Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 7

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Mercoledì 17 novembre 2021 13:39:30

Lettera curzi pierina


Buon giorno la contatto a nome di mia nonna che la guarda spesso, per la sua genuinita' ela sua schiettezza.
Le invio qui la copia del testo che la signora Curzi le vorrebbe inviare. (Se desidera ho anche le scansioni della lettera scitta di suo pugno)
Egregio signor Mario, sono una signora di 88 anni e mi chiamo Curzi Pierina, abito a cartoceto in via ------- n. 14 61030 (PU).
Mi rivolgo a voi in riferimento al mio tormento che la notte non mi fa' dormire, neanche i miei figli non riescono a venirne fuori.
I casi sono 2:
Il primo e' il sindaco di cartoceto, e tre ne spiego il motivo:
Mio marito Pompei Giulio deceduto il 4/2/2021 aveva aquistato un terreno di circa 3 ettari.
Lo ha affittato alla fornace confinante per utilizzarlo come cava da estrazione, a patto che venisse ripristinato e restituito.
Purtroppo cio' non e' mai accaduto.
Nonostante ci fosse una fideiussione bancaria di oltre 200.000 € con scadenza anno 2020.
Purtroppo per poter procedere con il ripristino e la restituzione necessita l'attenzione del sindaco.
Questo terreno e' abbandonato da oltre 8 anni ed in quanto cava non possiamo neppure entrarci per tenerlo con decoro.
E comunque le tasse ogni anno le paghiamo.
Abbiamo anche proceduto per vie legali ma comunque le cose non sono cambiate.
Ti guardo spesso e vedo che riesci spesso a risolvere guai ed e' per questo che mi rivolgo a lei, se mi puo' aiutare a risolvere questo mistero.
Ti ringrazio e ti saluto, la tua telespettatrice.

Curzi Pierina

Martedì 16 novembre 2021 21:50:39

Assistenti sociali


Sto guardando la trasmissione. Continui ad indagare sugli assistenti sociali e ne scoprirà di schifezze; di inadeguatezza ; di soprusi! Io avevo mezzi economici e me la sono cavata! … se vuole contattarmi le racconto una storia di 30 anni fa x un affidamento, e quella di oggi sulla violenza che chi è di cui all’oggetto continua a perpetrare. Grazie e buon lavoro e insista su questo tema sconosciuto ai più! Saluti. Antonella Stillo

Lunedì 15 novembre 2021 17:51:28

Appropriazione indebita di Azienda commerciale


Gentile Dott Giordano,
non sono solamente le abitazioni ad essere occupate abusivamente.
Dopo due anni di palesi ingiustizie, gli affittuari del mio fondo commerciale situato nel centro storico di Portoferraio, Isola d'Elba, che comprende anche l'azienda di somministrazione alimenti e bevande, sempre di mia proprietà, si stanno appropriando con la complicità del Comune di Portoferraio e la scusa del Covid della suddetta Proprietà.
Con la legge Bersani non è più valido il REC (da me conseguito nel 1991 con corso semestrale, esame e tanti soldi pagati alla Camera di Commercio di Livorno) per cui gli affittuari potrebbero gestire e, addirittura, vendere la mia Azienda.
Già si sono appropriati, con registrazione presso lo stesso Ente di Livorno, del nome e del logo "Osteria da Libertaria" a mia insaputa così come hanno fatto lavori di muratura senza una preventiva richiesta scritta come prevede la legge.
Lei da' voce sempre alle ingiustizie subite dai proprietari ed è per questo che Le scrivo.
Sto affrontando una causa legale rimandata già 4 volte dai Giudici, con la sola certezza del dispendio di energie e di denaro.
Lei è una persona attenta veramente ai problemi della gente.
Grazie di cuore per l'attenzione

Cordiali Saluti
Elisabetta Ballini

Giovedì 11 novembre 2021 15:44:04

Condivisione per mauro


Condivido in toto quanto saggiamente esposto da mauro, circa le occupazioni immobiliari sempre piu' numerose ed ingiuste e sconcertanti.
aggiungo, di mio, il paradosso d'imposizione con balzelli sempre piu' ingiusti e sovente indebiti, rispetto alla totale mancanza di tutela da parte di questo stato komunisteggiante e schifosissimo !!!
f. to gennaro termine - ultraottuagenario da roggiano gravina (cosenza) - calabrese doc !!!

