Biografie

Ultimi commenti alle biografie - pagina 5

Lunedì 6 novembre 2017 17:29:15 Per: Leoluca Orlando

sono un disabile e le scrivo per sensibilizzare la sua attenzione in particolare su un terreno abbandonato ormai da diversi anni vicino casa mia (io abito in viale strasburgo) che secondo me potrebbe essere utilizzato per la realizzazione di attivita ludico ricreative fruibili da persone come me

Lunedì 6 novembre 2017 12:58:09 Per: Platinette

ciao bella bionda come stai? non ti ricordi di me? mi piacerebbe incontarti di nuovo rispondimi gnoccolonaaaaa

Domenica 5 novembre 2017 14:40:05 Per: Rosy Bindi

Cara Rosy non è è dietro certe idee fumose come la flat tax il quoziente familiare il fattore famiglia ci sia la massoneria? perche dietro queste idee si cela l'intento di demolire le classi sociali più fragili.Il welfare familiare lo decide le componenti welfare liberal attraverso una complementarietà di azioni "eque" con bonus bebè fino ad una fascia di reddito fra 25 e 30 mila euro, minimo vitale, agevolazioni per affitto e per utenze, bimbi che studiano, carta family, assegni familiari, edilizia sociale corposa, contrasto alla precarietà senza la quale non c'è famiglia

Domenica 5 novembre 2017 11:19:41 Per: Simona Molinari

Simona mia Cara mi aspetto di rivederti quella bella florida e brava ragazza che andò anni orsono da Massimo Ranieri e fece quel gesto Di gettargli le braccia al collo che non potrò piu dimenticare . Ciao e a presto

Domenica 5 novembre 2017 07:56:39 Per: Thomas Edward Lawrence

Ben fatto. Invita ad un maggiore approfondimento citando i titoli delle sue scritture.

Sabato 4 novembre 2017 19:33:05 Per: Gillo Pontecorvo

Vorrei aggiungere che poco prima della metà degli anni '70 Pontecorvo aveva in mente la realizzazione di un film su Cristo. Furono coinvolti nel progetto credo Fabrizio Onofri e sicuramente Cesare Zavattini. Il progfetto però non verrà realizzato.

Sabato 4 novembre 2017 18:50:06 Per: Elvis Presley

FAI QUALCOSA A CUI VALE LA PENA RICORDARSI, questo era il suo motto, e c'è riuscito benissimo.
Quando lui è morto, il mio primogenito aveva 4 anni,come si poteva chiamare?? Semplice; E L V I S.
ADESSO non chiedetemi perché,sarebbe illogico.
IN quell'epoca io avevo solo 25 anni, ascoltavo Elvis, nel mio tempo libero, e nei momenti di solitudine, nei momenti di tristezza, lui mi ridava la carica di vitalità, e tutto tornava come per incanto.
Quando morì i mie colleghi di lavoro IRONICAMENTE mi davano le condoglianze.
DESTINO BEFFARDO, ESSO NON HA MAI UNA REGOLA, DIMOSTRA SEMPRE IL SUO LATO PEGGIORE
FORSE PER VIGLIACCHERIA; chi mai avrebbe pensato, che all'età di 40 anni, anche il mio ELVIS, il mio orgoglio, la mia forza di vitalità, mi avrebbe abbandonato, le sue ultime parole furono:
( Papà portami all'ospedale mi sento male ), 8 minuti dopo ancora non mi rendevo conto, se ne era andato per sempre, lasciandomi nella desolazione più assoluta. (il 118 diagnosticò, aneurisma alla aorta addominale).
ADESSO io continuo sempre ad ascoltare la stessa musica purtroppo, non mi da più la stessa carica di vitalità, ma mi fa commuovere ripensando al passato, mi consolo ascoltando i cd che il mio ELVIS aveva comperato ed apprezzato molto.
Peccato.

Venerdì 3 novembre 2017 22:06:43 Per: Platinette

Veramente interessante nell'imitazione di Bobby solo. Con le parrucche non mi piaci cambia stile. Sei una persona molto interessante mi hai colpito in una tua dichiarazione relativa alla bellissima canzone di Mina "l'ultima occasione" . Sono una donna adulta ancora una volta innamorata!! Evviva bravissima!!

Mercoledì 1 novembre 2017 18:19:13 Per: Simone Weil

A SIMON WEIL
< ECCELLENZA DEL PENSIERO OCCIDENTALE >
DALL'EROS DELLA MOLPA IN MAGNA GRECIA
" IL CANTO D'AMORE DI PALINURO PER LA MUSA KAMARATO'N "
Di Bernardo Mario D'Azzurro Da Stio Cilento (SA)
***
< Oh Kamaratòn fiorita,
sorgente della luce che non muore,
a Te l'azzurro fa ritorno
nell'incessante flusso del Mio amore >
....... oOo .......

" Come le onde del mare
si rinfrangono sui lidi
e sulle coste imbiancate,
lasciando di loro .... solo ...
un dolce sapore salmastro
di un caldo umido,
così resterò attaccato a Te
lambendo eternamente
il Tuo muschio dorato,
inebriandomi del Tuo verde
e selvaggio candore ....
unico ... al poter in forza
del Mio grande amore".

AGROPOLI, 1 Novembre 2017
Avv. Bernardo Mario D'Azzurro

Lunedì 30 ottobre 2017 16:43:25 Per: Alberto Angela

Egr dott.Angela, da anni seguo fedelmente i suoi programmi in TV, che trovo interessanti e ben fatti. Unico difetto: la frequente errata pronuncia dei termini latini.Ne cito alcuni a memoria: càlìgae invece di càligae, buccìna, invece di bùccina, signìfer e vexillìfer invece di sìgnifer e vexìllifer, Trevìri invece di Tréviri, Vindìce, invece di Vìndice, fìcatum invece di ficàtum. L'errore sta nel pronunciarecome piane parole che invece sono sdrucciole, o, come nell'ultimo caso, viceversa. Varrebbe la pena, secondo me, cercare di ovviare a questa manchevolezza. Non è difficile. Basta consultare un modesto latinista, o un qualsiasi dizionario di latino e studiarsi la cosiddetta legge della penultima... Sarebbe un gran peccato non farlo, visto che i suoi programmi per gli spettatori sono occasione non solo di piacevole intrattenimento, ma anche e soprattutto, di arricchimento culturale. Perdoni questo suggerimento, dato con umiltà e intento di pura correzione fraterna, da una ottantacinquenne e pignola ex-insegnante della vecchia scuola media! Con stima e cordialità.

P.S. In un suo documentario è stato commesso anche un errore d'inglese. Il luogo in cui si trovano i supposti resti del castello di re Artù è Tintagel e non Titàngel, come è stato detto per due volte. ..