Messaggi e commenti per Mario Giordano

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Martedì 31 gennaio 2023 01:24:09

Per Romeo: il folle mito della Grande Russia


Scusa Romeo, allora secondo te anche Hitler doveva essere lasciato libero di invadere ed annettersi Sudeti, Boemia, Austria, Polonia, etc, visto che non erano Paesi di nostro interesse?

Lo sai che anche Hitler reclamava il pieno diritto di quanto faceva, dando tutte le colpe agli Stati che a suo dire avevano “massacrato” la Germania con l'armistizio del 1918?

Hai mai sentito la favola del lupo e dell’agnello?

Tu che parli di basi Nato in Ucraina (il che è chiaramente falso e solo un pretesto), lo sai che testate nucleari sono dislocate dai tempi dell’Urss a Kaliningrad, cioè al centro dell’Europa e della Nato, senza che nessuno qui abbia minimamente pensato di scatenare guerre e nemmeno proteste per questo? Anche perché - cosa che sembra ignoriate solo tu ed i russi - testate nucleari ce ne sono di più vicine, ad esempio in Alaska e sui sottomarini. Da decenni. A parte che bastano ed avanzano quelle che ci sono già oggi in Europa. E adesso vediamo se per gli stessi motivi, Putin attaccherà pure Finlandia e Svezia, che nella Nato ci entreranno ora ben prima dell'Ucraina (tranquillo, non lo farà, quei Paesi non fanno parte della Grande Russia).

Se sei così informato sui "tantissimi esempi nella storia che gli americani sono sempre stati coinvolti in tante guerre” (ma vorrei tanto capire dove hai trovato quei tantissimi esempi, e l’invasione dell’Iran, e le 10 guerre con 6 millioni di morti), saprai anche che i russi - dove proprio non gli riesce di imporre le loro “libere elezioni” tipo Bielorussia e Donbass - usano d’abitudine ogni pretesto per venire in aiuto agli “indipendentisti” come fatto in Cecenia, Abkhazia, Ossezia, Georgia, Transnistria, Crimea ed ora in Ucraina; che magari per te come esempi saranno invece pochissimi. E guarda caso, esattamente come faceva Hitler 90 anni fa. Solo assai meno abilmente: fai un salto anche in Siria per vedere com'è ridotta con il supporto dei pacifici fratelli russi.

Purtroppo non riesco a visualizzare il tuo video, ma dubito fortemente che mostri orrori maggiori dei bombardamenti che da un anno avvengono quotidianamente su case, scuole ed ospedali ucraini.

Poi, siccome temo che tu ti illuda che la Russia sia un Paese socialista, ti informo (posso dartene una dozzina di prove) che la Russia è il Paese che più di ogni altro in Europa ha un regime simile (anche ideologicamente) a quello nazista. Altro che Ucraina. Per ora ti basti leggere bene questa pagina del “Manifesto", storico quotidiano comunista, su un personaggio le cui spoglie Putin ha voluto ostinatamente riportare in patria con grandi onori: ht ts: //ilmanifesto. it/tutto-il-nero-del-cremlino. Però siccome i russi hanno avuto milioni di morti nell’ultima guerra, Putin sa bene che fare leva sul nazismo è il modo migliore per essere convincente con il suo informatissimo popolo. E con te, vedo.

Infine, se vuoi parlare di corruzione, ti consiglio di andare a bussare prima a Mosca. Nell’occasione, dillo ai tuoi amici russi di non rischiare la fine del mondo per un singolo Paese e per l'enorme scemenza del folle mito della Grande Russia.

Sabato 28 gennaio 2023 01:49:43

Terza guerra mondiale


Meloni, Crosetto e vostri colleghi ministri...
Anche voi mandate i vostri figli al fronte
o devono morire solo i nostri figli ? ?

Sicuramente fatte come ha fatto Zelensky,
portando moglie e figli al sicuro in una villa di lusso !

Cosi é facile dire "continueremo a sostenere l'Ucraina fino alla fine"

Rischiare la fine del mondo per salvare un singolo paese.
O detto meglio per salvare territorio e materie prime,
perché nel mondo del denaro e potere le vite umane sono ultima importanza.

