Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 51

Messaggi presenti: 681

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.

Mercoledì 26 febbraio 2020 18:25:38

Cortesemente vorrei evidenziare l'allarmismo che stanno facendo un po' tutti: TG, radio, giornali, trasmissioni televisive, politici, pseudo scienziati ecc. sul coronavirus.
Un dato emblematico è necessario citarlo per far comprendere bene la situazione oggetto di terrorismo mediatico con accanimento schizofrenico che da diverse settimane oramai assistiamo passivamente. In particolare vorrei riportare i dati citati dal Sole 24 Ore della stagione influenzale in Italia riferita al periodo ottobre 2018 - aprile 2019: dal mese di ottobre 2018 ad aprile 2019 sono stati segnalati ai vari sistemi di sorveglianza dell'influenza 809 casi gravi provenienti da 19 regioni italiane di cui 8 in donne in stato di gravidanza. Una su quattro di queste persone (198 casi) purtroppo non ce l'ha fatta. Si tratta di casi di influenza confermata in soggetti con diagnosi di Sari (Severe Acute Respiratory infection- gravi infezioni respiratorie acute) e/o Ards (Acute respiratory distress syndrome) ricoverati in terapia intensiva. Tre quarti di essi- 601 casi- hanno richiesto intubazione in terapia intensiva.
La maggior parte dei casi e dei decessi, oltre 8 su 10, hanno riguardato persone con più di 50 anni, con un'età mediana di 68 anni. In generale al sud si sono registrati molti meno casi e decessi rispetto al nord: 164 casi e morti nel meridione e 399 casi gravi e 142 decessi al nord. La Lombardia è stata la regione in assoluto più colpita, con 138 casi gravi. La regione con la percentuale maggiore di esiti fatali sono Friuli, Emilia Romagna.
Questo è l'articolo pubblicato l'anno scorso dal Sole 24 Ore.
Ecco spiegato il terrorismo mediatico di cui sopra. Ogni anno ci sono decessi purtroppo dovuti all'influenza, allarmare un popolo già depresso ed ansioso per le tante notizie e bombardamenti vari mi sembra fuori luogo. Quanto detto è spiegato magistralmente dal Presidente dei Biologi in Italia che sostiene: "bisognerebbe parlare alla gente in maniera meno catastrofica e più pacatamente. Il panico è peggiore della malattia. La borsa ieri ha bruciato circa 40 miliardi di euro. E' tutto fermo, tutto paralizzato, per un virus che è poco più di un virus influenzale"
BASTA BASTA con questa deleteria informazione nociva per la gente e distruttiva per l'economia ed il buon nome dell'Italia.
Parlate di altro come ad esempio della disoccupazione giovanile, dell'inquinamento, di coloro che effettuano volontariato nel silenzio di tutti, ecc. ecc.
Più di qualcuno ne sta traendo beneficio dal virus in termini di immagine, promozione e soprattutto guadagni come ad esempio per la vendita di mascherine e disinfettanti vari ed altro.
Cordialmente Biagio

Mercoledì 26 febbraio 2020 15:41:44

Vorrei invitarLa come ospite gradito a Salsomaggiore Terme. Oltre a farLe visitare questo splendido paese Le chiederei un incontro presso azienda dove lavoro. So che sarà impossibile ma "tentar non nuoce"..
Grazie infinite

Mercoledì 26 febbraio 2020 15:11:02

Gent. mo Dott: Vespa,
in relazione alle trasmissioni sul coronavirus, pur essendo un attento ascoltatore, non ho mai sentito nessuno dei vari esperti, scienziati e ricercatori che si sono alternati nella Sua e nelle altre trasmissioni, chiedersi o spiegare ai telespettatori, perchè i casi di coronavirus in Germania, Francia ed Inghilterra non hanno avuto nessun seguito di contagio.. RingraziandoLa per la Sua attenzione, la saluto cordialmente. Gianni Gualtieri

Mercoledì 26 febbraio 2020 01:08:07

Alcuni servizi relativi al coronavirus, trasmessi su una rete rete rai, vengono accompagnati da musiche di sottofondo simili a "profondo rosso". Mi sembra una scelta solo per enfatizzare, in senso negativo, un problema che è già serio di suo.
Cordiali saluti
F. P.

Mercoledì 26 febbraio 2020 00:20:12

Sono una milanese e sto guardando la sua trasmissione del 25 febbraio. Le volevo precisare che i ristoranti a Milano sono aperti normalmente. Solo i bar chiudono alle 18. Un'ordinanza veramente un po' strana.

