Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 52

Messaggi presenti: 681

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.

Giovedì 20 febbraio 2020 10:31:15

Sono un pensionato di Verdello (Bg), ieri sera ho faticato, ma sono riuscito a stare sveglio, per seguire la sua trasmissione con Matteo Renzi. Alcuni giorni fa, per caso, ho seguito anche l'intervista che ha fatto all'erede Casaleggio. Ieri con Renzi era quasi "aggressivo" con alcuni termini, ed è stato gentilmente richiamato due volte da Renzi, a non usare più quella definizione (che non ricordo), nei suoi confronti. Con Casaleggio era "timoroso", poneva domande che sembravano concordate, riceveva risposte evanescenti, senza significato, che non ricevevano la sua insistenza. Come al solito per quasi tutti i grillini, naturalmente non c'era contradditorio. Si può fare meglio. Grazie se vorrà rispondermi e buona giornata.

Mercoledì 19 febbraio 2020 16:05:10

Buongiorno dottore,
avrei urgenza di parlare con Lei.
grazie.
Valeria guidoni cell.. 338 -------
via -------, 1
10044 pianezza torino

Mercoledì 19 febbraio 2020 00:22:16

Dottor Vespa, sono Vespasiano Di Spirito, c'è un assonanza tra il suo cognome e il mio nome, ahimè oggetto di scherno come può ben immaginare, sono qui a dirle, che non si può assistere nella puntata di porta a porta del 18 febbraio, all'esordio dell'onorevole Giuseppe Provenzano, esponente di governo del PD, alleato del movimento... che candidamente afferma che l'attuale governo si trova a dover affrontare i debiti lasciati da Salvini... Ma chi era al governo con Salvini nell'ultimo governo? Coloro che adesso sono loro alleati. Purtroppo l'ipocrisia dei Suoi ospiti (si fa x dire ospiti, é un eufemismo) mi costringe a spegnere la TV ed andare a letto. Mi aspettavo un Sallusti più grintoso.. Pazienza.

Martedì 18 febbraio 2020 06:42:49

Buon giorno dr. Vespa, le propongo una idea che ritengo possa contribuire a far diventare la auto elettrica competitiva nei confronti dei veicoli tradizionali, che oggi ha due handicap: uno autonomia limitata, due costo elevato! Soluzione semplice: dotare le auto elettriche di batteria modulare estraibile !
Lei va nell' area di servizio, sostituisce la batteria, che non sarà di sua proprietà ma del gestore del servizio
(compagnie petrolifere ?) e pagherà non solo la ricarica ma anche il noleggio della batteria!
Va da se che al momento dell' acquisto dell' auto può acquistare anche la batteria e poi caricarla autonomamente, uscendo però dal servizio della sostituzione.
Questa soluzione offre due vantaggi, il primo autonomia illimitata, il secondo scorporo dal prezzo di acquisto della batteria che influisce per oltre il 30% sul costo della vettura e di cui paghera' il noleggio ad ogni ricarica!
E' chiaro che occorre uno studio approfondito per poter rendere operativa questa soluzione, ma ho risposte pronte per superare i vari problemi !
Potrebbe essere una rivoluzione industriale! Pensi solo ad organizzare le stazioni di servizio dotandole ove possibile di impianti fotovoltaici, quante nuove occasioni di lavoro si potrebbero creare e nel giro di qualche anno diminuire inquinamento e consumi petroliferi!
Se pensa possa essere argomento interessante sarò lieto di approfondirlo in qualsiasi momento !
La saluto cordialmente.
Francesco Giustiniani.

