Concessioni balneare

Messaggio per Matteo Salvini

Mercoledì 16 febbraio 2022 11:40:29
Buongiorno,
Non sono d’accordo con le concessioni perpetue!
Ogni qual volta che prenoto una sdraio e un ombrellone in agosto in Italia mi viene in mente a che spesa stupida una famiglia deve affrontare per usufruire di un posto al sole! Spiagge libere poche e mal curate ma nemmeno pagare uno stipendio per accomodarmi su una sdraio sporca e vecchiotta con i piedi che combaciano con la testa di quello che mi precede. Praticamente le uniche volte che sono riuscita a non leggere il giornale di persone che mi affiancavano sono state durante l’emergenza COVID!. Un distanziamento che dovrebbe essere nella norma è diventata solo una emergenza sanitaria!. L’investimento per la maggior parte dei balneari si ripaga in un mese. Facciamo un conto spicciolo: due sdraio e un ombrellone in ultima fila in agosto ti chiedono dai 30 ai 50 euro al giorno. Comprare all’ingrosso due brandine e un ombrellone spendi al massimo 60. Quanti anni ci vogliono per recuperarle la spesa? Un bagnino per 100 bagnanti che alla mattina sistema la spiaggia e alla sera pure quanto costa al mese? Ci sono famiglie che hanno la facoltà di passare l’attività da oltre 3 generazioni e svolgere altri lavori durante altri periodi. Di cosa si devono lamentare? Basta. Il baronismo in questo paese prima o poi deve finire. Il tramandarsi una spiaggia da generazioni non è una concessione ma una vera e propria prepotenza di potere!
Saluti

Scusate ho dimenticato di aggiungere…
Per avere la concessione bisogna aver fatto questo lavoro negli ultimi 5 anni! Proposta geniale!
Ma che Esperienza ci vuole per aprire e chiudere una sdraio? Basta un cartellone con una piantina e numerare gli ombrelloni !
Non chiedete l’esperienza altrimenti chi comincia quando se la farà l’esperienza? E come dire chi ha le concessioni se le tenga per altri cent’anni!
Sono gli unici che hanno fatto esperienza!
Saluti
Da: Nadia

Rispondi a Nadia

Scrivi un nuovo messaggio a Matteo Salvini

Altri messaggi recenti per Matteo Salvini

Leggi tutti i messaggi per Matteo Salvini

Commenti Facebook