Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 29

Messaggi presenti: 824

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.

Sabato 26 settembre 2020 12:29:36

Buongiorno,
mi chiamo Andrea e apprezzo moltissimo le sue lezioni sempre preziose.
Sono ingegnere ma ho grande passione per l'arte e per la mia città: Milano tanto che mi sono iscritto alla facoltà di beni culturali per poter forse diventare guida turistica! Le volevo suggerire una trasmissione alla scoperta della mia meravigliosa città, piena di meraviglie nascoste e scorci mozzafiato.. sempre tra opere d'arte antiche e creazioni moderne ma di una varietà unica al mondo. Un questo periodo, dopo i fasti del post Expo, è una città martire che merita di essere riscoperta ed amata.
Ringraziando porgo
Cordiali saluti
Andrea Boggini

Venerdì 25 settembre 2020 09:32:41

Le segnalo l'articolo:
Mariani L., 2020. "POPOLAZIONI DI LUCCIOLE E PESTICIDI", su Agrarian sciences, https: //agrariansciences. blogspot. com/2020/ 09/popolazioni-di-lucciole-e-pesticidi. html
Ho inviato l'articolo al Prof. Luciano Suss, emerito entomologo dell'Università di Milano che mi ha scritto: "Ciao! Ho letto l'articolo del prof
Mariani: perfetto, molto ben documentato! Io abito a Baggio (MI) in una villetta con poco giardino; mai visto lucciole in 50 anni, poi 2 anni fa, ecco le lucciole, per pochi giorni. Ora non più!!! Nessuno ha studiato, credo, molto bene la dinamica di questi insetti. Io ovviamente non uso insetticidi..., le considerazioni di diversi collaboratori di Mariani sono da me perfettamente condivise. Il dr Angela, tanto esaltato in TV, farebbe bene, prima di divulgare notizie allarmistiche, che certo fanno presa sul pubblico generico, a documentarsi a fondo! Ciao. Luciano

Cordiali saluti.
Tommaso Maggiore

Prof. Dott. Agr. Tommaso Maggiore
Ord. di Agronomia Generale e Coltivazioni Erbacee (in quiescenza)
Accademico ordinario dei Georgofili, Firenze
Presidente Museo Lombardo di Storia dell’Agricoltura, Sant’Angelo Lodigiano (LO)
Vice presidente FIDAF, Roma
Vice Presidente Società Agraria di Lombardia, Milano
Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali
Dept. of Agricultural & Environmental Sciences
Università degli Studi, Via Celoria 2, 20133, Milano
Tel 02/------- Fax -------
Studio: Via ------- 13, 20090, Buccinasco (MI)
Tel/fax 02/-------, Mob. 329-------
e. mail: -------
e. mail: -------
e. mail pec: -------

Giovedì 24 settembre 2020 12:25:49

Caro Alderto,
una settimana fa ho scritto a Piero, usando il solito indirizzo (-------), un email di cui qui sotto riporto l'inizio.
Non ho ricevuto risposta, probabilmente per tutto cio' che ancora lo tiene ocupato. Ma mi è anche venuto il dubbio che non stia bene e quindi le scrivo per avere notizie. Grazie sin d'ora della sua risposta.

Cordiali saluti e grazie per il coinvolgente Raffaello Sanzio di ieri sera
Ugo Amaldi
______________________
From: Ugo Amaldi
Sent: 18 September 2020 18: 31
To: Piero Angela
Subject: Petizione "la ricerca scientifica è di tutti i cittadini"

Caro Piero,
il tema, di cui ti ho parlato nei due email qui sotto riprodotti, sta diventando caldo anche perché mancano poche settimane al 15 ottobre, quando il governo dovrà comunicare all'UE come saranno impegnati i fondi del New Generation EU. Da allora sono stati fatti molti passi in avanti sulla strada di sensibilizzare politici e cittadini alla proposat di aumentare drasticamente, già dal 2021, gli investimenti in ricerc pubblica.

Nel caso non le avessi viste, ti allego - come primo pdf - le interviste fatte il 9-13 settembre da Luca Fraioli al Ministro e a me per Repubblica
Luciano Maiani ha scritto un articolo su Huffington Post
https: //www. huffingtonpost. it/entry/ultima-chiamata-per-la-ricerca-di-c- caporale-e-l-maiani_it_5f59270ec5b6b48507fb2498? kf&utm_hp_ref=it-homepage
e ieri è stato intervistato dall'ANSA:
www. ansa. it/canale_scienza_tecnica/notizie/ ricerca_istituzioni/2020/09/17/recovery-fund- per-il-fisico-maiani-e-un-salvagente-per-la-ricerca-_ 7853108f-1d0c-4c6b-a691-a4caaa18b056. html
...

Mercoledì 23 settembre 2020 21:46:34

Buongiorno, signor Alberto Angela. Il mio e Cojocaru Petrica, sono da Romania pero habito a Roma. Ho una riquesta un po particolare; ho una amica que io l'ha aprezzo tanto. E una delle piu buone guide turistiche di lingue romena, ormai da piu de 10 anni. Ha fatto gli esami qui a Roma ed e proprio una dei migliorri. Ho imparato tanto da lei. In 5 novembre e il suo compleanno e lo so que forse chiedo qualcosa di impossibile, pero mi piacerrebe si magari lei la puo incontrare per un caffe. Sarebe il mio regalo per la mia amica compleanno.

