Messaggi e commenti per Gianluigi Paragone

Messaggi presenti: 646

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianluigi Paragone.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gianluigi Paragone

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianluigi Paragone. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianluigi Paragone.

Mercoledì 31 gennaio 2024 08:37:16

Salve scrivo per parlare sulla situazione lavorativa di Educatori socio pedagogici e Pedagogisti... terribile.
Siamo assediati da professioni sanitarie e psicologi. Si appropriano delle ns competenze e peculiarità costringendoci a ricorrere ai Tribunali per difendere la ns professione esclusa dai bandi pubblici. Le leggi parlano chiaro di noi, dei titoli richiesti per svolgere alcune mansioni ma non vengono applicate anzi sono ignorate. Il potere degli ordini sanitari (tra cui gli psicologi) collude con il potere a livello nazionale, regionale e locale... non si capisce bene per quali disegni... o forse sì... per chi ha la capacità di leggere tra le righe... si capisce l utilizzo di tutti gli strumenti possibili manipolatori e coercitivi per raggiungere scopi non dichiarati. L' educazione, la Pedagogia hanno sempre puntato a far sviluppare libertà, l autonomia della persona, il pensiero critico... ovvia dunque la battaglia contro di noi in questo momento storico.
Ora siamo ad un momento di svolta per la professione a livello nazionale con la votazione per l ordine. È anche questo un momento combattuto...
ecco il link dei lavori di oggi in Senato diretta della votazione del DDL 788 al Senato il 31/01 alle 14: 30

Sono in atto contrattazioni con i sindacati per i rinnovi dei contratti ed è emersa con grande evidenza la profonda ignoranza e discriminazione delle ns professioni che viene pepetrata nei contratti. Esempi: in alcune regioni gli Educatori vengono pagati 5 euro all ora; gli esperti esterni ex art 80 dal ministero della giustizia euro 17, 69 euro lorde... con partita iva.

Mi preoccupa la situazione della Regione Veneto. Abbiamo lavorato per una proposta di legge in Regione tramite una consigliera per istituire un unità pedagogica e psicologica nelle scuole. Proposta arenata per intervento dell ordine degli psicologi che ne contrappone ora una a nome di un altra consigliera per supporto nelle scuole solo psicologico.
Qui non si tratta di colore di partito ma di benessere di studenti, famiglie ed insegnanti, si tratta di lavorare con equipe multidisciplinari per dare più risposte (non solo psicologiche) ai numerosi problemi che emergono sempre più forti in questi tempi.
La visione educativa punta sulle potenzialità personali e di rete da attivare... con risultati personali e sociali nel breve, medio, lungo termine. La visione psicologica vede la patologia, il disturbo da riconoscere e da curare... è una professione sanitaria d altronde.
Siamo preoccupati sulla deriva monodirezionale che si sta prendendo in ambito educativo e sociale.
Vi interessa approfondire?

A disposizione

Dott. ssa Silvia Gobbin
Pedagogista
Presidente Regionale Veneto Apei

Sabato 15 luglio 2023 18:13:27

Contenuto di merito - ital exit


Nota/articolo a cura di un gruppo di lavoro facente riferimento all'Associazione Torino-Europa
pone in relazione (parallelismo) calabria/lombardia con italia/germania (provocazione... ma mica tanto), per raccontare il prevedibile fallimento della unificazione sotto le medesime regole di due sistemi economoci differenti (che, dopo, differiranno di più)
Prodi ebbe a dire che con l'Euro avremmo lavorato 4 giorni per guadagnare quanto con la Lira ne avremmo impiegati 6. A oggi, dopo 21 e più anni, dobbiamo lavorare 6 giorni per guadagnare quanto con la lira ne bastavano 3.
La nota/articolo a seguito di un seminario che ebbe a svolgersia alcuni anni or sono. Chi scrive, dottore commercialista negli anni civicamente impegnato, in allora tesoriere della richiamata associazione.
Considero che la nota articolo possa essere un contributo... di un diverso merito in ordine all'opportunità (O MENO) dell'adesione alla moneta unica europea.
Se Gialuigi Paragone volesse leggerlo, bene, mi scriverete (pao. toso@gmail. com) e mi indicherete una mai a cui inviare il documento.
Cordiali saluti. paolo toso

