Messaggi e commenti per Gianrico Carofiglio - pagina 4

Messaggi presenti: 373

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianrico Carofiglio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gianrico Carofiglio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianrico Carofiglio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianrico Carofiglio.

Venerdì 9 luglio 2021 13:48:21

How to Purchase Your Books for a Little Library in Sicily


Buona Giornata, Signore Carofiglio! Per piacere, vorrei comprare tutti i vostri libri per la biblioteca piccolina nel paese, Alimena, nella provincia di Palermo. È il villaggio di miei nonni, Salvatore e Giuseppina Guerra. Ho bisogno del nome e dell'indirizzo (e-mail è OK) del tuo editore in Italia. Per favore e grazie mille. I vostri libri sono meravigliosi. Ho letto tutti quelli pubblicati in inglese me stesso. Grazie tanto!!!
(My contact in that town is Castrenze Di Gangi.) Beverly Fox Martin

Giovedì 1 luglio 2021 20:45:36

Buona sera, premetto che la conosco e la stimo grazie a varie interviste, non ho ancora letto un suo libro ma lo farò a breve!
Senta, poco tempo fa, passeggiando per i Navigli di Milano ho incontrato una ragazza che fa' e vende bigiotteria, mi ha colpito molto, gli ho regalato qualche euro, visto che non posso indossare ninnoli di qualsiasi materiale perché sono allergica e lei, mi ha regalato delle poesie scritte da lei, Lilith. Beh, secondo sono straordinarie. Io non vivo nel mondo dell'editoria ma mi piacerebbe che Lei le leggesse, dove posso, se posso, recapitargliele?
La ringrazio per una risposta,

Delia Marcato

Venerdì 25 giugno 2021 11:46:08

Buongiorno Dott. Carofiglio
Sono un buon lettore ma ho scoperto solo di recente i suoi lavori.
Volevo farle sapere che sono rimasto folgorato per la qualità della prosa, la lucidità e la chiarezza con cui esprime i suoi concetti, per l'umanità dei suoi personaggi ecc.
Non mi starò a dilungare. Trovo i suoi romanzi meravigliosi con un solo piccolo neo: si leggono troppo in fretta perché sono scritti troppo bene :)

Scusi la banalità della mia mail, ma in un mondo in cui tutti criticano chiunque per qualunque cosa, spesso non avendo nessun merito ma mossi solamente dalla loro cafoneria e stupidità, mi fa piacere riconoscere a qualcuno che se lo merita i giusti elogi.

Ancora grazie per piacevole ore che riesco a passare assieme a Guido, a Pietro e a tutti le altre meravigliose figure che Lei ha creato
Cordiali saluti

Sabato 19 giugno 2021 15:33:29

Mia presentazione suo libro: LA DISCIPLINA DI PENELOPE a gruppo lettura amatoriale


Buongiorno, mi chiamo Carla Cattaneo (02/06/1948) e faccio parte di un gruppo di lettura amatoriale che si riunisce nella BIBLIOTECA COMUNALE di Laveno Mombello (Va),.
Le partecipanti (c'è un solo uomo) a turno, propongono un libro al mese a testa, preferibilmente scritto da donne, che copra tutto l'arco dell'anno 2021- 2022 a partire da ottobre in un solo incontro al mese (si tratta di presentare circa 10 libri).
Ho ottenuto deroga X mia presentazione suo libro "LA DISCIPLINA DI PENELOPE "al gruppo, avendo come protagonista una figura femminile.
Intorno ad essa vorrei lavorarci ma avendo ascoltato una sua presentazione mi ha incuriosito saper di più sul come, attraverso le sue conoscenze femminili, sia riuscito ad immedesimarsi in una protagonista donna.
Se potessi via mail confrontarmi con lei le sarei infinitamente grata... mi aiuterebbe nella mia presentazione di settembre.
Grazie
Carla Cattaneo
------- 1
Laveno Mombello
(Varese)
Cell. 347-------

Domenica 13 giugno 2021 12:05:21

Posso consigliare un libro?


