Milano come Roma
Messaggio per Mario Giordano
Domenica 3 ottobre 2021 20:09:33
Mi viene da ridere, Dr. Giordano, quando in televisione ascolto i giornalisti che, in giornata come l'odierna di elezioni amministrative per l'elezione dei sindaci, viene invocata quale colpa grave la disaffezione degli italiani al voto. Ho intitolato questo mio post a due città come Milano e Roma perchè la prima è la capitale dell'industria italiana nel mondo e la seconda è -ahimè- caput mundi... Due città diversissime tra loro seppure ciascuna con la propria bellezza, ma molto simili tra loro per degrado e criminalità. Mi è bastato osservare stasera come è ridotta la stazione di Milano tra ladri, spacciatori e delinquenti e quella di Roma, che da anni non bazzico più per i medesimi motivi, popolata dal medesimo degrado e dalla medesima fauna (altro che cinghiali! !). Ci annunciano, come se tali dolori non bastassero, che continuano gli sbarchi dei cosiddetti "profughi" che, come ha ben chiarito Paolo Guzzanti, non avrebbero titolo a fregiarsi di quest'annosa, ostentata e farlocca medaglia non venendo in Italia per fuggire da una guerra, bensì per vivacchiare a spese nostre e sulle spalle nostre così come i banchi d scuola di Arcuri durante il governo Conte, che, anzichè essere rimborsati ai contribuenti italiani con i soldi di Arcuri, continuano a gravarci addosso perchè, non essendo in sicurezza sono destinati a rottamazione certa. La domanda che sorge spontanea, a questo punto, è la seguente: i clandestini che continuano a sbarcare - e ad approdare - in Italia senza nessun diritto riconosciuto come tale, vengono sottoposti a vaccinazione anticovid o, come immagino, sono soltanto un altro aspetto delle mine vaganti che vengono installate nelle nostre città come la criminalità e pronte a farci zompare in aria se ci mettiamo il piede sopra? Come mai nessuno - NESSUNO - si preoccupa di denunciare questo problema? Premesso che personalmente sono vaccinata e pronta per la terza dose, premesso che non ce l'ho in particolar modo con i novax anche se non comprendo e non condivido le loro idee non già attaccabili sotto il profilo della libertà individuale, bensì sotto quello della salvaguardia collettiva che non può essere lasciata al libero arbitrio dei cittadini - sempre che uno STATO ci sia -, come mai non si parla di tutti i rifugiati nel nostro Paese che vivono perlopiù nascosti e che dunque sfuggono anche alla vaccinazione? Eh, no. Se anche non dò ragione ai novax, in questo invece gliela dò perchè ricordiamoci che le regole, se anche non esiste ancora una legge, se si vuole venire qui, DEVONO ESSERE RISPETTATE. Da tutti, sissignore. Sennò, via, a casa loro, con o senza vaccino.
La ringrazio, Dr. Giordano, spero che nella prossima puntata della sua trasmissione sollevi la questione e ci chiarisca un po' le idee come fece a suo tempo con le mascherine.
La ringrazio, Dr. Giordano, spero che nella prossima puntata della sua trasmissione sollevi la questione e ci chiarisca un po' le idee come fece a suo tempo con le mascherine.
Da: Roberta
Scrivi un nuovo messaggio a Mario Giordano
Altri messaggi recenti per Mario Giordano
-
Per Romeo: il folle mito della Grande Russia
Martedì 31 gennaio 2023 01:24:09 -
Terza guerra mondiale
Sabato 28 gennaio 2023 01:49:43 -
Guerra Ucraina: la veritá
Domenica 15 gennaio 2023 21:34:57 -
Inquilini morosi
Giovedì 3 novembre 2022 06:15:11 -
Un cervello che non c'è
Venerdì 30 settembre 2022 15:42:21 -
Sfratti immobiliari
Venerdì 30 settembre 2022 12:03:47 -
Riflessione sull'influencer Giulia Torelli
Venerdì 30 settembre 2022 11:13:28 -
Ladri di case
Mercoledì 6 aprile 2022 01:26:55 -
Obbligo vaccinale per sanitari
Lunedì 28 marzo 2022 19:01:56 -
Quando la legittima difesa diventa negoziabile
Domenica 27 marzo 2022 20:36:03
Leggi tutti i messaggi per Mario Giordano