Messaggi e commenti per Gianrico Carofiglio

Messaggi presenti: 348

Lascia un messaggio o un commento per Gianrico Carofiglio utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gianrico Carofiglio

Martedì 14 settembre 2021 22:51:04

Le sue opere mi hanno aiutato: completamente immersa nelle vicende narrate, non ho dimenticato... ma tratto spunti per continuare... Lei è un matematico con il dono della scrittura creativa. Complimenti.

Martedì 17 agosto 2021 18:01:01

Mistero irrisolto


Ho letto il libro La discplina di Penelope e mi è piaciuto molto, ma alla fine, oltre a conoscere l'omicida, mi aspettavo di conoscere il motivo per cui Penelope Spada ha dovuto interrompere la sua attività di pubblico ministero. Lo sapremo in un prossimo libro?

Giovedì 12 agosto 2021 01:42:45

È solo un saluto, nient’altro che un saluto.


Caro Gianrico,
come stai? Spero bene. Stavo leggendo un tuo libro e mi è venuto lo sghiribizzo di scriverti un messaggio. Sai? ! Quelle cose estemporanee che ti vengono all’improvviso semplicemente perché hai voglia di farle, senza programmare nulla.
Fino adesso ho letto dei tuoi romanzi “Il silenzio dell’onda”, bellissimo, e il tuo primo grande successo, “Testimone inconsapevole”, anch’esso molto bello. Quest’ultimo se confrontato con “Il silenzio dell’onda” si vede quanta maturità nella scrittura hai assimilato nel tempo. Bravo! Ma è la bellezza delle storie che racconti che ti fa essere un bravo scrittore. Lo stile narrativo si può imparare con il tempo, quello che difficilmente si può migliorare è la creatività. Sei d’accordo?
Sono andato a leggermi anche le recensioni. Quelle a 5 stelle, quelle a 4, e via via fino a quelle con una stella. Queste ultime avrei voluto evitare, ma le ho lette lo stesso. Quanta cattiverai ingiustificata, e forse invidia in quei commenti. Oggettivamente troppo severi e direi, pieni di infelici cattiverie. Che stronzi! A te non fanno incazzare?
Ora sto leggendo “ Le tre del mattino”. Sono solo all’inizio. Quando l’avró finito ti farò sapere, se lo gradisci.
Gianrico avrei altre mille cose da dirti, ma per il momento mi fermo qui. Se ti va di rispondermi ovviamente mi farebbe molto piacere. Buona notte.

Domenica 8 agosto 2021 09:07:19

Società ReiThera vaccino italiano


Buon giorno da Bari,
Ho seguito marginalmente la soluzione italiana alla pandemia del Covid-19 messa in campo da questa società, anche attraverso la Sua partecipazione come volontario alla sperimentazione in atto, senza che si sia giunti ad una conclusione.
Ora, a distanza di mesi, ci rendiamo conto che occorre vaccinare tutta la popolazione mondiale per debellare il virus (o almeno tentare di farlo) con la produzione di vaccini su larga scala e di non dover dipendere (almeno in questo campo) dalle multinazionali che, monopoliste del brevetto e della produzione, possono anche alzare il prezzo dei vaccini, come hanno già fatto.
Non so quanto sia fattibile, ma l'idea é quella di aiutare la società in oggetto con un crowdfunding a livello nazionale/internazionale per superare il nodo degli investimenti necessari a proseguire nel lavoro sin qui svolto.
Sono sicuro che se l'iniziativa partisse da Lei, forte della sua esposizione mediatica, potrebbe avere buone probabilità di riuscita.
Grazie in anticipo per l'attenzione che ha avuto per la lettura di questo messaggio.
Vito Chimenti

Lunedì 2 agosto 2021 09:24:16

Richiesta Mail Gianrico Carofiglio


Buongiorno,
grazie per un contatto mail o w. app utile a richiedere presenza Dr Carofiglio a Convegno Giornata Mondiale Gentilezza a Firenze.
Cordiali saluti
Anna Maria Palma

