Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 9

Messaggi presenti: 4.236

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.

Lunedì 14 febbraio 2022 01:49:11

Delusi si... ma mai domi


Delusione, amarezza, rabbia, sono il denominatore comune dei messaggi ultimamente presenti nel blog ai quali ahimè mi unisco anch'io... poca voglia di scrivere, di leggere e di ascoltare tutto ciò che riguardi gli ultimi avvenimenti politici... però... forse.. un barlume di speranza si intravede. Nonostante il caos, le contraddizioni, le autocelebrazioni degli uni contro gli altri, il popolo di centrodestra rimane ancorato alle proprie idee e ai loro leader immeritevoli di cotanta lealtà. Nei sondaggi si sfiora il 50% dei consensi... un grido che si eleva forte e soprattutto un invito per la coalizione affinché si ravveda e ritrovi il lume della ragione. Dall'altra parte le cose vanno ancora peggio anzi rasentano il ridicolo tra Conte, Di Maio e Grillo. Quando qualcosa non gira bene, le promesse vengono disattese scontata é la rabbia e la delusione ma la rassegnazione è ben altra cosa... questa no! Cari Meloni, Berlusconi e Salvini avete tanto da lavorare e ancora parlate divisi e senza unità di intenti.. che vogliamo fare? Vi stiamo a guardare ma non all'infinito... Battete un colpo.

Domenica 13 febbraio 2022 23:10:15

Per la Signora Anna


Gentilissima Signora Anna, concordo perfettamente con Lei quello che ha scritto, ma non si illuda che se anche le mosche bianche aumentassero le cose non cambierebbero.
E' il sistema che va così, non possiamo farci niente: sono anni che ormai non vado più a votare, esattamente da quando fui candidato in una competizione elettorale il cui risultato mi lasciò fortemente depresso con ferite che non si rimargineranno mai più, inutile avere buone idee e altrettanto buoni propositi che la gente e la politica non vuole cambiare, si limita a votare il professionista di turno pensando che egli possa risolvere gli annosi problemi che da sempre attanagliano il (BEL? ) Paese, invece questi politici all'indomani del loro insediamento cosa fanno? Lo sappiamo...
Abbiamo visto che gli Italiani sono un popolo di conservatori, a che serve proclamare il cambiamento? tanto come siamo messi non ci salva più nessuno...
Saluti dal Terroncello

Domenica 13 febbraio 2022 12:23:00

Pecunia non olet


PER NADIA
Pienamente d'accordo su tutto cio' che lei dice, tuttavia credo che lo sbando totale della società italiana venga anche e soprettutto dal crollo definitivo di ogni valore comune capace di unire i cittadini di un paese. La famiglia « allargata » ha praticamente sgretolato l’idea di famiglia come unità di forza con le gravi conseguenze psicologiche e comportamentali sui figli che sono sotto gli occhi di tutti, ma che nessuno ammette. Il credo religioso si è affievolito fin quasi a svanire nel nulla anche per il cattivo esempio che ci viene dato dal clero e non meno dalle decisioni assurde di piccoli dirigenti scolastici imposte in nome di un sedicente « rispetto del diverso ». Perfino "Patriota" è diventato un termine addirittura da bandire dai nostri dizionari perché considerato quasi come un sinonimo di fascista. Oggi il mondo è governato da un solo Dio impera da sovrano indisturbato, venerato e ricercato da tutti sempre e comunque: il Denaro. Non è mai stata mai rappresentativa dell’andazzo decadente di una società la giustificazione che Vespasiano diede già nel 979 d. C. alla tassazione delle latrine romane, « Pecunia non olet/ Il denaro non ha odore ». Per abbracciare questo Dio e tenerlo ben stretto a noi, ci geruflettiamo ai piedi del ricco, diventiamo portaborse servili pronti a raccogliere, come cani affamati, le briciole che ci lancia dalla sua tavola lautamente imbandita al solo scopo di coinvolgerci, asservirci e metterci a tacere per sempre. La perdita della dignità che ne deriva è un dettaglio del tutto trascurabile: lo scopo è « arrivare », anche se questo comporterà spintoni e colpi bassi da infliggere a comando. E' il prezzo da pagare, è il nostro non indifferente contributo da dare a gente che senza scrupoli si è impadronita del nostro paese. Preoccupati solo di ottenere e di salvaguardare la nostra miserabile ciotolina di crocchette, fingiamo di non vedere, diventiamo farisaici, non lottiamo per smantellare l’ingranaggio mortale che stritola il nostro Paese anzi, facciamo di tutto per rinforzarlo perché il caos ci protegge e consente agli « arrivati » di continuare ad assestare colpi sempre piu’ duri ad ogni possiibilità di ripresa. In pubblico, a parole ci lamentiamo tutti ma, le ormai rare volte che ci viene concessa la possibilità di entrare in un seggio elettorale, la nostra scelta è guidata solo dall' EGOISMO e dall'’OPPORTUNISMO che ci spingono aa apporre la fatidica crocetta sul quadratino che meglio ci conviene senza farci neppure sfiorare dalla preoccupazione delle gravi conseguenze che la nostra scelta comporta. Di che cosa ci lamentiamo se, a quanto pare, sono poche le mosche bianche italiane che vogliono VERAMENTE il cambiamento ?