Venerdì 14 febbraio 2020 14:07:10

Dr. Vespa buongiorno, avrei necessità di interloquire con lei, ovviamente nel limite del possibile. Si tratta di un' ingiusta nei miei confronti fatta dalla mia ex (violenza psicologica, plagio, minacce ed altro). .. visto che si parla solo di violenze nei confronti delle donne, vorrei sottoporre il mio caso. Per appropriarsi di una casa e dopo aver richiesto la reintegra nel possesso, la mia ex... un avvocato a pensato bene di denunciarmi. Chiedo a lei una mano d'aiuto, ho paura di essere condannato ingiustamente. Non e' giusto che paghino sempre gli uomini. Grazie.
Il mio recapito e' il seguente: 339 -------.
Spero di essere contattato, per me e per tante persone innocenti.
Antonio Zucconi

Mercoledì 12 febbraio 2020 00:37:08

Egregio dott. Vespa, guardando stasera la commemorazione di mirella freni nella puntata dedicata ad Amadeus, sono rimasta sconcertata e delusa. Che proprio lei cos= puntuale e spesso di esempio abbia mandato in onda le immagini di renata scotto al posto di mirella mi sembra scandaloso. Spero per mirella, ma anche per Lei che possa rimediare sinceramente all-errore.
In questo la riconoscerei, con rispetto. Lucia appassionata della nostra musica

Domenica 9 febbraio 2020 18:21:36

Ha ragione l'Avv. Vieri quando parla di necessità di cambiare la Costituzione ma, per l'amor di dio, non facciamolo fare da questo "governo"!

Domenica 9 febbraio 2020 17:38:29

Egregio Dott. Vespa, sto leggendo il suo ultimo libro sulla nascita del fascismo. Ho letto solo fino alla marcia su Roma, ma già sono rimasto colpito dalla capacità di sintesi delle molteplici ragioni che hanno reso quasi inevitabile il successo di Mussolini. La più importante mi pare sia rappresentata dalla incapacità del Parlamento e dei partiti di esprimere un Governo forte, come dimostrano i continui insuccessi dei diversi uomini politici in conflitto tra di loro, per giungere alla duplice nomina del povero Facta. In realtà la mancanza di un esecutivo autonomo e forte fu la ragione prima dell'avvento del fascismo e mi pare Lei condivida questa idea. La questione però non è mai stata risolta e si presenta ancora oggi per un difetto della nostra Costituzione, che io ho evidenziato in un mio breve saggio dal titolo "La Costituzione di Yalta" edito da Albatros nel 2016. E' un testo che vuol fare emergere le vere ragioni che hanno determinato la Costituzione e avrebbe lo scopo di aprire un dibattito costruttivo per una riforma. Pur avendo ricevuto consensi nell'ambiente giuridico, ho pensato di contattarla, non tanto per avere una maggiore diffusione, ma perchè, ritenendo che Lei condivida l'esigenza della modifica costituzionale che propongo (ma credo proprio di non essere il solo!), mi piacerebbe aver contribuito ad avviare un dibattito sull'argomento da una posizione ben più efficacie. Se quanto esposto potesse essere di Suo interesse, mi faccia saper come e dove inviarLe il mio libro. La ringrazio e Le invio i migliori saluti. Avv: Vieri Tolomei

