Messaggi e commenti per Gianrico Carofiglio - pagina 11

Messaggi presenti: 373

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianrico Carofiglio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gianrico Carofiglio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianrico Carofiglio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianrico Carofiglio.

Domenica 17 gennaio 2021 09:04:49

Come va la crisi? Per fortuna una novità


Buon giorno. Come va la crisi? Per fortuna una novità. La repubblica Ceca continua inesorabilmente ad essere "produttrice" di covid, ma nessuno lo vede, (forse serve a qualcuno), purtroppo questa è la vera tristezza. L'INPS è contenta, più pensionati muoiono, meno traballa. La Germania elogia l'Italia (per una volta la Terronia), circa la velocità della vaccinazione. Noi italiani, degni ATTORI DEI MISERABILI DI VICTOR HUGO, dopo aver denigrato in ogni momento tutte le scelte effettuate dal governo in carica, come sempre, vigliaccamente, siamo passati a dire il contrario. Al misero popolo italiano bastano 11 minuti per dimenticare. Almeno nel libro 11 minuti di Paulo Coelho ci si divertiva. Vi è da dire comunque che gli italiani sono ben allenati alle crisi politiche (questa, paradossalmente è la più giusta per il futuro economico nostro e dei nostri figli), sempre che la nuova velocità dei buchi neri, non inghiotta molto prima, la terra. Grazie ad accordi politici intelligenti, al sistema sanitario potranno andre più soldi, se gestito bene, tutto il MES, permettendoci di risparmiare sugli interessi e con possibilità di aumentare le disponibilità da destinare agli investimenti. Senza la troupe epica che Conte, Grillini e Pd avevano contattato, i 300 di Pisacane o di Leonida. La lega è mortificata di non poter partecipare
al taglio della torta dei 209 mld. Loro sono dei bravi prestigiatori (solo 49mln). FDI non entra nel merito, è spaventata da tali numeri. Il Pd, dopo che è stato sdoganato, dopo tutto l' impegno profuso nel rendere misera la capacità economica degli italiani, siamo arrivati a rovistare nei secchi della spazzatura grazie al PCI e alla Cgil che nel frattempo studiano San Francesco in russo (meglio poveri ed affamati). Noi italiani, nella normalità, sappiamo fare più cose contemporaneamente, quindi dire che covid più crisi politica ci possa spaventare è una ulteriore bugia. Per rinascere necessitiamo di un'alleanza di centro superiore al 15%. Fate un po' di conti (so che non vi piace). Prosim.

Martedì 12 gennaio 2021 18:24:40

Intervento su coraggio e senso civico per il quadrimestrale La società degli individui


Sono un filosofo attempato che dirige dal 1977 il qudrimestrale di flosofia e teoria sociale La società degli individui edita da Franco Angeli. Sto programmando un numero dedicato al tema del coraggio. Sono previsti al momento interventi di un'antichista sul cosaggio degli antichi, sulla fortezza del mondo medievale-cristiano, sul senso ambivalente di sentimenti quali la collera, sul senso del coraggio in una società che abolisce programmaticamente il rischio, e sulla Peste di Camus. La letturra del suo ultimo libro ci ha fatto individuale in lei la persona giusta per approfondire un altra dimensione del coraggio etico-civile in cui sono centrali la difesa dei diritti e la capacità di resistenza all'oppressione, sul piano pubblico ma anche privato.. La misura consigliata per i saggi è di circa 20000 caratteri e la data di consegna fine aprile. Se la cosa non le pesa troppo sarei molto lieto di una sua risposta positiva. La mail è già indicata, il numero di telefono 349-------. La ringrazio
Ferruccio

Sabato 9 gennaio 2021 15:13:44

Gent. le dr. sono una Scrittrice di Narrativa e come Presidente del Concorso Letterario Internazionale l'Anfora di Calliope vorrei contattarlo per una proposta, ne sarei onorata. Grazie se vorrà ascoltarmi. Ecco il mio nr. 349 ------- Caterina

Sabato 9 gennaio 2021 10:26:48

Buon giorno. Continuo a dare disturbo. Un mio pensiero: la matematica è la scienza che da misura alla filosofia. Restano escluse dalla misura solo tutte le forme artistiche, musica classica o di qualsiasi altro genere, appartengo ai NUMERI. Ciò premesso vi invito gentilmente a comunicare-agli pseudo addetti ai lavori - (scusate se sembro presuntuoso), che bisogna, purtroppo, isolare sine die la repubblica Ceca. Ha numeri di contagio impressionanti e molto pericolosi. Al momento la Slovacchia non rientra. La cek repubblica è molto, ma molto più pericolosa dell'Inghilterra. Mi rivolgo a Voi perché spero, siate liberamente aperti mentalmente a notizie purtroppo non positive. Non so dove e a chi scrivere perché attualmente non ho un potere contrattuale adeguato. Poi ci aggiorniamo, si fa per dire, visti i vostri silenzi. Non mi dica successivamente, dott Carofiglio, che non era a conoscenza di questa notizia. Prosim.

