Carta verde green pass

Messaggio per Massimo Gramellini

Mercoledì 13 ottobre 2021 22:17:20
Buonasera Massimo, mi riferisco al suo articolo ‘A Silvia’ per chiederle: ma come si fa a comprendere che un farmaco che limita i danni di una pandemia non venga reso obbligatorio ? Io sono contrario alle medicine ed al vaccino, voglio che il mio fisico si arrangi il più possibile e se vedo che ha troppe difficoltà, sentendomi un po’ ‘fallito’ mi rivolgo alla medicina, dopo aver resistito, non prima di provarci. Sono contrario al vaccino ma non sono assolutamente no vax. E poiché credo che la mia libertà sia più importante di quella degli altri, il vaccinarmi per tutelare gli altri è un argomento che non mi interessa. Ma gli altri mi dicono che sono egoista ed incosciente poiché dovrei pensare ai deboli. Ma se il padrone, che è lo stato, mi lascia libero di vaccinarmi o meno, significa che allo stato dei deboli non interessa nulla. E che stato è quello che ci dice: siete liberi di vaccinarvi, ma se non vi vaccinate siete irresponsabili. Ma come, chi non usa il casco è irresponsabile e fuorilegge, chi non usa le cinture, è irresponsabile e fuorilegge, e invece chi non usa il vaccino è irresponsabile ma legale ? Praticamente è come un baby pensionato, quelli dei 16 ann di contributi e 50 di pensione, ladri ma legali. E quindi mi ritrovo ad avere uno stato irresponsabile, che non obbliga a fare il vaccino ma che chiede al cittadino di essere migliore di lui e che rende la vita impossibile al cittadino che utilizzando la libertà concessa dallo stato, non si comporta meglio dello stato. Mi ricorda un po’ le votazioni di certe dittature, erano libere, ma chi votava il partito al potere, nell’UrNa inseriva la scheda nera o rossa, mentre chi votava per l’opposizione, inseriva la scheda grigia … elezioni libere e voto segreto.
Cone si fa a non essere dalla parte di chi sceglie la libertà ? E stare dalla parte di chi si comporta falsamente parlando di liberta ma agendo con obblighi ? Io sono vaccinato, per comodità, mi sarei vaccinato senza problemi se fosse stato obbligatorio, anche se mi avrebbe comunque dato fastidio, come le tasse, le pago anche se non così volentieri e … mi pare che quando ci sono di mezzo i soldi, lo stato non trovi alcun riferimento alla privacy per non controllare i conti del cittadino … e non ricordo di aver mai autorizzato lo stato per gestire i miei dati ai fini fiscali, ma lo stato è il padrone e fa ciò che vuole… tranne col vaccino, che lo si fa LIBERAMENTE 🤥🤥🤥
Se riesce s spiegarmi la logica di questo stato falso … quasi tutti gli stati, non solo il nostro; Biden, non potendo rendere il vaccino obbligatorio, aveva ipotizzato di pagare 100$ a chi vendeva la propria libertà vaccinandosi ; può dichiarare una guerra nucleare ma non può rendere obbligatorio il vaccino … Mah !!!
Buona serata Dario
Da: Dario Michieletto

Rispondi a Dario Michieletto

Scrivi un nuovo messaggio a Massimo Gramellini

Altri messaggi recenti per Massimo Gramellini

Leggi tutti i messaggi per Massimo Gramellini

Commenti Facebook