Giovedì 10 febbraio 2022 12:42:01

Uffa Uffa uffa


Insomma tutti a lamentarsi della politica, del declino ecc.: purtroppo è tutto vero ma ogni volta che ci sono le elezioni tutti corrono a votare, come se votare per l'uno o per l'altro potesse cambiare le cose...
Uffa quante lementele tutto questo lo vogliamo noi.
Saluti dal terroncello

Giovedì 10 febbraio 2022 08:50:19

Cogito ergo sum


Buongiorno,
Come diceva Cartesio oggi chi pensa esiste!

Viviamo in un periodo che definirei totalmente di decadenza sociale politica ed economica.

Gli anni passano e non vedo altro che il declino totale di questo Paese.

Persone anziane che fanno le ragazzine, ragazzini che si comportano da adulti maleducati e violenti, la politica è diventata un porto sicuro. Stare da una parte e non dall’altra sono solo scelte del momento. I valori sono altri!

Oggi dire voglio che il mio partito dica A, non è semplice anche perché un altro elettore dello stesso partito vuole B.
Quello che manca oggi è che A+B alla fine non sanno veramente cosa vogliono dal proprio partito e insieme si dividono secondo le proprie esigenze personali!
La società è poliedrica quindi accontentare tutti è un grande problema!.

La questione principale è la carenza di certezze!

Non mi risulta che viviamo in un eden idilliaco e la carenza di idee, la mancanza di una economia certa manda la società allo sbando totale. Tutti che si insultano, tutti portabandiera di verità, tutti contro tutti! Un vero sfacelo!. Speriamo che dopo il CAOS, ritorni l’ORDINE delle cose. I Preti ritornino in chiesa, i Politici ritornino a esprimere il loro potere, l’economia riprenda a galoppare e le persone a ragionare! Tutti dicono tutto e il contrario di tutto e fanno anche peggio!

L’unica certezza che abbiamo oggi e che viviamo nell’incertezza totale!

Saluti

Lunedì 7 febbraio 2022 16:54:23

Tutti sono utili... nessuno indispensabile


PER LA SIG. RA ANNA
Gent. ma signora Anna, probabilmente avrà pensato ad una svista in realtà a suggerire alla Meloni di fregarsene di Mediaset non sono stata io sebbene le dico sinceramente che condivido il pensiero della sig. ra Iliana o Liana, non ricordo. Fortunatamente Giorgia ha tante opzioni per divulgare il suo programma su altri canali, come si dice tutti sono utili nessuno indispensabile e ci sono canali televisivi indipendenti dalla casta che fanno informazione e non terrorismo mediatico. Detto questo, per fare cosa buona e giusta, Giorgia dovrebbe liberarsi sia del partitino di Berlusconi, quest'ultimo si è dimostrato proprio un "signore" e non dico altro ma deve anche eliminare che la palla al piede di Salvini che con scelte sbagliate e non giustificabili, ha bruciato l'opportunità di liberarci della sinistra che dopo ben dieci anni, nei quali ha agito per mettere in mano agli stranieri 'Italia e le sue eccellenze, sta continuando la svendita. Per quel che mi riguarda e come scrissi molti mesi fa su commenti e messaggi Meloni, l'unica alleanza che dovrebbe stringere è con Paragone.
Non pretendo che si condividano le mie idee ma certo un Berlusconi pieno di se che si abbassa a certi ricatti, evidentemente ha appreso molto in fretta la lezione e le scelte del governo basate appunto sul ricatto, un Salvini che dopo aver fatto cadere il governo giallo- verde ha prestato non una ma tutte e due le guance alla sinistra non sono certo sinonimo di fiducia.
Un caro saluto
Liliana