Sono stato tantissime volte in Ucraina... e per quello non capisco perche
dobbiamo salvare un paese non membro della NATO/UE, un paese corrotto, un paese pieno di gruppi nazisti, un paese che non ha mai fornito servizi sociali alla propria popolazione e che non ha mai fatto qualcosa di positivo per l'Europa.

Un paese dove molte donne non hanno rispetto per il proprio corpo. Donne che vendono i loro corpi per vacanze e regali. Donne che mentono, imbrogliano e rubano denaro e/o proprietà a uomini europei e poi se ne vanno a trovare la prossima vittima.

Una popolazione senza senso di responsabilità che ha continuato a viaggiare con Green Pass falsi durante la pandemia covid.

Nel 1945 abbiamo combattuto per sradicare il nazismo e ora stiamo aiutando un paese che ha collaborato con i nazisti e dove esistono ancora gruppi nazisti.

Perche siete cosi egoïsti di non voler capire che la Russia non vuole base NATO sulla frontiera dell’Ucraina. Lo stesso come America non voleva missili Russi in Cuba.
Perche l’America si puo permettere 10 guerre con 6 millioni di morti, 1 premio Nobel per la pace e ZERO sanzioni ???

Domenica 15 gennaio 2023 21:34:57

Guerra Ucraina: la veritá


Questo lungo video sta girando sull'internet.
Un video pieno di prove contro l'america e la EU per quanto riguarda la guerra in Ucraina.
ht t / w. facebo-------107238/
E ovviamente come dice ex presidente Conte, mandare armi ha nessun senso e non porterá mai alla pace. Ucraina riceve armi della NATO e la Russia riceve armi dell'Iran e del Nord Korea. Che senso ha ???

Abbiamo avuto tantissimi esempi nella storia che gli americani sono sempre stati coinvolti in tante guerre con alla fine
anni di guerra, tanti morti e senza risultato (vietnam, iran ecc)

Chi conosce la storia sa anche che fino ora solo gli americani hanno usato bombe atomiche.

E sappiamo anche che nel periodo di presidente Kennedy, agli americani non ha piacciuto il fatto che i russi avevano messo missili in Cuba.
Quindi perche dobbiamo essere egoisti e pretendere che i Russi devono accettare che Ukraina diventa membro della NATO
per poter installare missili sulla frontiera dell Ucraina con la Russia ???

Giovedì 3 novembre 2022 06:15:11

Inquilini morosi


Salve, riguardo alle case occupate da inquilini morosi vorrei far presente che per attivare un contratto di energia elettrica bisogna essere in possesso un contratto di affitto registrato oppure essere proprietari.
A me è capitato che quando un inquilino se ne è andato disdicendo il contratto con una email dentro c’è rimasta la vecchia madre. Io mi sono rivolto all’avvocato senza saper che l’inquilino aveva nel frattempo disdetto anche il contratto con ENEL. La madre, di nascosto, non potendo riattivarla perché il contratto era a nome del figlio, si è allacciata abusivamente al contatore condominiale. Quando alcuni condomini, per caso, se ne sono accorti hanno staccato il cavo abusivo di allaccio e lo hanno portato via (senza chiamare vigili o altro altrimenti poi bisognava attendere i tempi della giustizia e un pronunciamento del giudice). Vistasi scoperta la signora abusiva è dovuta andare via senza poter nemmeno fare denuncia perché sarebbe stata anche un’auto denuncia.
Quindi i proprietari con in mano una sentenza di sfratto possono chiamare l’azienda elettrica e fare, in quanto proprietari, una voltura a nome loro fornendo i documenti di proprietà e poi, successivamente, disdire il contratto che non potrà essere riattivato dall’inquilino privo di contratto di affitto a nome suo.
Nei due casi raccontati in trasmissione nei quali il titolare del contratto di affitto se ne è andato (ed è rimasto il compagno che non se ne vuole andare) i casi sono 2: o il titolare del contratto che se ne è andato non ha disdetto le utenze oppure anche qui c’è di mezzo un allaccio abusivo che non è stato scoperto.
Mi sembra poco credibile il racconto dei proprietari che dicono di dover pagare le utenze elettriche, acqua e gas perché il moroso non paga…nessuno può obbligarli a farlo e sarebbe un modo per sloggiarli.

