Nata il 17 marzo 1969 a Caserta trascorre l'infanzia a Stresa (VB) sul Lago Maggiore e si trasferisce a Milano nel 1990.
Inizia gli studi di danza classica nel 1973, all'età di quattro anni, e frequenta regolarmente tutti i corsi fino al Passo d'addio. A 17 anni lascia la danza per sempre, ma il teatro le resta nel cuore, motivo che la spingerà a completare gli studi in Direzione d'orchestra specializzandosi in Jazz a Parigi.
Entra a far parte del mondo della discografia nel 1990; lavora fino al 1996 presso la Curci/Carosello di Milano, storica casa editrice di Vasco Rossi, Mina, Giorgio Gaber, Domenico Modugno e intraprende così la strada musicale.
Paola Palma, a soli 28 anni, come autrice vince il Festival di Sanremo edizione 1998, in entrambe le categorie "giovani" e "big", con il brano "Senza te o con te" cantato da Annalisa Minetti e scritto in collaborazione con l'autore e chitarrista Massimo Luca.
Si ripresenta al festival nel 2007 con la jazzista Amalia Gre' in duet con Mario Biondi, con cui scrive il testo di "Amami per sempre".
È ancora una delle poche donne in Italia direttore d'orchestra, specializzata in jazz.
Nota bene Biografieonline non ha contatti diretti con Paola Palma. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Paola Palma.
Salve mi vergogno un po' di chiedere aiuto ma non so come possa andare avanti... a febbraio mi è trovato un tumore alla gamba sono stato operato e andato... Leggi di più
Ciao Alfonso,
l'entrata al GF di Alfonso D'Apice non è stata una bella idea. E' un personaggio che non è di buon esempio a nessuno e tanto meno bello da... Leggi di più
Gentile Dottor Vespa,
mi chiamo Loredana Ascione, sono una docente (di Napoli) di Inglese e da molti anni mi occupo di inclusione scolastica per gli... Leggi di più
Ciao Alfonso,
ogni tanto ti scrivo da seguace del GF da anni.
Questa edizione mi sta un po' piacendo meno anche per il fatto che utilizzate vip e nip... Leggi di più
Gent. D. ssa Gruber,
La Meloni ha detto che lei ha
sempre anteposto gli interessi
del paese a quelli del partito.
Sta incalzando la Schlein per... Leggi di più
Gentile dig. ra Gruber trovo che il suo comportamento questa sera con Salvini in particolare ma in generale sia assolutamente scorretto anzitutto lei... Leggi di più
Salve sono una ragazza, mamma di un bimbo di 7. Io e Mio marito abbiamo aperto un ristorante.
ma le spese purtroppo sono tantissime e non riusciamo più ad... Leggi di più
Buongiorno sig. Diego.
Siamo una nuova impresa atta al recupero ECOLOGICO e con ECONOMIA CIRCOLARE circa il problema dei materassi e degli imbottiti.... Leggi di più
Il fisico Jean-François Pilatre de Rozier e François Laurent LeVieux, marchese d'Arlandes, pioniere dell'aviazione francese, sono i primi uomini a volare a bordo di un pallone ad aria calda progettato dai fratelli Joseph ed Etienne Montgolfier. In 25 minuti il pallone percorre circa 5 miglia a 3000 metri d'altezza.
Viene allacciato il primo collegamento ARPANET (Advanced Research Projects Agency NETwork), la forma embrionale di reti informatiche che porteranno alla nascita di Internet.
Avviene il Massacro della Miniera di Columbine: nella città di Serene (in Colorado) 500 minatori in sciopero, alcuni con le loro famiglie, vengono attaccati con le mitragliatrici da un distaccamento della polizia di stato, vestita in abiti civili.