Lunedì 7 febbraio 2022 11:40:33

Per la Signora Liliana
"Giorgia fregatene, Mediaset ti caccia, etc.". Mi scusi se mi permetto si sottolineare che:
1. - Se vuole continuare ad avere ottimi sondaggi, GIORGIA NON DEVE AFFATO FREGARSENE. Dovrebbe solo cambiare atteggiamento e mostrasi piu' furba di Salvini e di Taiani smussando gli angoli e CONSOLIDANDO L'ALLEANZA;
2. - Nessuno puo' "cacciarla" visto che il suo è un partito forte e INDIPENDENTE.
Con simpatia.

Domenica 6 febbraio 2022 15:18:55

Ciao Matteo. Ti scrivo dalla bassa bresciana. Con la storia del vaccino vi siete bruciati migliaia di voti. In famiglia ho un figlia di 23 anni con dei problemi di salute seri. Per lei da 2 anni la vita è ferma per colpa del covid. Come se non bastasse per colpa della sua malattia. Mi aspettavo una presa di pisizione netta seria cattiva contro il green pass. O almeno battersi per renderlo non così pesante per chi ha problemi seri. La lega è in caduta libera e te ne renderai conto a breve.. i leghisti sono stradelusi. Non uso altri termini. Gradirei una risposta.

Sabato 5 febbraio 2022 16:45:16

Giorgia, ti cacciano da Mediaset? Fregatene, noi non vedremo più i programmi delle televisioni di Berlusconi. li vedrà la simpatica Ronzulli e tutte le altre Signore del suo partito, che insieme a Sileri ha dichiarato di dar la vita maledetta agli Italiani liberi edi rinchiuderli in gabbia come topi. Berlusconi inviti pure quelli che lo hanno mandato a pulire il sedere ai vecchietti.

Sabato 5 febbraio 2022 14:12:44

Una legge elettorale maggioritaria?


Una legge elettorale maggioritaria? In italia esiste solo come idea-araba fenice, totalmente astratta. I politici la voteranno MAI per mantenere l'ingovernabilità e la possibilità di galleggiare e di riempire abbondantemente le loro fauci a scapito e dispetto degli italini. Continueranno ad aggrapparsi all'ancora della proporzionale salva-tutti, tranne la Meloni che verrà isolata, azzittita o semplicemente messa all'angolo. Ti stimo molto, Giorgia, svegliati e dedica le tue notevoli capacità di donna politica esperta a CEMENTARE IL CENTRO DESTRA, a dargli un assetto tale da rendere impossibile ogni accusa di fascismo. I voti li avete, la situazione è piu' che favorevole per riuscire finalmente a strappare il paese dalle grinfie della sinistra-ragnatela che come la vedova nera uccide l'Italia e la sua democrazia ma, "costituzionalmente". Puoi farlo, Rinunzia a scalzare Salvini che malgrado certi battibecchi è benvoluto dai suoi, insieme, tentate di recuperare Taiani e Toti e il gioco sarà fatto. Non è facile, ma TU PUOI farcela. Lascia che sia il popolo a decidere CHI vuole alla guida della coalizione. Rifletti, per le ottime qualità di Leader che hai dimostrato, avrai sicuramente la preferenza di tutti noi. Continuando l'assolo, ci perderai a favore di Salvini e a tutto danno dell'Italia perché i Signori e Padroni di questo paese non vi lasceranno MAI al governo per 5 anni, ripeteranno i giochini "costituzionale" dei quali sono maestri perché la vostra maggioranza risicata li consentirà.

Commenti Facebook