Venerdì 9 luglio 2021 13:48:21

How to Purchase Your Books for a Little Library in Sicily


Buona Giornata, Signore Carofiglio! Per piacere, vorrei comprare tutti i vostri libri per la biblioteca piccolina nel paese, Alimena, nella provincia di Palermo. È il villaggio di miei nonni, Salvatore e Giuseppina Guerra. Ho bisogno del nome e dell'indirizzo (e-mail è OK) del tuo editore in Italia. Per favore e grazie mille. I vostri libri sono meravigliosi. Ho letto tutti quelli pubblicati in inglese me stesso. Grazie tanto!!!
(My contact in that town is Castrenze Di Gangi.) Beverly Fox Martin

Giovedì 1 luglio 2021 20:45:36

Buona sera, premetto che la conosco e la stimo grazie a varie interviste, non ho ancora letto un suo libro ma lo farò a breve!
Senta, poco tempo fa, passeggiando per i Navigli di Milano ho incontrato una ragazza che fa' e vende bigiotteria, mi ha colpito molto, gli ho regalato qualche euro, visto che non posso indossare ninnoli di qualsiasi materiale perché sono allergica e lei, mi ha regalato delle poesie scritte da lei, Lilith. Beh, secondo sono straordinarie. Io non vivo nel mondo dell'editoria ma mi piacerebbe che Lei le leggesse, dove posso, se posso, recapitargliele?
La ringrazio per una risposta,

Delia Marcato

Venerdì 25 giugno 2021 11:46:08

Buongiorno Dott. Carofiglio
Sono un buon lettore ma ho scoperto solo di recente i suoi lavori.
Volevo farle sapere che sono rimasto folgorato per la qualità della prosa, la lucidità e la chiarezza con cui esprime i suoi concetti, per l'umanità dei suoi personaggi ecc.
Non mi starò a dilungare. Trovo i suoi romanzi meravigliosi con un solo piccolo neo: si leggono troppo in fretta perché sono scritti troppo bene :)

Scusi la banalità della mia mail, ma in un mondo in cui tutti criticano chiunque per qualunque cosa, spesso non avendo nessun merito ma mossi solamente dalla loro cafoneria e stupidità, mi fa piacere riconoscere a qualcuno che se lo merita i giusti elogi.

Ancora grazie per piacevole ore che riesco a passare assieme a Guido, a Pietro e a tutti le altre meravigliose figure che Lei ha creato
Cordiali saluti

Sabato 19 giugno 2021 15:33:29

Mia presentazione suo libro: LA DISCIPLINA DI PENELOPE a gruppo lettura amatoriale


Buongiorno, mi chiamo Carla Cattaneo (02/06/1948) e faccio parte di un gruppo di lettura amatoriale che si riunisce nella BIBLIOTECA COMUNALE di Laveno Mombello (Va),.
Le partecipanti (c'è un solo uomo) a turno, propongono un libro al mese a testa, preferibilmente scritto da donne, che copra tutto l'arco dell'anno 2021- 2022 a partire da ottobre in un solo incontro al mese (si tratta di presentare circa 10 libri).
Ho ottenuto deroga X mia presentazione suo libro "LA DISCIPLINA DI PENELOPE "al gruppo, avendo come protagonista una figura femminile.
Intorno ad essa vorrei lavorarci ma avendo ascoltato una sua presentazione mi ha incuriosito saper di più sul come, attraverso le sue conoscenze femminili, sia riuscito ad immedesimarsi in una protagonista donna.
Se potessi via mail confrontarmi con lei le sarei infinitamente grata... mi aiuterebbe nella mia presentazione di settembre.
Grazie
Carla Cattaneo
------- 1
Laveno Mombello
(Varese)
Cell. 347-------

Domenica 13 giugno 2021 12:05:21

Posso consigliare un libro?


Gent. mo Dott. Carofiglio,
Le scrivo perché ho appena finito di leggere: GENTE DEL SUD, storia di una famiglia, di Raffaello Mastrolonardo. Libro splendido, ambientato nella sua Murgia. Se crede, mi faccia sapere. Con stima, Corrado Badile..

Commenti Facebook