Sabato 9 gennaio 2021 01:11:45

Ho letto molti suoi libri. E l'ammiro e l'apprezzo davvero moltissimo.
Sono appena uscita da un processo, ero la parte lesa, e mi sarebbe piaciuto averla come avvocato difensore, suggestionata dalle sue letture.
Ora le faccio una domanda: ma se non era Abdou, chi era il colpevole? Ci ha lasciato così, a mezz'asta...

Martedì 29 dicembre 2020 15:23:20

WALK, EAT, LOVE, Festa del Camminare e altre pratiche sublimi, 19, 20, 21 marzo a Camaiore, Versilia


Gentile Gianrico Carofiglio,
sono Maurizio Baldini, responsabile di Tra Terra e Cielo.

La seguo spesso attraverso i suoi interventi televisivi dalla Gruber, dalla Berlinguer, da Floris.

Ho appena letto il suo libro "Della Gentilezza e del coraggio" e mi piacerebbe invitarla alla Festa in oggetto per parlare della Gentilezza e del Coraggio all'interno della sezione LOVE.

"LOVE, le Relazioni. La RIVOLUZIONE possibile oltre il Piacere.
Perché avere buone relazioni con i vicini di idee, di sentimenti, di casa è un Piacere, ma curare le relazioni con il differente di idee, di lingua, di pelle, di religione, di stato sociale è la RIVOLUZIONE che tu puoi fare. Siamo un tutt'uno, non si è felici da soli. "

Tra Terra e Cielo organizza da 42 anni viaggi a piedi e vacanze nella natura. Tre parole, WALK, EAT, LOVE esprimono in sintesi l’attività dell’associazione, tre elementi in sinergia per il benessere di corpo-mente-spirito.

Su queste tre chiavi si svolge il programma teorico (conferenze in presenza) e pratico (passeggiate, laboratori di cucina, yoga, pilates, Tai Chi, …) della Festa.

Lo spazio previsto è di circa un'ora e trenta in una delle tre giornate: ve 19, sa 20 o do 21 marzo, per una conferenza, ma siamo aperti ad altre possibilità. Le conferenze sono a ingresso libero o piccole quote. La Festa è autofinanziata, con la collaborazione del Comune di Camaiore e sponsor privati.

Al momento per i relatori è previsto un rimborso delle spese di vitto, alloggio e trasporto, ma valutiamo anche altre possibilità

Questo è un primo comunicato stampa con cui viene lanciata in questi giorni la Festa:

WALK, EAT, LOVE:
Festa del Camminare e altre pratiche sublimi n. 4

ve 19 - do 21 marzo 2021, Camaiore (LU)

La vita è un viaggio da fare a piediBruce Chatwin

Per festeggiare il primo weekend di primavera da ve 19 a do 21 Marzo Tra Terra e Cielo organizza WALK, EAT, LOVE, Festa del camminare e altre pratiche sublimi, quarta edizione.
WALK EAT LOVE, Camminare, Mangiare bene e curare le Relazioni. Tre parole chiave sintesi di 42 anni di vita dell’associazione, tre elementi in sinergia per il benessere di corpo-mente-spirito. Sulla base di questa filosofia proponiamo cammini nella natura, conferenze e laboratori sul camminare come terapia, macrobiotica, sostenibilità, discipline olistiche, meditazione, filosofia green, corpo e benessere e altro ancora.

Sono di Franco Berrino, Marco Bo, Roberto Marrocchesi, Elena Alquati le prime adesioni per la sezione EAT, mentre per la sezione LOVE partecipano tra gli altri Silvana Amadeo, Alessandra Nespoli, Chiara Zagonel,

Riccardo Carnovalini ed Anna Rastello raccontano il loro Giro d’Europa a piedi in 365 giorni all’interno della sezione WALK. Lorenza Russo racconta il suo libro "Camminare nei Boschi".

Altre adesioni stanno arrivando.

Tutto questo nella splendida cornice del comune di Camaiore (LU), nel cuore della Versilia, lungo la Via Francigena, i boschi e le pendici delle Alpi Apuane. Un’occasione per rifiorire con la Primavera dopo questi mesi di chiusura e camminare insieme verso il mondo in cui vogliamo vivere. Presto i dettagli della festa qui: www. festadelcamminare. it.

TRA TERRA E CIELO www. traterraecielo. it

Associazione attiva da 42 anni per la diffusione del vivere in armonia con la natura attraverso la promozione di viaggi a piedi con le VIE DEI CANTI www. viedeicanti. it, di un’alimentazione salutare e della cura delle relazioni umane.

