Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 36

Messaggi presenti: 829

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.

Domenica 10 maggio 2020 13:07:19

Buongiorno, sono da sempre un ammiratore dei programmi, prima di Suo Padre Piero e successivamente di Lei. Vorrei chiederLe di realizzare un servizio presso il Castello di Sammezzano situato in Provincia di Firenze. È un sito meraviglioso, che però purtroppo versa in uno stato di totale abbandono. Ho avuto la fortuna di visitarlo alcuni anni fa e mi piange il cuore vederlo andare in malora ed assistere impotente alla sua rovina. Vorrei che qualcuno riuscisse a trovare la soluzione giusta per farlo risorgere e fare in modo che possa essere finalmente ammirato da tutto il mondo. La considero l'unica persona in grado di riuscire in questo difficile miracolo artistico e culturale.. La ringrazio per tutto quello che fa e spero che possa riuscire a realizzare questo mio desiderio. Carissimi Saluti e complimenti ancora a Lei ed a Suo Padre. Emilio Benesperi.

Domenica 10 maggio 2020 12:36:19

Ciao Alberto,

Spero non dispiaccia se ti do del tu. Premetto che questa è la prima volta che faccio una cosa del genere ma vorrei davvero provarci. Tutt’al più, riceverò un rifiuto. Ecco, io ho un amico che segue te e tuo padre Piero da sempre, è un vostro grandissimo fan. Tra una settimana è il suo compleanno e mi chiedevo se poteste fare un video di auguri per lui, si chiama Riccardo. Per lui sarebbe meraviglioso. Mi scuso se la richiesta può sembrare inopportuna e ti auguro una buona giornata.
Grazie per l’attenzione,

Sara Melis

Domenica 10 maggio 2020 10:03:41

Salve,
volevo segnalare un account facebook, curato da un ragazzo straordinario, si chiama Adrian che vive in in Colombia a Santa Maria, una zona isolata in mezzo alle pre Ande, nel dipartimento di Boyaca', conosciuta da pochi, ma famosa per i naturalisti, sopratutto americani. L' account e' https://www. facebook. com/Santa-Maria-Biodiversa-1082987081723299/
Vi scrivo perche' so che e' un ragazzo speciale, un po' selvaggio, poiche' cresciuto per un periodo tra gli indios, da cui ha imparato a vivere in un contesto naturale e difficile (cattura anche i serpenti che si infilano nelle abitazioni dei locali). Ho avuto l'opportunita' di conoscerlo quando sono stata a Santa Maria per andare a trovare mia figlia che si trovava li per un progetto di cooperazione, finanziato dalla comunita' europea. Le foto e i video che troverete sono tutte sue, Vive facendo la guida locale con gli stranieri che vogliono vedere le rarita' della flora e fauna locale che sono straordinarie. Con la sua macchina fotografica e videocamera riesce a cogliere momenti di vita selvaggia come solo lui sa fare, conoscendo approfonditamente il territorio. Pensavo che in questo momento, in cui non si puo' viaggiare, potrebbe essere un contatto interessante per una collaborazione a distanza. C'e' anche l'aspetto umano che mi spinge a scrivervi, questo ragazzo non conosce la malizia e la speculazione, so che delle sue foto sono state pubblicate anche da National Geographic, ed ha persino scoperta una nuova specie di rana, che ha fatto registrare con il nome di S. Maria, avendo saputo che non se la passa bene in questo periodo di pandemia, senza i turisti e dopo aver appreso che riusciva a mangiare una sola volta al giorno, gli abbiamo mandato dei soldi. Io sono fermamente sicura che sarebbe una bellissima risorsa per gli argomenti trattati da Alberto Angela, e' veramente una persona speciale.
Lui non sa che vi ho scritto, ma io seguo il mio istinto, e non ci sono limiti quando si vuole fare una cosa buona, Il mio contatto, se vi dovesse servire e' ------- - cell 348 -------.
Grazie per per avermi letto, augurandovi buon lavoro Vi saluto con simpatia
Stefania Macri'

