciò che ho appreso ed è lapalissiana
il suo erede avendo assimilato l’esperienza ed il sacrificio del padre unito al senso del dovere
perché diciamoci la verità Silvio ha dato da mangiare a tante persone offrendo lavoro
ed adesso il figlio vuol dare una svolta con novità
ci voglio essere
in fede
mara love grazie
ps spero sia il “veicolo” giusto per inoltrare la mia umile richiesta

Lunedì 24 luglio 2023 12:50:05

A piersilvio


A Piersilvio esempio di coraggio e progresso, forza e lungimiranza sempre al sostegno del suo paese,
E oggi una piccola e innoqua persona chiede che a te arrivi il suo messaggio di aiuto.

Sabato 22 luglio 2023 19:23:11

Presidenza Forza Italia


Gentile Pier Silvio,
ti scrivo perché ritengo, dopo aver guidato per 11 anni il partito di Silvio, non essendoci appunto il compianto (non sai quanto piangere faccio) di potere essere il nuovo Presidente. Simbolo con due nomi: fondatore Silvio, presidente Federico. Io ho voluto bene a Silvio come un padre senza però volerlo ritenere mio perché tu e i tuoi fratelli avete avuto questa fortuna, soprattutto umana. Lui mi ha salvato. Io ho salvato lui. Tu sei come un fratello e Marina un riferimento. Se mi vuoi incontrare ci sono. Nel partito voglio avere mano libera, facendomi concavo e convesso, continuando così.

Ciao

Federico

Venerdì 14 luglio 2023 13:35:17

Proposta culturale Centurioni


Gentile Signor Pier Silvio Berlusconi, le scrivo questo breve messaggio per farle una proposta di natura culturale rivolta ai giovani.
Io sono docente di Matematica e in Fisica presso l’Università degli Studi di Roma Tre e Sapienza in Roma da circa 40 anni. La mia proposta è fondare una Università privata in ambito scientifico tecnologico cercando di offrire la mia esperienza per la formazione di giovani ricercatori di talento. Tale proposta pur se apparentemente si colloca al di fuori degli interessi diretti della Sua azienda, sono certo che contribuirà a migliorarne l’immagine e inevitabilmente ne conseguirà una ricaduta in termini economici. Qualora la mia proposta rientrasse in qualche suo interesse può contattarmi alla mia mail istituzionale. Il mio curriculum è reperibile in rete.
La ringrazio dell’attenzione. Colgo l’occasione per porgerLe i miei più distinti saluti e augurarLe un brillante futuro.
Sante Centurioni

Venerdì 14 luglio 2023 00:03:25

Recuperare Spartacus sul 27


Buonasera, PierSilvio! Sono Valentina, una ragazza russa di Calabria e una delle tue tantissime ammiratrici! Una volta in TV esistevano 2 canali separati 26 Spike e 27 Paramaunt. Sul 26 Spike continuamente si ripeteva un bellissimo film a puntate e stagioni Spartacus. Da quando 2 canali si sono uniti, abbiamo perso il grande Spartacus. E so, che sono tanti come me, che lo desiderano. Potresti recuperare, per favore, Spartacus sul 27? ! !

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Silvio Berlusconi Marina Berlusconi Veronica Lario Silvia Toffanin Gerry Scotti Economia

Anna Oxa

Anna Oxa

Cantante italiana
α 28 aprile 1961
Ferruccio Lamborghini

Ferruccio Lamborghini

Imprenditore italiano
α 28 aprile 1916
ω 20 febbraio 1993
Giulio Gallera

Giulio Gallera

Politico italiano
α 28 aprile 1969
Ilary Blasi

Ilary Blasi

Showgirl e conduttrice tv italiana
α 28 aprile 1981
James Monroe

James Monroe

5° Presidente degli Stati Uniti d'America
α 28 aprile 1758
ω 4 luglio 1831
Jessica Alba

Jessica Alba

Attrice statunitense
α 28 aprile 1981
Karl Kraus

Karl Kraus

Giornalista satirico austriaco
α 28 aprile 1874
ω 12 giugno 1936
Kurt Godel

Kurt Godel

Matematico e filosofo statunitense di origine austro-ungarica
α 28 aprile 1906
ω 14 gennaio 1978
Laura Boldrini

