Messaggi e commenti per Gianluigi Paragone

Messaggi presenti: 570

Lascia un messaggio o un commento per Gianluigi Paragone utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gianluigi Paragone

Mercoledì 8 settembre 2021 15:58:04

Diritto allo sport


Gent. mo Gianluigi, apprezzo il grande sforzo che sta compiendo nel farsi portavoce delle persone che da mesi tentano di motivare e far rispettare la propria scelta di non sottoporsi alla vaccinazione anti Sars-cov-2, anche andando incontro alla sospensione dal lavoro, come nel mio caso in quanto sanitario. Sono una convinta sostenitrice del diritto allo sport per tutte le fasce d'età ed occupandomi di rieducazione motoria giovanile ritengo che quella pediatrica e giovanile siano un DIRITTO EQUIVALENTE A QUELLO ALLA NUTRIZIONE E ALL' ISTRUZIONE. Ritengo ignobile e deplorevole da parte del nostro governo aver posto l'ostacolo green pass davanti allo sport, inducendo in tal modo i ragazzi a "prostituirsi" e capitolare al vaccino pur di poter praticare attività fisica e godere dei benefici socio-psico-emozionali che questa comporta. Ho visto e apprezzato i suoi video tra cui quello sui tamponi nasali non invasivi validi ai fini del rilascio green pass. In quanto madre di due dodicenni chiedo la gentilezza di indicarmi delle farmacie o ambulatori di Milano in cui li eseguono, tale da poter permettere ai miei ragazzi di accedere in piscina e in palestra per praticare l'agognata attività fisica che, causa lockdown da febbraio 2020 praticano a spizzichi e bocconi. Con l'augurio di vederla a breve ricoprire la carica di primo cittadino di Milano ringrazio confidando in un suo riscontro. Amanda

Mercoledì 8 settembre 2021 12:01:12

Buongiorno Dott Paragone, le chiedo quando verranno alla luce le reazioni avverse gravi dovute al vaccino??? Possibile che nessuno ne parli? Sconcertante!!!

Martedì 7 settembre 2021 19:19:49

Tamponi "nasali" non invasivi per tessera verde


Buonasera dott. Paragone,
ho ascoltato e visto con attenzione il video attraverso il quale mostra e spiega due tipologie di tamponi: quello salivare (non valido per la tessera verde) e quello nasale non invasivo (valido).
Io sono un'insegnante di Bergamo e sarei interessata a conoscere farmacie che a BG promuovono questo tipo di trattamento sanitario. Allo stesso modo alcuni colleghi di Palermo, con cui ho condiviso il suddetto post, chiedono la stessa cosa.
Può aiutarci?
Ascolto e leggo ogni suo video e articolo e la ringrazio per la passione, l'onesta e la grinta con cui denuncia la situazione.

Grazie,
Caterina Ghilardi

Martedì 7 settembre 2021 13:08:07

Informazioni su nuovo tampone


Buongiorno sig. Paragone
La scorsa settimana ho seguito un suo intervento alla TV dove lei dava indicazioni di un nuovo tipo di tampone simile al cotton-fioc che e stato approvato dal ministero della salute (retto da un incapace) potrebbe inviarmi il nome in modo da poterlo richiedere in farmacia.
Grazie per la sua attenzione
CS Falchero

Martedì 7 settembre 2021 09:01:38

Buongiorno Senatore. Grazie per tutto il lavoro che sta facendo. Mi auguro davvero per tutti noi che diventi Sindaco di Milano.. Ho visto il video sui tamponi nasali. Può per favore indicare delle farmacie di Milano che li eseguono? (non quelli invasivi che fanno tutte). Grazie mille

Lunedì 6 settembre 2021 18:49:09

Buonasera Paragone, apprezzo il suo impegno nella lotta per la vera democrazia e per la libertà.
Il Codice della Protezione Civile (Decreto legislativo n. 1 del 2 gennaio 2018), ridefinisce la durata dello stato di emergenza di rilievo nazionale, portandola a un massimo di 12 mesi, prorogabile di ulteriori 12 mesi.
Lo stato di emergenza è iniziato i primi di gennaio 2020 e scade a dicembre 2021. Dunque con la fine dello stato di emergenza non dovrebbero finire i presupposti per l'obbligo vaccinale e quant'altro?
Saluti.