Venerdì 30 settembre 2022 15:42:21

Un cervello che non c'è


Al suo posto, signorina "influenzer" del piffero, che influenza solo gli imbecilli come lei, mi nasconderei sotto un mattone invece di esibire la mia stupidità decisamente cattiva con un viso da ebete che non riesce ad essere guerdato neppure se circondato da vezzosi fiorellini. Non fa onore ai suoi coetanei e ancor meno ai giovani italiani seri e capaci che onorano il nostro paese con la loro intelligenza. Rinunci ad apparire: renderà un servizio sociale all'Italia intera. Certamente ha battuto un record: quello dell'idiozia pura, senza possibilità di ripresa. SCOMPAIA, PER IL BENE DI TUTTI.

Venerdì 30 settembre 2022 14:41:32

Non accampate ulteriori scuse e decidetevi di pubblicare il mio commento che ho ben replicato

Venerdì 30 settembre 2022 12:03:47

Sfratti immobiliari


Buongiorno.
Credo che ora noi tutti ci aspettiamo un governo finalmente disposto a tutelare la proprietà immobiliare dalle occupazioni abusive e dai lentissimi sfratti di inquilini morosi. Non venisse fatto nulla nemmeno stavolta, vorrà dire che non c'è proprio speranza e nemmeno più motivo di parlarne.
Cordialmente,
Mauro Sartore

Venerdì 30 settembre 2022 11:13:28

Riflessione sull'influencer Giulia Torelli


Buongiorno Dott. Giordano,
indignata dal servizio mostrato ieri sera nella trasmissione DRITTO E RIVESCIO del 29. 09. 2022 relativo alla influencer Giulia, ho scritto un messaggio che vorrei condividere con Lei Dott. Giordano e magari far pervenire alla Sig. na tramite canali ufficiali.
La ringrazio molto.
Federica Mariani
Tel. ​​ 345​​ -------

MESSAGGIO PER LA INFLUENCER GIULIA TORELLI
Giulia Torelli, Giulia Torelli... Chissà perché questo nome non mi dice nulla... Un attimo solo che cerco di ritrovarlo in mezzo a qualche altro nome, dunque... Umberto Veronesi, Rita Levi Montalcini, Sandro Pertini... Strano, il nome Giulia Torelli non lo trovo.
E non lo trovo perché questi sono nomi di GRANDI ITALIANI ANZIANI CHE HANNO FATTO LA STORIA.
O forse - affinché Lei mi capisca meglio - sono nomi di grandi "vecchi" che hanno fatto la storia, o che, quantomeno per i Suoi parametri, hanno fatto qualcosa per questo meraviglioso Paese.
Lei, Giulia Torelli, cosa fa esattamente? Sistema armadi conto terzi? E si fa pagare per questo?
E nel tempo libero sputa cattiveria e frustrazione sui padri della nostra società e su tutte quelle persone più anziane di Lei che hanno vissuto in questa Italia dando un contributo, più o meno grande, con i loro lavori, i loro studi, i loro sacrifici, tirando su mattoni con le mani spaccate e consumate dalla fatica, con le gocce di sudore che imperlavano le loro fronti rugate, con le schiene chine e doloranti.
Questi "vecchi" hanno costruito questo Paese dove Lei, ahimè, vive e per il quale Lei non contribuisce a fare nulla. NULLA.
Questi "vecchi", compresi forse i Suoi nonni o bisnonni, hanno preso questo Paese massacrato nel dopoguerra e l'hanno rimesso in piedi, hanno fatto si che tutti noi amassimo e soffrissimo per questo Paese dove purtroppo c'è anche gente come Lei che mi fa vergognare di averLa come connazionale.
Lei dovrebbe avere l'umiltà - dote spesso sconosciuta ai suoi coetanei - di riconoscere che questi "vecchi" spesso con il bastone o con il deambulatore hanno una dignità ed un onore che Lei, se non si ravvede, non avrà mai.
Il Suo viso ed i Suoi occhi, Sig. na Giulia, non hanno la profondità e la saggezza che hanno i volti dei "vecchi" di questa Italia che si aggrappano alla vita tutti i giorni, che si battono per andare ancora a votare, che ancora ad 80 anni forse vanno ad aiutare i figli a fare i muratori per regalare a loro ed ai nipotini 100€ per arrotondare a fine mese.
Lei, influencer Giulia Torelli, si deve vergognare della parole pronunciate contro i "vecchi" della mia Italia, piuttosto dovrebbe specchiarsi, farsi un esame di coscienza (per quanto dubito ne possegga una) e dovrebbe subito chiudere il suo pc o spegnere il suo telefono e correre dai Suoi nonni ad abbracciarli in silenzio, ad accarezzare i loro capelli bianchi.
E se, per Sua sfortuna, Lei non avesse più i nonni, scenda in strada, vada in un mercato e sorrida al primo "vecchio" che incontra e trovi il coraggio di dire MI SCUSI e GRAZIE: il "vecchio" non capirà ma Le sorridera' e questo sorriso dovrà traffiggere il Suo cuore (sempre che ne abbia uno).
Si vergogni influencer Giulia Torelli, ​ si vergogni di essere così insensibile, superficiale, a tratti cattiva.
Si vergogni di non essere un Italiana vera

