Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 31
Messaggi presenti: 829
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.
Mercoledì 16 settembre 2020 22:30:52
Mercoledì 16 settembre 2020 22:26:20
Nel 2000 ho scoperto il Villaggio Rupestre di Famosa, vorrei catalogare il sito, caro Alberto, vorrei che fossi tu a divulgare questo paesaggio avulso dai nostri abituali contesti.
Il sito si trova a Massafra, terra di maghi e gravine, puoi contattarmi al numero 335-------.
A presto
Perito agrario Mina Laterza
Sabato 12 settembre 2020 19:56:58
Caro Alberto, ho necessità di metterla in contatto con Mario Polia, un antropologo con cui ha già collaborato e che ha fatto una scoperta sensazionale a Leonessa. Io sono uno dello sport, direttore sanitario della SS Lazio originario di Leonessa. Grazie e cari saluti. Ivo Pulcini
Venerdì 4 settembre 2020 13:06:56
Salve Alberto, sono la mamma di una ragazza di nome annachiara, lei ha un trascorso scolastico drammatico alle spalle dato che ha sofferto di ansie e attacchi di panico a tal punto di farle abbandonare le superiori. poi però lo scorso anno si è iscritta alla sapienza. portatissima per le lingue intraprende questo percorso risultato poi non essere giusto per lei e con il. blocco della pandemia rinuncia agli studi. tutto questo dietro una grande sofferenza ed insicurezza, la paura di non essere capace di studiare ma con gran voglia di farlo. durante il. blocco però seguendo i suoi documentari si è accorta di avere una grande passione, la storia romana l Egitto... una forte ispirazione che l ha portata a scegliere di iscriversi ad archeologia. io ne sarei entusiasta, perché è molto intelligente e vorrei tanto che lei studiasse e non facesse una vita di duro lavoro e lotte di sopravvivenza come ho fatto io. a pochi giorni dall iscrizione le sono presi attacchi di ansia perché dice che lei non è in grado di farcela, perché non ha basi scolastiche, perché si sente inferiore, ma io so che non è così, la vedo soffrire e questo mi distrugge. vorrei che lei avesse lo stimolo almeno di provare, so che potrà farcela ma ho paura che la sua grande insicurezza le faccia prendere decisioni che in futuro la faranno pentire della sua scelta. alberto vorrei chiederle aiuto, annachiara è una sua grande fan, l ammira in modo spropositato, ed una sua parola nei suoi confronti sono sicura che le darebbe lo stimolo per intraprendere il suo sogno.. so di chiedere troppo ma ho sempre creduto che i desideri a volte si avverano. grazie e la seguiremo sempre.
Mercoledì 2 settembre 2020 12:10:20
Buongiorno,
sono autore di riferimento del libro nel quale vengono trattati i difficili rapporti tra "Albero e Città", Di seguito le sottopongo la breve sintesi del contenuto e del mio CV qualora l'argomento, sconosciuto ai più, possa interessarle per la sua meritoria ed efficace attività di divulgazione della conoscenza.
NOTA BIOGRAFICA
Figlio di una coppia di agricoltori, si laurea a 23 anni, nel 1968, in Scienze Agrarie presso l’Università di Perugia dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico Agrario. A 27 anni entra a far parte del corpo docente della Facoltà di Agraria dell’Ateneo perugino quale Assistente universitario di ruolo. Diviene Professore Associato di Tecnica vivaistica nel 1981 e Ordinario di Arboricoltura Speciale nel 1990. Nel 2005 l’Università di Bucarest gli conferisce la Laurea Honoris causa; cinque anni dopo riceve la stessa onorificenza dalla Corvinus University di Budapest. Lascia l’Università nel 2010, a 65 anni, e trascorre il suo tempo tra Perugia, Bologna e nelle Marche, sua residenza giovanile, in uno dei borghi all’interno del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi.
