In arrivo una batosta per le partite IVA individuali e i professionisti

Messaggio per Matteo Salvini

Lunedì 8 febbraio 2021 15:07:11
Caro Matteo,
il 60% delle partite IVA, (lavoratori autonomi, imprenditori individuali e professionisti) ha aderito al sistema forfettario con flat tax al 15% fino a 65. 000 euro di fatturato.
Sei stato tu a batterti e ad ottenere l'applicazione di tale sistema di tassazione per una categoria che non gode certo delle tutele di cui godono i lavoratori dipendenti ed in particolare quelli pubblici. L'applicazione della flat tax, oltre ad una riduzione della pressione fiscale, ha anche comportato una notevole riduzioni degli adempimenti fiscali.
Ciò premesso, ho appreso dalla rassegna stampa di "Fisco e Tasse" che Giuseppe Pisauro, presidente dell’Ufficio parlamentare di bilancio, in audizione presso la VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati e la VI Commissione Finanze e tesoro del Senato della Repubblica, ha proposto la soppressione del suddetto sistema forfettario e l'introduzione della mai nata IRI (imposta sul reddito di impresa). Se ciò dovesse accadere sarebbe una vera batosta per le partite IVA individuali e i professionisti che hanno aderito al sistema forfettario. Certo che ti batterai fino in fondo per scongiurare che ciò avvenga, ti invio cordiali saluti.
Mario Andreini
Da: Mario

Rispondi a Mario

Scrivi un nuovo messaggio a Matteo Salvini

Altri messaggi recenti per Matteo Salvini

Leggi tutti i messaggi per Matteo Salvini

Commenti Facebook