Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 53

Messaggi presenti: 681

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.

Giovedì 30 gennaio 2020 12:10:28

Egregio Dottore Bruno Vespa, ho già letto sette/otto libri de Lei pubblicati e ora ho iniziato ha leggere l'ultimo "Perchè l'Italia diventò fascista", molto bello, pieno di notizie storiche e riferimenti molto importanti, mi affascina proprio, forse dipenderà che ho fatto la tesi sul fascismo e le relazioni diplomatiche tra l'Italia e la Cecoslovacchia tra gli anni '36/40 fino a l'entrata in guerra dell'Italia stessa; tutto questo alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Padova.
Per correttezza, Dott, Vespa è giusto che mi presenti, mi chiamo Francesco Rizzzo, ho 58 anni, sposato, abito a Vicenza, ma ho trascorso i primi 36 anni della mia vita in piccolo paese a Castegnero nei Colli Berici, sempre nel Vicentino.
Sono invalido civile al 90% e in pensione di invalidità dal lavoro da circa due anni per emicrania cronica e depressione grave, quindi conosco la faccia del dolore.
Volevo complimentarmi con lei per la sua sobrietà, intelligenza, capacità di valutare sempre la situazione del momento, fiuto dell'intuizione, d'altra parte Lei di strada ne ha fatta tanta nel sua professione e certamente può capire chi sta in basso come lo scrivente.
La mia utopia sarebbe conoscerla, anche solo telefonicamente, ma sono consapevole che ciò è impossibile per i suoi impegni professionali e le molte richieste che riceve.
Comunque avremo un denominatore comune di cui parlare: la politica, da giovane negli anni '80 ho fatto il segretario di sezione della Democrazia Cristiana; inoltre sono stato iscritto per un decennio all'albo dei giornalisti pubblicisti del Veneto scrivendo per un rivista mensile "Realtà Vicentina" e per il settimanale diocesano "La Voce dei Berici".
Doot. Vespa le esprimo ancora un ultimo commento, guardando la sua foto di uomo integro di valori, affermato, illustre, famoso, inarrivabile per lo scrivente, ma le devo dire che nei suoi occhi traspaiono anche la sofferenza della sua gioventù, forse un pizzico di qualcosa che ha in mente di fare e non ha raggiunto, la timidezza di chi ha fatto valere i suoi valori ma rispettato la dignità umana degli altri.
Personalmente a volte travolto dal dolore e dalla depressione cerco sempre di pensare che domani è l'alba di un nuovo giorno, (un po' mi vengono in mente gli astronauti che Lei ha descritto nel suo libro "Luna").
La saluto cordialmente e mi scuso per le troppe parole scritte, magari banali,
Francesco Rizzo
_________________________________
Via -------
36100 Vicenza
Tel. 0444/-------
Cell. 334-------

Mercoledì 29 gennaio 2020 11:20:52

Stimatissimo dott. Vespa
Seguo sempre con molto interesse la Sua trasmissione e mi sento disorientato quando ascolto i vari politici che si susseguono sul palco di Porta a Porta, gli stessi non curanti che sono ascoltati da migliaia di cittadini italiani. i quali, a ragion veduta, pretendono che non dicano altre bugie: faremo.. faremo.. faremo.. abbiamo fatto.. abbiamo fatto.. ma veramente credono di dare dell'imbecille a tutti gli italiani?
Lo sa Lei, Egregio Direttore, che ci sono migliaia di persone sessantenni, settantenni, ottantenni che sopravvivono con una pensione di 513 euri? Che ci sono invalidi civili, ciechi parziali e sordi civili con 499 euri? E vanno a regalare 100 euri a chi già percepisce un reddito - non importa che sia da lavoro o da pensione - di 1500 euri. (certamente per propaganda politica). E non parliamo dell'obbrobioso reddito di cittadinanza.
E' una vergogna.
Stanno forse aspettando che migliaia di pensionati al minimo e migliaia di invali scendano in piazza? Bisogna però stare attenti, se dovessero farlo, non sarebbero sardine ma squali.
La ringrazio per la Sua cortese attenzione e La saluto cordialmente
Michele Modesto

Domenica 26 gennaio 2020 02:19:00

Caro Bruno,
ti ho scritto un messaggio, ma non so se ti è pervenuto, in quanto è sparito che stavo per spedirle, e non ho potuto continuare. Avrai il mio email, per aver una tua risposta a riguardo, che arrei molto da dirti, e avrei dovuto contattarti fda tempo, e mi sono ravveduto tardi della mia mancanza., anzi troppo tardi che ho raggiub nto i 91 anni.
Ti chiedo scusa se ti ho disturbato.
Tanti saluti cordiali,
Lek Perviizi

Venerdì 24 gennaio 2020 02:15:11

PER ROSA MARIA DUFOUR
Bravissima, ci metto anche gli applausi! Continuate a seguire SOLO I "VOSTRI", cosi' potrete essere manovrati sempre meglio e sempre di piu'. Uno spirito chiuso, un pensiero univoco sono sinonimi di piccineria e quel che è peggio di gnoranza. Molti di voi, per esempio, criticano i decreti di Salvini e non sanno nemmeno di che sosa stanno parlando. I "vostri" dicono che non va e voi ripetete a pappagallo tutto quello che vi raccontano. Non vi sfiora neppure l'idea di VERIFICARE per CAPIRE se quello che vi viene imboccato è cibo buono o taroccato.
P. S.: Bruno Vespa, pur passando in seconda serata, fa sempre il 15%/17%, ascolti che Di Martedi', 8 e Mezzo, Propaganda Live, Carta Bianca e Fazio vedono solo nei loro sogni piu' rosei. I tuoi amici arrivano al massimo al 6/7%. Informati prima di sputare cavolate!

