Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 47

Messaggi presenti: 681

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.

Domenica 8 marzo 2020 18:03:40

Buongiorno,
chiedo scusa per il breve spazio che mi prendo, ma riporto una notizia mi emoziona ed onora.
Qualche mese fa, ho vinto il premio nazionale letterario “Ussia” e sono stato premiato a Ladispoli.
Ora, ho ricevuto comunicazione che il mio libro “Ti racconto la politica” ha vinto un altro premio letterario, ma questa volta è internazionale e si tratta del premio “Golden Books Awards”.
Non avrei mai pensato di meritare tanto onore e popolarità. Vi manderò la fotografia della statuetta e della pergamena.
Un saluto,
Dott.. Giannantonio Spotorno

Domenica 8 marzo 2020 17:19:02

Egr. Dott. Vespa,
ora che che l'incontrollato esodo dal nord ha portato tante bombe di corona virus in tutti i paesini e città delle nostre regioni meridionali, mi chiedo come faranno le nostre stutture ospedaliere inaguate a far fronte a tutte le emergenze che ci saranno. Mi chiedo perchè non abbiano prima bloccato i trasporti e poi la Lombardia! ? ! Mi chiedo perchè i nostri politici, non abbiano previsto e prevenuto questo disastro! ? ! Non era difficile indovinare come si sarebbe comportata la gente, considerati i casi di fuga dal nord verso il sud, di qualche giorno fa, da parte di persone in quarantena irresponsabili e menefreghiste verso gli altri. Ed ora che misure precauzionali saranno prese? Queste persone vengono messe in quarantena obbligatoria? E come saranno controllate? Perchè questo errore che peggiorerà notvolmente la situazione?
Complimenti per la trasmissione.
Altissima stima.
Annamaria Salsano

Domenica 8 marzo 2020 15:44:06

Buongiorno dottor Vespa e buona domenica.
sono un'italiana, una mamma, una moglie, una insegnante e in questi giorni di preoccupazioni e angosce più o meno malcelate, ho sentito forte il desiderio di scrivere qualcosa per l'Italia e gli italiani, nella forma che mi è più congeniale, quasi spontanea, sin da quando ero bambina. Ho scritto qualcosa che, almeno nelle mie intenzioni, ci può far sentire più uniti e vicini malgrado le necessarie distanze.
Ho pensato subito di condividerla con Lei che, se vorrà, potrà diffonderla come meglio ritiene.
Nel ringraziarLa per l'impegno, la serietà e la competenza di sempre e, considerata la sua posizione professionale e, il fatto che siamo a Roma, mi permetto di aggiungere che Lei è Uno che sta sempre sul pezzo!
(Mi sono permessa una digressione perché, studiando "Logoumorismo", ho imparato che ridere è una cosa seria, soprattutto quando le cose sono serie).
Cordialmente
Giuseppina Tessitore

All’Italia e agli Italiani

La corona, lo sappiamo
Vive in testa ad un sovrano,
ma sovrano tu non sei,
quel regale invero è un rei.
Rei confesso, rei beffardo
di sicuro re bugiardo
sì perché, per canoscenza,
sappi che c’è la Sapienza,
quella seria, quella vera,
che lavora fino a sera,
che lavora fino a notte
che non è fatica vana
della Scienza quella somma,
quella nostra, l’Italiana!
In tutto il mondo gli scienziati già si
sono radunati,
per studiare e per colpire quel sovrano
che, a ben dire,
tutto è, tranne che un re:
un gran veleno credi a me.
Siam latini, lo sapete
Ed in gir non ci portate!
Dunque ascolta reo corona,
il tuo trono adesso trema,
sì perché l’Unione è forza
e noi uniti ti si strozza,
ti si prende per la gola
fino a che il tuo virus vola.
Alto in cielo e lì si perde,
mentre qui noi finalmente
torneremo tra la gente.
Riapriremo scuole e uffici
e ritroveremo amici,
stringeremo ancora mani
e le uniremo per pregare,
quel Signore, lo si sa,
che non è mai un Dio a metà.

Giuseppina Tessitore

Domenica 8 marzo 2020 11:10:43

Buongiorno dott. Vespa scrivo a lei perché ho stima per lei. Il governo dovrebbe obbligare tutti dal bambino all'anziano a mettere la mascherina. Si è vero non serve a chi è sano ma se tutti la mettono sia i sani che i malati che non sanno di essere malati allora quelle famose goccioline verranno trattenute dalla mascherina che a questo punto può essere anche di quelle fatte in casa e la sera si butta. Grazie e buon lavoro.

Sabato 7 marzo 2020 09:46:24

Gent. la situazione è seria e va gestita in modo determinato: monitorare le quarantene e sanzionare chi non le rispetta. Evitare assembramenti ed iniziare a definire l'organizzazione (domiciliare) per quando i posti letto non basteranno più. Le scelte forti e antipopolari andavano fatte subito. Purtroppo a mio parere il nostro governo deve difendersi dalla epidemia e dai continui attacchi di altre forze politiche che cercano di rientrare in gioco strumentalizzando la situazione! Si vergognassero...

Sabato 7 marzo 2020 08:39:32

Buongiorno dott. Vespa ieri sera con risentimento ha detto che i morti da corona virus avevano patologie pregresse quindi è stata data una informazione falsata perché non non sono state messe in evidenza che i morti avevano patologie pregresse.
Poi ha detto che il 76% dei morti aveva ipertensione quindi patologia pregressa.
Con questa patologia sa che ci sono miglioni di persone e non muoiono perchè i farmaci permettono il controllo della pressione quindi se gli viene il corona virus non si deve permettere di dire tanto aveva già patologia pregressa, lei sta cercando di nascondere un grandissimo problema

Sabato 7 marzo 2020 00:01:08

Gentilissimo Dottor Vespa,
Una domanda vorrei farle affinché lei possa riferire
a chi è dovuto a poter dare una risposta.
La domanda é, ma il personale ATA come i dipendenti delle segreterie scolastiche, sono immuni dal coronavirus? I tutelati devono essere solo ragazzi e docenti? Che senso ha avere le scuole chiuse? Se non lo sono per tutti? Umilmente la ringrazio.

Venerdì 6 marzo 2020 23:32:55

Come mai chiudono le scuole, i teatri, gli stadi e poi si permette di viaggiare in aereo con 200 persone a contatto di gomito?
mi sembra una mostruosità!!!

Venerdì 6 marzo 2020 23:08:50

Caro Bruno, vedo stasera che hai radunato nella tua trasmissione personaggi noti Della televisione E importantii esperti virologhi. Il tutto presentato come UN emblema dell'unità nazionale.. Sono genovese e qui si dice che la salute senza pal anche è una mezza malaria. Purtroppo per molti la preoccupazione riguarda solo l'aspetto del possibile contagio ma ormai per I piû la citata preoccupazione si unisce a quella econmica. Certamente questa ultima non riguarda certo I suoi invitati in studio. Non so se sono riuscito a dire che se si voleva rappresentare una immagine unitaria dell'Italia sarebbe stato bello vedere rappresenta anche quella parte meno "Vip" Del popolo Italiano. Cordiali saluti, Luigi Migliore.

Venerdì 6 marzo 2020 22:52:52

X corona virus come è possibile che mio figlio fa l"autotrasportatore eda napoli va a lodi 3 volte a settimana non gli viene fatto il tampone e nemmeno fermato visto che fa consegne nel paese volevo fare questa segnalazione visto che siamo preoccupati Grazie

Commenti Facebook