Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 24
Messaggi presenti: 829
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.
Mercoledì 6 gennaio 2021 12:20:44
Lunedì 4 gennaio 2021 20:05:52
Complimenti per il contributo che da alla cultura. Ho saputo che Lei ha fatto il Vigile del Fuoco alle Capannelle. Nel 2017, nella città di Manfredonia, abbiamo inaugurato il Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana (-------) che per le sue peculiarità è un centro fi produzione culturale a 360 gradi dove è possibile ammirare l'evoluzione storica, tecnologica e delle tradizioni insieme alla realtà virtuale lo rendono il museo più interessante e spettacolare al mondo. RAI1 con Paolo Notari e RAI3 ci hanno dedicato spazio in alcuni servizi. Le sarei grato se riuscisse a contattarmi per parlarne. Buon anno 2021 Michele Guerra 340-------
Lunedì 4 gennaio 2021 16:10:19
Buonasera Dottore, seguo spesso le Sue trasmissioni ed in particolare quelle su Pompei. Quando parla degli affreschi della Casa dei Casti Amanti mi emozioniona. Io e mia moglie restauratori beni culturali, siamo stati i primi ad intervenire sulle superfici decorate durante le fasi di scavo tra 1987 al 1990.
Grazie ancora per Le sue trasmissioni!
Cordiali saluti, Francesco Lanzetta.
Martedì 29 dicembre 2020 17:30:03
Buonasera Dott. Angela, sono Francesca, il mio nome non le dirà niente, ma sono la ragazza che veniva a tutte le presentazioni dei sui libri alla Feltrinelli (ho le braccine corte). Durante la fine del primo lockdown, io ho girato tantissimo la mia Roma desolata, era solo mia, ma avevo sempre un pensiero, "come sarebbe bello se qui ci fosse il dott. Alberto che mi racconti la storia di Roma". Sarebbe veramente un bellissimo sogno... 😊
Lunedì 28 dicembre 2020 18:23:09
Il Mercante di Prato
Prof. Angela buonasera,
gradirei che in suo prossimo viaggio in Toscana si parlasse di Francesco Datini detto "Il Mercante di Prato". In questo momento così triste per la nostra economia, sarebbe per me un valido motivo ricordare al pubblico la storia di questo grande pratese.
Grazie infinite per l'attenzione ed un caro saluto,
Carla
Sabato 26 dicembre 2020 16:27:34
La Gerusalemme del Sud - nel Parco del Pollino
Gent. mo dr Angela
In merito alla sua interessante ed esaustiva trasmissione su Gerusalemme, volevo segnalarle che a Laino Borgo (Cs), nel Parco Nazionale del Pollino, nel XVI sec. è stato costruito il Sacro Monte ovvero" la Gerusalemme del Sud " composto da 16 cappelline che riproducono i luoghi sacri di Gerusalemme; il tutto a seguito di un viaggio fatto in Terrasanta dal pellegrino lainese Domenico Longo che, al suo rientro dopo circa 2 anni, iniziò a riprodurre nel suo terreno quello che aveva visto per dare la possibilità a chi non poteva recarsi in quei luoghi, vuoi per motivi economici, vuoi per l'occupazione dei Turchi, di effettuare un pellegrinaggio sostitutivo. Siamo fiduciosi in un Suo aiuto per valorizzare e far conoscere il nostro patrimonio artistico-religioso essendo la nostra realtà calabrese emarginata e povera. Grazie a disposizione e saluti Terenzio Calvosa 347-------
Venerdì 25 dicembre 2020 01:42:19
Quando ritratti tutto ciò che hai detto nel documentario su Pearl Harbor? Sono stati desegretati documenti che raccontano tutta un’altra storia! Sai, se non fosse che sei pagato con soldi pubblici non mi interesserebbe delle caxxate che divulghi! Ma così saresti da denunciare!
Giovedì 24 dicembre 2020 18:05:47
Buona sera e saluti da Priocca.
Mi chiamo Enrico e ci terrei a mostrarle il disegno che finalmente sto terminando al MERCATO coperto di Ravenna. Sara' pronto per il 15 gennaio 2021 ed è svolto a tecnica puntinata, per ricordare appunto un incisione.
Il foglio donatomi da una cartiera finlandese 5 anni fa misura 97 x 4 metri e gli ultimi tre li sto appunto terminando.
Grazie a Leonardo Spadoni e Beatrice Bassi sono giunto oggi a questo lungo ciclo e di certo devo a loro questo aiuto.
Ecco un mio contatto: 339-------
Un caro augurio per l'anno che verrà.
Saluti
Enrico
Giovedì 24 dicembre 2020 09:49:43
Spett. le Dottor Angela,
sono un'insegnante che ha un sogno: far sì che gli studenti della propria scuola incontrino una persona meravigliosa e appassionata quale Lei è. Insegno materie letterarie in una scuola superiore di Arzano e più volte, nelle mie lezioni di Storia, menziono i Suoi approfondimenti e presento gli argomenti pensando a come lo farebbe Lei e... Funziona! Pensa che, prima o poi, il mio sogno si possa realizzare?
Mercoledì 23 dicembre 2020 20:07:13
Voglio fare i più cari auguri (con ritardo) a suo padre Piero Angela. E a voi, tanti auguri di un sereno Natale e un felice anno nuovo 🙂