Il principio della fine di questa era

Messaggio per Nicola Porro

Martedì 26 aprile 2022 12:56:10
Caro dott. Nicola Porro, stiamo veramente vivendo il principio della fine di questa era. Stimo molto il Presidente della Repubblica Italiana On. le Mattarella e continuerò a stimarlo e rispettarlo anche se il suo pensiero non mi sembra che sia in consonanza con quello di Papa Francesco. Per gli argomenti trattati durante la trasmissione del 25 Aprile 2022, gli unici ospiti che mi son sembrati operatori di pace sono: i prof. ri Cacciari, Odifreddi e il dott. Capuozzo. In questo momento tragico, il male minore per evitare ulteriori stragi, consiste che i governanti delle nazioni e non, si dispongano con umiltò a trovare una soluzione al problema e ciò, non è irrealizzabile. Tra la Russia, l'America e la Nato vi è uno scarica barile, si accusano a vicenda comunque, c'è sempre qualcuno che si nasconde dietro lo scudo dell'innocenza. Nella società umana, non esiste il buono e il cattivo ma vi è quel sentimento infernale chiamato SUPERBIA che investe l'uno e l'altro. Nei governanti è al massimo grado mentre nei sudditi è a livello minimo in quanto influisce dai governanti. Mi chiedo: ma i leaders dei governi europei e non, davanti a quelle scene.. di corpi umani ammazzati e trucidati cosa sentono nella coscienza? Con quale diritto si ergono a proprietari della vita umana e del mondo? Paragonano la vita altrui a spazzatura - se ne servono esclusivamente per alimentare la sicurezza del proprio potere dominante colmo si SUPERBIA. Ma, dove siamo arrivati? BASTA!!! Suvvia, diamo posto all'umiltà

Caro dott. Nicola, qualora uscissimo da questa ecatombe... voglio portare a conoscenza ai posteri, questa mia breve riflessione alfine che l'anima umana possa evolversi ed esclamare:

" VERAMENTE ERO CIECO ED ORA CI VEDO "

Questo mutamento, questa verità inconfutabile, l'avrebbero dovuta proclamare oltre 2000 anni fa tutte le professioni di fede in primis la Chiesa Cattolica: Avrebbero dovuto insegnare, alfine che la formazione umana sia gratificante e vivificante, già in tenera età, ai bambini al catechismo ed essere anche materia di studio ai ragazzi a scuola che, amare l'altro, vuol dire amare se stesso e odiare l'altro, vuol dire odiare. Da ciò, si evince il motivo per cui il Signore Dio disse e dice: Non giudicare per non essere giudicato; Fai all'altro quello che vorresti fosse fatto a te; Perdona chi ti ha fatto del male; Amatevi l'un l'altro ecc. ecc. Perchè il Signore parlò e parla ad ognuno di noi in questo modo? PERCHE' L'ALTRO SEI TU. Gesù, rivolgendosi al Padre il Divino in Sè, disse e dice: Come noi siamo "UNO" fa che tutta l'umanità sia UNO in noi e "L'UNO" NON FA GUERRA A SE STESSO.

Questo insegnamento, dopo la Sua venuta, sarebbe dovuto essere fatto proprio da ognuno di noi e in particolar modo dai Presidenti delle nazioni del mondo e, con l'auspicio che possano finalmente aprire gli occhi e vedere le atrocità che hanno commesso verso i propri fratelli e verso se stessi, si dedichino ad unificarsi in tutt'uno "Nazioni unite del mondo".

Come vi è un unico sole; un unico globo terrestre; un'unica casta, quella umana; un 'unica religione, quella dell'amore; un unico linguaggio, quello del cuore e un unico CREATORE. Questo comportamento, certamente condurrebbe l'umanità alla realizzazione del progetto del Creatore diversamente, prima o poi, l'umanità soccomberà.

Caro dott. Nicola, La ringrazio della lettura e cordialmente La saluto. Vincenzo Nigro
Da: Vincenzo Nigro

Rispondi a Vincenzo Nigro

Scrivi un nuovo messaggio a Nicola Porro

Altri messaggi recenti per Nicola Porro

Leggi tutti i messaggi per Nicola Porro

Commenti Facebook