Giovedì 11 novembre 2021 09:48:30

Buongiorno dottore, ma perché in questo paese, per risolvere il problema pensioni, non viene studiata una contribuzione a scaglioni, a scelta del contribuente, mi spiego:
per avere una pensione minima, obbligatoria per tutti cittadini, esempio di 1. 000 € tutti sono obbligati a versore tot., per un certo numero di anni.
Se qualcuno desidera avere un reddito pensionistico superiore deve versare una cifra superiore, sempre per un certo numero di anni.
Questo porrebbe fine all’eterna “manfrina” io prendo poco di pensione e quindi devo essere aiutato, decurtando l’assegno agli altri.
In questo caso, se mi permette “chi è causa del suo mal pianga se stesso”.

Cordiali saluti
Valerio

Giovedì 11 novembre 2021 00:24:58

Sull'occupazione di case


A proposito del tormentato tema delle occupazioni a qualsiasi titolo di case altrui, è chiaro che le leggi vigenti privilegiano il diritto dell’inquilino moroso o dell’occupante ad un tetto: principio, questo, più che condivisibile. Quello che non lo è, ed è anzi intollerabile, è che questo diritto venga garantito dallo Stato, però a spese di terzi incolpevoli. Il proprietario viene "delegato", o meglio indotto a forza a svolgere funzioni di ordine sociale che spettano tipicamente allo Stato stesso. Come fare beneficienza coi soldi ed il lavoro altrui.
Sarebbe ad esempio inimmaginabile che per il nobile principio dell’art. 32 della Costituzione, la Repubblica tutelasse la salute a spese del parente più prossimo. O che la Cassa Integrazione dovesse pagarla in toto l’azienda. O analogamente, che il ladro avesse facoltà di tenersi la refurtiva durante i procedimenti giudiziari per via di suoi diritti e bisogni. E così via: la casistica sarebbe infinita.
Intendo dire, è sacrosanto che un'amministrazione si prodighi in misure assistenziali, e quelle a favore di gente che finisce sulla strada sono tra le più urgenti. Ma ogni istituzione che si rispetti promuove simili iniziative con i fondi che le sono propri: è per questo che esistono le tasse. Imponendole a forza a cittadini presi a caso, riecheggiano periodi e regimi tra i più bui del passato.
All’apparire del Coronavirus, una legge dello Stato ha decretato il blocco indiscriminato degli sfratti, con l’intento lodevole di non danneggiare i cittadini in difficoltà, epperò - va da sé - infischiandosene del tutto di metterne automaticamente in difficoltà altri in quanto proprietari. Prima che miopia legislativa, questa è barbarie amministrativa, finché i diritti sono sacri ed inviolabili per tutti, e la proprietà (altrui) non è una colpa.
Insomma, un Paese civile non può fare assistenza a spese, danno e beffe del prossimo. Comunque la si pensi, è vergognoso che come organi di politica abitativa pubblica siano coattivamente chiamati i privati; ed ancor di più che lo Stato colpisca pesantemente chi in sua vece gli consente di rimediare alla sua latitanza in materia, quando per minima decenza dovrebbe solo indennizzarlo e ringraziarlo. A maggior ragione con i tempi con cui si muove la sua Giustizia.

Mercoledì 10 novembre 2021 12:44:56

Bolletta luce


Scusatemi amici Fuori dal Coro,
Ma Mario Draghi non aveva detto che la bolletta della luce non sarebbe aumentata?
Oggi mi arrivata comunicazione da 83 euro al mese che pagavo dal prossimo mese pago 99 euro al mese!!!