Mercoledì 6 maggio 2020 23:42:11

Seguo il programma Meraviglie. È un programma di qualità, come ogni programma di Alberto Angela, ma il programma perde molto della sua qualità a causa della terribile musica, i brani inquitanti, e troppo forti, che disturbano moltissimo il vostro bel programma. Un vero peccato.
Cordiali saluti
Dr. René van Hees
guida turistica

Mercoledì 6 maggio 2020 21:15:04

Gentile Alberto Angela,
compliment intanto per i successi deel vostro lavoro.
Sono di Padova e ricerco notizie storiche della mia città.
Durante queste settimane ho studiato una vivenda occirsa a Padova nel 1585. Una vicenda di cui ne parlò tutta Europa che coinvolse personalità importanti. papi e la serenissima. Ho già molto materiale che vorrei darvi ma non so come fare.
La vicenda riguarda ACCORAMBONI, Vittoria (1557-1585) - Poetessa e duchessa di Bracciano. Nacque nel 1557 a Gubbio, da Claudio e Tarquinia Paluzzi Albertoni. Fu chiamata anche Virginia. A Roma da bambina, abitò nel palazzo della famiglia materna. Fu famosissima per bellezza e cultura.
Moglie di Francesco Peretti, nipote di papa Sisto V, fu dapprima l'amante e poi la seconda moglie di Paolo Giordano I Orsini, duca di Bracciano e già marito di Isabella de' Medici. [1] Dopo l'assassinio del primo marito e la morte di Isabella, Vittoria si sposò più di una volta con Paolo Giordano. [1] Tuttavia anche il secondo marito morì e lei ereditò un cospicuo patrimonio, ma venne ben presto assassinata da dei sicari. [1][2] Della morte fu accusato Lodovico Orsini[1] del ramo di Monterotondo, luogotenente di Paolo Giordano, che fu giustiziato senza processo per ordine della Repubblica di Venezia. [2]
La vita dell'Accoramboni e la sua tragica fine ispirarono molti intellettuali, tra i quali si ricorda il drammaturgo inglese John Webster e la sua tragedia Il diavolo bianco (The White Devil). [

Sono certo che potrete avere materiale mper un buon lavoro.
Lorenzo Spigolon 339 -------

Mercoledì 6 maggio 2020 09:03:57

Ciao Alberto spero non ti dispiaccia se ti do del tu.
Mi chiamo Lorenzo Scarallo e sono un bambino napoletano di 10 anni che da 4 ormai vive in Veneto, a Treviso, con la mamma, il papà e la mia sorellina.
Ti scrivo perché devo ringraziarti di essere stato per me una fonte di ispirazione in questo buio periodo per il nostro paese.
So che restare chiusi in casa è in questo momento una necessità e una responsabilità e so anche che non è tra le cose peggiori che le persone stanno affrontando, ma per me che ero abituato a svolgere tantissime attività con i miei coetanei, è stata dura rinchiudersi a casa, lontano dalla mia terra, con i nonni e gli altri affetti lontani più di 700 km.
Il mio papà allora, sapendo che sono un appassionato di informatica, mi ha insegnato ad usare power point e mi ha mostrato quante cose belle si possono fare se si ha un po' di fantasia e voglia di fare.
È stato così che, guardando i tuoi meravigliosi documentari in giro per l'Italia e per il mondo, che mi è venuta l'idea.
Ho voluto omaggiare la mia terra d'origine la Campania, ma ancor di più la mia città Napoli, a cui sono fortemente legato (come te del resto! ), realizzando un piccolo tour virtuale (dati i tempi) per le meraviglie di questa città. Inizialmente era un lavoro molto più lungo ma poi, volendolo mostrare anche ai miei insegnanti e ai compagni ho dovuto fare una selezione tra le informazioni e le cose da inserire.
Vorrei tanto potertelo far vedere, per sapere cosa ne pensi e come posso migliorarlo.
Come faccio a fartelo arrivare?
Ti seguo sempre, perché mi piace il tuo modo di spiegare in maniera semplice anche le cose complicate e perché assieme a te posso vedere posti meravigliosi anche rimanendo a casa. Spero un giorno di poter diventare bravo come te.
A presto
Lorenzo Scarallo

Martedì 5 maggio 2020 17:03:18

Egregio signor Angela.

