Nata il 17 marzo 1969 a Caserta trascorre l'infanzia a Stresa (VB) sul Lago Maggiore e si trasferisce a Milano nel 1990.
Inizia gli studi di danza classica nel 1973, all'età di quattro anni, e frequenta regolarmente tutti i corsi fino al Passo d'addio. A 17 anni lascia la danza per sempre, ma il teatro le resta nel cuore, motivo che la spingerà a completare gli studi in Direzione d'orchestra specializzandosi in Jazz a Parigi.
Entra a far parte del mondo della discografia nel 1990; lavora fino al 1996 presso la Curci/Carosello di Milano, storica casa editrice di Vasco Rossi, Mina, Giorgio Gaber, Domenico Modugno e intraprende così la strada musicale.
Paola Palma, a soli 28 anni, come autrice vince il Festival di Sanremo edizione 1998, in entrambe le categorie "giovani" e "big", con il brano "Senza te o con te" cantato da Annalisa Minetti e scritto in collaborazione con l'autore e chitarristaMassimo Luca.
Si ripresenta al festival nel 2007 con la jazzista Amalia Gre' in duet con Mario Biondi, con cui scrive il testo di "Amami per sempre".
È ancora una delle poche donne in Italia direttore d'orchestra, specializzata in jazz.
Grazie, al signor Alberto e al suo compianto padre, l'amatissimo signor Piero Angela. Il programma sulla sua vita ha alimentato ulteriormente il dolore... Leggi di più
“Che tempo che fa”, trasmissione di cultura. La trasmissione condotta da Fazio “Che tempo che fa” è cancellata dalla RAI ed il suo conduttore se ne va.... Leggi di più
Desidero, suggerire, quando si auno spareggio di porre la domanda per ambo i concorrenti chi risponde per primo si aggiudica il punto. Grazie, buon... Leggi di più
Buongiorno Signora Minista. Mi chiamo Francesco Masellis e sono qui per dirle che riguardo gli affitti brevi ho questa situazione: Ho lavorato per 30... Leggi di più
Salve, lei nn mi conosce. Mi chiamo Denise Giacometti, ho 33 anni e vengo da Bologna. Guardo il gf fin dalle sue origini. Io ho sempre sognato di... Leggi di più
Salve, sono un papà di una ragazza che ad ottobre compie 18 anni e mi piacerebbe farle una sorpresa indimenticabile per lei che è il suo idolo, un video... Leggi di più
Buona giornata Carlo. Ci piacerebbe (a mia moglie e a me), se mai potrai, di invitarti a cena, normalissima, per una serata di scambi e confronti su idee e... Leggi di più
Caro Cruciani, sono un docente dell'Università di Firenze e mi occupo di paleoclima. Non tollero più la grossolanità con cui vengono trattati i temi... Leggi di più
Una bomba nascosta nel cestino dei rifiuti viene fatta esplodere in Piazza della Loggia a Brescia, causando la morte di otto persone e oltre cento feriti.
A seguito di un referendum viene introdotto il divorzio a Malta. In quel momento Malta era l'unico paese al mondo - insieme alle Filippine e alla Città del Vaticano - in cui il divorzio non era permesso.
All'Old Trafford di Manchester si gioca la prima finale di Champions League tra squadre italiane. Il Milan vince la coppa battendo la Juventus ai rigori per 3-2.
Walter Tobagi, giornalista di punta del Corriere della Sera, viene assassinato a Milano per mano di alcuni giovani terroristi appartenenti a un gruppo vicino alle Brigate Rosse.