Messaggi e commenti per Matteo Salvini

Messaggi presenti: 3.788

Lascia un messaggio o un commento per Matteo Salvini utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini

Lunedì 19 aprile 2021 12:15:28

Vaccinazione e ordinanze


Caro Salvini ti scrivo per segnalarti la difficoltà incontrata per la vaccinazione anti-covid.. Mia moglie anni 78 recatosi al Policlinico di Milano per la vaccimazione il 7 aprile
corrente è stata ritenuta NON IDONEA al vaccino disponibile i AstraZeneca, per obesità BMI=39, diabete 2 e Ipertensione e consigliato altro vaccino mRNA.
A tutt'oggi nn è stata ricontattata da ATS o altri per la riprogrammazione della vaccinazione consigliata.
Noi per esigenze programmate abbiamo prenotato e pagato biglietto aereo andata ritorno 16/maggio-15/ottobre per la Sicilia dove abbiamo una seconda casa.
Ho contattato l'ATS Sicilia per la vaccinazione dei non residenti e le Autorità locali mi ha risposto "NO, perchè il sistema di prenotazione di Poste Italiane funzione in base alla residenza". Ho chiesto ANCHE se l''ORDINANZA N. 3 DEL 31 MARZO DEL COMMISSARAIO STRAORDINARIO che prevede la vaccinazione anhe per i non residenti si applica in Sicilia mi ha risposto "Purtroppo al momento per carenza di dosi è inapplicabile". Mi domando perchè nominare un Commissario Straordinario che con un'ordinanza prevede una disposizione se questa poi viene regolarmente ignorata? Cosa può fare il povero cittadino che necessita di assistenza a parte l'illusione di sentirsi preso in giro.
Chiedo scura e ringrazio dell'attenzione
Lucio Guarrera
cell. 349-------
Email: -------

Domenica 18 aprile 2021 15:17:59

[Lettera aperta al ministro dell'economia Daniele Franco]

Messaggio per il ministro delleconomia daniele franco: caro ministro c'e' un sistema per far risalire il pil, basta trovare lavoro a tutti i percettori del reddito di cittadinanza e a tutti gli immigrati che gia' sono sul nostro territorio. dirottare tutti i miliardi risparmiati sugli assegni famigliari. non serve studiare economia per trovare la risposta alla sua preuccupazione, i conti della "serva" le sanno fare tutte le casalinghe italiane.

ho 83 anni sono madre, nonna e sbinnonna, non riesco a comprendere come mai" alcuni italian"i non riescono a comprendere che l'italia non puo' contenere tutta l' africa, qualcuno mostri a costoro quanto e' grande l'africa e quanto e' piccola l' italia forse con un disegnino comprenderanno sa ministro per esperienza so che molti hanno difficolta ad apprendere se non gli dimostra la realta con un disegno. ossequi anna

Sabato 20 marzo 2021 12:43:08

[Vaccinazione]

Viene sempre sbandierata la trasparenza nelle pubbliche amministrazioni. In tema di trasparenza penso che i cittadini abbiano il diritto di sapere perché molti politici che contano, a partire dal presidente Mattarella, sono stati vaccinati con il vaccino Moderna mentre la gente comune viene vaccinata con AstraZeneca.

Sabato 13 marzo 2021 01:56:25

L'impronta di Matteo Salvini sul governo


Giorgina dice che non vede un cambio di passo nel governo Draghi.. Giorgina ti stimo ma questa volta i fatti non ti danno regione. Sono cambiati i vertici della protezione civile, della polizia ma sopratutto è cambiata l'attività commissariale dopo le dimissioni pretese dal Premier ad Arcuri che tanti danni ha fatto. É rimasto Speranza però l'impressione di tanti è che il suo ruolo sia stato ridimensionato come anche quello dei tecnici del CTS.

Signori, ora chi decide in silenzio, per fortuna e senza le conferenze notturne è Mister Draghi il quale ha sostituito i Ministri e dove non lo ha fatto li ha messi condizione di non nuocere... ma ciò che si nota in questa fase è il dinamismo di Matteo al contrario dei suoi avversari politici impegnati nelle loro beghe interne. Matteo parla con le autorità russe per lo Sputnik, con gli indiani per Astrazeneca, chiede, si informa con i Sanmarinesi, fa proposte, offre soluzioni e l'approccio con il mercato dei vaccini cambia. Draghi ascolta e agisce, si fa sentire con la UE e finalmente il tabù di acquistare altrove potrebbe diventare una realtà.

Inoltre Giorgietti incontra Il Presidente di Federfarma Scaccabarozzi per discutere sulla produzione del vaccino nel nostro territorio. Non sono piccole cose, Matteo ha chiaro in mente che non ci sarà ripresa economica finché non ci libereremo dalla pandemia perché sono gli andamenti dei contagi a decidere quando chiudere e quando riaprire, non sono ne i virologi, ne i politici, ne Matteo, ne Draghi. Inutile e scorretto dire che si continua con le stesse ristrettezze economiche del fu governo Conte.. non ha, senso, okay Giorgina?

