Indennità Covid di Pasqua, altro che Natale

Messaggio per Gianluigi Paragone

Venerdì 18 dicembre 2020 13:06:18
Alla C. A. del On. Senatore Gianluigi Paragone

Cortese senatore,
buongiorno a Lei,
volevo sottoporLe le vicende di cui sono mio malgrado il protagonista.
Ebbene io sono uno stagionale del turismo; per quanto concerne i Bonus di Marzo e Aprile ci sono rientrato, perche non vi erano vincoli e requisiti stravaganti.
Ma poi successivamente, nell'arco di tutta l'estate e poi dell'autunno si è avuta una tempesta di decreti legge uno più schizofrenico dell'altro.
incominciamo con il famoso decreto agosto, che fa riferimento alle indennità di giugno luglio ma ad oggi 18 dicembre nessun pagamento.
Poi vi sono i "ristori" di novembre e dicembre, qui la burocrazia da il meglio di se in quanto io non posso riceverli perche, sono passato da un contratto a tempo determinato a uno ad intermittenza e parziale (il peggio del peggio, perche tutela solo il datore di lavoro)..
Premetto che nel periodo in cui i ristori di novembre e dicembre entravano in vigore con DL io non potevo essere licenziato in quanto vi era un vincolo legistlativo che li congelava al 31 dicembre.
Nei mesi che vanno da ottobre a fine novembre, con il nuovo contratto come intermittente ho lavorato solo un giorno perche poi in Campania è sopraggiunta la zona rossa, ma per l'inps io risulto un lavoratore con regolare contratto e quindi non ho diritto ai "ristori" non vi sono i "requisiti".
Qui l'unico requisito che doveva essere preso in esame era quello che ho una moglie due bimbi piccoli con tutti gli annessi e connessi e reddito quasi a zero da oltre 5 mesi.
con stima, Antonio Palumbo
Da: Antonio Palumbo

Rispondi a Antonio Palumbo

Scrivi un nuovo messaggio a Gianluigi Paragone

Altri messaggi recenti per Gianluigi Paragone

Leggi tutti i messaggi per Gianluigi Paragone

Commenti Facebook