Lunedì 6 settembre 2021 15:51:01

Caro Paragone, vengo subito al punto. Leggo le dichiarazioni di oggi di Speranza e di Mattarella e dico che il cerchio si sta stringendo intorno a noi "non allineati".
Speranza è incommentabile, e il Presidente? Recidivo e più violento. !
Sono sconcertata e riesco a giustificarlo solo se ipotizzo che sia, come la gran parte dei cittadini, manipolato ed in possesso di dati falsi se teniamo anche conto delle notizie provenienti da Israele.
Del resto la controinformazione gira sui social e non credo che ne faccia uso quindi ogni commento o insulto risulta inutile
Seguendo questa ipotesi, non credo troppo campata in aria, le chiedo: perché non si fa ricevere dal Presidente e, dati scientifici alla mano, non si fa portavoce delle nostre argomentazioni contro il G. P. e il vaccino?
Al punto in cui siamo non dobbiamo lasciare niente di intentato e provare a dialogare con chi è in testa al sistema, in un modo pacifico e sereno, non può che essere costruttivo. La prego, ci pensi.
Un caro saluto
Carmela Di Cicco

Lunedì 6 settembre 2021 15:10:25

.... ciao Gianluigi, sono un autista GTT del comune di Torino... in verita siamo un bel gruppo di colleghi contrari a fare da cavie e farsi innoculare questo farmaco sperimentale... nella eventualita che lo facciano obbligatorio, vorrei sono sapere da te se conosci o ci sono degli avvocati a cui rivolgerci... un grande grazie anticipato... e mi raccomando continua così... non vederti anche tu... in bocca al lupo per tutto....

Lunedì 6 settembre 2021 12:44:07

Misurazione della temperatura corporea


Buongiorno senatore, probabilmente la mia domanda avrà poco valore.
Da un anno e mezzo che misurano con i termometri a distanza la temperatura corporea.
Alcuni totem sono posizionati troppo alti, altri troppo bassi.. Non si sa mai a quale distanza occorre mettersi.
Di una settimana fa la notizia allucinante dei droni che sorvolando il litorale romano per sapere se si è oltrepassato il limite dei 37,5°.
Per l'utilizzo del termometro elettronico, si raccomanda di essere rilassati, di non aver bevuto o fumato. Di tenerlo a contatto senza fare movimenti.
Questi totem di cui sopra, "prendono" la temperatura senza tener conto di alcune cose: aver camminato, essere accaldati per una temperatura alta (da fuori a dentro), aver fumato o aver preso un caffè.
Questi totem come vengono tarati? Sono controllati?
Mi spiego: tra il misuratore e la persona c'è uno spazio che ha la sua temperatura. Questo margine come viene calcolato nel computo finale?
Grazie

Venerdì 3 settembre 2021 15:41:56

Gentile Sig. PARAGONE,
La ringrazio per l’attenzione riservatami, contrariamente a tutti i media che hanno sempre snobbato le mie lettere, probabilmente perché gli argomenti toccati, come quelli che seguono, era più opportuno evitarli.
Tutti (giornalisti, politici, ecc.) sbandierano la totale fiducia nella scienza, soprattutto i sedicenti scienziati, mentre la mia fiducia nella scienza è solo parziale poiché limitata dagli interessi economico-politici che ci stanno dietro.
Per quanto riguarda la credibilità degli scienziati stessi è molto prossima allo zero sia per motivi storici che squisitamente tecnici.
Un esempio storico:
chi si ricorda di un tale Ignaz SEMMELWEIS, medico ungherese inserito dall'UNESCO nel registro della Memoria del mondo?
Nel 1847 scoprì che, nelle cliniche ostetriche, l'alta incidenza di febbre puerperale (e decessi) poteva essere drasticamente ridotta mediante la disinfezione delle mani (bastava lavarsele con prodotti adeguati).
La comunità scientifica dell'epoca gli si scagliò contro e Semmelweis finì per essere ricoverato in manicomio dove morì di setticemia (infezione), e ci sono voluti più di quarant'anni prima che la sua scoperta venisse accettata e applicata in modo generalizzato.
Un paio di esempi tecnici:
Si è accorto qualcuno che le rappresentazioni grafiche sia 2D che 3D del virus Covid-19 sono una diversa dall'altra? Può essere che gli "scienziati" e i "media" fossero, fin dal principio, informati sulle varianti future o si sono semplicemente inventati le forme come anche con il colore dei dinosauri?
Si è accorto qualcuno che le mascherine anti contagio, non essendo ermetiche come una maschera da sub, hanno due componenti delle quali una è il "filtraggio" e l'altra è la "deflezione"? Intendo dire che a seconda della forma della mascherina e della faccia dell'indossatore buona parte del respiro/espiro sfugge al filtro.
Se no perché si appannano le lenti degli occhiali?
Probabilmente, forse, molti dei contagi sono imputabili alla sottovalutazione colpevole delle autorità del rischio connesso alla distanza ed alla "volumetria limite" di prossimità tra persone.
Mi avrebbe rincuorato molto vedere che scienziati, politici e giornalisti vari, visto che hanno una sconfinata fiducia nella scienza, dare, prima di sparare cumuli di stupidaggini, un'occhiata ai molti siti come:
htt ps: //-------. org/doi/full/10. 106 3/5. 001 5044
dove si vedono accurati calcoli CFD (computational fluid dynamics) sulle mascherine.
Spero che questi argomenti le siano di aiuto per confutare la massa enorme di idiozie che le vedo sputare addosso da molta parte degli ipocriti retribuiti che popolano i talk show.
Cordiali saluti

Commenti Facebook