Messaggi e commenti per Gianrico Carofiglio - pagina 10

Messaggi presenti: 373

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianrico Carofiglio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gianrico Carofiglio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianrico Carofiglio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianrico Carofiglio.

Domenica 24 gennaio 2021 13:42:55

Richiesta di un parere


Buongiorno sono Giorgio di gioia ho scritto un libro... il fattore y... edito da albatros... mi piacerebbe lo leggesse e mi desse un parere... grazie mille... Giorgio

Sabato 23 gennaio 2021 18:28:48

La disciplina di Penelope: commento al libro


Egregio dottore, premetto che la stima che ho di Lei può essere compresa dai 15 suoi libri sul mio e-book, dal numero notevole dei cartacei che ho regalati, dal fatto che La seguo sempre con attenzione quando è “di servizio” da Lilli Gruber. Questa premessa mi era necessaria di modo che non si pensi che sono prevenuto nei Suoi confronti. Ma a “Penelope” ho dato 4 stelle, 4 perché la stima in Lei è tanta. Ma Penny, anche la presenta di genere femminile, è un maschio. Risolve il caso, ma la lacuna nelle indagini era palese. Vi si trova, con le giuste spiegazioni sull’uso, il nome commerciale di tre farmaci, Poi, chi era nell’altra vita Penelope? Questo è un buco nero. Dottore, mi aspettavo di più da Lei. Sempre con stima, Enrico Spano

Sabato 23 gennaio 2021 13:24:49

Adoro la politica e non solo di parte


Buon giorno dalla Terronia (Basilicata o Lucania). Sono mortificato che non sia stata presa nessuna iniziativa in relazione ai contagi della repubblica Ceca. Più avanti, credo già inizio settimana, verrà chiusa dalla Germania (ho scritto alla Bild ed al the guardian). Per ciò che concerne la votazione al senato invece mi diverto nel leggere ed ascoltare tante idiozie da parte dei vostri giornalisti italiani. Tutti accaniti contro i due senatori che hanno votato alla fine. Si è accertato via var che erano nei tempi. Qualcuno vota per primo ed a qualcuno toccherà votare alla fine. La domanda seria è: perché era stato detto che il tempo era scaduto? Se il "giochino lo avesse fatto qualche" intelligentone! " che piace ai nostri giornalisti, gli stessi avrebbero detto che si era trattato di una tattica da conoscitore dei regolamenti, poiché è stata fatta da 2 signori un po' sconosciuti, sono da considerare poca cosa. Magari, anzi sicuramente, i due senatori hanno fatto il loro gioco: aumentare il proprio livello di contrattazione. Morale: il/la presidente del Senato non conosceva per bene i regolamenti, ma a lei che è una " nobile" non viene mossa alcuna responsabilità, così come all'altra baronessa" Donna Letizia ". Io sono/ero di forza Italia, come le due nobili, ma adoro la POLITICA e non solo di parte.

Venerdì 22 gennaio 2021 13:28:24

Gentilissimo,
sperando di fare cosa gradita, la contatto per inviarle il pensiero che la prof. ssa Miriam Ridolfi ha scritto questo mese, in cui cita il suo ultimo romanzo "Della gentilezza e del coraggio", nella storia gennaio 2021.
Ridolfi, preside in pensione del liceo Righi di Bologna, ogni mese dal 2002 scrive brevi storie per i ragazzi per mantenere vivo il filo della memoria e della solidarietà, e le promuove tramite le biblioteche del Comune di Bologna.

Le storie di Miriam: http: //www. bibli otecheb ologna. it/artic oli/586 92/id/587 16

Cordiali saluti

Giovedì 21 gennaio 2021 21:08:29

Maggio dei libri progetto Miur


Straordinario scrittore potrei averla on line per Maggio dei libri 2021?
Sono una docente che crede ancora che i libri possano salvare il mondo.
Potremmo scegliere il suo ultimo romanzo.
Se fosse interessato sceglieremo insieme il giorno e l'ora in cui promuovere questo progetto con i tanti alunni del mio liceo che ancora credono in questo sogno🙏.
La prego accolga la mia richiesta. E ci dedichi un'oretta della sua vita.
Gratissima ed affezionatissima prof. ssa Marcella Labruna Liceo Lombardo Radice Catania

Mercoledì 20 gennaio 2021 20:38:14

Negli ultimi messaggi che le hanno rivolto continuo a leggere il livore nei suoi riguardi di quelli che io definisco "haters in doppio petto". Non essere nelle loro grazie è senz'altro un merito. Continui così. Le porgo cordiali saluti. Nicola Imbrenda.

Mercoledì 20 gennaio 2021 14:36:07

Gentile Carofiglio, sentirla parlare con il livore e l' astio che connotano il suo linguaggio non fa onore alla sua intelligenza

Si ha il dovere di essere avversari ma, non nemici. Chi ascolta non sempre sa distinguere tra astio e violenza. Anche ieri sera e' stato fedele al suo modo, cio' a parte non fa onore alla sua intelligenza, la distoglie dalla situazione ridicola se non fosse di nocumento all'Italia. Da ex magistrato mi concentrerei sull ' ignobile teatrino andato in onda alla finr delle votazioni, voto, non voto aspetto cosi' valuto la situazione e poi posso alzare la posta. Una mancetta non si nega a nessuno, una volta messa insieme l' armata Brancaleone. Ci si preoccupa della considerazione che abbiamo nel mondo, basta leggere gli articoli raccolti delle varie testate internazionali per arrossire, altro che Salvini

