Rilevato problema vaccinale in lombardia

Messaggio per Guido Bertolaso

Lunedì 17 maggio 2021 17:07:07
Egregio dottor GUIDO BERTOLASO le scrivo per segnalare un IMPORTANTE PROBLEMA RILEVATO nella Campagna Vaccinazione Covid.

MIGLIAIA DI PERSONE FRAGILI, pur essendo nelle categorie coperte dal piano vaccinale, NON SANNO QUANDO POTRANNO VACCINARSI. Si tratta di coloro che rinviati, come la sottoscritta, perché soggetti a un possibile shock anafilattico, non sanno quando potranno vaccinarsi in Ambiente Protetto con Rianimazione a disposizione. Lei è a conoscenza del problema?

Le spiego meglio. Io Laura Locatelli di 70 anni mi sono presentata all’Ospedale Militare di Baggio l’8 maggio come da appuntamento. Avendo avuto in passato episodi di shock anafilattico, sono stata dichiarata momentaneamente non idonea e “per maggior sicurezza dovrà essere vaccinata in ambiente protetto, ovvero in Ospedale, la chiameranno a giorni”.

Non avendo avuto nessuna notizia e non riuscendo ad averne né telefonicamente né via Internet, mio marito si è recato al Centro di Vaccinazione dell’Ospedale Militare di Baggio, dove dichiarano di essere a conoscenza del problema. Rispondono che hanno segnalato all’Ospedale San Carlo Borromeo il nominativo della persona ed è l’ospedale che deve procedere.

Recatosi all’Ospedale San Carlo per capire cosa aspettarsi, alla Segreteria della Direzione Sanitaria gli hanno detto che ci sono più di 600 persone in attesa con lo stesso problema e NON sanno quando potranno chiamarle. Vista l’insistenza di mio marito gli hanno fatto compilare un modulo di sollecito.

Capisco l’emergenza, ma se ogni Ospedale ha 600 persone in attesa di una vaccinazione in ambiente protetto e non sanno quando potranno risolvere la situazione con un calendario di vaccinazioni così delicate, penso sia un problema da affrontare e risolvere. Confido fiduciosamente in lei.

Non avendo capito da loro SE LA REGIONE LOMBARDIA SIA A PIENA CONOSCENZA DEL PROBLEMA, che temo possa essere anche di altri Ospedali, HO PENSATO DI INFORMARE LEI E LETIZIA MORATTI CON UNA NOTA.

A sua disposizione per eventuali chiarimenti, in attesa di sapere al più presto la data di quando sarò vaccinata, la saluto cordialmente.

Laura Locatelli, settantenne in attesa di fare la vaccinazione.
Da: Laura Locatelli

Rispondi a Laura Locatelli

Scrivi un nuovo messaggio a Guido Bertolaso

Altri messaggi recenti per Guido Bertolaso

Leggi tutti i messaggi per Guido Bertolaso

Commenti Facebook