WALK, EAT, LOVE, Festa del Camminare e altre pratiche sublimi, 19, 20, 21 marzo a Camaiore, Versilia

Messaggio per Gianrico Carofiglio

Martedì 29 dicembre 2020 15:23:20
Gentile Gianrico Carofiglio,
sono Maurizio Baldini, responsabile di Tra Terra e Cielo.

La seguo spesso attraverso i suoi interventi televisivi dalla Gruber, dalla Berlinguer, da Floris.

Ho appena letto il suo libro "Della Gentilezza e del coraggio" e mi piacerebbe invitarla alla Festa in oggetto per parlare della Gentilezza e del Coraggio all'interno della sezione LOVE.

"LOVE, le Relazioni. La RIVOLUZIONE possibile oltre il Piacere.
Perché avere buone relazioni con i vicini di idee, di sentimenti, di casa è un Piacere, ma curare le relazioni con il differente di idee, di lingua, di pelle, di religione, di stato sociale è la RIVOLUZIONE che tu puoi fare. Siamo un tutt'uno, non si è felici da soli. "

Tra Terra e Cielo organizza da 42 anni viaggi a piedi e vacanze nella natura. Tre parole, WALK, EAT, LOVE esprimono in sintesi l’attività dell’associazione, tre elementi in sinergia per il benessere di corpo-mente-spirito.

Su queste tre chiavi si svolge il programma teorico (conferenze in presenza) e pratico (passeggiate, laboratori di cucina, yoga, pilates, Tai Chi, …) della Festa.

Lo spazio previsto è di circa un'ora e trenta in una delle tre giornate: ve 19, sa 20 o do 21 marzo, per una conferenza, ma siamo aperti ad altre possibilità. Le conferenze sono a ingresso libero o piccole quote. La Festa è autofinanziata, con la collaborazione del Comune di Camaiore e sponsor privati.

Al momento per i relatori è previsto un rimborso delle spese di vitto, alloggio e trasporto, ma valutiamo anche altre possibilità

Questo è un primo comunicato stampa con cui viene lanciata in questi giorni la Festa:

WALK, EAT, LOVE:
Festa del Camminare e altre pratiche sublimi n. 4

ve 19 - do 21 marzo 2021, Camaiore (LU)

La vita è un viaggio da fare a piediBruce Chatwin

Per festeggiare il primo weekend di primavera da ve 19 a do 21 Marzo Tra Terra e Cielo organizza WALK, EAT, LOVE, Festa del camminare e altre pratiche sublimi, quarta edizione.
WALK EAT LOVE, Camminare, Mangiare bene e curare le Relazioni. Tre parole chiave sintesi di 42 anni di vita dell’associazione, tre elementi in sinergia per il benessere di corpo-mente-spirito. Sulla base di questa filosofia proponiamo cammini nella natura, conferenze e laboratori sul camminare come terapia, macrobiotica, sostenibilità, discipline olistiche, meditazione, filosofia green, corpo e benessere e altro ancora.

Sono di Franco Berrino, Marco Bo, Roberto Marrocchesi, Elena Alquati le prime adesioni per la sezione EAT, mentre per la sezione LOVE partecipano tra gli altri Silvana Amadeo, Alessandra Nespoli, Chiara Zagonel,

Riccardo Carnovalini ed Anna Rastello raccontano il loro Giro d’Europa a piedi in 365 giorni all’interno della sezione WALK. Lorenza Russo racconta il suo libro "Camminare nei Boschi".

Altre adesioni stanno arrivando.

Tutto questo nella splendida cornice del comune di Camaiore (LU), nel cuore della Versilia, lungo la Via Francigena, i boschi e le pendici delle Alpi Apuane. Un’occasione per rifiorire con la Primavera dopo questi mesi di chiusura e camminare insieme verso il mondo in cui vogliamo vivere. Presto i dettagli della festa qui: www. festadelcamminare. it.

TRA TERRA E CIELO www. traterraecielo. it

Associazione attiva da 42 anni per la diffusione del vivere in armonia con la natura attraverso la promozione di viaggi a piedi con le VIE DEI CANTI www. viedeicanti. it, di un’alimentazione salutare e della cura delle relazioni umane.

Buoni passi,

Maurizio

Tra Terra e Cielo, da 42 anni in cammino

Walk, Eat, Love, uno stile di vita

331 -------, 0583 -------, -------

via -------, 865/c 55054 Bozzano (LU)

www. traterraecielo. it, le vacanze naturali

www. viedeicanti. it, i viaggi a piedi
Da: Maurizio Baldini

Rispondi a Maurizio Baldini

Scrivi un nuovo messaggio a Gianrico Carofiglio

Altri messaggi recenti per Gianrico Carofiglio

Leggi tutti i messaggi per Gianrico Carofiglio

Commenti Facebook