Messaggi e commenti per Gianrico Carofiglio

Messaggi presenti: 285

Lascia un messaggio o un commento per Gianrico Carofiglio utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Martedì 26 gennaio 2021 16:37:11

Dopo l'elezione del Presidente della Repubblica, forse, voteremo anche noi


Finalmente si balla. È strano che tutti dicano di saper ballare e contemporaneamente temano che possa partire il disco? Un tempo, nel nostro parlamento, vi erano le menti e le braccia. Queste ultime venivano definite" peones", ma erano funzionali allo scopo delle menti. Adesso tutti pensano di poter scrivere pagine politiche che passeranno alla storia!, molti, purtroppo, hanno dimenticato di non sapere scrivere (essere ignoranti di POLITICA). POCHE LE MASSIME IN POLITICA, la più importante: MAI DIRE MAI. È UN ASSIOMA CERTO, eppure Il professore Conte, Di Maio, Salvini, Meloni ecc, lo hanno pronunciato. Anche alcuni scienziati del Pd, UOMINI che hanno scritto tutte le enciclopedie in tutte le LINGUE. Basta credere nella reincarnazione e riconoscerai negli occhi di D'Alema, Bersani, Orlando, Zingaretti ecc., il meraviglioso Marco Aurelio, Socrate, Macchiavelli ed altri che vogliate aggiungere. NON C'È L'AMORE CHE TUTTO MUOVE. Per comprendere l'inutilità cosmica dei sopra citati è sufficiente ascoltarli con gli occhi chiusi: sentirete IL NULLA. Del resto, HANNO mai pagato tasse con il proprio lavoro non di apparato? Se il professore Conte - uomo accademico, avvocato, che ha pagato tasse allo stato italiano- è divenuto più
bravo politicamente di chi ha sempre vissuto di politica di apparato, dobbiamo affermare che chi ha fatto solo politica non ha per davvero imparato nulla. Che parta il disco è che si balli, poi, dopo l'elezione del Presidente della Repubblica, forse, voteremo anche noi. Speriamo di ricordarci dell'intero quinquennio politico, tanto, la prima repubblica (per fortuna), è ancora tra noi. Amiamoci, il resto è riso... o pasta asciutta.

Lunedì 25 gennaio 2021 15:15:17

Buon pomeriggio. Molti "personaggiucci" insignificanti debbono dire grazie al coronavirus (leggi Fontana). Dopo che la Lombardia ha mostrato a tutto il mondo il fallimento politico sulla gestione del virus, dopo che è stato mostrato un sistema sanitario privato inefficiente, pur in presenza di professionisti di fama mondiale, - molto buono per il Pil(un regalo al nuovo assessore di FI come me). dopo tante vicissitudini poco gradevoli a carico del MEDESIMO presidente, dopo la rimozione dell'assessore alla sanità, sostuito da una persona che pensavo fosse liberale, la Lombardia, nel suo splendore politico, ha dimostrato al mondo intero che: AL MALE NON C'È FINE. Domanda: come sarebbe la faccia di queste persone se non indossassero la mascherina? Mentre gli algoritmi sul rt sono sballati, dopo che 10. 000. 000 di poveri Lombardi sono stati costretti agli arresti domiciliari, dopo che tante attività commerciali sono rimaste chiuse, dopo tanti danni..., il capo politico lombardo, o presunto tale, va in televisione a parlar male di giornalisti americani. Vuoi vedere che non rimane in Lombardia perché è consapevole che altrove, forse, il virus è stato meglio gestito? Un po' di AUTOCRITICA farebbe bene. Mi dispiace tanto per i lombardi, ma forse dovrebbero anche capire che la politica fatta da persone più addottrinate di buon senso potrebbero dare più affidabilità.

Domenica 24 gennaio 2021 13:42:55

[Richiesta di un parere]

Buongiorno sono Giorgio di gioia ho scritto un libro... il fattore y... edito da albatros... mi piacerebbe lo leggesse e mi desse un parere... grazie mille... Giorgio

Sabato 23 gennaio 2021 18:28:48

La disciplina di Penelope: commento al libro


Egregio dottore, premetto che la stima che ho di Lei può essere compresa dai 15 suoi libri sul mio e-book, dal numero notevole dei cartacei che ho regalati, dal fatto che La seguo sempre con attenzione quando è “di servizio” da Lilli Gruber. Questa premessa mi era necessaria di modo che non si pensi che sono prevenuto nei Suoi confronti. Ma a “Penelope” ho dato 4 stelle, 4 perché la stima in Lei è tanta. Ma Penny, anche la presenta di genere femminile, è un maschio. Risolve il caso, ma la lacuna nelle indagini era palese. Vi si trova, con le giuste spiegazioni sull’uso, il nome commerciale di tre farmaci, Poi, chi era nell’altra vita Penelope? Questo è un buco nero. Dottore, mi aspettavo di più da Lei. Sempre con stima, Enrico Spano