Mercoledì 20 gennaio 2021 12:27:27

Gentile dottor Gianrico Carofiglio, Sono Maria Gemma Vigna, psicoanalista secondo il modello Dialettica della Memoria. Desidero farLe conoscere il mio lavoro di ricerca in questo campo psicoanalitico perché ritengo possa interessarLa o almeno incuriosirLa, siccome tiene conto della filosofia (specialmente quella socratica-platonica e quella taoista) e della medicina tradizionale cinese. Ho pubblicato tre libri, gli ultimi due usciti da Armando Ed. Riguardo alla mia attività in corso, La invito a visitare il mio sito web mariagemmavigna - Dialettica della Memoria.
La ringrazio dell'attenzione. Resto in attesa del Suo riscontro.
Distinti saluti, Mariagemma Vigna

Mercoledì 20 gennaio 2021 10:55:59

Ho trovato un indirizzo mail di Beppe Grillo, gli ho scritto. Ieri sera ho visto che era presente alla 7. Ho tanto rispetto per chi la pensa diversamente da me. L'importante è che si dica e che non si parli solamente. Mi permetto di allegare il messaggio inviato a Grillo:

Buon di. Da noi in Terronia, terra di fantasia... politica, si dice: VUI VREE NU CIUT METER A COPP'LA. Tradotto: se vuoi verificare l' imbecillita' di una persona devi mettergli la coppola (ognuno interpreta come meglio si confà alle proprie esigenze interiori). Siamo arrivati (meglio, siete arrivati) a ritenere il dr. Travaglio un capace di politica, i Grillini degni di amministrare l'Italia. A rappresentarla devono perché hanno avuto il 35%. La lega ad emettere i minibot (illegali), ecc. ecc. La politica greca, successivamente italiana, non aveva bisogno della luce artificiale per illuminare gli uomini e a riscaldarne l'animo. Il deserto è molto più generoso - come frutti-del nostro parlamento. Siamo passati da uomini che hanno creato alleanze mondiali ed europee ad altri che ci vogliono alleati con il premier ungherese, non con il popolo che è meraviglioso anche per via del loro tricolore, (ho vissuto un anno a Budapest), o, ad altri purché contro tutti. La lega, brava prestigiatrice (spariti 49mln) che vota contro FI - alleata dappertutto - relativamente all'attacco di VIVENDI. Ho preso un appuntamento con uno psichiatra francese per comprendere il mio stato interiore. Assioma: le persone intelligenti si nutrono di dubbi, gli imbecilli solo di certezze. Meglio non prendere i 209 miliardi. Almeno avremo una certezza: la strategia post PCI si avvererà, FALLIMENTO TOTALE. Da ragazzo, insieme ad amici, ho fondato il PDUP, credo nel voto e, poiché fummo traditi dal PCI, mi candidai successivamente nella dc, dove ho imparato un pochino "l'arte politica democristiana", quando prendi calci! A seguito di eventi politici, nel mio ex paesello, abbiamo fatto le primerie di cd, tra i pochissimi, se non unici in Italia, 1999. Amo i giovani, ho due figli, 19 e 17 anni, pertanto quando ho visto tutti quei ragazzi /e in parlamento del m5 stelle ero contento e fiducioso. Poi l'inutile alleanza con la lega. Sei stato un grande Beppe, mi permetto di darti del tu. Ciò che è successo in aula ieri è la sommatoria di 2 film, 1) il cartone IL RE LEONE, leggi le iene interpretate dai rottamati da un Pd che voleva solo "uccidere politicamente" Renzi. Un Pd sempre in mano agli stessi: D'alema Bersani Zingaretti ed altri.

l'altro film: THE MANCHURIAN CANDIDATE, business per la gestione dei 209 mld. Caro Beppe, I GRANDI sanno lasciare. Hai, purtroppo, portato i giovani a fare un giro ad un parco giochi, adesso prendi gli autobus, portali a casa. Da leader, quale sei, prendi in mano tutto. Il tempo delle pere è terminato. Ho bisogno di scriverti per i dati coronavirus, lo faccio successivamente, tutte le "prestigiose" università mondiali danno i numeri, io amo i numeri. Anzi ti dico adesso che bisogna isolare, sine die, la repubblica Ceca. Purtroppo è la più pericolosa. Fatti aiutare da qualcuno, io ho già scritto, non ho potere contrattuale, lo faccio con un semplice telefonino, non posso permettermi altro. Da uomo libero parlo, spero ad un uomo libero. Viva l'amore. Ciao Beppe. Adesso

Io a lei Carofiglio:

la repubblica Ceca conta circa 1/6 degli abitanti dell'Italia. Presenta 900. 000 contagiati da coronavirus. 900. 000per 6 da 5. 400. 000. Molti contagi danno origine, anche se non nell'immediato, a tanti morti. Tanti contagi non permettono nemmeno di individuare per bene se il virus si è modificato. Ho scritto anche alla BILD. Si assuma questa responsabilità dr. Carofiglio. È un dovere senza colore politico. A presto. Verifichi ciò che le ho scritto e, non tenga conto delle parole inutili degli interventi pseudo scientifici, circolate ieri al senato, servono solo per riempire l'intervento.

Lunedì 18 gennaio 2021 16:07:38

Tesi di laurea


Gentilissimo Dr. Carofiglio,
Sono una studentessa di lettere moderne presso l'Università statale di Milano, sto scrivendo una tesi di linguistica italiana occupandomi del linguaggio narrativo contemporaneo. Tra i romanzi della mia ricerca sono presenti anche "La versione di Fenoglio" e "La misura del tempo". Non addentrandomi dei temi specifici della mia tesi, vorrei chiederle se potesse fornirmi qualche indicazione o esprimere una sua opinione riguardo allo stile e al linguaggio da Lei utilizzati nei due romanzi.
Probabilmente non è questa la sede più opportuna per porre tali domande, ma spero comunque in una Sua risposta.
Grazie e buon lavoro.
Arianna

Commenti Facebook