Probabile patrimoniale

Messaggio per Mario Giordano

Giovedì 17 dicembre 2020 12:32:18
Egregio Signor Giordano,

volevo fare un commento riguardo alla paventata patrimoniale che in una forma o l'altra dovremo pagare.

Si parla spesso, a ragione, dei debiti che lasceramo ai notri figli. Vorrei però si parlasse anche della patrimoniale che andranno a pagare il ceto medio, o meglio quei cittadini prossimi al pensionamento.
Persone, che si hanno avuto la fortuna di lavorare tutta la vita e messo da part qualche soldo ma, per garantirsi una vecchia dignitosa.
Pensano forse I signori politici, con lauti stimpedi ed altrottanto laute pensioni e benefits che con le pensioni italiane, 1200, 1500 euro al mese quando ci sono, ci si possa pagare una casa anziani, una badante, qualcuno che si occupi di noi ceto medio? Bene allora facciano una bella statistica di cosa costa passare una vecchia dignitosa.
Mi farebbe molto piacere che la stampa facesse una bella statistica di quanto costa la dignitâ in Italia da una certa età in poi.
Spese per aiuti quando non si è più in grado, spese sanitarie, e non mi si venga a dire che la sanitâ in Italia ê gratis. Le cure sanitarie non sno solo I salvavita o I ricoveri in ospedale. Sono anche le piccole, anche poi non tanto piccole spese quotidiane della farmacia che non passa il servizio sanitario nazionale.

La ringrazio dell'attenzione
Cordialmente
Anna Mancassola
Da: Anna Mancassola

Rispondi a Anna Mancassola

Scrivi un nuovo messaggio a Mario Giordano

Altri messaggi recenti per Mario Giordano

Leggi tutti i messaggi per Mario Giordano

Commenti Facebook