QUARTA
“L’albero e città”, un manualetto sul ruolo determinante dell’albero per la vita dell’uomo, le sue relazioni con l’ambiente cittadino. L’autore fornisce, da esperto e studioso, informazioni tecniche e specifiche sul gigante proponendo, però, un approccio nuovo nei confronti della natura e dell’albero in particolare. Una visione rispettosa e sensibile che mira a trasmettere le conoscenze essenziali dell’albero e a rendere partecipi i lettori delle difficoltà alle quali va incontro quando dalla natura, dai boschi o dalla campagna viene costretto in luoghi dove il costruito prevale prepotentemente. "Pur essendo condivisa la necessità della presenza dell’albero in città, non sembra che il cittadino moderno sia consapevole delle funzioni che esso svolge in tale contesto. O meglio, le ha forse dimenticate a seguito della precipitosa e disordinata fuga dalle campagne".
Con l'auspicio di non averle arrecato eccessivo disturbo
Cordiali Saluti
Alvaro Standardi
CONTATTI AUTORE
Alvaro Standardi
-------
349. -------
Mercoledì 2 settembre 2020 11:55:32
Buongiorno,
avendo tu scritto dei bellissimi libri su Roma al tempo dell'imperatore Traiano mi permetto di chiederti un aiuto per una questione archeologica inerente a questo personaggio.
Ad Altipiani di Arcinazzo ci sono i resti della villa dell'imperatore Traiano. Una parte della villa, forse quella termale, è ancora da scavare. I giapponesi hanno fatto delle analisi e hanno scoperto che è intatta ma gli scavi non vengono effettuati per mancanza di fondi. Non sono un'archeologa, né una guida turistica ma il rischio di perdere tutto questo meraviglioso patrimonio artistico mi spezza il cuore. Sono certa che se tu facessi conoscere il luogo e aumentassero i visitatori e l'interesse per il luogo, gli scavi proseguirebbero.
Te lo chiedo per amore dell' arte, della storia e della cultura.
Grazie di cuore.
Mercoledì 2 settembre 2020 09:00:00
Buongiorno
Fra alcuni amici è in corso una diatriba sul fatto di definire l’ameba un animale (come definito in Treccani). Per correttezza, essendo un organismo unicellulare (Protista) come lo dovremmo definire?
Grazie e saluti a Lei e staff
Mercoledì 2 settembre 2020 07:30:23
Buongiorno Alberto, sono Diego frutticoltore di Cles in Val di Non -Trentino-. Ho realizzato da poco un meleto con impianto musicale ed è veramente bellissimo e magico. Volevo solo metterti a conoscenza di questa cosa sperando di catturare la tua curiosità. Sono disponibile per ogni chiarimento, ciao e GRAZIE. Diego MASTRO melaio.
Lunedì 31 agosto 2020 21:24:02
Buonasera Alberto, guardo le tue trasmissioni come guardavo quelle di tuo padre, vorrei sapere se è possibile parlare della storia della medicina manuale in particolare della fisioterapia e dell'osteopatia. Grazie. Sulla rete trovi notizie. Cordialità.
Lunedì 31 agosto 2020 18:55:17
Egr. dott. Angela,
sono Giorgio Gargiullo presidente Anpi di Civitavecchia. Le scrivo per informarla che in Civitavecchia ha sede il CE. SI. VA. (centro simulazione e validazione) dell'Esercito già Scuola di Guerra, struttura militare di formazione delle FF. AA. italiane ed estere. Nella struttura militare è ubicata una importante biblioteca che consta di circa 130. 000 volumi di epoche diverse ma comunque molti di importanza storica e culturale di grande interesse. Infatti vi sono volumi che risalgono al 1400 e altri risalenti ai secoli successivi fino ai nostri tempi. La biblioteca venne costituita nel 1700 nel Regno di Sardegna con sede a Torino. Nel 1947 venne trasferita nella mia città insieme alla struttura militare cioè alla Scuola di Guerra che da pochi anni si e trasformata in CE. SI. VA. Ritengo che tale patrimonio sia non solo da preservare e conservare ma anche da divulgare. Sarebbe gradita una sua visita alla biblioteca affinché si possa rendere meglio conto dell'importanza e la ricchezza dei volumi, dei molti manoscritti i quali non sono solo di carattere militate ma che trattano materie di vario ordine. Sperando di poter comunicare ai responsabili della biblioteca una sua visita e in attesa di un riscontro le invio distinti saluti. Giorgio Gargiullo. Cell. 348-------