Evvai un altro di parola proprio!!!
Sonia Meli

Giovedì 4 novembre 2021 20:39:30

... e le stelle stanno a guardare


Dr: Giordano, ma... lei c'era? c'era al summit del G20 a Roma, che ha riunito i potenti della Terra? Se sì, bene, ma, in caso contrario di COSA veramente costoro abbiano parlato, e di così importante, poi, da ridurre una città in ginocchio, ebbè, non lo sapremo mai. Sì, va bene l'ambiente, ma... qui c'è una pandemia tuttora in corso e che vede i numeri dei contagi pericolosamente risalire, ma particolarmente, nonostante le gravi difficoltà di ordine sanitario ed economico - strettamente correlato al primo -, c'è un dato sconfortante: oltre i contagi. Riprendono infatti ad aumentare anche gli sbarchi dei cosiddetti profughi che approdano a Lampedusa perchè Malta non li vuole. Semplice, no? il territorio di Malta è piccolo, così si giustifica l'amena isoletta, però anche il nostro territorio è piccolo, e nonostante le roboanti manifestazioni che hanno accolto l'arrivo di Biden, i "mooolto pittoresco! ! " della di lui moglie nel magnificare le rovine di Roma, la ruota dei pavoni italiani che si sentono tanto bravi quando gli stranieri li gratificano di un "bravò! ", riguardo al problema immigrazione non ci risulta abbiano risolto un tubo. Eppure, anche questo era, E', un problema, anzi IL PROBLEMA che doveva essere affrontato e sbattuto per primo sul tappeto, ma col pugno forte. Invece, a parte il menù che ha solleticato gl'illustri palati, PROPRIO DI QUESTO, NON si è parlato. Come se fosse "cosa" di poco conto, o, peggio ancora, sottinteso che debba essere l'Italia a correre in soccorso - e ad accogliere, sfamare, rivestire, ecc. ecc. - i migranti (io non li chiamo profughi) e non già l'Europa "unita". Allora, a questo punto, mi sorge spontaneo un dubbio. che ci sia un patto vincolante fra i governanti esteri e quelli di Casa Nostra, in base al quale NOI CI accolliamo i clandestini, e LORO ripagano coloro i quali sono stati chiamati a rivestire la parte dei benefattori, eletti dai nostri voti e sotto l'egida, anche, di Papa Francesco che non guasta, ci guadagnano qualcosina in cambio... E sì, perchè non è possibile, dopo la grancassa per il G20 che l'Italia non si sia fatta sentire sull'EQUA SPARTIZIONE dei clandestini IN TUTTA L'EUROPA. E suonano anche pura retorica, in proposito, le parole della Lamorgese che invoca come, dopo l'Italia, pronto soccorso di tutto il Mediterraneo ma anche di tutto il globo terrestre, i migranti si debbano SMISTARE anche ALTROVE, che non possiamo sfamarli e mantenerli solo NOI. E intanto, ripartiti i potenti della Terra verso le proprie dorate abitazioni, in Italia le stelle rimangono a guardare. Le stelle della bandiera americana, s'intende. Grazie, Dr. Giordano..

Giovedì 4 novembre 2021 18:11:32

Alu'Alfonso via Lancia, 102/4 abito in una casa ATC di Torino mi hanno fissato uno sfratto per martedì 09/11/2021 ingiusto, perché voglio saldare il debito di cui 600€sono già stati dati 1000€ha Dicembre e i rimanenti 200€al mese fino ha saldare il debito che si aggira intorno ai 4000€che devo... Da premettere che nel 2014 è mancata mia moglie, intestataria del contratto sono passati 7 anni e il contratto al sottoscritto non me l'anno mai intestato non capisco perché.. Io penso che questo alloggio l'anno destinato ha qualche migrante e mi vogliono buttare fuori. E assurdo che non vogliono accettare la mia proposta. Mario ti prego dammi una mano ho 66 anni e andare ha fuori casa nella stagione invernale vuol dire morire... Grazie!!!

