Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 45

Messaggi presenti: 681

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.

Mercoledì 18 marzo 2020 09:24:18

Buongiorno Dott. Bruno Vespa, seguo la Trasmissione Porta a Porta, '. Dedichi una PUNTATA alla reale situazione delll' Ospedale Forlanini perche' fu chiuso. In questo periodo servono posti letto. RIAPRIAMOLO. PAROLA D' ORDINE

Lunedì 16 marzo 2020 00:57:30

Buongiorno dott. Vespa,
sono una cittadina qualunque, da sempre con la voglia di cambiare il modo, come tanti...
E' possibile che i politici italiani siano i più infantili di tutta Europa ? Che continuino a bisticciare e fare paragoni come bambini ? Non possono copiare qualcosa di buono dagli altri stati ?
E' possibile che noi continuiamo a guardare, impotenti, che le classi dirigenziali e politiche si riempiano le tasche di soldi e quelli che fanno più fatica ogni giorno a lavorare e a mandare avanti l'Italia, che fanno lavori pesanti, pericolosi e umili, che vivono con malati in casa, ecc... abbiano le tasche vuote e svuotate ulteriormente da tasse ed imposte inique o che per lo meno non ripagano in servizi ?
Perché quelli più ricchi non pagano di più. ?
ma come fanno a vivere con le tasche piene fregandosene di chi, con un lavoro faticoso, guadagna solo 1000 o 1500 euro al mese o anche meno, ma cosa farebbero loro al nostro posto ?
Perchè in Italia il volontariato deve sopperire a tutte le mancanze dello Stato ?
perché durante le trasmissioni importanti sul Coronavirus, e nel bel mezzo di un discorso con un politico, è ancora la Pubblicità a vincere ed interrompere ? Pubblicità poi di capricci mondani che indispettiscono la gente, quando non ci bastano medici ed infermieri per fermare la morte e le infezioni ?
Certo, perché il principio delle scelte è basato solo sul puro interesse di denaro e commerciale, non commercio sano che fa crescere tutti, ma commercio che arricchisce qualcuno e fa male a molti.
Perché gli uomini politici non sono capaci di mettere i soldi dove servono (anziché nei loro stipendi esosi) e non sono capaci di correggere la moralità e mettere regole severe per tutti ? Di regolare diversamente la distribuzione del denaro ? La diligenza di qualunque buon padre di famiglia metterebbe più denaro a favore di Ospedali, Scuola, Educazione, Lavoro, Ricerca, Anziani, Assistenza... anziché toglierlo alla Sanità, anziché lasciarne girare troppo nel mondo dello spettacolo, del calcio, della televisione...
Ci sono delle sproporzioni enormi che deizzano certi settori per sminuire invece quelli più validi di una vita più dignitosa e consona all' Uomo..
Solo quando abbiamo paura riusciamo a capire quali sono le cose importanti della vita... e intanto il Governo bisticcia ancora e non è all'altezza della situazione... solo pentimenti e a rinfacciarsi chi ha fatto e chi non ha fatto: ma ci aiutano o no a darci in fretta ciò che serve ?
Gli altri Stati si autofinanziano e si aiutano da soli, l' Italia chiede aiuto a tutti perchè non può più fare da sola, ha venduto tutto, ha perso tutto...
Chi ci darà tutte queste risposte ? Quando diventeremo una Stato adulto ? E grazie a chi ?
valeria

Domenica 15 marzo 2020 19:28:31

Pregiatissimo dottor Vespa
Le scrivo dall'Umbria a proposito del Coronavirus.
Sono un Suo estimatore e mi chiedo come mai, in tutti questi giorni in cui siamo bersagliati di notizie circa il Virus non sia mai emersa la vera percentuale di letalità dello stesso.
Confrontandomi anche con un mio conoscente, stimato analista dei conti, ci è risultato palesemente chiaro che il metodo di calcolo utilizzato attualmente sia assolutamente inesatto, poiché si calcola la percentuale dei deceduti su di un totale di ammalati che viene attualizzato giornalmente.
La vera percentuale si otterrebbe seguendo un campione di persone che si sono ammalate in un tale giorno, fino al decorso completo, sia positivo che negativo. Il totale dei deceduti di ogni campione determina la vera letalità. In pratica, coloro che sono deceduti oggi si sono ammalati circa 7 o più giorni fa, Lo stesso sembra più o meno per i guariti. Non ho reperito dati certi (probabilmente Lei potrà farlo meglio di me). Dovendosi calcolare la percentuale di letalità sui risultati positivi al tampone alla data di quel giorno (circa 7 giorni fa), essa risulta essere circa del 20%.
Se si usa l'altro metodo per non creare panico, per me va bene, ma l'informazione non è corretta.
Per cui, riponendo in Lei somma fiducia per la Sua professionalità (ho anche avuto il piacere di conoscerLa personalmente al Forum di Confagricoltura a Taormina alcuni anni fa. .), lascio al Lei l'onere di gestire questo mio calcolo che preferirei fosse errato, ma purtroppo credo che non sia.
Con stima e ammirazione per come svolge la sua professione, La ringrazio e La saluto cordialmente.
Emiliano Marini
Imprenditore Agricolo
Foligno

