L'unica soluzione rimasta per la Riforma Pensioni 2023

Messaggio per Maurizio Landini

Martedì 30 novembre 2021 18:53:22
Solo i Sindacati si stanno dando da fare per la Riforma Pensioni anche se Draghi li sta boicottando. Ma il PD che rappresenta la Cgil è andato in letargo? Sì, l'autunno è il periodo giusto per andarci.
Si tornerà tutto con il contributivo con esclusione della riforma Fornero. Si perderà tanto sulle pensioni per coloro che hanno il sistema misto.
Ma al fine di perdere dal 25% al 30% per sempre, si prende in considerazione la proposta del Presidente Tridico: da 63 ANNI SINO AI 66 SOLO QUOTA CONTRIBUTIVA E DAI 67 ANNI ANCHE QUELLA RETRIBUTIVA. Si preferisce perdere la quota retributiva per 4 anni e non per tutta la vita pensionistica e cioè circa 25 anni. Perchè voi sindacalisti non la proponete? Voi direte che è solo per coloro che percepiranno pensioni alte ma non è affatto vero. Anche chi prenderà 1. 000 euro di pensione al mese perderà il 20% 200 euro ma andrà avanti con 800 euro per solo 4 anni e non per tutta la vita pensionistica. Pensateci bene. Noi iscritti a questo punto siamo propensi alla quota Tridico. Poi è assurdo che a tutt'oggi non sappiamo come sarà la pensione tra un anno. Proponete una grande manifestazione solo a Roma e non in tutte le piazze.
Verremmo da tutte le regioni per manifestare sotto il balcone di Draghi per riferirgli che lui è andato in pensione a 59 anni, i Francesi a 62 insieme ad altre nazioni della CE ma agli Italiani li ha bloccati.. Ma perchè ce l'ha tanto con noi futuri pensionati. Non siamo mica criminali, abbiamo lavorato per tantissimi anni pagando moltissimi contributi risollevando l'Economia Italiana. Perbacco questo banchiere crede di essere autoritario, ma di pensioni non capisce o si fa consigliare dalla sua tanto amata Musa Piangente?
Da: Gian Nico

Rispondi a Gian Nico

Scrivi un nuovo messaggio a Maurizio Landini

Altri messaggi recenti per Maurizio Landini

Leggi tutti i messaggi per Maurizio Landini

Commenti Facebook