Giovedì 23 gennaio 2020 09:50:53

Da decenni sappiamo che Vespa destrorso ex berlusconiano di comodo oggi leghista perché serve ma non pensavamo che volesse arrivare alla propaganda. Per fortuna non lo guarda nessuno di centro sinistra e non siamo pochi

Mercoledì 22 gennaio 2020 11:20:38

Sono il Presidente dell'associazione di promozione sociale "Di Sana Pianta" formata per la maggior parte da tutori volontari iscritti all'albo del Tribunale dei Minori di Palermo, vorrei poter raccontare il lavoro svolto dai tutori volontari fino ad oggi solo per i minori stranieri non accompagnati, ma con la proposta di poter affiancare anche a bambini e adolescenti italiani in difficoltà e fuori dalla famiglia questa figura, affinchè non si verifichino più casi come quello di "Bibbiano", mai più bimbi strappati alle famiglie.
Con la prospettiva di poter essere un sostegno anche per le famiglie e per i bambini/ragazzi adolescenti in situazioni di disagio.  
Molte famiglie, infatti, non chiedono più aiuto alle amministrazioni preposte a ciò per paura di trovarsi in situazioni peggiori, pensiamo che affiancare il tutore volontario a queste famiglie possa essere di aiuto, sostegno ma al contempo si possa evitare il più possibile l'allontanamento dei figli di famiglie con disagio, molte volte anche e solo di natura economica.
Un bambino inserito in una comunità costa circa €. 2200 al mese e molto spesso non ricevono servizi adeguati.
Certi che il tema possa essere di interesse può contattarmi al seguente numero telefonico 328-------.
Distinti saluti
Valeria Antinoro

Martedì 21 gennaio 2020 22:29:04

Buonasera sono il responsabile della comunicazione del Rotary di Teramo e avremmo piacere di invitare il dr Bruno Vespa alla presentazione del suo ultimo libro in una serata dedicata ai soci del Club. In attesa di un gentile riscontro porgo cordiali saluti. Marino Spada 339-------

Venerdì 17 gennaio 2020 20:37:57

Gent. mo Dott. Vespa,
sono un insegnante di scuola secondaria di primo grado di 49 anni. Dopo 16 anni di precariato, grazie al concorso riservato 2018 (e ben 2 abilitazioni all'insegnamento conseguite grazie ai Tirocini formativi Attivi pagando profumatamente), sono riuscito ad entrare di ruolo dal 1 settembre 2019. Vivo a Roma da molti anni, adesso che sono di ruolo speravo di poter chiedere finalmente il trasferimento in Sicilia e poter stare un po' con i miei genitori ormai anziani. Purtroppo il Decreto Scuola da poco emanato prevede per i neoassunti 2020/2021 il blocco quinquennale nella scuola di titolarità estendendolo in maniera retroattiva anche a noi neossunti nel 2019. Peraltro il blocco non riguarda soltanto la mobilità vera e propria ma anche l'assegnazione provvisoria per avvicinamento ai familiari e l'utilizzazione. Le scrivo con il cuore in mano affinché Lei possa dedicare una puntata della sua importante trasmissione per sensibillizzare i cittadini e l'attuale Governo. Chiediamo soltanto di poter lavorare e vivere nella nostra città d'origine. Dopo una vita di sacrifici ci ritroviamo ad ingoiare amaramente l'ennesima ingiustizia nei nostri confronti dal momento che dopo esserci abilitati ci è stato altresì negato l'accesso nelle Graduatorie ad Esaurimento.
Spero in un suo benevolo intervento.
Con stima
Fabio Filippo Modica

Venerdì 17 gennaio 2020 09:06:39

Buongiorno,

sono Filippo Sorcinelli, direttore artistico di SYNESTHESIA FESTIVAL, unico in Italia dedicato alla percezione e ai cinque sensi con sede a Mondolfo (Pesaro Urbino), patrocinato da Regione Marche e quest'anno anche dal Ministero della Cultura.

Mondolfo è il quarto comune della provincia di Pesaro e lo abbiamo scelto perchè siamo convinti che anche i piccoli centri hanno diritto di poter parlare al mondo di eccellenza.
Sarei onorato di poterLa avere come ospite della prossima edizione 2020 in una data a Lei più comoda.

Rimango in attesa di un Suo gradito cenno e ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Filippo Sorcinelli

Lunedì 13 gennaio 2020 16:18:33

Sono Salvatore Leto scrittore per passione ho scritto 4 libri due li ho pubblicati con Youcanprint "Profumo d'arance amare" e " Una granita di fragola e panna" gli altri due spero di pubblicarli appena trovo un editore onesto che mi dice che se vale o meno la pena, vorrei regalare a Lei questi due miei scritti per avere un giudizio ed eventualmente avere uno sponsor, ma non so dove spedirli se mi comunica un indirizzo presso il quale inviarli sarò lieto di di spedirli.
in attesa di Sue notizie porgo i miei più distinti saluti. Salvatore Leto

Commenti Facebook