Un semplice Italiano oggi

Messaggio per Mario Draghi

Sabato 19 marzo 2022 05:21:46
Buona giorno dott. Draghi, la presente per rappresentarle il pensiero di un cittadino medio. Sono un ITALIANO di 48 sposato con 2 splendide figlie di 16.
Io e mia moglie siamo architetti, lei è insegnate e io sono un quadro impiegato in un’azienda della GDO, versando mensilmente le tasse al mio paese. Oggi mi ritengo un italiano fortunato, riuscendo, con dignità e senza particolari problemi economici ad arrivare a fine mese. Ma
nonostante tutto, da due anni con la faccenda COVID, mia moglie come ipnotizzata dai mass media è rimasta terrorizzata, tanto da fare uso di tanto in tanto di psicofarmaci (premetto che 2 anni fa siamo stati colpiti dal COVID ma fortunatamente senza problemi). Io ho sempre lavorato senza mai fermarmi e non le nascondo che ho aiutato, con sacrificio, qualche amico e fratello che hanno chiuso le attività. Ma appena si inizia a intravede la luce in fondo al tunnel, come una doccia ancora più fredda la guerra!!! Sono arrivati dell’Ucraina 5 familiari della moglie del mio ex cognato, straziati e distrutti psicologicamente. Solo a vederli mi si è spaccato il cuore, sono andato ad acquistare materasso, reti, piumoni, vestiario ecc., più spesa alimentare per i primi 10 gg e non solo. La domanda è perché tutto questo? Perché lei un uomo di tale spessore può consentire tutto ciò? Anche io faccio parte di un SISTEMA aziendale e comprendo che ci sono delle regole non scritte da rispettare. Comprendo che lei oggi è proiettato ad occupare e glielo auguro, a diventare il capo dell’Unione Europea e pertanto e obbligato dal SISTEMA a rispettare le suddette regole… Ma caro Mario la vita non è solo potere, ambizione ecc. noi italiani. siamo delle brave persone e adesso ci stiamo affacciando ad affrontare una crisi economica ancora peggiore di quella trascorsa. Perché arrivare a tutto ciò? Sono sicuro che lei è tutte le altre persone del SISTEMA mondiale potevate e potete evitare/interrompere la guerra, (quando una coppia si separa la colpa è sempre al 50%). Nella speranza di un atto eroico nel fermare questa catastrofe le auguro buon lavoro e lunga vita.
Un suo grande ammiratore
Da: Enrico

Rispondi a Enrico

Scrivi un nuovo messaggio a Mario Draghi

Altri messaggi recenti per Mario Draghi

Leggi tutti i messaggi per Mario Draghi

Commenti Facebook