Grave abuso ed esproprio dei diritti individuali di pricacy

Messaggio per Mario Giordano

Lunedì 4 gennaio 2021 17:25:49
Buon giorno Mario.
Il governo italiano ha fissato la data dell’11 gennaio per il consenso automatico di tutti coloro che tacciono al fascicolo sanitario elettronico.
La proposta di normativa è stata inserita nell’articolo 11 del decreto legge «Rilancio» (n. 34/2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19/5/2020), nel disporre misure urgenti in materia, appunto, di Fascicolo sanitario elettronico (Fse).
Questa norma attua una serie di modifiche all’articolo 12 del dl 179/2012, ovvero abrogazione del comma 3-bis. In base a questo comma, infatti, il Fse poteva essere attivato esclusivamente sulla base del consenso libero e informato da parte dell’assistito, il quale poteva decidere se e quali dati relativi alla propria salute dovevano essere inseriti nel fascicolo medesimo. C’era un diritto alla non raccolta di dati, all’oscuramento (totale o parziale) dei dati e anche un diritto all’oscuramento dell’oscuramento (non far sapere di avere chiesto la cancellazione di alcune informazioni).
Questa azione è un grave abuso commesso dal governo verso la privacy di ogni singolo cittadino.

Questa iniziativa fraudolenta ai danni del Popolo Italiano è sottolineata dal fatto che non è stata data una corretta informazione e il servizio digitale regionale per apporre il proprio diniego è disattivato causa COVID!

Desidererei che si facesse promotore nel denunciare pubblicamente questo ennesimo atto illegale di un governo abusivo e fraudolento, attivandosi nel contempo nel far cancellare questa ulteriore tirannica prevaricazione.

Ringrazio per l’attenzione.

Walter Testa
Da: Walter Testa

Rispondi a Walter Testa

Scrivi un nuovo messaggio a Mario Giordano

Altri messaggi recenti per Mario Giordano

Leggi tutti i messaggi per Mario Giordano

Commenti Facebook