Messaggi e commenti per Mario Giordano

Messaggi presenti: 4.247

Lascia un messaggio o un commento per Mario Giordano utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 20 gennaio 2021 17:20:03

[Speculazione prezzi cereali zootecnici]

Gentile Dott. Giordano
Le segnalo una problematica davvero grave,
c'è chi gioca in borsa con i beni alimentati
in particolare con gli alimenti zootecnici, in primis la SOIA
basti pensare che fino a qualche mese fa valeva 33€ al quintale, oggi vale 53€/q. le
solo a seguito di meccanismi speculativi di buyers senza scrupoli
che giocano col valore di un bene importantissimo (alimentazione animale)
come fossero quote azionarie di una assicurazione!
La ringrazio per l'attenzione concessa
Franco Lazzarin -TREVISO - 340 -------

Mercoledì 20 gennaio 2021 12:49:19

Causa ed effetto. Chi fa informazione dovrebbe raccontare i fatti e riportare ipotesi


Egregio Signor Giordano
Da sempre sono convinto che la migliore definizione di chi, per professione, divulga notizie sia quella usata in Inglese ; REPORTER.
Infatti chi fa informazione dovrebbe raccontare i fatti avvenuti e non riportare 'ipotesi' (con smodato uso del 'condizionale').
La parte relativa alle 'ipotesi' è parte integrante della professione, e dovrebbe essere sicuramente fatta..., e servire, per ricostruire quanto realmente è successo,
quindi... prima di riportare e di divulgare la notizia.
Purtroppo cosi non sta avvenendo e purtroppo si vedono intere trasmissioni ed anche telegiornali in cui anche quelli che dovrebbero limitarsi a 'riportare' notizie, fanno di fatto, usando smodatamente il 'condizionale', altre professioni... (o forse sarebbe meglio dire 'professioni di altri', senza averne però titolo)
facendo leva sulla 'prurigine' di gente che ascolta le malefatte altrui per nascondere e distorcere, a se stessi ed ad altri, le proprie,.

Non ci si deve quindi meravigliare se in questo marasma di trasmissioni e telegiornali qualcuno voglia e/o debba fare passare messaggi di 'parte', sia in caso di notizie relative a fatti collegabili ad ingerenze della 'politica' o di 'politici', sino anche fare in caso di situazioni di 'cronaca nera' dei veri e propri procedimenti processuali ed formulare sentenze 'mediatiche' basate su considerazioni ed ipotesi fatte anche con l'ausilio di 'opinionisti', 'tuttologi'.
Trasmissioni di 'spettacolo', dove si trattano questi argomenti solo per potere procurare pubblicità alle emittenti televisive, con uso di conduttori e/o conduttrici
'molto' illuminati/e (può darsi anche iscritti/e 'all'ordine' di chi dovrebbe riportare notizie, ma conosciuti/e al grande pubblico per precedenti 'professioni')
che pur attraendo spettatori, a mio modesto parere, contribuiscono solo a svilire la professione di chi vorrebbe e dovrebbe riportare dei fatti.

Escludendo la tipologia di trasmissioni che vedono i conduttori e/o conduttrici sopracitati, poco aiutano però le trasmissioni dove, pur NON essendo condotti da gente di 'spettacolo', vi è la volontà di 'trattare' dei fatti, utilizzando anche degli opinionisti che, quando non riportano visioni di 'parte', se va bene parlano per sentito dire e non sicuramente per competenza (cosa alle volte difficile anche per professionisti e studiosi) e sopratutto non per conoscenza di quanto realmente accaduto.
Cosi facendo sicuramente NON verrà riportato in modo circostanziato il Cosa, il Quando, il Dove, il Chi ed il Perché di quanto è realmente accaduto,
non dando cosi modo a coloro che seguono la trasmissione di conoscere e di potere, sulla base di quanto riportato, prendere delle posizioni sui vari argomenti, cosi da contribuire, qualora si parlasse ad esempio di fatti collegati a politici, a fare poi 'scelte' che possano contribuire a creare una classe dirigente migliore di quella attuale.
F. Valerio

Mercoledì 20 gennaio 2021 12:13:15

Sono perfettamente d’accordo con quanto scritto nelle due ultime risposte a “Emanuele” il quale è come tutti i sinistroidi: borioso, fazioso, malalingua e tanti altri aggettivi che non sto ad elencare perché non vale la pena sprecare tempo per simili persone. Naturalmente fra questi includo anche i giornalisti di sinistra. Dott. Giordano, continui così, ha l’approvazione di tantissimi italiani.

