Messaggi e commenti per Gianrico Carofiglio

Messaggi presenti: 365

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianrico Carofiglio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gianrico Carofiglio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianrico Carofiglio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianrico Carofiglio.

Venerdì 14 gennaio 2022 17:34:24

Tennista serbo N. !


Io non ho bisogno di annotare elenco dei suoi libri!
Mai ne ho comprato uno!

Martedì 28 dicembre 2021 23:25:31

Sono perseguitata


Sono in forte difficoltà sono perseguitata controllata diffamata mobbizzata stalkerizzata dall'azienda avrei bisogno di una consulenza con un magistrato sa indicarmi dei nomi lei era un magistrato.
Grazie.

Domenica 19 dicembre 2021 16:22:25

Buongiorno Sig. Carofiglio,

non le nascondo lo stupore e la perplessità che ho provato leggendo i suoi attacchi frontali verso chi è scettico sui i vaccini e riguardo le misure di contenimento nel suo libro sulla manipolazione delle parole. Personalmente non sono contrario al vaccino, anzi, ma sto subendo la retorica ideologicizzata da parte di giornale e governo in una maniera quasi insostenibilie. Che Lei non ne faccia menzione alcuna, anzi, colga la palla al balzo per sfoderare il tesserino del partito dei giusti - pro vaccino e pro misure di contenimento - in maniera gratuita, visto che non si relazione con il tema del libro e soprattutto in maniere semplicistica, insomma questa presa di posizione mi ha profondamente deluso. Pensavo di aver trovato uno scrittore che posso stimare non solo a livello letterario, ma anche a livello umano. Invece ho scoperto un moralista profeta ex post, che la sa molto lunga sui temi che il giudizio della società odierna ha già catalogato e che sagacemente gira la vela a seconda del vento. Con rammarico Le progo cordiali saluti, Andrés C. Pizzinini

Lunedì 6 dicembre 2021 22:14:43

C'è audiolibro e audiolibro


Buonasera Gianrico. Io e mia moglie (Susanna) siamo tuoi accaniti lettori, ammiratori, fans. I tuoi libri di narrativa li abbiamo tutti, un po' in veste cartacea, un po' in audiolibro. Il problema è che Susanna qualche anno fa, causa malattia, è diventata completamente cieca. E quindi, non potendo più leggere, si passa le giornate con gli audiolibri. Ma qui c'è un problema: se sono in veste di CD, tutto bene; se invece sono in veste di file non può riuscire a gestirli. E' da qualche tempo che non vediamo nuove pubblicazioni, l'ultimo, se non erro, è stato "La misura del tempo", poi più nulla. La domanda è: possiamo attendere fiduciosi nuove pubblicazioni? Opuure ci dobbiamo rassegnare? Grazie per l'attenzione affettuosi saluti.

Sabato 4 dicembre 2021 12:55:56

Casa della cultura e centro psicoanalisi Cesare Musatti


Dobbiamo contattare Carofiglio, ci occorre il telefono e la mail, grazie molte

Venerdì 26 novembre 2021 08:50:41

Seguo Caarofiglio dalla pubblicazione del suo primo libro. Da allora li ho letti tutti i suoi libri, ammetto, non acquistati tutti (mio marito fa il bibliotecario), ma letti sì. Qualcuno più di una volta. Qualcuno in audiolibro che ascolto durante il viaggio per andare a scuola dove lavoro da molti anni. Seguo l' autore nelle sue comparse televisive e, più passa il tempo, più lo sento come un alter ego. A volte le sue opinioni le ascolto e inevitabilmente le condivido. A volte quando le ascolto mi accorgo che le avevo già pensate, così come le ascolto, con gli stessi passaggi, magari non con la stessa proprietà lessicale (in quanto insegnante io non sono un artista, ma un umile artigiano della parola), ma uguali nella sostanza. In una occasione ho ascoltato direttamente da lui la presentazione di un suo libro, all'Università di Verona, che è la mia città, evento che ricordo sempre volentieri.
Io leggo molto, di autori diversi, ciò per non far credere che io sia una fan di Carofiglio. Non é il mio mito, perché se lo fosse sarebbe come se io fossi il mito di me stessa. Lo sento piuttosto come un amico importante che vorrei sapesse che lo sento così. Un amico che non è indispensabile, ma che, come la bellezza, se non ci fosse, in tutte le sue forme, il mio vivere non sarebbe qualitativamente meritevole di essere vissuto.
Tutto qua.

Sabato 6 novembre 2021 17:56:54

Egregio Dott. Gianrico Carofiglio,

sono Edoardo Graziuso, studente del Liceo classico T. Tasso di Roma e presidente dell'assemblea d'Istituto dell'omonimo liceo.
Le scrivo per invitarLa a partecipare in quanto ospite ad una nostra assemblea, in cui vorremmo affrontare con Lei la tematica della democrazia nei nostri giorni, della mistificazione del linguaggio e dell'importanza del pensiero e delle idee in un'epoca fatta di social network.
Devo precisare che il Preside del nostro istituto Prof. Paolo Pedullà non ci ha concesso per ragioni sanitarie di organizzare le assemblee in presenza, che saranno quindi online. Le assemblee hanno inoltre cadenza mensile e saremmo lieti di ospitarLa già nelle prossime settimane qualora Lei fosse disponibile e interessato a partecipare.

In attesa di una Sua risposta, La ringrazio vivamente e Le porgo distinti saluti,
Edoardo Graziuso

P. S.: La informo che Le ho già inoltrato analogo invito all'indirizzo -------

Giovedì 4 novembre 2021 11:52:25

Buongiorno Avvocato
Grazie innanzitutto per essere diventato, attraverso i suoi libri, uno degli scrittori che mi fanno aspettare il momento di andare a letto come il più bello della giornata. O come l'unico.
Avrei bisogno di scriverle in privato.
Sono anch'io di Bari ma vivo in Salento da tanto tempo.
Avrebbe 5 minuti da dedicarmi, per favore?
Grazie, intanto, per aver letto

Paola Cordaro

Mercoledì 3 novembre 2021 20:16:37

Sono il dr Raffaele Fanelli primario cardiologo per circa 40 anni presso Casa Sollievo della Sofferenza (Osp S Pio) ., attualmente in pensione ma direttore sanitario di varie RSA. Gradirei poter parlare con Lei

Mercoledì 20 ottobre 2021 18:14:48

Richiesta di un evento letterario èresso il nostro caffè letterario

Buonasera con la presente le richiedo gentilmente la possibilità di poter fare una presentazione con un firma copia presso la nostra caffetteria letteraria ubicata a Piombino i miei contatti sono ANGELA ILARI ------- 334-------

Commenti Facebook