I nostri figli: cari onorevoli, siate coerenti e rimanete “mammoni”

Messaggio per Massimo Gramellini

Lunedì 28 dicembre 2020 18:21:34
Egr. sig. Gramellini,
l'altra sera ha telefonato nostro figlio e subito mia moglie è corsa a prendere carta e matita per raccogliere le sue necessità di spesa. Domenica è invece venuto a pranzo e io adoro quando lo fa perché mangio benissimo. E che dire del mio più caro amico la cui moglie ha preparato una spaghettata a mezzanotte a suo figlio rientrato tardi?
Siamo un popolo di “mammoni” e fin lì tutto bene (forse), ma una domanda mi sporge spontanea: com'è che i nostri Rappresentanti Politici, quelli nella stanza dei bottoni, pur essendo loro di stirpe italica, e quindi anch'essi “mammoni”, non si preoccupano più, una volta eletti, del futuro e del presente dei loro figli? Vabbè che loro, in quella posizione, un appoggio e una soluzione per la loro prole ce l'hanno, ma gli altri?
Almeno Padoa Schioppa, massacrato dai detrattori che avevano estrapolato da un suo discorso in Parlamento la parola “bamboccioni” mentre sollecitava provvedimenti per dare agevolazioni ai giovani perché potessero raggiungere la loro indipendenza, stava facendo qualcosa di importante per i nostri figli, cosa poco verificabile in questi anni.
Allora cari onorevoli, siate coerenti e rimanete “mammoni” sino in fondo (ma senza metterli a poltrire su un divano).
Grazie per l'ospitalità..
L. A.
Da: Luciano A.

Rispondi a Luciano A.

Scrivi un nuovo messaggio a Massimo Gramellini

Altri messaggi recenti per Massimo Gramellini

Leggi tutti i messaggi per Massimo Gramellini

Commenti Facebook