Mercoledì 20 gennaio 2021 10:38:30

PER EMANUELE
Giordano è "di parte", "ridicolo" ecc.. La vostra GRUBER CHE COSA E'? ? Te lo dico io: è faziosa, arrogante con gli ospiti non sinistroidi come lei, mette fretta, non li ascia parlare e se insistono sovrappone la sua voce alla loro o minaccia di chiudere il microfono, ecc. ecc. ecc.. E' questo il "giornalismo" di sinistra? Giordano NON fa tutto questo. Sono d'accordo con te che esagera con le sue sceneggiate, ma sono del tutto innocue. Per contro innocuo non è lo zittire di prepotenza chi non la pensa come te e per giunta è tuo ospite al quale dovresti un minimo di rispetto. Tenetevela la Gruber: vi rappresenta in modo eccellente!

Mercoledì 20 gennaio 2021 10:09:26

[La vera pandemia: doppiopesismo]

Il sig. Emanuele addebita delle gravi colpe al dott. Giordano, naturalmente perchè dice le cose come stanno e quindi "fuori dal coro". Ma forse non si è accorto di altri giornalisti, secondo me "giornalai", come Travaglio, Scanzi, Gruber ecc. ecc. per finire a Pedullà!!! Questi sì che sono professionisti seri non schierati, vero?
Ma, come diceva Totò, "mi faccia il piacere ". Ogni tanto cerchi di guardare oltre altrimenti il cervello s iatrofizza.

Mercoledì 20 gennaio 2021 09:29:27

Lei che neanche firma quello che ha scritto ha scritto:
È veramente assurdo Signor Giordano, come si faccia a ritenere Lei un giornalista!
Ma cosa crede che se la destra fosse andata al governo in questo periodo storico di pandemia avrebbe fatto di meglio??? I giornalisti, a mio modo di vedere, non dovrebbero esporsi politicamente a differenza di come fa lei, che fa chiaramente capire da che parte sta... Lei mi fa ridere... È ridicolo...

Volevo chiarirle visto che probabilmente non le è molto chiaro che le reti RAI (1/2/3) è da decenni che sono di sinistra anche se non lo dicono espressamente lo capisce anche un bambino di 5 anni, quindi è inutile che venga a fare la predica, Giordano a mio avviso "non per difenderlo che penso sappia farlo da solo egregiamente" dice solo le cose come stanno o lei vive in un'altro pianeta? Fa vedere le cose che vive la gente reale e di cui nessuno ne parla, perchè ad un certa parte politica va bene così. Probabilmente la parte politica che lei vuole difendere non sa nemmeno come si gestisce un bilancio familiare ed ha la presunzione di gestire un'azienda "Italia" che ha bisogno di professionisti di manager e non di improvvisati che prima dicevano che avrebbero aperto il Parlamento come una scatola di tonno e poi invece si sono adattati ed incollati alle sedie peggio dei loro predecessori, di cosa vuole parlare. Auguro una buona giornata a tutti, anche se in questo periodo non è facile soprattutto per chi vive alla giornata.
Firmato Ruggero

Mercoledì 20 gennaio 2021 08:56:33

Per Emanuele
Ma lei crede veramente che la destra avrebbe fatto peggio? Ma non ce bisogno di guardare oltre basti pensare che il Rag. Fantozzi e Filini avrebbero fatto meglio.
Guardi bene chi sono sti soggetti e rifletta.

Mercoledì 20 gennaio 2021 00:20:59

Buongiorno fra tanti commenti vorrei dire la mia: il governo continua attaccarsi sugli specchi cercando di mantenere la poltrona trascurando i problemi dellitalia e degli italiani facendo promesse per avere i voti che poi non si sa se mantengono come sentito uno al governo che in tv diceva che adesso le a promesso cose che prima al suo partito aveva negato io ho 60anni e non ricordo mai di avere visto o sentito cose del genere litalia sta andando a picco e non fanno nulla per risolvere continuano a cambiarsi all’interno senza avere neanche dato il diritto agli italiani di votare chissà come siamo visti allestero Valerio

Martedì 19 gennaio 2021 23:44:22

[Vaccino]

Perché si prendono in considerazione solo i vaccini Pfizer e Moderna?
Perché non si prende minimamente in considerazione il Vaccino Russo Sputnik?
Chi si vaccina può contaggiare?
E se si che senso ha l'obbligatorietà?
Perché invece dei vaccini non si prende in considerazione una cura?
Perché per una visita in ospedale sono costretto a fare il vaccino e il tampone?
Sa benissimo che non sia facile fare ne il vaccino ne il tampone, quindi non posso essere curato?

Martedì 19 gennaio 2021 22:41:28

È veramente assurdo Signor Giordano, come si faccia a ritenere Lei un giornalista!
Ma cosa crede che se la destra fosse andata al governo in questo periodo storico di pandemia avrebbe fatto di meglio??? I giornalisti, a mio modo di vedere, non dovrebbero esporsi politicamente a differenza di come fa lei, che fa chiaramente capire da che parte sta... Lei mi fa ridere... È ridicolo...

Commenti Facebook