Mi presento, sono Davide Montuori, un pittore napoletano, classe 88.

Quest'oggi (martedì 5 maggio 2020) inaugureró la mia prima mostra on line delle mie opere dipinte interamente col vino.
Presenteró l'intera collezione in 10 puntate, insieme ad alcuni ospiti, che in ogni puntata porteranno la loro testimonianza, collegata al contenuto dell'opera.
Poiché per me Lei rappresenta un ispirazione, ho il desiderio di farle vedere almeno un solo episodio, per raccogliere una sua personale opinione.
Solo il fatto che lei possa leggere questo messaggio, lo trovo surreale, ma io, ci provo.
In calce Le allego il link dell' evento.

Con infinita stima, la saluto e la ringrazio per il suo tempo.

In fede
Davide Montuori

Www. facebook. com/davidemontuoriwineartist

https://facebook. com/events/s/fil-rouge/1078443602527320/? ti=as

Domenica 3 maggio 2020 11:24:51

Buongiorno Dott Alberto Angela.. sono Antonio Palermo un suo grande estimatore e non smetto mai di ringraziarla infinitamente del lavoro che svolge per noi appassionati e per tutta la collettività... mi emozioni ad ammirare le sue creazioni televisive, in quanto innamorato dell'Italia, e della mia Crotone... un luogo magico, trascurato negli ultimi anni da una politica poco attenta alle tematiche sociali e alla poca attenzione dell'enorme patrimonio Storico Culturale.. Kroton culla della civiltà Magno Greca, capitale della Cultura di quel tempo, oggi chiede aiuto.. i personaggi illustri che l'hanno vissuta, tra i quali, Pitagora nella quale fondò la sua celeberrima scuola, Milone, l'atleta che detiene ancora oggi il maggior numero di vittorie Olimpiche, Alcmeone Democede, fondatori della celeberrima Scuola Medica Krotoniate, i tanti Atleti Olimpionici che diedero alla Gloriosa Kroton numerose vittorie, e in termini numerici seconda solo a Sparta.. Phayllos, Eroe nazionale, unico occidentale che diede un contributo importante alla causa, in aiuto solitario alla Madre Patria, nella celeberrima Battaglia di Salamina della quale, ricorre il Duemilacinquecentenario e a tal proposito noi appassionati stiamo preparando alcuni incontri culturali.. Se la politica è poca attenta, ma siamo fiduciosi che lo sarà a breve, gli appassionati, cultori, storici, gli innamorati della Bellissima Crotone dei tre millenni, lavorono in silenzio per riportare questa bellissima Città allo splendore di un tempo.. un segno di rinascita che mai come ora sarebbe un segnale forte e, con l'auspicio di vedere un giorno, uno scorcio di puntata dedicata alle migliori peculiarità, colgo a nome mio e degli amici Antonio Arcuri e Gianluca Facente, l'occasione per invitarla e apprezzare quanto di bello esiste in questo lembo di terra baciato dal sole e dalla natura.. Grazie di Cuore.. Con Affetto e Stima.. Antonio Palermo
Fondazione Onlus Santa Critelli Crotone

Giovedì 30 aprile 2020 20:56:34

Buona sera, viste le Sue conoscenze storiche, vorrei chiederle qual è, secondo lei, il periodo storico più felice dell'uomo. In cui c'era pace tra i popoli, una buona qualità di vita, un mondo a misura d'uomo. Inoltre in quale epoca le sarebbe piaciuto vivere? Perché?

Giovedì 30 aprile 2020 17:24:38

Sono un vecchio professore spagnolo, quasi coetáneo di suo padre. Vorrei dire que per me Piero Angela è un esempio è un stimolo permanente. Ho visto e letto una parte considerabile della opera di padre e figlio, anche ieri nella RAI, oggi nella Repubblica. Avanti, congratulazioni e grazie, molto cara famiglia

Commenti Facebook