Pensioni: Landini solo contro tutti

Messaggio per Maurizio Landini

Giovedì 4 novembre 2021 15:04:48
Gent. mo Segretario,
è l'unico che sta combattendo per la riforma pensioni.
Ai Parlamentari non interessa nulla delle nostre pensioni pensano solo a non votare entro settembre 2022 per poter usufruire delle
loro future pensioni da deputati saranno di numero circa 700.
Il Ministro del Lavoro lo vediamo molto strano in tanti mesi non ha mai voluto incontrare le parti sociali ed alla fine ha colpito anche lui con forza i futuri pensionati.
La CE non fa altro che guardare le pensioni Italiane senza pensare ai Francesi che sono andati in pensione a 62 anni con il 30% di aumento pensionistico..
Draghi ha riproposto, insieme alla sua tanto amata Fornero, le stesse ingiustizie del 2011 sulle pensioni. Se prima sono state lacrime e sangue compreso quelle di Elsa Fornero adesso Draghi non ci ha dato nemmeno il tempo di piangere. In pochi giorni ha pianifico tutto come una guerra impari a discapito dei futuri pensionati e non si è ancora fermato: vorrebbe mandare in pensione (dopo il 2022) con il solo calcolo contributivo, detraendo circa il 30% della pensione. Assurdo!!! Nessuno che reagisce. Sarà bravo di economia bancaria ma non è esperto di previdenza.
Segretario siamo pronti a scioperare ad oltranza.. Chi ha superato i 62 anni ed ha 41 anni di contributi ed è disoccupato secondo lei potrebbe andare in pensione?
Si potrebbero unire gli anni di disoccupazione con gli anni di età e gli anni di contributi versati per una quota 102 ovvero 103.. Nessuno ci ha pensato. E lo scalone.
Ma Draghi è italiano che difende gli italiani ovvero è italiano che difende solo il resto d'Europa? Segretario, Lei è rimasto come Tex Willer, solo, solo contro tutti, ma non esitate poiche insieme a Lei ci saremo tutti noi. Dalle pensioni dipende il futuro della Cgil, pensateci o sarà la fine..
Da: Gian Nico

Rispondi a Gian Nico

Scrivi un nuovo messaggio a Maurizio Landini

Altri messaggi recenti per Maurizio Landini

Leggi tutti i messaggi per Maurizio Landini

Commenti Facebook