Laura Boldrini

Politica italiana
α 28 aprile 1961
Layla Pavone

Layla Pavone

Imprenditrice, manager e politica italiana
α 28 aprile 1963
Mara Sattei

Mara Sattei

Cantante italiana
α 28 aprile 1995
Marco Ferri

Marco Ferri

Modello e web influencer italiano
α 28 aprile 1988
Oskar Schindler

Oskar Schindler

Imprenditore tedesco, famoso per aver salvato oltre 1000 ebrei dalla Shoah
α 28 aprile 1908
ω 9 ottobre 1974
Paola Barale

Paola Barale

Showgirl e conduttrice tv italiana
α 28 aprile 1967
Penélope Cruz

Penélope Cruz

Attrice spagnola
α 28 aprile 1974
Saddam Hussein

Saddam Hussein

Dittatore iracheno
α 28 aprile 1937
ω 30 dicembre 2006
Terry Pratchett

Terry Pratchett

Scrittore britannico
α 28 aprile 1948
ω 12 marzo 2015
Victoria De Angelis

Victoria De Angelis

Musicista italiana, bassista dei Maneskin
α 28 aprile 2000
Walter Zenga

Walter Zenga

Allenatore, ex portiere italiano
α 28 aprile 1960
Mietta

Mietta

Cantante e attrice italiana
α 12 novembre 1969
Frankie hi-nrg mc

Frankie hi-nrg mc

Rapper italiano
α 18 luglio 1969
Leonardo Nascimento de Araujo

Leonardo Nascimento de Araujo

Allenatore ed ex calciatore brasiliano
α 5 settembre 1969
Andrea Orlando

Andrea Orlando

Politico italiano
α 8 febbraio 1969
Angie Everhart

Angie Everhart

Modella e attrice statunitense
α 7 settembre 1969
Anne Heche

Anne Heche

Attrice statunitense
α 25 maggio 1969
ω 12 agosto 2022
Antonella Viola

Antonella Viola

Immunologa italiana
α 3 maggio 1969
Antonio Conte

Antonio Conte

Allenatore ed ex calciatore italiano
α 31 luglio 1969
Antonio Scurati

Antonio Scurati

Scrittore e giornalista italiano
α 25 giugno 1969
Ben Harper

Ben Harper

Cantante, chitarrista statunitense
α 28 ottobre 1969
Beppe Fiorello

Beppe Fiorello

Attore italiano
α 12 marzo 1969
Cate Blanchett

Cate Blanchett

Attrice australiana
α 14 maggio 1969
Catherine Zeta-Jones

Catherine Zeta-Jones

Attrice britannica
α 25 settembre 1969
Dave Grohl

Dave Grohl

Musicista statunitense, Foo Fighters
α 14 gennaio 1969
Diego Bianchi

Diego Bianchi

Giornalista e conduttore tv italiano
α 28 ottobre 1969
Domizio Cipriani

Domizio Cipriani

Consulente finanziario italiano
α 14 luglio 1969
Edward Norton

Edward Norton

Attore statunitense
α 18 agosto 1969
Eric LeMarque

Eric LeMarque

Atleta statunitense, hockey su ghiaccio
α 1 luglio 1969
Felix Baumgartner

Felix Baumgartner

Paracadutista e base jumper austriaco
α 20 aprile 1969
Filippo Nardi

Filippo Nardi

Disc jockey e conduttore tv inglese di origini italiane
α 30 maggio 1969
Fiona May

