Lavoro nelle carceri

Messaggio per Milena Gabanelli

Domenica 14 febbraio 2021 14:19:50
Gentilissima Dr. ssa Gabanelli,

Ho visto anni fa la puntata sul lavoro gratuito nelle carceri. Mi sembrò all’epoca un idea meravigliosa e l’aspetto più sconcertante fu la totale ignoranza della classe politica rispetto all’argomento.
Sono riuscita a ritrovare la puntata e rivedendola l’ho trovata ancora validissima e meritoria di essere ripresa in considerazione.

La contingenza del momento con un nuovo Presidente del Consiglio ed una nuova Ministra della Giustizia (Cartabia) potrebbe essere la condizione ideale per ri proporre e perseguire l’obiettivo di mettere in pratica questo fantastico progetto descritto nella puntata di Report. Per consentirne la messa in opera basterebbe introdurre una norma sulla possibilità di risarcimento che il detenuto deve allo stato per il suo mantenimento ed il pagamento delle spese processuali.
Potrei sottolineare i vari aspetti della problematica ma la visione del filmato fa una sintesi perfetta della problematica e le possibili soluzioni “copiando” le soluzioni degli altri paesi.

Bisognerebbe riuscire a presentare il filmato a tutte le figure politiche coinvolte con la Giustizia compreso il partito Radicale e qualche magistrato tipo Gratteri.

Io sono un chirurgo plastico in pensione e mi piacerebbe moltissimo poter fare qualcosa per promuovere questa idea così intelligente e che ci farebbe fare una magnifica figura con poca spesa.

Con tutta la mia stima
Patricia Cecchi
Da: Patricia Cecchi

Rispondi a Patricia Cecchi

Scrivi un nuovo messaggio a Milena Gabanelli

Altri messaggi recenti per Milena Gabanelli

Leggi tutti i messaggi per Milena Gabanelli

Commenti Facebook