Martedì 20 settembre 2022 09:02:44

L'ultima spiaggia


Buongiorno, per il lavoro e per le pensioni cosa vorrebbe fare ? io e la mia famiglia, quasi certamente, voteremo per lei. Ho 65 anni ed ormai sono molto pessimista, non credo in niente. Voteremo lei solo per protesta verso questi partiti tradizionali che sono veramente disgustosi. La vera destra, ormai, è rappresentata dal PD. Sono i radical chic, i ricchi, quelli che hanno incarichi dirigenziali e che, che pur perdendo sempre le elezioni, si trovano sempre al potere (un magheggio). Fratelli d'Italia, FI e lega, sono la brutta copia della DC della prima Repubblica. Il Movimento 5 stelle è solo un disastro, un'accozzaglia di gente che, nella maggior parte dei casi, non ha preparazione, intelligenza e, neanche le palle, per fare politica. Si è trovata li per una grande culata, per un voto di protesta che, fessi come me, hanno dato nella speranza che davvero cambiasse qualcosa. Mia moglie ed io lavoriamo nella P. A. e tra poco andremo in pensione. I nostri figli, sebbene le abbiano provate tutte, non hanno lavoro. Abbiamo investito quasi tutto quello che avevamo messo da parte per due tentativi, falliti, di creare insieme a loro una piccola azienda di distribuzione di prodotti alimentari. Gli stipendi e le pensioni, negli ultimi quattro mesi, hanno perso il 50% del potere di acquisto. Come potremo sostenere i nostri figli? Volevo infine dirle, che qui da noi, in Calabria, il reddito di cittadinanza lo percepiscono quasi esclusivamente, gli zingari e gli stranieri. Ai giovani volenterosi gli è stato negato, solo perché vivono a carico delle famiglie d'origine e non hanno avuto la possibilità di staccarsi dal nucleo per cui ha fatto testo l'ISEE familiare e non hanno potuto fare neanche la domanda. I navigator sono stati scelti, come al solito, per raccomandazione, ma non hanno hanno fatto un solo giorno di lavoro percependo circa 1700 euro al mese. Peraltro, ultimamente, gli è stato rinnovato il contratto. Lei rappresenta davvero l'ultima spiaggia, speriamo che superi lo sbarramento per vedere cosa sarà capace di fare. I migliori auguri

Giovedì 31 marzo 2022 17:07:52

Salve, vorrei proporre a Gianluigi di riprendersi gli amici del Drappo bianco. Ho conosciuti Gianluigi nella sede, ovvero k azienda di Giuseppe Gaggiano, poi poco prima della fine del governo con Salvini, mi ero staccata dal M5S. E aspettavo che anche Gianluigi lo facesse, era inevitabile. Pero il drappobianco, non ci ha seguiti e ora credo si sentano soli e senza più un referente politico. Gianluigi... portiamoli con noi. Io non sono ancora attivista di italrxit, ma sono molto determinata comunque a promuovere le mie idee, supportate dal fatto che siamo le stesse x cui voi state lottando. Appena trovo un banchetto, superi il trauma di essere stata usata e truffata dal m5 s, e mi unisco a voi

Martedì 22 marzo 2022 12:56:52

Basso Livello


Le ricordo che Lei dovrebbe rappesentare il parlamento italiano, bello sapere che non si presenta al lavoro, complimenti, Lei dovrebbe rassegnare le dimissioni immediatamente, persona di basso livello, certamente non degno di rappesentarci.

Martedì 22 marzo 2022 11:10:23

Vattene


In Italia non si potrà migliorare, mai, a causa di persone come lei. Se ne vada per favore, mj fa vergognare di essere italiano. Lei e' una persona squallida.

Sabato 19 marzo 2022 22:47:57

Volevo segnalarvi che è in atto una censura o una distorsione delle informazioni su internet o Wikipedia riguardo a personaggi che criticano i paesi nato riguardo la guerra in Ucraina, la pagina di ORSINI o le informazioni su RONCHIELLI o come quelle sulla storia della guerra nel Donbas. Bisogna mandare tutti a casa al più presto e uscire dall’Europa! Grazie per l’attenzione

Giovedì 17 marzo 2022 12:28:45

Sveglia Gianluigi! È inutile che ti incazzi perché loro sanno benissimo quello che stanno facendo. Loro hanno il compito di distruggere l'economia dell'Italia e lo stanno facendo benissimo. Loro stanno impoverendo la gente perché la vogliono espropriare di tutti i loro averi secondo l'agenda 2030. !!! Smetti di dare loro buoni consigli che fai la figura dello sciocco, di quello che non ha capito un ca**o, magari comincia a spostare il discorso sul great reset e ha far domande su cosa vuol dire "non possederete più nulla e sarete più felici". Che vuol dire questa str***ata ? Chi l'ha decisa ? Chi di noi la vuole?. BASTA FARSI PRENDERE PER IL C**O !!! 🖕

Mercoledì 2 febbraio 2022 08:51:19

Segnalazione


Ho voluto scrivere perché da mesi ho la sensazione che non sapremo mai la verità su questi due anni rubati agli italiani in nome di una pandemia dai molti dubbi e dalle pesanti responsabilità di chi governa questo paese. Per questi motivi, vorrei che una voce come la vostra, possa intanto sostenere una campagna volta alla costituzione di una commissione d'inchiesta per la pandemia subito; e che possa anche eventualmente sostenere un referendum o qualcos'altro, atto ad impedire che sull'intera vicenda pandemica possa essere posto il segreto di stato.

Mercoledì 12 gennaio 2022 17:15:06

Quando qualche mese fa ho ascoltato l'intervista che hanno fatto al dott. Shiva ad una televisione americana quell'uomo 2 anni fa ha detto tutto quello che sarebbe accaduto con i retroscena del Grande Reset e non può essere una fake perché è successo 2 anni fa. Poi come mai è passata inosservata l'approvazione della cura del dottor De Donno che in Italia hanno fatto morire perché con la sua cura con le monoclonal i vaccini non servivano. Quando ho letto la notizia mi sono commossa perché quell'uomo ha perso la vita per aver scoperto la cura con il plasma perché costava poco e non aveva effetti collaterali. Grazie Gianluigi perché non tutti sanno le leggi e tu ci indichi la strada

Commenti Facebook