Sabato 23 gennaio 2021 13:24:49

Adoro la politica e non solo di parte


Buon giorno dalla Terronia (Basilicata o Lucania). Sono mortificato che non sia stata presa nessuna iniziativa in relazione ai contagi della repubblica Ceca. Più avanti, credo già inizio settimana, verrà chiusa dalla Germania (ho scritto alla Bild ed al the guardian). Per ciò che concerne la votazione al senato invece mi diverto nel leggere ed ascoltare tante idiozie da parte dei vostri giornalisti italiani. Tutti accaniti contro i due senatori che hanno votato alla fine. Si è accertato via var che erano nei tempi. Qualcuno vota per primo ed a qualcuno toccherà votare alla fine. La domanda seria è: perché era stato detto che il tempo era scaduto? Se il "giochino lo avesse fatto qualche" intelligentone! " che piace ai nostri giornalisti, gli stessi avrebbero detto che si era trattato di una tattica da conoscitore dei regolamenti, poiché è stata fatta da 2 signori un po' sconosciuti, sono da considerare poca cosa. Magari, anzi sicuramente, i due senatori hanno fatto il loro gioco: aumentare il proprio livello di contrattazione. Morale: il/la presidente del Senato non conosceva per bene i regolamenti, ma a lei che è una " nobile" non viene mossa alcuna responsabilità, così come all'altra baronessa" Donna Letizia ". Io sono/ero di forza Italia, come le due nobili, ma adoro la POLITICA e non solo di parte.

Venerdì 22 gennaio 2021 13:28:24

Gentilissimo,
sperando di fare cosa gradita, la contatto per inviarle il pensiero che la prof. ssa Miriam Ridolfi ha scritto questo mese, in cui cita il suo ultimo romanzo "Della gentilezza e del coraggio", nella storia gennaio 2021.
Ridolfi, preside in pensione del liceo Righi di Bologna, ogni mese dal 2002 scrive brevi storie per i ragazzi per mantenere vivo il filo della memoria e della solidarietà, e le promuove tramite le biblioteche del Comune di Bologna.

Le storie di Miriam: http: //www. bibli otecheb ologna. it/artic oli/586 92/id/587 16

Cordiali saluti

Giovedì 21 gennaio 2021 21:08:29

Maggio dei libri progetto Miur


Straordinario scrittore potrei averla on line per Maggio dei libri 2021?
Sono una docente che crede ancora che i libri possano salvare il mondo.
Potremmo scegliere il suo ultimo romanzo.
Se fosse interessato sceglieremo insieme il giorno e l'ora in cui promuovere questo progetto con i tanti alunni del mio liceo che ancora credono in questo sogno🙏.
La prego accolga la mia richiesta. E ci dedichi un'oretta della sua vita.
Gratissima ed affezionatissima prof. ssa Marcella Labruna Liceo Lombardo Radice Catania

Mercoledì 20 gennaio 2021 20:38:14

Negli ultimi messaggi che le hanno rivolto continuo a leggere il livore nei suoi riguardi di quelli che io definisco "haters in doppio petto". Non essere nelle loro grazie è senz'altro un merito. Continui così. Le porgo cordiali saluti. Nicola Imbrenda.

Mercoledì 20 gennaio 2021 14:36:07

Gentile Carofiglio, sentirla parlare con il livore e l' astio che connotano il suo linguaggio non fa onore alla sua intelligenza

Si ha il dovere di essere avversari ma, non nemici. Chi ascolta non sempre sa distinguere tra astio e violenza. Anche ieri sera e' stato fedele al suo modo, cio' a parte non fa onore alla sua intelligenza, la distoglie dalla situazione ridicola se non fosse di nocumento all'Italia. Da ex magistrato mi concentrerei sull ' ignobile teatrino andato in onda alla finr delle votazioni, voto, non voto aspetto cosi' valuto la situazione e poi posso alzare la posta. Una mancetta non si nega a nessuno, una volta messa insieme l' armata Brancaleone. Ci si preoccupa della considerazione che abbiamo nel mondo, basta leggere gli articoli raccolti delle varie testate internazionali per arrossire, altro che Salvini

Mercoledì 20 gennaio 2021 12:27:27

Gentile dottor Gianrico Carofiglio, Sono Maria Gemma Vigna, psicoanalista secondo il modello Dialettica della Memoria. Desidero farLe conoscere il mio lavoro di ricerca in questo campo psicoanalitico perché ritengo possa interessarLa o almeno incuriosirLa, siccome tiene conto della filosofia (specialmente quella socratica-platonica e quella taoista) e della medicina tradizionale cinese. Ho pubblicato tre libri, gli ultimi due usciti da Armando Ed. Riguardo alla mia attività in corso, La invito a visitare il mio sito web mariagemmavigna - Dialettica della Memoria.
La ringrazio dell'attenzione. Resto in attesa del Suo riscontro.
Distinti saluti, Mariagemma Vigna

Commenti Facebook