Grazie mille e chedo scusi per questo dissaggio!

Cordiali saluti!

Cojocaru Petrica 3249813672

Lunedì 21 settembre 2020 12:56:31

Buongiorno Sig. Alberto Angela,
Sono un ragazzo di Chiavari, in provincia di Genova, sto per laurearmi in Scienze Ambientali e Naturali con una tesi dal titolo "Viaggio di un Allievo-Naturalista intorno al Mondo".
Mi scuso innanzitutto per il disturbo, La contatto per chiederLe il titolo della sua tesi triennale in Scienze Naturali presso l'Università La Sapienza di Roma e per sapere dove potrei trovarla, in quanto ho letto che è stata pubblicata. Avrei molto piacere di leggerla.
La ringrazio molto in anticipo,
Distinti Saluti
Alessio Andreani

Domenica 20 settembre 2020 23:01:49

Buonaera Dott. Angela e complimenti per l'inesauribile successo che da moltissimi anni la vostra famiglia ha nel mondo della divulgazione scientifica, unico faro nel buio dei programmi televisivi. Sono un artigiano della provincia di Venezia e presso questa meravigliosa città svolgo restauri su antichi meccanismi che sono chiamato ad affrontare, restauri molto particolari e ricercati per tipologia di appartenenza ed effettuati completamente a mano. Circa un anno fa, durante uno di questi lavori presso un importante edificio che avete già conoscete, ho scoperto qualcosa di estremanente complicato e segreto dimenticato da centinaia di anni sia dalle amministrazioni che si sono susseguite e sia dal personale preposto alla sicurezza di questo meraviglioso ambiente e con la mia costanza sono riuscito a far percepire ai responsabili di quale rarità tecnica, antica e con una importante storia alle spalle hanno in mano. Il mio lavoro è stato ultimato e attualmente si sta discutendo se fare delle conferenze (private o pubbliche, non so. .) e dei servizi prima che il tutto venga rimontato dove ha imperato per circa 500 anni e a tal proposito mi sono chiesto se fosse di vostro interesse poterlo vedere e toccare con mano, manufatti del genere sono tanto rari sia tecnicamente che storicamente. Resto a vostra disposizione se volete eventualmente approfondire, sarebbe per me un enorme piacere.
Vi ringrazio per l'attenzione che riterrete opportuno darmi.
Cordiali saluti
Ennio, Venezia

Domenica 20 settembre 2020 08:43:06

L' alto Tirreno cosentino con una storia alle spalle, da Tortora con innumerevoli scavi, Scalea anch'essa con moltissimi ritrovamenti, Papasidero con la grotta del Romita unica, piana di Laos ed altri centri, la vorremmo invitare per una visita, in modo di poter sviluppare un suo interesse. In attesa di un suo riscontro, Con osservanza, Ass. "Cara, vecchia Scalea"
Pino Cardillo

Sabato 19 settembre 2020 00:16:14

Salve Dottore. sono un ragazzo Albanese, ho sempre voluto scriverle, e le ho scritto in diverse pagine social. Lei nei suoi documentari approfondisce nei minimi dettagli. vorrei poter vedere da lei un documentario sul Albania, con i suoi siti archeologici illiri/greci/romani, approfondire su gli illiri che si è sempre parlato poco. i castelli medievali tra guerra e mitologia. parlare del protettore del cristianesimo e del occidente Giorgio Castriota Scanderbeg. è molto interessante e affascinante, soprattutto se fatto da lei. spero che lei lega questo messaggio. La ringrazio per tutto quello che lei fa. Cordiali saluti grandissimo dottore Alberto Angela.

Venerdì 18 settembre 2020 12:07:08

Buongiorno,
da sempre l ammiro e vorrei tanto che venisse nel mio paese Nepi in provincia di viterbo per una visita guidata con il direttore del nostro museo. le faremo visitare il castello dei borgia, dimora storica dal 2019, le catacombe, un antico acquedotto. abbiamo tanta storia che sicuramente le piacerà.

Giovedì 17 settembre 2020 23:37:02

Caro Dott. Alberto Angela,

Queste poche righe che le sto scrivendo mi donano un’emozione particolare e spero possano raggiungere direttamente la sua persona. Apprezzo davvero molto il modo in cui si batte per la cultura e per la divulgazione della stessa. Il modo in cui ci racconta l’arte e soprattutto la Storia, credo sia uno dei metodi più entusiasmanti ed appassionanti. Denoto purtroppo una sempre più crescente disattenzione a certi argomenti, in particolare alla Storia della quale purtroppo i nostri giovani conoscono poco o addirittura nulla. Ho creato da poco una pagina Facebook Historia Magistra Vitae, in cui provo a raccontare da “profano” degli avvenimenti storici, cercando di utilizzare il social network come strumento di divulgazione. Apprezzerei molto una sua visita ed anche qualche consiglio o suggerimento per poter riuscire nel mio intento ossia avvicinare i giovani alla storia e far conoscerla a tutti... ovviamente il commento va benissimo in maniera privata, non vorrei che pensasse che mi interessi strumentalizzare la sua persona per qualche follower in più. La pagina si Chiama Historia Magistra Vitae e come foto profilo ha un elmo legionario, ogni articolo è firmato a nome Umberto Li Vigni

Grazie davvero tante per la lettura di questa mia emai, spero di poter ricevere una sua risposta a breve.

Cordialmente e con stima
Umberto Li Vigni

Commenti Facebook