Mercoledì 26 febbraio 2020 00:00:05

Nessuno parla del volontariato che gratuitamemte sottraendo il tempo alla famiglia, al lavoro, al tempo libero sempre ma in questo momento di emergenza si dedicano gratuitamente ad aiutare la popolazione senza distinzione di nessun genere. Penso che sia un tema di cui parlare.

Martedì 25 febbraio 2020 23:51:29

Buonasera Dott. Vespa, potrebbe fare ammettere ai suoi ospiti che hanno fatto arrivare una informazione che non e' Stata compresa e che le nostre figure istituzionali hanno drammatizzato una situazione certamente esistente in tutti i paesi dove non hanno reagito allo stesso modo.
Da qui si capisce un certo livello di impreparazione generale e l'incapacita' di Agire in maniera coordinata con gli altri paesi europei.
Grazie per far valere il suo linguaggio Dott. Vespa dato che non tutti sanno esprimere il concetto e spiegare correttamente. Avremo dei danni economici che mi chiedo chi compenserà?

Sabato 22 febbraio 2020 16:08:45

Buongiorno Dott. Vespa
ho seguito l'ultima puntata di porta a porta. Al termine dell'incontro con gli On. Garavaglia e Martina i due si sono scambiati una frase in merito alle srl e l'uno ha dato l'appoggio all'altro. Lei non ha raccolto e nemmeno nessuno dei due giornalisti presenti. Se non ho capito male però il movimento 5stelle vuol intervenire nella sostanza di questo tipo di società. Io credo che come sempre i grillini non valutano il terremoto che si scatenerebbe nel mondo del lavoro dalle realtà più piccole a quelle più grandi oltretutto ora il pericolo più grande, sapendo di non contare più nulla per l'opinione pubblica è che hanno capito che in questo momento basta chiedere la fiducia che passa tutto, pur di non andare alle elezioni ed a loro il merito di fare cose eclatanti senza mai pensare alle conseguenze e i loro ultimi atti sono li a dimostrarlo., Se fosse come mi sembra di aver capito forse sarebbe il caso che venisse dedicata una puntata a questa nuova TROVATA dei grillini magari con gli stessi interlocutori visto che si sono detti entrambi molto preoccupati della cosa e con i leghisti pronti a sostenere il Pd se si ribella su questo argomento..
Grazie, Confido accolga la mia proposta. Cordiali saluti
Luigi Andreazzoli

Venerdì 21 febbraio 2020 20:49:29

Buonasera Dott. Vespa volevo dare un parere su quanto detto sul caso della lacrimazione della madonnina di Civitavecchia. Mi chamo Massimiliano sono nato e vivo a Civitavecchia e conosco molto bene la zona dove vivono i Gregorio. Questo signore mi deve spiegare come ha fatto a toccare la statuetta se a quel tempo si trovava all'interno del giardino dei Gregori, che non era accessibile al pubblico in quanto ancora non era scoppiato il caso della lacrimazione. Secondo punto lui dice che aveva Lasciato la moto per andare a prendere da mangiare ma in quella zona non c'è attualmente nessun alimentari figurimoaci 25 anni fa. Attualmente c'è un solo ristorante vicino alla chiesa di pantano. Mi piacerebbe avere un confronto con questo signore. Cordiali saluti.
Massimiliano Giampietri

Giovedì 20 febbraio 2020 11:25:35

Caro Vespa, lo so che forse non legge nemmeno queste e-mail, ma ci voglio provare, mi piacerebbe poter venire come ospite e come persona di 67 Anni che grazie alle ituzioni che non fanno il loro lavoro adesso mi trovo in completa poverta` dopo aver lavorato tutta la vita, Ho esperienza data dalla mia vita di Fabbrica - Enel - e come Libero Professionista, Averi molte soluzioni e svariano anche dalle piccole cose per dare lavoro e far ritornare un po di vitalita` a questa Nazione che sta` perdendo sempre piu` fiducia in tutto, IO ho ancora un figlio minore e ono molto preoccupato, Mi dia questa possibilita`, Ho provato a contattare le persone che ci governano, ma rispote 0 --- non e` normale quando senti (noi lavoriamo per il bene del paese) quando MAI ! ! aspetto una e-mail con fiducia, Mi creda l`esperienza su molti aspetti fatta all`Estero per circa 15 Anni mi hanno fatto aprire gli occhi, Basterebbe che i polici sentissero anche le nostre propote con raziocinio. Saluti. Garnerone Ezio Asti.

Commenti Facebook