Mercoledì 6 aprile 2022 01:26:55

Ladri di case


Egr. sig. Giordano
apprezzo le Sue battaglie contro i ladri di case, perché è vergognoso che da decenni nessuna legge venga né da destra né da sinistra a favore di proprietari a cui viene imposto di fungere da enti assistenziali sostitutivi dello Stato. Mi permetto di darLe un suggerimento: il grande inganno è che la funzione di sgombero viene affidata ad ufficiali giudiziari che - nel caso più che usuale di resistenza dello sfrattato - non hanno possibilità alcuna di svolgerla, dato che non hanno facoltà di costringere chicchessia a fare qualcosa. L'unico organo deputato ad esercitare (in misura limitata) una pressione per far uscire lo sfrattato è la POLIZIA: in sua assenza non si può fare NULLA, ed ecco perché è fondamentale che sia SEMPRE chiamata ad intervenire. Ma anche i poliziotti devono fare molta attenzione, rischiando denunce di abuso d'ufficio, tanto più che agli sfratti intervengono non di rado parenti, conoscenti e gruppi social a fare opera di disturbo e da ostacolo. Motivo per cui - in base alla mia esperienza - le stesse questure usano spesso pretesti per evitare l'uscita di pattuglie per uno sfratto. Insomma: in queste pratiche l'intervento della polizia è indispensabile, ma non solo non è automatico, è proprio tutt'altro che facile ottenerlo. Questo è un altro degli assurdi di un fenomeno davvero grottesco. Gli occupanti abusivi lo sanno, e soprattutto, non hanno bisogno di fare nulla, solo non andarsene (ad esempio, rifiutano volontariamente le raccomandate ed hanno ragione a farlo, perché l'unico effetto è che si allungano i tempi burocratici), mentre ai proprietari è fatto carico di montagne di formalità, adempimenti, limitazioni, attese e costi: ovvio che i "poveri sfrattati" trovino ampi spazi per approfittarne, come noto irridendo i proprietari, aggiungendo soprusi a soprusi, arrivando loro a minacciare ed a querelare chi cerca di sfrattarli. Per ultimo, a questi profittatori quasi nessuno fa una causa di risarcimento dopo lo sfratto, per paura di ulteriori spese legali e nessuna sicurezza di recuperare i loro soldi. Ma così facendo, questi furbastri prospereranno per l'eternità. Il mio consiglio è di fargli comunque causa: in genere qualcosa si recupera sempre. Ed è una soddisfazione enorme.

Mercoledì 30 marzo 2022 21:02:22

Ciao ho un bimbo disabile con una malattia rara grave e crisi epilettiche farmaco resistenti avvitiamo
In una campagna che nn ci passa niente con una strada distrutta e stiamo chiedendo aiuti e nn abbiamo risposta da nessuno vi lascio il
Mio numero per altri chiarimenti 389-------

Commenti Facebook