Lunedì 3 febbraio 2020 14:15:10

Gentilissimo Dottor Vespa,

sono Gian Luca Bellisario di Lanciano (CH), nipote del compianto Sen. Vincenzo Bellisario, già Sottosegretario di stato al Ministero della Pubblica Istruzione fino al 1969 e più volte con incarichi di Governo, onorati fino a quella data che, come ella ricordava nell'articolo, coincide anche con la data della sua morte (21 Dicembre 1969).
Era fratello di mio padre, On. Nicola Bellisario, che gli è succeduto come deputato nella VI Legislatura, sempre nel gruppo DC.
Preciso questo solo perché tutti noi familiari abbiamo molto apprezzato un Suo autorevole articolo sul profilo di Vincenzo Bellisario pubblicato in pagina nazionale sul quotidiano "il tempo" in data 22 Dicembre 1969, per il quale non credo abbiamo mai avuto occasione di ringraziarLa in nessun modo ma che ci ha riempito di gioia e ci ha onorato in questi lunghi anni.
Pensi che proprio quest'anno ricorre il cinquantesimo dalla morte, ma la Sua presenza in vita ha ancora dato Lustro, seppur immeritatamente per chi Le scrive, per tutti questi anni e ancora costituisce un modello di onestà e rettitudine.
Questa doverosa premessa per farmi meglio identificare dal momento che, ad oggi, rivesto la carica di Presidente Nazionale A. N. I. Ped - Associazione Nazionale Italiana dei Pedagogisti - e di consigliere Nazionale di un'associazione denominata "il caffè letterario…e non solo" che organizza eventi, in Abruzzo, insieme alla Dirigente Scolastica Prof. ssa Mirella Spinelli che la presiede.
Abbiamo ospitato, nella storica cornice del teatro Fenaroli di Lanciano, personaggi che, a nostro parere, avrebbero dato lustro alla cultura, intesa in senso ampio e senza alcuna appartenenza partitica o politica, come Paolo Mieli, Antonio di Pietro, etc …per poter proseguire, in qualche modo, un discorso di sensibilizzazione culturale particolarmente rivolta ai giovani e senza alcuno scopo lucrativo, né politico-ideologico.
Quest'anno, come Le accennavo, è già intervenuto Antonio Di Pietro e prossimamente interverranno Paolo mieli e Nicola Piovani, in date diverse.
La preside mi ha nominato Consigliere Nazionale dell'Associazione contando su un mio personale contributo e, in questa veste, mi permetto di sondare la Sua disponibilità ad intervenire a Lanciano, anche per ri-presentare il Suo ultimo libro se lo crede opportuno, sempre presso il teatro Fedele Fenaroli, in una qualsiasi data del 2020 a Sua scelta.
Anche il tema della politica necessaria ed indispensabile alla rivalorizzazione del territorio aquilano dopo il sisma potrebbe essere una tematica (purtroppo sempre attuale) che Ella ha già egregiamente evidenziato all'opinione pubblica in diverse occasioni ma, Le ricordo, il tema è libero.
Conosco bene gli impegni di uno scrittore e di un giornalista del Suo livello ma, ciò nonostante, mi permetto formularLe il nostro invito ad intervenire per un paio d'ore ad incontrare la Cittadinanza e gli allievi delle scuole del Comprensorio.

Sarebbe per noi e per la città davvero un grande privilegio se Ella volesse accettare con ogni spesa a nostro carico, ovviamente.

Sarebbe così cortese da darmi un riscontro in qualsiasi senso?

Intanto auguri per il Suo lavoro e per tutto quelle che egregiamente e continua a fare per questo Paese.
Lanciano, Lanciano 3 Febbraio 2020
Un caro saluto,

Gian Luca Bellisario

PS: Le allego, in email, come ricordo affettuoso, l'articolo a di cui facevo precedentemente cenno.

Giovedì 30 gennaio 2020 19:10:22

Le scrivo per la trasmissione del 29/01/2020 La signora che non trova personale per pulizia
vorrei denunciare la situazione che noto si sta verificando e che nessuno indaga
-il costo orario effettivamente pagato è di 8 (otto) euro e non quello dichiarato nella busta paga
-come funziona esempio
100 ore per 8 euro 800 reali
ma la differenza ad arrivare alla busta regolare viene restituito o con straordinario non pagato
o con un numero di ore tali per arrivare alla compensazione
-il datore di lavoro si crea un castelletto di euri in nero per li numero x di lavoratori assunti
-per questo motivo preferisco il reddito di cittadinanza o rimanere disoccupato
-la cosa non è dimostrabile con documentazione
Io ci sono già passato e se vuoi lavorare questo rimane l'unica alternativa
spero di essere stato abbastanza chiaro
Le porgo i Miei saluti
PS. mi auguro che questa mia La riceva e che qualcuno la legga

Commenti Facebook