Giovedì 4 novembre 2021 17:21:54

Immunità da pregresso contagio covid 19


gentile direttore,
mi chiamo cristina e ho 56 anni. ho avuto il covid lo scorso anno in modo asintomatico (fine agosto 2020)
e venerdi 15 ottobre 2021 è scaduta la certificazione relativa all’isolamento domiciliare di 10 gg a seguito di contatto con malati di covid 19 avvenuto
ho avuto contatto con una coppia di amici positivi al covid 19 il 5 ottobre u. s. che erano a casa e con sintomi evidenti: febbre e dolori lei e sintomi importanti lui tali da necessitare cure antibiotiche, anticoagulanti e cortisonici. andai a trovarli per aiutarli perché non sapevano fare le punture e quindi sospettando la mia totale immunità (già mi era già capitato di venire a contatto con positivi e senza alcun contagio) ho ritenuto opportuno sostenerli nella cura e anche con baci e abbracci!!!
con ciò voglio sottolineare che nonostante il prolungato contatto quel pomeriggio, ho monitorato successivamente al 5 ottobre con diversi test antigenici anche con carica virale (risultata totalmente inesistente) in data 6, 9 e 12 ottobre e sono risultata sempre negativa.
a questo punto ho in data successiva effettuato il test seriologico diagnostico di verifica immunizzazione igg della proteina spike che infatti ha confermato la mia immunità al virus!
sono la prova provata che l’immunità naturale e’ duratura! molto! oltre 1 anno!!!
non ho fatto il vaccino ovviamente perché ho molta più fiducia nel mio sistema immunitario e peraltro ritengo sia insensato fare un vaccino nella considerazione che ho più anticorpi io piuttosto che un vaccinato! ma la situazione del green pass in ufficio per lavorare e per esercitare tutte quelle libertà ora vincolate al possesso di questo lasciapassare discriminante mi obbligano a fare continuamente, ogni 48 ore un tampone e anche a mie spese!
l’assurdità peggiore e vergognosa è che la circolare del ministero della salute non mi esenta !!!
i dottori (se così si possono chiamare) nonostante le certificazioni che dimostrano la mia totale immunità non possono farmi esenzione perché non prevista da una circolare che non ha alla base alcun presupposto scientifico!!!
dov’è finita la vera scienza? la vera medicina?
la narrativa pro vaccino e’ distopica!
mi dicono che potrei fare il vaccino in ospedale visto che rischio effetto ade. sono candidata e coercizzata attraverso il ricatto del gp da questo stato a rischiare di morire come paterno’ x fare un vaccino che non mi serve perché già immune? beh, del resto se dovessi morire anch’io chi ne risponderebbe? c’è lo scudo fiscale che di fatto deresponsabilizza ogni medico e alimenta una narrativa antiscientifica!
sull’argomento ci sono copiosi studi e ricerche scientifiche che lo dimostrano !!! vds istituto negri di milano e prof giorlandino e tantissimi studi scientifici internazionali… lo afferma anche il prof bassetti e il prof galli che non sono certamente contrari ai vaccini, anzi hanno condiviso in televisione narrative terroristiche mediatiche pro-vaccino.
perché in caso di immunità naturale confermata da risposta immunologica e pregressa positività non è previsto esonero vaccinale?
continuo a essere tacciata per no vax quando in realtà sono non mi serve il vax!!!
tutto questo e’ assurdo!
non ha alcun senso parlare di una dose per chi ha avuto il covid entro 1 anno, io sono la dimostrazione che anche dopo 1 anno si continua ad essere immuni.
perché quindi tanti giovani sono stati costretti a fare questo vaccino avendo avuto già il virus? loro che pur avendolo avuto sono risultati paucisintomatici o addirittura asintomatici, ma hanno dovuto fare il vaccino per andare all’universita’ e in palestra e in pizeria e per tutto il resto!!!
vorrei cmq una risposta alla mia domanda: perché in caso di immunità naturale confermata da risposta immunologica e pregressa positività non è previsto esonero vaccinale?
grazie
cristina costa (roma)
320-------

p. s.: aggiungo qualche notizia scientifica …
con un virus a rna mutevole come sono i coronavirus, vista la mutevolezza è difficile che si crei un tipo di immunità specifico duraturo. i livelli di immunoglobuline circolanti (igg e/o igm) tendono a ridursi e a scomparire nel tempo.
soggetti sottoposti a contatti periodici con varianti del virus sars cov2 possono sviluppare ulteriori rinforzi della immunità naturale. questo per dire che anche un titolo anticorpale azzerato non può affatto significare che quel soggetto sia indifeso di fronte a una successiva infezione.
un recente studio ht t / w. -------. com/articles/s4 1467-021-22036-z? fbclid= -------
sembra sgombrare il campo da ogni dubbio: chi è venuto a contatto col virus, anche senza sviluppare la malattia, acquista l’immunità cellulare, quella dei linfociti t, che è la più importante e di lunga durata, permanente. tutto ciò rinforza la speranza che si generi spontaneamente una immunità di massa e il virus sia infine messo sotto controllo dalla natura. che sia per questo che in svezia se la passano meglio si noi? pertanto una immunità specifica non può essere valutata soltanto con una titolazione anticorpale o con l’individuazione di una soglia prestabilita, comunque utile da approfondire, ma debba tenersi conto della possibilità della che le cellule t cd4+ e cd8+ possano mantenere una memoria apparentemente invisibile ma che poi, a fronte di un richiamo biologico, un nuovo contatto con virus sars cov2 nelle sue varianti, possa immediatamente tradursi in una efficace risposta del sistema immunitario del soggetto guarito da precedente infezione (sintomatico o asintomatico).
[...]

Commenti Facebook