Gent. mo Dott. Carofiglio,
Le scrivo perché ho appena finito di leggere: GENTE DEL SUD, storia di una famiglia, di Raffaello Mastrolonardo. Libro splendido, ambientato nella sua Murgia. Se crede, mi faccia sapere. Con stima, Corrado Badile..

Sabato 5 giugno 2021 09:43:30

Mia intervista restart 2 giugno u. s.


Prof. buongiorno, sono la persona intervistata per Restart andata in onda il 2 giugno. Avrei piacere, considerati i tagli ed alcune mie considerazioni non riportate nel servizio, scriverle due righe in merito. Posso avere la sua e-mail? Graazie

Giovedì 3 giugno 2021 16:03:32

Buonasera volevo dirle che ho letto in Dad "le tre del mattino" con la mia terza e la mia quarta dell'istituto Aldo Moro di Trani. È stato davvero piacevole leggerlo per intero
e cogliere nelle voci dei ragazzi la commozione.. negli sguardi delle mie due giovani colleghe la curiosità... È stato vitale questo pezzo di viaggio fatto insieme... ora la DAD volge al termine, ma volevo ringraziarla perché ci è servito dato che le emozioni. per fortuna. sono immuni da ogni virus.

Domenica 30 maggio 2021 16:08:39

Grazie


Gentile Signor Carofiglio,

Lei festeggia oggi il suo sessantesimo compleanno. La vorrei ringraziare.

Grazie per aver scritto ‘Le tre del mattino’, che mi ha fatto tanto pensare ai rapporti, grazie a Dio bellissimi, che ho con miei figli. Non ho potuto fare a meno che regalarlelo. Magari lo leggeranno una volta, chissà.

Grazie per aver scritto, in ‘Una notte a Bari’, che la focaccia bisogna andare a comprarla e mangiarla, eventualmente con la mortadella, con i jeans. Quest’evidenza alla quale non avevo mai pensato mi ha fatto tanto ridere. E puoi è mia suocera Lina, nata a Sammichele di Bari, che mi insegnò a preparare una focaccia decente. Con i suoi scritti Lei mi fa spesso pensare a Lina.

Grazie per i dialoghi tra Pietro Fenoglio e Giulio, in ‘La versione di Fenoglio’, per le descrizioni del lavoro d’inchiesta giudiziaria. Ho una figlioccia brillantissima, Anne, che sta per terminare suoi studi di medicina. Mi son reso conto che la sua descrizione del procedimento di ricerca di elementi da legare vale per tutte le ricerche, anche quella del medico che ricerca la causa di un malessere. Glie l’ho regalato.

Grazie finalmente per farmi chiedere se l’italiano non è la lingua nella quale preferisco leggere letteratura. A proposito di linguaggio, grazie per il dialogo affascinate tra Fenoglio e il capitano Valente, al bar, in ‘L’estate fredda’.

L’unico rimprovero che le faccio: le sue storie, una volta lette, mi lasciano sempre orfano di certi suoi personaggi. Le auguro un felicissimo compleanno. La prego di scrivere tanti altri libri.

Cordialissimi saluti,
Laurent Staffelbach, Losanna, Svizzera

Domenica 30 maggio 2021 09:16:01

Tanti cari auguri di buon compleanno!
Sono una docente di lettere al liceo scientifico, anch'io del '61, e ho avuto il piacere di un breve scambio di parole con Lei al teatro Sociale di Como.
Spero di rivederLa presto in un incontro in presenza. Grazie mille per la profondità e la bellezza che continua a donarci con i Suoi libri.

Martedì 25 maggio 2021 00:05:42

Gentile Prof. Carofiglio, vorrei scriverle una lettera. Può fornirmi un suo indirizzo mail?
Grazie infinite
Giovanna Galasso

Commenti Facebook