Pensioni riforma

Messaggio per Myrta Merlino

Giovedì 28 ottobre 2021 19:42:54
Bravissima Myrta, leggo che stasera sarà ospite da Formigli nella sua trasmissione Piazza Pulita. Leggo inoltre che uno degli argomenti principalmente trattati sarà quello, molto attuale, delle pensioni.
Ecco, se lo ritiene opportuno, vorrei che Lei, col sorriso che la contraddistingue anche quando pone domande scomode agli ospiti della sua trasmissione, chiedesse a qualche presente in studio difensore di Fornero/Draghi e delle loro rispettive riforme (bah!) se il fatto che Draghi abbia percepito la pensione a 59 anni (e lasciamo stare l'importo...) e se altresi il fatto che la figlia della Fornero la abbia percepita all'età di 40 anni siano servite a "preservare gli equilibri generazionali" visto che entrambi, immancabilmente, ricorrono a questa motivazione per dare una ragione alle loro riforme. Per dirla alla napoletana, è come se l'asino dicesse al cavallo che ha le orecchie lunghe.
Mi fermo per non annoiarla, magari la mia è una riflessione banale che non merita attenzione ma, in ogni caso lei la interpreti, la saluto con profonda ammirazione e stima e, perchè no, Forza Napoli!
Da: Lucio

Rispondi a Lucio

Scrivi un nuovo messaggio a Myrta Merlino

Altri messaggi recenti per Myrta Merlino

Leggi tutti i messaggi per Myrta Merlino

Commenti Facebook