Non basta 100

Messaggio per Matteo Salvini

Martedì 19 ottobre 2021 11:06:03
Carissimo Salvini, le esprimo la mia stima per le sue idee, che condivido solo a metà, sono un terroncello che oggi le scrive per invitarla a focalizzare la sua attenzione a tanti aspetti che i governi precedenti e attuali non si sono degnati nemmeno di portare alla luce.
Sembra che nessuno ponga in evidenza di quanto ci costano tutti gli immigrati, clandestini o no, sia in termini di vitto e alloggio, sia in termini di lavoro nero che fanno arricchire gli imprenditori penalizzando la nostra classe operaia che non può lavorare a questi livelli.
Inutile dire che di fronte a queste cose i sindacati sono totalmente assenti, anzi favoriscono l'avvio al lavoro a lavoratori stranieri, come se chissà quanto ce ne fosse.
Sul fatto di creare un deterrente a questa invasione vera e propria le dò ragione ma a tutt'oggi continuo a vederli ai semafori e davanti ai supermercati che bivaccano chiedendo l 'elemosina.
Non si può continuare a portarli in Italia con la scusa che andiamo a salvarli, bisogna rimpatriarli immediatamente e non chiuderli nei centri di detenzione da dove spesso evadono e con quello che costano.
Sono convinto che se non li assistessero più, con i soldi risparmiati si potrebbero prepensionare tanti lavoratori italiani che non ne possono più della legge Fornero che andrebbe abolita subito, abbassare l'età pensionabile così che si libererebbero tanti posti di lavoro per i più giovani.
Ci vorrebbe poi una efficace riforma della giustizia dove ci siano responsabilità civili e penali per chi è chiamato a decidere, perchè la domanda è: " CHI GIUDICA IL GIUDICANTE? ".
Ritengo altresì che in fondo la quota 100 non è servita per risolvere neanche parzialmente il problema delle pensioni.
Qui nel sud c'è tanta precarietà, lavoratori entrati tardi nel mondo del lavoro, fabbriche che chiudono e licenziamenti senza che avvengano ricollocazioni con conseguenti tempi abbastanza lunghi per la mancata contribuzione: come farebbero essi a cumulare i contributi richiesti anche solo per la quota 100?.
Quindi la legge sulla quota 100 e' ormai superata occorre lavorare sull'età pensionabile concedendo bonus di buonuscita di almeno 3 anni.
Queste sono solo alcune delle importanti riforme che potrà mettere sul tavolo, sono certo che piaceranno agli Italiani e saranno felici di esprimerle il loro consenso elettorale.
IL TERRONCELLO
Da: Terroncello

Rispondi a Terroncello

Scrivi un nuovo messaggio a Matteo Salvini

Altri messaggi recenti per Matteo Salvini

Leggi tutti i messaggi per Matteo Salvini

Commenti Facebook