Matteo è entrato sornione in questo governo senza fare tutti i giorni la lista dei suoi no come ci aveva abituato e un poco manca ma tornerà. Si parla anche dello stralcio di cartelle esattoriali antecedenti il 2015, dell'esonero della Tari e dell'IMU e finalmente di sostegni economici veloci alle partite Iva e alle categorie dimenticate e a quelle in difficoltà. Temi cari al centrodestra e che durante il governo Conte sono stati ignorati e questa volta spero e credo non siano solo parole... ne manca uno molto importante e identitario della Lega: la difesa dei confini. Matteo lo metterà sul tavolo presto, è troppo importante, al momento giusto lo farà e tanto sornione non sarà più.

Venerdì 12 marzo 2021 16:17:32

Buongiorno Signori,
Mi permetto di dissentire da quanto scritto in tema di chiusure. Dare la colpa a Salvini non serve a niente, in primis sono i Virologi e gli addetti alla sanità a decidere come dove e quando chiudere. NON Salvini!

Al governo è andato per fermare tutte le fesserie combinate dai comici e non solo! Vogliamo renderci conto che gli errori fatti non possono essere cancellati a colpi di spugna?

Tempo al tempo e speriamo che tutto si sistemerà.

Milioni di euro gettati dal balcone tra banchi a rotelle, monopattini e bonus di ogni genere hanno reso solo questo paese più poveraccio di prima. Questo è il vero problema! Parliamo dell’ Europa? Niente di peggio che aver sbagliato anche i contratti per i vaccini che naturalmente servivano a salvare qualche vita in più. Errori IMPERDONABILI li hanno fatti tutti e Salvini non credo ne sia la causa. Ricordatevi che al governo nel bene e nel male ci sta solo da qualche mese. Basta incolpare chi di colpe non ne ha, prendetevela con i Signori a 5 stelle e i signori della sinistra che oggi sono in cerca disperatamente di un leader.

Andare a spasso piace a tutti e non credo che quelli che stanno a casa siano tutti fessi! ma Purtroppo le persone si raggruppano nelle piazze e non solo, gli ospedali sono strapieni e il virus si diffonde maggiormente. Pensiamo ad uscire da questo dramma e poi ci rifaremo del tempo perduto!

SERENE FESTE!

Giovedì 11 marzo 2021 11:22:07

[Prossimo dpcm restrizioni]

Gentile Sen. Salvini,
la stampa riporta notizie su ipotesi di lockdown restrittivi della libertà personale sul modello di marzo aprile 2020, quando veniva limitata l'attività motoria,
pur nel rispetto nelle misure anticovid, in prossimità dell'abitazione, perlaltro norma astratta e in bianco lasciata alla discrezione degli operatori polizia, con la conseguenza di verbali illegittimi e intasamenti di ricorsi alle Prefetture.
Gli stessi costituzionalisti di chiara fama si sono espressi sulle importanti incostituzionalità di certe limitazioni della libertà personale, quali la passeggiata, e restrizioni di ogni tipo che si prolungano da un anno, nonchè gli stessi organi giurisdizionali interessati si sono pronunciati sull'illegittimità dei vari dpcm,
NON SI PUO' VIETARE ALLE PERSONE DI USCIRE DI CASA PER UNA PASSEGGIATA ANCHE LONTANO DALL'ABITAZIONE. NON SI PUO' VIETARE L'ARIA.
Ci prepariamo alla seconda pasqua chiusi in casa o sei vai a fare quattro passi ti trovi la polizia alle calcagna? proprio no! Bisogna intervenire sulle situazioni di criticità e sulla mancata osservazione delle misure anticovid, distanziamento e mascherina, e non penalizzare tutti, chiudendo la gente in casa, a causa degli irresponsabili! E' un grave abuso: pandemia o no.
La ringrazio, cordiali saluti.
Nuara

Martedì 9 marzo 2021 20:10:05

Che delusione... prima parlavi parlavi, adesso che sei al governo permetti di chiudere tutto e sei lo zerbino di Draghi
Non era quello che avevi promesso, permetti che mandino l italia in malora in nome di un virus che non è assolutamente quello che vogliono far credere
Che delusione

Martedì 9 marzo 2021 19:32:05

Carissimo Matteo,
Purtroppo ogni volta che vedo l’arrivo di un politico aRoma o altrove sono e siamo in tanti,
Scandalizzati.
Possibile che tutti debbano arrivare con automobili Tedesche. (VW)
Italia fabbrica diversi modelli..., con tutti gli aiuti dati in diversi modi a queste fabbriche in passato
Potrebbero regalarle a Roma...
Purtroppo sì va sempre peggio ed i poveri Italiani
sono costretti a vivere in condizioni...
Aspettando un cambiamento.
Saluti Nello

Sabato 6 marzo 2021 20:12:24

Tutti aspettavano il DRAGO e invece è arrivato un Cerutti Gino qualunque... la bozza del decreto sostegno è ridicola, per coprire le spese di chi è dovuto rimanere chiuso dovete coprire tutti i mesi da ottobre 2020, considerare solo gennaio/febbraio escludendo il natale e la pasqua è semplicente ridicolo, gennaio e febbraio sono notoriamente i mesi con meno incassi pee chi lavora nel turismo... spero sia appunto solo una bozza... ma per il momento il DRAGO e il resto della compagine valgono ZERO!

Sabato 6 marzo 2021 14:47:29

[Cancellazione tasse ai furbetti]

Sono contrario alla cancellazione del bollo auto, tari, imu e altre tasse in modo generalizzato e senza alcun giustificativo perché altrimenti mi considero un co***one io che ho sempre pagato ; inoltre mi sentirò autorizzato a non pagare più alcuna tassa

Commenti Facebook