SE. Giornalisti abbiate l’avvedutezza di non autoassolvervi

Messaggio per Lilli Gruber

Domenica 8 maggio 2022 10:00:47
Il fronte dei giornalisti inusualmente tutto unito rivendica il diritto e la facoltà di intervistare e invitare alle proprie trasmissioni coloro che più ritengono idonei a svolgere un determinato argomento. GIUSTISSIMO. Difendere la libertà di stampa e di opinione è uno dei cardini della vita democratica ma ciò presuppone che il giornalisti siano essi stessi minimamente preparatati sugli argomenti che trattano, pena pericolose disinformazioni, e non schierati politicamente, pena pericolose distorsioni.
SE i giornalisti si azzuffano per avere alle loro trasmissioni, magari pagati dal contribuente pubblico, ciarlatani che negano le verità storiche più conclamante quali la volontà di dominio continentale dei nazisti, oppure l’olocausto, senza contraddirli immediatamente e duramente
SE I giornalisti invitano sedicenti virologi in modo strumentale alla loro linea editoriale e non ne contestano affermazioni risibili ma anzi le sostengono mostrando numeri e valori percentuali reciprocamente contraddittori
SE i giornalisti fanno finta di confondere che 0 e 10 non sono la stessa cosa ancor più su base 30
bè diciamo che abbiamo un problema perché i giornalisti in tal caso lavorano per la disinformazione, l’antiscienza, la falsificazione storica e i loro convincimenti politici.
Difendiamola davvero al libertà di stampa con un minimo di competenza acquista sugli argomenti trattati e una dose massiccia di onestà intellettuale.
Da: Diego

Rispondi a Diego

Scrivi un nuovo messaggio a Lilli Gruber

Altri messaggi recenti per Lilli Gruber

Leggi tutti i messaggi per Lilli Gruber

Commenti Facebook