Per governare, basta parole i politici devono stare in mezzo al popolo

Messaggio per Silvio Berlusconi

Martedì 22 marzo 2022 18:42:24
Per governare, basta parole i politici devono stare in mezzo al popolo per conoscere i veri problemi che ci sono. Se i genitori sono fuori tutto il giorno e non seguono i figli, come fanno a sapere se si drogano, con chi escono a che ora tornano a casa ecc... Concediamo BONUS magari a chi non ne ha bisogno o ai lecca culi... Ma togliamo le tasse a chi ha un misero reddito (ricordo che quando c'era Berlusconi almeno fino a 7.000 euro non si pagavano le tasse), Io dico invece che almeno fino a 16.000 euro non si dovrebbero pagare le tasse. Se poi andiamo a guardare gli stipendi d’oro dei politici, dei conduttori TV e i costi dei programmi RAI, c'è da vergognarsi: 3.000.000 - 2.000.000 -1. 500.000 - 1.000.000 di euro all'anno, per fare cosa: divertirsi e credendo di fare ridere, ma la gente se pensa a questo piange... Ma ci rendiamo conto che non siamo eterni e che la vita dell'uomo è un'affacciata alla finestra? La politica in Tv può essere molto facile per i politici, in mezzo al popolo è lavorata.

Diceva giusto Theresa May: So di non essere un politico che si mette in mostra. Non faccio il tour degli studi televisivi, non faccio pettegolezzi durante i pasti, non bevo nei bar del Parlamento, non parlo a cuore aperto. Faccio semplicemente il lavoro che ho davanti.

Comunque diceva giusto Leonardo Sciascia: “Il popolo cornuto era e cornuto resta: la differenza è che il fascismo appendeva una bandiera sola alle corna del popolo e la democrazia lascia che ognuno se l’appenda da sé, del colore che gli piace, alle proprie corna. ”

Un’idea mi frulla
scema come una rosa

Dopo di noi non c’è nulla.
Nemmeno il nulla
che già sarebbe qualcosa.

(Giorgio Caproni)
Da: Franca

Rispondi a Franca

Scrivi un nuovo messaggio a Silvio Berlusconi

Altri messaggi recenti per Silvio Berlusconi

Leggi tutti i messaggi per Silvio Berlusconi

Commenti Facebook