Fiona May

Atleta italiana di origini inglesi
α 12 dicembre 1969
Flavio Tosi

Flavio Tosi

Politico italiano
α 18 giugno 1969
Francesco Boccia

Francesco Boccia

Politico italiano
α 18 marzo 1969
Gabriel Batistuta

Gabriel Batistuta

Calciatore argentino
α 1 febbraio 1969
Gianluigi Nuzzi

Gianluigi Nuzzi

Giornalista e conduttore tv italiano
α 3 giugno 1969
Giovanni Allevi

Giovanni Allevi

Pianista e compositore italiano
α 9 aprile 1969
Giulio Gallera

Giulio Gallera

Politico italiano
α 28 aprile 1969
Gwen Stefani

Gwen Stefani

Cantante e stilista statunitense
α 3 ottobre 1969
Irene Grandi

Irene Grandi

Cantante italiana
α 6 dicembre 1969
Jack Black

Jack Black

Attore e musicista statunitense
α 28 agosto 1969
Javier Bardem

Javier Bardem

Attore spagnolo
α 1 marzo 1969
Jay Kay

Jay Kay

Cantante inglese, Jamiroquai
α 30 dicembre 1969
Jennifer Lopez

Jennifer Lopez

Cantante e attrice statunitense
α 24 luglio 1969
Jennifer Aniston

Jennifer Aniston

Attrice statunitense
α 11 febbraio 1969
Jury Chechi

Jury Chechi

Atleta italiano, ginnasta
α 11 ottobre 1969
Kim Rossi Stuart

Kim Rossi Stuart

Attore e regista italiano
α 31 ottobre 1969
Kristian Ghedina

Kristian Ghedina

Atleta italiano, sci
α 20 novembre 1969
Linus Torvalds

Linus Torvalds

Programmatore finlandese, padre di Linux
α 28 dicembre 1969
Loriana Lana

Loriana Lana

Scrittrice e musicista italiana
α 15 marzo 1969
Maria Nazionale

Maria Nazionale

Cantante italiana
α 31 luglio 1969
Marilyn Manson

Marilyn Manson

Cantante statunitense
α 5 gennaio 1969
Marine Le Pen

Marine Le Pen

Politica francese
α 5 agosto 1969
Matilde Brandi

Matilde Brandi

Ballerina, showgirl, conduttrice tv e attrice teatrale italiana
α 27 febbraio 1969
Matthew McConaughey

Matthew McConaughey

Attore statunitense
α 4 novembre 1969
Michael Schumacher

Michael Schumacher

Pilota F1 tedesco
α 3 gennaio 1969
Natasha Stefanenko

Natasha Stefanenko

Attrice russa, ex modella e conduttrice tv
α 18 aprile 1969
Nathalie Caldonazzo

Nathalie Caldonazzo

Soubrette e attrice italiana
α 24 maggio 1969
Nicola Porro

Nicola Porro

Giornalista italiano
α 27 settembre 1969
Paola Palma

Paola Palma

Compositrice e direttore d'orchestra italiana
α 17 marzo 1969
Paola Taverna

Paola Taverna

Politica italiana
α 2 marzo 1969
Paolo Kessisoglu

Paolo Kessisoglu

Attore, comico e conduttore tv italiano
α 25 luglio 1969
Paolo Conticini

Paolo Conticini

Attore italiano
α 10 gennaio 1969
Paul Rudd

Paul Rudd

Attore statunitense
α 6 aprile 1969
Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino

Attore italiano
α 24 agosto 1969
Pietro Senaldi

Pietro Senaldi

Giornalista italiano
α 22 settembre 1969
Raffaele Fitto

Raffaele Fitto

Politico italiano
α 28 agosto 1969
Renée Zellweger

Renée Zellweger

Attrice statunitense
α 25 aprile 1969
Roberto Farnesi

Roberto Farnesi

Attore italiano
α 19 luglio 1969
Roy Paci

Roy Paci

Musicista italiano
α 16 settembre 1969
Rudy Zerbi

Rudy Zerbi

Conduttore radiofonico e personaggio tv italiano
α 3 febbraio 1969
Sal Da Vinci

Sal Da Vinci

Cantante e attore italiano
α 7 aprile 1969
Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Allenatore ed ex calciatore serbo
α 20 febbraio 1969
ω 16 dicembre 2022
Stefania Belmondo

Stefania Belmondo

Atleta italiana, sci di fondo
α 13 gennaio 1969
Stefano Di Battista

Stefano Di Battista

Musicista jazz italiano
α 14 febbraio 1969
Veronika Logan

Veronika Logan

Attrice italiana
α 22 maggio 1969