Messaggi e commenti per Elisa Toffoli

Messaggi presenti: 50

Lascia un messaggio o un commento per Elisa Toffoli utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 12 agosto 2020 14:29:15

Ciao Elisa, mi chiamo Eugenio e sono un insegnante, per mio diletto scrivo di tanto in tanto qualche canzone, una in particolare dedicata alla Madonna... sono credente. Mi piacerebbe che tu la potessi ascoltare o cantare nel caso ti piacesse, o più semplicemente avere un tuo parere... lo scopo sarebbe quello di devolvere il ricavato, semmai ce ne fosse uno, in beneficienza, inutile chi ti neghi l'eventuale scopo di farmi conoscere anche come possibile autore. Sarebbe possibile?
Grazie per un tuo eventuale riscontro

Martedì 11 agosto 2020 23:19:44

Forse è solo una lettera in una bottiglia e non so nemmeno se questo indirizzo esiste ma la devo scrivere.

Tra meno di un mese avrò sessant'anni e meno di un mese fa è morta mia manna e non ho versato una lacrima sapendo che il peggio sarebbe arrivato dopo.

Dopo la premessa ti dico che mi sei sempre piaciuta come cantante ma ero legato ad altri tempi e interpreti ma poi ravanando in rete ti ho vista con LP che trovo assai brava e ho visto che le cresci due spanne... è tutto dire.

Poi ho ascoltato per bene il testo di ANIMA VOLA e soprattutto QUALCOSA CHE NON C'È e le lacrime mi sono arrivate. e ho ascoltato tutto e sono rimasto sbigottito.

Sei la migliore musicista italiana che io abbia incontrato e spero tanto che questo indirizzo mail esista... se no è lo stesso, la tua anima lo saprà.

Sergio

Martedì 11 agosto 2020 22:07:45

Ciao Elisa, sono Mauro un ex musicista genovese che ultimamente si dedica al lavoro di paroliere. Avrei scritto un testo per te e mi piacerebbe che tu lo leggessi. Ma non so dove inviartelo. Scusa per il disturbo. Ciao Mauro.

Mercoledì 22 luglio 2020 21:28:20

Ciao Elisa,
Con poche speranze ma ci provo ugualmente... mi chiamo Luciano e sono un tuo fan da tanto,.. ancora prima che vincessi Sanremo... purtoppo per lavoro e altro non ti ho mai potuta vedere dal vivo.
Ho saputo troppo tardidel tuo concerto ai laghi di Fusine, e logicamebte e' tutto sold out...
Ho 61 anni, abito in provincia di Pordenone, e dall anno scorso sono sposato con una donna dominicana che ti adora...
Volevo fare un regalo a lei e anche a me, e venire a vederti, dopo tanto silenzio e tristezza causati dal corona virus, un questo posto bellissimo del nostro Friuli...
Possibile che non ci siano due posti in piu'... in mezzo a quei laghi ?
Sono disposto a pagare anche di piu' del costo del biglietto d entrata...
Io ci ho provato, specifico con poca speranza, e consapevole che molti altri come me e mia moglie, non potranno vederti...
Comunque, in ogni caso... GRAZIE...
Sei una grande e prima o dopo, ruusciro' a ad assistere a un tuo concerto.
GRAZIE ancora, Luciano da Sacile.

Sabato 4 luglio 2020 14:09:38

Ciao Elisa,
Mi chiamo Elisa, ho 43 anni e vivo a Milano anche se sono di origini piemontesi.
Non so se mai mi leggerai ma il mio motto della vita e’ provare sempre a chiedere all’universo e restare in ascolto.
A settembre mi sposo e il mio desiderio più grande e’ regalare pochi istanti della tua voce alla mia Josephine perché la tua musica e’ un pezzo di me da sempre.
Le mie prime note sulla mia Fender Stratocaster quando a 20 anni suonavo in una band sono state quelle delle tue canzoni.
Tu per me sei un “operatore di luce” che parla al mondo attraverso la sua musica con messaggi d’amore universali che arrivano all’anima.
Ecco perché sono qui oggi a farti questa singolare richiesta.
Lascio scegliere a te, se vorrai, quale canzone vorrai regalarle, anche solo qualche nota.
In ogni caso grazie di cuore a cuore.

Domenica 10 maggio 2020 22:52:19

Domenica 10 maggio 2020, cara Elisa ti sto guardando sul canale 167 R101 Soundtrack '96-'06... una meraviglia, sono emozionata... bravissima, bravi tutti...

Mercoledì 29 aprile 2020 16:06:49

Ciao Elisa, ti chiedo solo una cosa. Perché voi cantanti e parlo di te, ovviamente ma anche di tutti i tuoi colleghi, non vi alleate al popolo italiano che si trova, ora, in una condizione assurda? C è bisogno del vostro aiuto, della vostra voce... o la usate solo per i terremoti o la protezione civile, ? Soldi che tra l'altro non si sa bene dove finiscono... ecco, solo questo. grazie.

Lunedì 27 aprile 2020 21:40:50

Cara Elisetta o Elisuccia, come ti chiama Fiorello (non il formaggino) ; sai, ho studiato musica per 45 anni. Ho vissuto in Irlanda studiando musica celtica per anni. Sono rimasto colpito dalla tua esternazione, in quanto, oltre che brava (lo dico onestamente e non per arruffianamento), sei anche di grande simpatia. Sai Elisetta, Elisuccia, Elisa di Trieste (come la mia ex donna), ho scritto oltre 200 canzoni, ma, a causa dell'ingrato mercato discografico, non le ho mai pubblicate. Vorrei chiederti: come posso fare a mandartele a fare ascoltare? Alcune sono in inglese, e tu lo conosci come me o forse meglio, altre in italiano. Dai Ely, scrivimi e dimmi come posso fare a fartele avere. Un abbraccio da Prato, Massimiliano Moni.

Domenica 26 aprile 2020 12:28:08

Ciao, magari non leggerai mai queste parole, ma fa solo piacere scrivertele.
Mia mamma è venuta a mancare da neanche un giorno e grazie a una tua canzone nonché la sua preferita, “a modo tuo”, riesco a ricordarla e sorridere davanti a quel viso che vedo chiudendo gli occhi.
Ti ringrazio veramente per aver creato la sua canzone preferita, mi farebbe piacere conoscerti per poterti ringraziare di persona per farmela ricordare ogni qual volta io voglia.

Venerdì 17 aprile 2020 18:56:17

Io non lo so sei Elisa... non fa niente però io ti dico che sono il fratello maggiore di 4 e siamo tutti infermieri impieganti nel Covid 19 in Lombardia.. la mia sorella più piccola che comunque a 36 anni lavora nel reparto Covid dell’ospedale Di Como tra dolore e sofferenza canta da dentro gli scafandri le canzoni di Elisa per strappare un sorriso a quei poveri pazienti ma anche darsi forza per andare avanti... la vedo sempre più stanca e preoccupata.. sarebbe bello un messaggio dalla sua fonte principale di energia ❤️ tel 339 -------

Commenti Facebook