Buoni passi,

Maurizio

Tra Terra e Cielo, da 42 anni in cammino

Walk, Eat, Love, uno stile di vita

331 -------, 0583 -------, -------

via -------, 865/c 55054 Bozzano (LU)

www. traterraecielo. it, le vacanze naturali

www. viedeicanti. it, i viaggi a piedi

Domenica 27 dicembre 2020 09:48:22

Caro dott. Carofiglio, sono Saverio Fassina (sacerdote e psicologo della provincia di Venezia). Da Marzo (tempo lock down) abbiamo iniziato una bella "tradizione2: con un gruppo di persone, ogni lunedì sera, leggiamo un libro e lo commentiamo. Per Gennaio leggeremo il suo libro DELLA GENTILEZZA E DEL CORAGGIO (davvero splendido!). Sarebbe bellissimo se una sera potesse anche lei intervenire "dal vivo" in diretta con noi. Le lascio il mio cellulare. 340-------. Grazie di tutto, buon lavoro e buone feste. Saverio Fassina

Sabato 19 dicembre 2020 19:14:35

Grande, grande, grande, diceva una canzone di Mina che dedicò a lei per la capacita' che ha ogni volta di stupirmi, non mi sono mai imbattuta in un pensiero così libero e indipendente come il suo. La prego di istituire appena possibile una scuola di pensiero libero come il suo, poiche' alle giovani generazioni rattrista l'idea che venendo meno lei possa esaurirsi questa incredibile genesi di pensiero

Sabato 19 dicembre 2020 17:58:57

Salvini è come quei compagni di scuola a cui avevi passato il compito...


Non so a che ora io abbia scritto in relazione al triste primato che ci era stato"gentilmente" concesso circa i morti da coronavirus ogni 100.000 abitanti che ho letto della nostra nuova posizione aggiornata. È VERGOGNOSO che vengano pubblicate notizie da parte dei nostri ENORMI IGNORANTI GIORNALISTI DI TUTTE LE PARTI POLITICHE. La notizia ovviamente rendeva felici tutti quegli scribacchini che ultimamente affollano le reti fininvest, che per fortuna dell'Italia sono passati tutti alla lega, rendendo sempre più Berlusconi uno statista. Io sono di centro centro-centrodestra, ma ho vergogna dei quasi certi ex amici di tragitto. Meglio non votare. Domando gentilmente al Dr. Carofiglio: dovesse incontrare in tv Salvini, gli chieda di riparlare dei mini bot. Io non sono intelligente ma so perché i minibot erano ILLEGALI. Ero un bravo commerciale in banca. Salvini è come quei compagni di scuola a cui avevi passato il compito di matematica (perché semplicemente ciuccio) ma che poi quando veniva interrogato dal professore alla lavagna sullo stesso compito, solo dati cambiati, non era in grado di confermare l'8 che il professore era stato costretto di mettergli
allo scritto. Lui parla, ripeto, non DICE, solo che a distanza di 11 minuti, non ricorda di aver detto. Non so se sbaglio ma da ciò che avviene sta giocando, il suo pupillo, su più tavoli con carte diverse, in lingue diverse, senza parlarne alcuna. Per fortuna è sulla via del ritorno al 15%.

Sabato 19 dicembre 2020 13:35:11

Deve farlo per la verità


Buon giorno. Se una persona mi dice che mia madre o mia sorella, la sera mettono le calze a rete, vanno sul lungo mare e salgono su tutte le macchine che le invitano, io verifico prima se ci sono per davvero le calze a rete e successivamente mi reco sul lungo mare per verificare se è vero ciò che mi è stato detto. La "PRESTIGIOSA? " JOHNS HOPKINS UNIVERSITY ha affermato in data odierna che l'Italia presenta il numero maggiore al mondo di morti per coronavirus ogni 100. 000 abitanti, tutti i media sono contenti e lo scrivono. Nessuno si è preoccupato di verificarne la veridicità. CHE DELIZIA. Del resto l'importante è parlare male di noi stessi. Io sono un FALLIMENTO CULTURALE, e nonostante ciò mi permetto di scrivere una sola cosa: LA MIA PATRIA conta circa 60. 360. 000 abitanti. Ad oggi i numeri dicono che purtroppo i morti per coronavirus sono circa 67. 900, rapporto 112 ogni 100. 000 abitanti. Il Belgio conta una popolazione di circa 11. 460. 000 a fronte di 18. 455 morti di coronavirus. La percentuale è molto superiore. Che importa a noi verrà data la medaglia d'oro. Questi sono i giornalisti italiani: LA VERGOGNA DELLA CONOSCENZA. Resta inteso che qualora io avessi scritto una cavolata, sarei ben lieto che mi venisse addebitata. Dott. Carofiglio, per favore, rimanga orgogliosamente un terrone pugliese. Io sono orgogliosamente un terrone lucano. Verifichi ciò e passi all'attacco. Lei ha potere contrattuale. Deve farlo per la verità

Commenti Facebook