Domenica 15 marzo 2020 09:12:27

Sono incazzatissimo... spero lei possa dare voce ad una situazione pazzesca... siamo in guerra e facciamo gli appalti... x le mascherine.. i letti.. i ventilatori polmonari... tutta roba che puo costruire qualsia industria di questo paese.. possibile che non si possa chiamare requisire fabbriche che fanno orodotti similari.. dalla fater a seguire e farli riconvertire... siamo in guerra e intimiamo.. carabinieri.. mano in alto.. spariamo colpi in aria.. e intanto il nemico ci ha fatto fuori dieci volte.. e vigliamo parlare dei 20000 sanitari fantasma?. .. mia figlia fa i tamponi con le mascherine antopolvere e gli occjiali da sub! !.. grazie.. penso cgd anke lei sua stato zittito.. nonostante tutto!

Sabato 14 marzo 2020 21:34:41

Vorrei che mettesse sul "chi va là" i ns politici dal quantificare i danni adesso, ma aspettare. Perché la Germania parla di 550 miliardi e noi di 25? Sempre cretini

Venerdì 13 marzo 2020 13:48:17

Solidarieta' al programma di bruno vespa.. chiedo di essere contattato al nr. 392. -------
grazie.. desidero informare la redazione di bruno vespa di cose che succedono a seguito dei provvedimenti emessi dal pres. giuseppe conte sul corona virus 19.
grazie resto in attesa di un cortese gentile riscontro.
grazie.

Giovedì 12 marzo 2020 21:35:17

Se è grave chiudere porta a porta mi dice qual è il grado di gravità della chiusura di tutto l'altro che si è dovuto chiudere ?

Giovedì 12 marzo 2020 02:13:26

Egregio Bruno Vespa
perché per legge non si impone una mascherina (dotare milioni di persone di quelle sanitarie professionali è impossibile in tempi immediati) anche fatta di molti strati di semplice scottex e fogli per fotocopie così i possibili positivi anche parlando non possono mandare saliva in aria… non credo che l'aerosol che esce dalla bocca contenente i virus riesca a passare da più strati di carta semplice… il contagio si ridurrebbe a mio modesto avviso, anche perché finora veniva consigliato di tossire sul palmo della mano o sul braccio… e poi impedirebbe il contagio dalle mani non potendosi toccare più bocca e naso.

So che in Cina hanno imposto s tutti l'uso delle mascherine e in Italia perché no?
Un Tutorial dell’ospedale CITY UNIVERSITY di Hong Kong per la costruzione di mascherine artigianale che rappresentano un comunque sistema di protezione non professionale.
http://www. tecomilano. it/2020/03/04/mascherina-fai-da-te-il-tutorial/

Cordialmente
Raffaele Lazzaro

Mercoledì 11 marzo 2020 20:11:39

Egr. dr Vespa,
Vorrei fare, attraverso Lei, un appello:
perché il governo non sta dando uguale priorità alla produzione ed alla predisposizione di nuove, aggiuntive, postazioni mediche di cura ? (intensiva o semi intensivo no lo so… intendo quello che serve)
Posso capire l’investimento di 2 miliardi al mese per rallentare il contagio, rischiando di danneggiare seriamente un tessuto produttivo in piedi da decenni;
Ora guadagnare questi giorni lo stiamo facendo perche?
Io credo che l’unica azione coerente con questo investimento nel ritardo del contagio sia quella di permettere la produzione di nuove postazioni di cura.
Non sono medico ma per quanto riguarda la mia esperienza di 30 anni di industria, le posso assicurare che l’Italia, una delle prime manifatture mondiali, è perfettamente in grado di produrre in pochi mesi le migliaia di postazioni di cura aggiuntive che servono.
Allora perché non abbiamo ancora riconvertito le produzioni?
Perché non stiamo già ristrutturando le caserme vuote o quant’altro per renderle idonee ad ospitare le postazioni?
In tempo di guerra abbiamo riconvertito fior di industrie per materiale bellico e quant’altro necessario all’obiettivo
Credo che nessuno possa credere che stando 3 \4 \ 5 settimane tutti a casa riusciremo a sconfiggere una pandemia a livello mondiale: della serie anche ammesso- e non concesso - che in Italia il contagio finisca, che fare nei confronti degli altri paesi? Faremo l’autarchia di Mussoliniana memoria?

La prego, solleciti i politici a pronunciarsi su questo, perché, pur senza panico, credo che sia l’unica cosa da fare: imparare a curarsi da soli dagli effetti del virus adattando le capcità curative del paese … E LO POSSIAMO TRANQUILLAMENTE FARE ! !
Grazie
Giovanni Noberasco
335 -------

Mercoledì 11 marzo 2020 15:52:08

Egregio Direttore
vorrei che Lei potesse mettere all' evidenza la situazione dei dipendenti dei supermercati, per esempio di una cassiera che dopo almeno 8 ore di lavoro passate a maneggiare soldi ed a stretto contatto con i clienti senza nessuna protezione torna a casa per accudire alla sua famiglia.
grazie, saluti

Commenti Facebook