Oltre l'impossibile

Messaggio per Maurizio Costanzo

Giovedì 8 settembre 2022 15:05:49
Buon pomeriggio,
sono una mamma di Roma
Ho scritto un libro OLTRE L'IMPOSSIBILE edito da Bre edizioni.

È la storia di mia figlia morta a tredici mesi.
Racconto i nostri unici tredici mesi indieme, fatti di corse in ospedale, crisi respiratorie, incompetenze di medici e infermieri, il disperato grido di due genitori che hanno pregato e sperato nell'impossibile.

Mia figlia è nata con una sindrome rara, ​ la sindrome di Goldenhar.
La sindrome di Goldenhar, anche nota come displasia oculo-auricolo-vertebrale o microsomia emifacciale, è una rara malattia congenita caratterizzata tipicamente dalla presenza di cranio e viso di ridotte dimensioni (con microsomia emifacciale), cisti dermoidi oculari e malformazioni della colonna vertebrale.
Non mi è stata diagnosticata in gravidanza, nonostante le malformazioni che con un'ecografia dovevano vedersi.
Quando ho partorito, abbiamo avuto la triste sorpresa. ​ A tre mesi dalla nascita, dopo averle fatto una risonanza magnetica ci comunicano che mia figlia non sarebbe vissuta oltre i sette mesi. Mia figlia muore a tredici mesi, passati quasi tutti in ospedale tra terapie intensive e reparti pediatrici, con medici e infermieri incompetenti, ma anche medici che hanno fatto della loro professione una missione d'amore.
Nel libro, racconto tutta la sua storia, iniziando dalla gravidanza con le minacce di aborto, il parto che è stato un incubo, la sua nascita, le corse in ospedale...

È scritto con rabbia, dolore e tanto amore.
Vorrei tanto dare visibilità alla storia di mia figlia. Racconto la malasanità, e l'incompetenza di medici e infermieri.

Grazie infinite
Katia Garzotto
Da: Katia Garzotto

Rispondi a Katia Garzotto

Scrivi un nuovo messaggio a Maurizio Costanzo

Altri messaggi recenti per Maurizio Costanzo

Leggi tutti i messaggi per Maurizio Costanzo

Commenti Facebook